Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 25 mag 2020, 9:37

60mila volontari per controllare la fase 2? è finalmente arrivato il grande momento dei jpr, garry ecc. Italy needs you!! :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Covid 19

Messaggio da jaco » 25 mag 2020, 10:39

Squilibrio ha scritto:
25 mag 2020, 8:57
Su Zaia lo ripeto per l'ultima volta e se fai una ricerca trovi tutte le cronache dell'epoca dalle critiche di mantoan e russo a crisanti fino a quelle più sottotraccia di zaia che poi si, questo si, ha il merito di assecondare crisanti ma se prima a febbraio lo critichi per quello che ha fatto (e ricordiamo che crisanti ha dovuto mentire sui tamponi per continuare su quello che stava facendo, dicendo la verità probabilmente lo avrebbero rimosso) dopo as aprile e ancora a maggio non puoi prenderti i suoi meriti e, dopo le dichiarazioni di crisanti, spostare i meriti alla russo che non sono non ne ha granchè ma è stata la più grande osteggiatrice di crisanti insieme a mantoan che avrebbe voluto affrontare l'inizio dell'epidemia come il modello lombardo. Un conto è riconoscere il merito di crisanti e questo zaia lo ha sempre fatto, un altro assumersi la paternità di azioni di altri e zaia questo lo ha fatto.
La questione è un po' più complessa di come la descrivi, perchè entrano in gioco numerose figure, con tempistiche diverse e ciascuna con ruoli e responsabilità diverse.
Crisanti, per esempio, inizialmente non aveva fatto alcuna richiesta formale di seguire una certa prassi ed è solo dopo l'episodio di Vo' che entra nel merito con decisione e da lì viene ascoltato.
Io lo vedo come una normale evoluzione delle cose in una situazione nuova dove si deve, per forza di cose, navigare a vista.
Zaia, in questa situazione, ha il grande merito di essere stato elastico, come una situazione di questo tipo esige, e se è vero che parte con dei passi falsi ha il merito di ritornare sui suoi passi per imboccare strade diverse. Io prego Dio che tutti i politici abbiano questa capacità di non confondere la coerenza con la testardaggine.
I numeri dicono che il veneto era partito quasi "alla pari" della lombardia in questa vicenda, ora (o meglio da un po') si ritrova con meno "attualmente positivi" del Lazio. I meriti sono di molte persone, ma escludere dal novero colui che ha avuto la responsabilità politica e organizzativa (rischiando anche del suo e non poco...) della faccenda, derubricando a "c***" i meriti non mi sembra corretto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 25 mag 2020, 10:44

Un interessante elenco di ciò che Immuni non è, per sfatare un pò di miti

https://www.repubblica.it/dossier/stazi ... P3-S1.6-T1
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 10:53

jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 10:44
Un interessante elenco di ciò che Immuni non è, per sfatare un pò di miti

https://www.repubblica.it/dossier/stazi ... P3-S1.6-T1
Io di certo non la installerò.
Se poi però non potrò andare in un solo posto se non l'ho scaricata, mi dovranno spiegare se è effettivamente facoltativa.
Ma sono sicuro, che non succederà.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 25 mag 2020, 10:55

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 10:53
Io di certo non la installerò.
Sarei stato sorpreso del contrario.
Del resto cosa te ne verrebbe in tasca a te?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 11:01

jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 10:55
Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 10:53
Io di certo non la installerò.
Sarei stato sorpreso del contrario.
Del resto cosa te ne verrebbe in tasca a te?
Tranquillo sarò uno dei pochi. Non metterò a rischio la tua vita.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 25 mag 2020, 11:05

Invece credo che sarete in tanti. L'individualismo "menefrego!" è diffusissimo a queste latitudini.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 11:15

jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 11:05
Invece credo che sarete in tanti. L'individualismo "menefrego!" è diffusissimo a queste latitudini.
Lo credo anch'io.
La cosa davvero stupida saranno i titoli dei giornali che grideranno all'insuccesso dell'applicazione, mentre invece il fallimento del progetto è il segno di un altro fallimento, quello dell'educazione del cittadino responsabile, quindi il fallimento dell'educazione familiare e di quella scolastica.

