Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 14 apr 2020, 11:35

Garry ha scritto:
14 apr 2020, 11:32
Direi meglio "unico pensatore", in questo momento
Peccato tu non possa portarti a casa il pallone quando decidi di smettere di giocare... :rotfl:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 14 apr 2020, 11:56

Però sarebbe importante che tu ti portassi DA casa i neuroni, quando vieni a giocare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 14 apr 2020, 12:10

Garry ha scritto:
14 apr 2020, 11:56
Però sarebbe importante che tu ti portassi DA casa i neuroni, quando vieni a giocare
Mamma mia che suscettibile, permaloso anzichenò. Risulti persino offensivo quando perdi la pazienza, non oso immaginare quanto andresti avanti in un campo da rugby... :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 14 apr 2020, 12:31

Da quando Conte ha esternato contro Salvini e Meloni, si è intensificata la produzione di fake news.

Esempi: https://www.bufale.net/conte-fa-la-spes ... NfvLe1lDKA

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da time vortex » 14 apr 2020, 13:00

Ilgorgo ha scritto:
14 apr 2020, 8:52
Uno strano dato da Reggio Emilia
...
se una persona ricoverata in casa di riposo sta molto male non la portano in ospedale? E' solo una domanda, non è polemica.
Questo dato di Reggio potrebbe anche spiegare, almeno in parte, perché nei giorni scorsi a livello nazionale continuava a calare il numero di ricoverati mentre quello dei decessi si manteneva quasi costante
...
Stando a quello che leggo sulla stampa locale, almeno qui in provincia di Brescia la risposta è no: molti anziani che stavano molto male sono morti a casa o in rsa, per una sorta di "scelta" da parte delle strutture o dei parenti che talvolta hanno preferito così piuttosto che vedersi portare via i nonni senza poi avere la possibilità di salutarli. Una decisione non diversa da quelle che si prendono quando ci si occupa di un malato terminale decidendo di farlo morire a casa anzichè in ospedale.
Poi ci sono stati anche casi limite di soccorsi chiamati e arrivati troppo tardi, il tutto aggravato dalla pessima gestione a livello territoriale della tanto sbandierata Eccellente Sanità Lombarda, con malati lasciati letteralmente da soli a gestire la malattia con tachipirina e poco altro, fino a pietire un ricovero quando ormai le condizioni dei malati erano disperate. Almeno nei primi giorni, pochi di quelli che entravano in terapia intensiva ne uscivano. E chi usciva veniva rimandato a casa, spesso ancora positivo e contagioso, e il covid si è autoalimentato arrivando a sterminare intere famiglie.
Fontana e la sua corte dei miracoli hanno colpe gravissime su questo aspetto, ma sono pronta a scommettere qualunque cifra che non ne risponderanno mai...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Covid 19

Messaggio da 30 min » 14 apr 2020, 13:04

Tempo fa un mio collega cinese originario della zona dell' Hubei mi disse che suoi amici medici gli avevano riferito che pazienti guariti da coronavirus sviluppavano poi un quadro di fibrosi polmonare, una patologia cronica piuttosto severa.
Ora Gallera esce con questo: https://www.msn.com/it-it/salute/health ... spartanntp
La faccenda assume un contorno ancora piu' sinistro.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 14 apr 2020, 13:05

Garry ha scritto:
14 apr 2020, 12:31
Da quando Conte ha esternato contro Salvini e Meloni, si è intensificata la produzione di fake news.

Esempi: https://www.bufale.net/conte-fa-la-spes ... NfvLe1lDKA
e si poverino Conte.
Da quando ha attaccato Salvini e Meloni lo stanno massacrando. Poverino.
Quei due (Salvini e Meloni) sono proprio cattivoni.
Fortuna che adesso abbiamo la task farce sulle fake news...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2020, 13:16

Rugby-Tv ha scritto:
14 apr 2020, 13:05
Quei due (Salvini e Meloni) sono proprio cattivoni.
No, semplicemente gente che ha costruito una fortuna personale sulle panzane e sulla disponibilità dei propri elettori a credere a tutto senza verificare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2020, 13:20

Adryfrentzen ha scritto:
14 apr 2020, 10:15
Garry ha scritto:
14 apr 2020, 9:49
Chuba ha scritto:
14 apr 2020, 9:17
Ma chi è costui?
E' la punta dell'iceberg.
Uno dei tanti "laureati su facebook"
nono Mazzucco è proprio IL laureato di Facebook. Ora è il Magnifico Rettore della Facoltà.
Se non sbaglio la tesi di laure la fece sull'11 settembre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 14 apr 2020, 13:23

jpr williams ha scritto:
14 apr 2020, 13:16
Rugby-Tv ha scritto:
14 apr 2020, 13:05
Quei due (Salvini e Meloni) sono proprio cattivoni.
No, semplicemente gente che ha costruito una fortuna personale sulle panzane.
Lei una porella incoscente, lui un poraccio accattone.
Poverini nessuno dei tre.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 14 apr 2020, 13:25

Rugby-Tv ha scritto:
14 apr 2020, 13:05
Garry ha scritto:
14 apr 2020, 12:31
Da quando Conte ha esternato contro Salvini e Meloni, si è intensificata la produzione di fake news.

