Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 28 mag 2020, 9:16

Squilibrio ha scritto:
28 mag 2020, 8:54
metabolik ha scritto:
28 mag 2020, 3:35
Ho atteso inutilmente un lampo nel buio da parte dei forumisti che reggono l'immane scontro con la pandemia et alium, ma nessuno vede la soluzione, pur avendola quasi davanti agli occhi .
Che dire di una possibile super razza alla luce di una cinica valutazione dei numeri, dall'alto della ruota panoramica del Prater (.cit)* ?
Escludendo a priori noi poveri Italiani, assieme ai latini Spagnoli e Francesi, di primo acchito risponderemmo i Tedeschi, i Russi, osservando il 4,7%, rapporto morti/contagi, dei primi e l'1% (!!!) dei secondi; poi potremmo modulare qualche variante nordica, Danesi, Norvegesi (Svedesi e Inglesi no, e nemmeno i Gallesi) , ma anche i Cinesi che non muoiono più da mesi, e i TURCHI (2,7%).. tosti li Turchi.
No, Nooo, nooooooooooooooooooooooooo (cit.)** !
La super razza è quella dei Qatarini, che con 49000 contagiati hanno patito 30 morti.
Noi Italiani, ai gradini più bassi della genetica e della civiltà umana, con un densità di contagio di 3822 casi/Milione abbiamo patito 547 morti/Milione per un totale di 33mila morti. I QATARINI, la super razza finora incognita, con una densità di contagio di 17018 casi/Milione hanno patito 10 morti/Milione per un totale di 30 morti :shock: (0,06 %) :?: :!: :?: :?: :!: :?:
Con un densità di contagio 4,5 volte maggiore della nostra uno potrebbe aspettarsi una densità di morti congruente , cioè 4,5 superiore alla nostra , diciamo 2000 morti su 1 milione di abitanti.
Macchè 2000 o 1000 o 500, per ogni milione di abitanti i Qatarini hanno avuto 10 morti . :shock: :shock: :shock: :shock:
Insomma un qatarino vale 2000 italiani. :( :( :( :( :( :( :(
ECCO LA SOLUZIONE.
Facciamoci spiegare da loro come hanno fatto e se non ce lo spiegano catturiamone qualcuno e mappiamolo geneticamente. :evil: :evil: :evil:
* carol reed
** tito gobbi/leoncavallo
Se non sbaglio i Qatar è quello che ha fatto più tamponi al mondo, cosa inapplicabile in nazioni come l'italia (l'italia fino a qualche giorno fa era la seconda al mondo per numero di persone testate in rapporto alla popolazione, da non confondere con il numero di tamponi fatti), francia, germania e peggio ancora gli stati uniti al netto di tutti gli errori commessi perchè come ripete zaia (invece di sottolineare i passi falsi o le solite polemiche i giornali magari dovrebbero dire le cose importanti e serie che uno dice) un conto è fare i tamponi a tutta vo, un altro conto a milano.

I dati sui morti poi è la solita storia, morti da coronavirus o per coronavirus? In italia chiunque è stato classificato morto con cornavirus e conteggiato per quello ma se andiamo a ben vedere i morti sono stati qualche migliaio, la germania ha conteggiato i morti da coronavirus e la stessa spagna ha riclassificato i dati non si sa in base a che cosa ma ha abbassato i morti di 2 mila unità, ti dipo per certo almeno per quanto riguarda alcune regioni sono stati fatti i tamponi anche ai deceduti sospetti di coronavirus, da noi ad esempio anche ai deceduti nelle rsa.

Infine io non sono un negazionista e quindi essendo una malattia respiratoria, il fatto di abitare in pianura padana è un assist al virus e quì si, occorre confrontare le morti per malattie respiratorei degli anni scorsi
Sì, però poi c'è Papua-Nuova Guinea ben più popolata del Qatar (circa 9 milioni).
Loro hanno avuto solo 8 casi, tutti risolti con nessun decesso e hanno fatto solo 2.400 test.
2.400 eh, su 9 milioni...
Adesso sono liberi dal virus. Sarà merito del "fattore C"?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 28 mag 2020, 10:05