Rientra anche questo nel discorso che facevo da un'altra parte, della scuola che prima (o invece) di formare e di preparare il "lavoratore" dovrebbe formare il cittadino. Adesso non fa né l'una né l'altra cosa.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 11:31

Garry ha scritto:
25 mag 2020, 11:15

La cosa davvero stupida saranno i titoli dei giornali che grideranno all'insuccesso dell'applicazione
Invece i giornali che scrivono che non è più necessario il 60% di adesione, si sono già presi avanti.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 11:36

jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 11:05
Invece credo che sarete in tanti. L'individualismo "menefrego!" è diffusissimo a queste latitudini.
Oppure semplicemente pensa sia uno strumento inutile.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 11:37

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 11:31
Garry ha scritto:
25 mag 2020, 11:15

La cosa davvero stupida saranno i titoli dei giornali che grideranno all'insuccesso dell'applicazione
Invece i giornali che scrivono che non è più necessario il 60% di adesione, si sono già presi avanti.
Hai uno strano concetto dei giornali...
Io invece credo che se hanno scritto questa cosa sarà perché qualcuno delle istituzioni gliel'ha detto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 11:51

Garry ha scritto:
25 mag 2020, 11:37

Io invece credo che se hanno scritto questa cosa sarà perché qualcuno delle istituzioni gliel'ha detto
Si, le stesse che avevano detto che serviva almeno il 60%.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 mag 2020, 11:54

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 11:51
Garry ha scritto:
25 mag 2020, 11:37

Io invece credo che se hanno scritto questa cosa sarà perché qualcuno delle istituzioni gliel'ha detto
Si, le stesse che avevano detto che serviva almeno il 60%.
Tipico delle cose fatte in urgenza, come del resto le tante valutazioni sbagliate dai virologi nella risposta alla pandemia.
L'importante è arrivare a un buon risultato.
Ho idea che -purtroppo- servirà molto anche in futuro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 25 mag 2020, 12:00

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 10:53
jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 10:44
Un interessante elenco di ciò che Immuni non è, per sfatare un pò di miti

https://www.repubblica.it/dossier/stazi ... P3-S1.6-T1
Io di certo non la installerò.
Se poi però non potrò andare in un solo posto se non l'ho scaricata, mi dovranno spiegare se è effettivamente facoltativa.
Ma sono sicuro, che non succederà.
Dichiarazione in perfetta sintonia con lo spirito dello sport che citi nel tuo nickname: spirito di squadra e sostegno prima di tutto
( "visto che io l'anno prossimo ho già un accordo con un altro squadra da questo momento smetto di placcare, tanto a me cosa me ne viene se la squadra ne ha un vantaggio?")
cambia nickname
suggerisco "Marchese del Grillo" ("perchè io so' io e voi nun siete un caxxo")

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 12:10

geovale ha scritto:
25 mag 2020, 12:00
Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 10:53
jpr williams ha scritto:
25 mag 2020, 10:44
Un interessante elenco di ciò che Immuni non è, per sfatare un pò di miti

https://www.repubblica.it/dossier/stazi ... P3-S1.6-T1
Io di certo non la installerò.
Se poi però non potrò andare in un solo posto se non l'ho scaricata, mi dovranno spiegare se è effettivamente facoltativa.
Ma sono sicuro, che non succederà.
Dichiarazione in perfetta sintonia con lo spirito dello sport che citi nel tuo nickname: spirito di squadra e sostegno prima di tutto
( "visto che io l'anno prossimo ho già un accordo con un altro squadra da questo momento smetto di placcare, tanto a me cosa me ne viene se la squadra ne ha un vantaggio?")
cambia nickname
suggerisco "Marchese del Grillo" ("perchè io so' io e voi nun siete un caxxo")
Dai, ammettilo, questo paragone nn ti è venuto proprio bene.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”