Esempi: https://www.bufale.net/conte-fa-la-spes ... NfvLe1lDKA
e si poverino Conte.
Da quando ha attaccato Salvini e Meloni lo stanno massacrando. Poverino.
Quei due (Salvini e Meloni) sono proprio cattivoni.
Fortuna che adesso abbiamo la task farce sulle fake news...
Semplicemente, una foto risalente a novembre, spacciata per attuale.
I veri poverini sono quelli che ci credono

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 14 apr 2020, 13:29

Ilgorgo ha scritto:
13 apr 2020, 17:57
non so se sia giusto o no varare questi coronabond, però non devono più essere visti come un aiuto all'Italia ma alle varie economie nazionali messe in crisi da questa situazione, cioè quasi tutte
Più che essere giusto è ormai una necessità.
Il fatto che si siano accettate, nell'ordine, le seguenti cose:
-sospensione del patto di stabilità europeo
-attivazione di un illimitato QE da parte della BCE con intervento diretto (pur se negato) sugli spread
-creazione di SURE, cassa integrazione europea
-MES senza altra condizionalità diversa dalla destinazione a sostenere spese sanitarie e dal limite del 2% del PIL: in pratica una trentina di miliardi da spendere in sanità (e quindi con la possibilità di usare 30 miliardi nostri per "altro) che solo l'ideologia imbecille propalata dal duo starnazza e imitata per pusillanimità dai 5s impedisce di usare.

Tutte queste cose sono l'apertura di spazi sino a prima di questa crisi semplicemente fantascientifici anche solo al livello di dibattito. Come gli eurobond.
Nel comunicato dell'ultimo Eurogruppo a queste 3 misure se ne aggiungeva un'altra: la creazione di un recovery fund (si parla di 1,5 T) da finanziare con "strumenti innovativi".
Innovativi? Quali?
E se fossero gli Eurobond da chiamare in qualche altro modo per non far fare la figura dei perdenti ai rigoristi che abbiano capito che la propria posizione è insostenibile?
Vedremo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 14 apr 2020, 13:33

Non intendevo accodarmi al discorso qui sopra, penso che in questo caso non conti nulla chi sia migliore di chi. E' solo che ho visto da poco lo spezzone di Mentana che si giustifica in tv per quanto detto quattro sere fa e ho un po' le braccia per terra. Che un giornalista debba scusarsi per aver detto una cosa secondo me tanto semplice quanto giusta, per aver marcato un punto fermo di equità giornalistica e per aver denunciato e stigmatizzato un piccolo abuso di potere commesso dal premier, è uno dei punti più bassi toccati dalla società italiana ultimamente.
So bene che "dall'altra parte" salviniani e foraznovisti & C. dicono cose ben peggiori di quelle sentite in questi giorni contro Mentana, ma proprio perché ero abituato a considerare una parte migliore dell'altra mi ha fatto venire il latte alle ginocchia l'altra sera vedere persone che conosco, civili, colte e sensibili, fanculeggiare con disprezzo Mentana

https://video.corriere.it/cronaca/disco ... 0a2751f63b

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 14 apr 2020, 13:37

30 min ha scritto:
14 apr 2020, 13:04
Tempo fa un mio collega cinese originario della zona dell' Hubei mi disse che suoi amici medici gli avevano riferito che pazienti guariti da coronavirus sviluppavano poi un quadro di fibrosi polmonare, una patologia cronica piuttosto severa.
Ora Gallera esce con questo: https://www.msn.com/it-it/salute/health ... spartanntp
La faccenda assume un contorno ancora piu' sinistro.
Acc...
E' proprio un virus carogna.

Una delle poche cose positive è che quando tornerà una cosa del genere, e speriamo passino decenni, saremo probabilmente più preparati e rapidi a reagire. Se in Corea del Sud stavolta hanno avuto così poche vittime è perché sulla scorta delle epidemie precedenti sapevano già come comportarsi, sia il governo sia la popolazione

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 14 apr 2020, 13:50

Garry ha scritto:
13 apr 2020, 19:37
...
- La storia della probabile rimozione del consulente-immunologo della Casa Bianca, Fauci (aggiungo, per dare un'idea, che è coautore dell'arcinoto "Harrison" il testo di medicina più importante e famoso al mondo)
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/c ... 002a.shtml sarebbe pazzesco, se non ci fosse di mezzo Donald the Donkey...

Anche Trump è laureato su Facebook, anzi, su Twitter
Leggo adesso che Anthony Fauci (79 anni) ha ricevuto perfino minacce di morte. Hanno dovuto adottare misure particolari di tutela, per lui. Un po' come da noi per la Segre.
E' questo che un giorno vorrei fosse definitivamente dimostrato: esiste uno zoccolo duro trasversale e transnazionale di imbecillità che non ha nessun legame con ideologie e fanatismi. E' una sorta di nube radioattiva che gira, si sposta e di volta in volta si incarna e si aggancia a un pretesto, una religione, una partita di calcio, un movimento politico, no-vax, stamina, 11 settembre, sirene eccetera.

Sarà colpa delle scie chimiche? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”