Garry ha scritto:
28 mag 2020, 8:22
Oltre 172 miliardi all’Italia
sono 3mila€ a cranio, per la mia famiglia sarebbero 15mila (in veritá zero, perché con quei soldi in Italia paghiamo solo spesa corrente, la pensione a meta, garry e tutti gli altri vecchi quassu + soldi per fare niente come il reddito di cittadinanza)
io non capisco moltissimo di macroeconomia, ma sembra convenga tenerci alla flebo della "quasi morte di fame", perché é chiaro a tutti che nessun Euro in Italia sará mai piú investito per produrre ricchezza o lavoro o in educazione e speranza per le giovani generazioni.
l'albero malato dev'essere potato, buttare altro concime allunga l'agonia.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 28 mag 2020, 10:08

zappatalpa ha scritto:
28 mag 2020, 10:05
Garry ha scritto:
28 mag 2020, 8:22
Oltre 172 miliardi all’Italia
sono 3mila€ a cranio, per la mia famiglia sarebbero 15mila (in veritá zero, perché con quei soldi in Italia paghiamo solo spesa corrente, la pensione a meta, garry e tutti gli altri vecchi quassu + soldi per fare niente come il reddito di cittadinanza)
io non capisco moltissimo di macroeconomia, ma sembra convenga tenerci alla flebo della "quasi morte di fame", perché é chiaro a tutti che nessun Euro in Italia sará mai piú investito per produrre ricchezza o lavoro o in educazione e speranza per le giovani generazioni.
l'albero malato dev'essere potato, buttare altro concime allunga l'agonia.
e l'effetto diabolico grazie a "Angie" Merkel: dovremmo tenerci gente in politica e al governo che sul mercato libero non troverebbe lavoro neanche nella struttura prottetta dove era la melanzana :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 28 mag 2020, 13:52

zappatalpa ha scritto:
28 mag 2020, 10:05
Garry ha scritto:
28 mag 2020, 8:22
Oltre 172 miliardi all’Italia
sono 3mila€ a cranio, per la mia famiglia sarebbero 15mila (in veritá zero, perché con quei soldi in Italia paghiamo solo spesa corrente, la pensione a meta, garry e tutti gli altri vecchi quassu + soldi per fare niente come il reddito di cittadinanza)
io non capisco moltissimo di macroeconomia, ma sembra convenga tenerci alla flebo della "quasi morte di fame", perché é chiaro a tutti che nessun Euro in Italia sará mai piú investito per produrre ricchezza o lavoro o in educazione e speranza per le giovani generazioni.
l'albero malato dev'essere potato, buttare altro concime allunga l'agonia.
Mah io la vedo un pò come il rugby italiano e per un pò la fuoriuscita dell'italia dal 6 nazioni ha più svantaggi che vantaggi per il board e in attesa di nazioni più all'altezza o qualche altra collaborazione con l'emisfero sud al momento piuttosto remota ma non so fino a quando, ci terranno dentro. La stessa cosa nell'europa, una fuoriuscita dall'euro o peggio fallimento dell'italia sarebbe la morte dell'europa e allora ne approfittano per darci ossigeno che se utilizzato bene, e quì io non credo, potrà farci riprendere la retta via perchè alla fine noi non siamo tanto diversi dalla grecia, la grecia non è stata diciamo rovinata dall'europa ma si è rovinata da sola falsificando tutto ciò che si poteva falsificare mentre in italia siamo dei ladri, non rubiamo soldi europei ma rubano soldi nostri e la situazione prima o poi diverrà insostenibile.

Io con quei soldi sinceramente non so cosa farmene e quì ritorno al rugby italiano, li diamo alle società a pioggia senza rendicontazioni dei risultati come quando vi erano le accademie dei club? società che lavoravano per dare lo stipendio ai soliti noti che prendevano soldi come chi aveva le migliori giovanili d'italia? Oppure parlando del parmense con noceto ad esempio che allora aveva un settore giovanile di rispetto ma non prendeva un euro (sai, noceto è fuori dal mondo.... allora remedello?) mentre altre società lavoravano malissimo disputando inoltre il campionato regionale di quello elite ma prendevano i soldi? Cosa facciamo con quei soldi li destiniamo alle opere pubbliche così ritornano indietro perchè non utilizzati tra ricorsi o controricorsi o snelliamo tutto in nome della velocità dandoli ai soliti noti?

Come si fa a produrre ricchezza? Ti faccio un esempio io pur essendo cassaintegrato sono interessato al fotovoltaico, ti lascio pure il 10% di guadagno e ho chiesto in giro, sai cosa mi hanno risposto 3 dei 5 contattati? Vediamo perchè io cos' i soldi non li riprendo subito, se te li tieti tu però qualche cosa in nero mi devi dare altrimenti io non ci guadagno niente..... alla fine la solita storia, tutti vogliamo fottere tutto e chiaramente come dice uno quì sul forum, la colpa non è dei professionisti ma dei ricchi lavoratori dipendenti

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 28 mag 2020, 14:28

Queste le regole per ricominciare:

L’introduzione della mischia no-contest, la riduzione degli stop legati alla maul (da due a uno), la diminuzione della durata di una ruck (da 5″ a 3″, per il famoso “Use it” rivolto al mediano di mischia da parte dell’arbitro), l’immediato sanzionamento, con cartellini, dei falli relativi ai placcaggi alti: la prima tranche di indicazioni è legata strettamente agli aspetti di campo.

A queste vanno aggiunte tutte le informazioni sulle normative igieniche: igienizzazione di mani e viso sia nel pre che nel post partita, igienizzazione dell’ovale prima e dopo il match e ,dove fosse possibile, anche durante la gara, utilizzo di bottiglie d’acqua monouso riservate singolarmente ai giocatori (idratazione personalizzata, ndr), sostituzione integrale della divisa di gara fra primo e secondo tempo, limitazione delle esultanze dopo una metà evitando abbracci e infine l’impossibilità di evacuare dal naso o sputare all’interno dell’ambiente di gioco.


Quante cose assurde sulle norme igeniche!!!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2020, 14:50

Insomma, 25 miliardi erano pochi, poi ne sono arrivati 55 ed erano spiccioli, adesso 172 sono robetta.
Chi offre di più?
Qua si parla di miliardi come se fossero cacche di cane.
Dove metterli?
Secondo un calcolo attendibile ogni euro speso nel settore delle opere pubbliche ne genra altri 4 di indotto.
Abbiamo acquedotti da rifare, il TAV, l'Ilva da rendere compatibile con l'ambiente, la necessità di banda larga ultraveloce diffusa. E sono i primi due o tre che mi sono venuti in mente.
Hai voglia quanti progetti sarebbe utile mettere in campo.

Ciò detto la rinuncia ai 37 miliardi del MES senza condizioni e con il ridicolo tasso dello 0,1% (anzichè l'1,9 che ci costa il BTP decennale) da usare per la sanità (liberando, quindi, per gli investimenti altri 37 miliardi che invece avremmo usato per la sanità stessa) è un gesto di una stupidità che fa spavento.
Ecco, su questo Conte ed il governo andrebbero attaccati pesantemente da un'opposizione che fosse fatta di gente seria anzichè dal duo starnazza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2020, 16:14

Quando qua c'era ilgorgo non mancava mai l'autorevole punto di vista di Nino Cartabellotta e della sua fondazione Gimbe.
Non sono all'altezza del sommo, ovviamente, ma Cartabellotta stavolta ve lo posto io. E leggere quel che dice fa correre un brivido dietro la schiena.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38900180

Molta gente è convinta che sia finita e che ora sia un tappeto di petali di rosa. E se sotto i petali fossero rimaste le spine?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 28 mag 2020, 18:47

jpr williams ha scritto:
28 mag 2020, 16:14
Quando qua c'era ilgorgo non mancava mai l'autorevole punto di vista di Nino Cartabellotta e della sua fondazione Gimbe.
Non sono all'altezza del sommo, ovviamente, ma Cartabellotta stavolta ve lo posto io. E leggere quel che dice fa correre un brivido dietro la schiena.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38900180

Molta gente è convinta che sia finita e che ora sia un tappeto di petali di rosa. E se sotto i petali fossero rimaste le spine?
Vedremo come andrà a finire, perchè, logicamente, la regione ha smentito. Non è che il Gimbe sia la legge.
Dovrebbe essere iss a sorvegliare o no?

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 28 mag 2020, 18:54

certo che gli immunologi ce la stanno mettendo tutta per auto screditarsi. Cos'è chi la spara più grossa?:

Da il messaggero:
Il Sud Italia protetto da uno «scudo genetico». La nuova tesi degli immunologi

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 28 mag 2020, 19:00

Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 18:47
jpr williams ha scritto:
28 mag 2020, 16:14
Quando qua c'era ilgorgo non mancava mai l'autorevole punto di vista di Nino Cartabellotta e della sua fondazione Gimbe.
Non sono all'altezza del sommo, ovviamente, ma Cartabellotta stavolta ve lo posto io. E leggere quel che dice fa correre un brivido dietro la schiena.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38900180

Molta gente è convinta che sia finita e che ora sia un tappeto di petali di rosa. E se sotto i petali fossero rimaste le spine?
Vedremo come andrà a finire, perchè, logicamente, la regione ha smentito. Non è che il Gimbe sia la legge.
Dovrebbe essere iss a sorvegliare o no?
anzi la lombardia querela il gimbe:

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... lpp3J.html

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 28 mag 2020, 19:02

jpr williams ha scritto:
28 mag 2020, 16:14
Quando qua c'era ilgorgo non mancava mai l'autorevole punto di vista di Nino Cartabellotta e della sua fondazione Gimbe.
Non sono all'altezza del sommo, ovviamente, ma Cartabellotta stavolta ve lo posto io. E leggere quel che dice fa correre un brivido dietro la schiena.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38900180

Molta gente è convinta che sia finita e che ora sia un tappeto di petali di rosa. E se sotto i petali fossero rimaste le spine?
Mi sembra che dica cose di buon senso e non ci leggo molto allarmismo: dice di stare attenti.
Comunque ci sono 2 passaggi che poteva risparmiarsi (oltre all'accusa diretta contro la Lombardia):

1. "perché era evidente che quel livello di esplosione del contagio non poteva che essere testimonianza di un virus che serpeggiava in maniera molto diffusa già nel mese di febbraio. "
Qui sul forum qualcuno lo scriveva ma non mi pare che tra gli "esperti" fosse cosi evidente!! Anzi si tendeva a negare.

2. "«E' evidente che i casi sommersi sono 10-20 volte quelli esistenti - aggiunge Cartabellotta - e se non li vado a identificare, tracciare e isolare questi continuano a girare e contagiare."
Questo forse era vero a Marzo ma nel frattempo la gente e' guarita e pochi si sono ammalati. Mi sembra quindi tutt'altro che evidente!
Ci sono molte zone dove l'incidenza dei tamponi positivi e' 0,1%. In Veneto ieri hanno fatto 12000 test trovando 8 positivi! Considerando che molti sono test mirati, mi sembra evidente che non ci sono molti malati che girano.

Per altro, a fronte di 12-13000 nuovi casi nelle ultime 3-4 settimane NESSUNO e' stato ricoverato in TI. Quindi se ci sono 20 volte piu' contagiati (sarebbbero 250.000*20 = 5.000.000) mancherebbero 50000 ricoverati. Direi che e' OTTIMO

In realta' sara' una via di mezzo. I casi sommersi ci saranno (soprattutto nelle zone piu' contagiate) ma comunque non sono casi gravi e non stanno generando casi gravi.

Nei prossimi mesi ci potranno essere nuovi focolai, quindi bisogna stare attenti, ma non arriveremo piu' al collasso del sistema sanitario.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 28 mag 2020, 19:10

Comunque mi dispiace per i nostri utenti lombardi ma temo che il 3/6 la Lombardia (e forse il Piemonte) non aprira' come il resto d'Italia.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 28 mag 2020, 19:29

Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 19:00
Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 18:47
jpr williams ha scritto:
28 mag 2020, 16:14
Quando qua c'era ilgorgo non mancava mai l'autorevole punto di vista di Nino Cartabellotta e della sua fondazione Gimbe.
Non sono all'altezza del sommo, ovviamente, ma Cartabellotta stavolta ve lo posto io. E leggere quel che dice fa correre un brivido dietro la schiena.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38900180

Molta gente è convinta che sia finita e che ora sia un tappeto di petali di rosa. E se sotto i petali fossero rimaste le spine?
Vedremo come andrà a finire, perchè, logicamente, la regione ha smentito. Non è che il Gimbe sia la legge.
Dovrebbe essere iss a sorvegliare o no?
anzi la lombardia querela il gimbe:

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... lpp3J.html
La cosa migliore che potesse capitare, per noi cittadini.
Mi sa che la Regione Lombardia ne uscirà con le ossa rotte, se è vero quello che dicevano certi sindaci sul numero delle vittime

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 28 mag 2020, 19:32

Garry ha scritto:
28 mag 2020, 19:29
Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 19:00
Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 18:47
jpr williams ha scritto:
28 mag 2020, 16:14
Quando qua c'era ilgorgo non mancava mai l'autorevole punto di vista di Nino Cartabellotta e della sua fondazione Gimbe.
Non sono all'altezza del sommo, ovviamente, ma Cartabellotta stavolta ve lo posto io. E leggere quel che dice fa correre un brivido dietro la schiena.

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38900180

Molta gente è convinta che sia finita e che ora sia un tappeto di petali di rosa. E se sotto i petali fossero rimaste le spine?
Vedremo come andrà a finire, perchè, logicamente, la regione ha smentito. Non è che il Gimbe sia la legge.
Dovrebbe essere iss a sorvegliare o no?
anzi la lombardia querela il gimbe:

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... lpp3J.html
La cosa migliore che potesse capitare, per noi cittadini.
Mi sa che la Regione Lombardia ne uscirà con le ossa rotte, se è vero quello che dicevano certi sindaci sul numero delle vittime
Vedremo come andrà a finire. Non siamo noi a decidere.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 28 mag 2020, 19:39

Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 19:32

Vedremo come andrà a finire. Non siamo noi a decidere.
Vedendo gli articoli che copi-incolli qui aggiungo: e per fortuna! :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”