Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 27 mag 2020, 15:32

ruttobandito ha scritto:
27 mag 2020, 14:12
Ogni anno in italia mor 20.000 persone de tabacco
io sapevo di piú, 80mila.
Forse é come con il CoVid19, anche le morti ascrivibili al fumo possono essere distinte "con causa fumo" e non tutte "per causa fumo" :rotfl:
un pó come il rosicare forte, dicono che accorci la vita, ma non sai quanto
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 27 mag 2020, 17:39

il migliore albergo di Sottomarina mi dice che apre solo il 20..06. why??? il 15. alle 15h dai garage bavaresi wroooom alle 17h è già coda ad Affi...
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Covid 19

Messaggio da speartakle » 27 mag 2020, 17:42

zappatalpa ha scritto:
27 mag 2020, 17:39
il migliore albergo di Sottomarina mi dice che apre solo il 20..06. why??? il 15. alle 15h dai garage bavaresi wroooom alle 17h è già coda ad Affi...
il migliore albergo di Sottomarina :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fai come i crucchi veri, vai in campeggio ca zzo...

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 27 mag 2020, 18:18

a Jesolo invece dal 4. aprono. molto bene
in tenda in campeggio ci sono andato sempre fino ai 24 anni, perfino i primi amplessi in cui ti accorgi dalle facce dei vicini che si è sentito benissimo.
poi arriva il fatidico momento, la serata storta in cui ti chiedi: ma chi me lo fa fare? e da li non ci sono andato più e non ci andrei più neanche se mi pagano :rotfl:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 mag 2020, 18:33

La Lombardia purtroppo si distingue in senso negativo anche oggi.
Meglio pensare agli ospedali, che almeno stanno lentamente tornando alla vita "normale".

Si vedono festeggiamenti per tutti i reparti che dopo essere stati COVID tornano a svolgere i loro compiti abituali. Spero però che questa emergenza ci lasci in eredità una maggiore disponibilità di letti in terapia intensiva per sempre.

In Emilia Romagna sono già arrivati i famosi "bonus" promessi da Bonaccini per tutti i sanitari impegnati in prima linea (ma anche in seconda e terza, direi, viste le persone che me lo hanno riferito). Sembra che le promesse vengano mantenute, da queste parti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 mag 2020, 19:13

Probabilmente Bonafede frequenta il nostro bar, perché mi ha copiato l'idea di produrre direttamente le mascherine "statali". :lol:
Lui ha aggiunto un'ulteriore idea che ne aumenta il vantaggio economico: vuole farle produrre dai carcerati.
Chissà se andrà in porto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 mag 2020, 19:28

Gran pasticcio all'italiana:

Commissione
Ieri il Consiglio regionale della Lombardia ha eletto il presidente della Commissione d’inchiesta sulla gestione regionale dell’epidemia da coronavirus, chiesta dall’opposizione (Partito Democratico e Movimento 5 Stelle). Secondo lo statuto regionale il presidente di una commissione di questo tipo viene indicato dalla minoranza – visto che dovrebbe indagare sulla maggioranza – ma a sorpresa è stata eletta Patrizia Baffi, l’unica consigliera lombarda del partito di Matteo Renzi, Italia Viva, sostenuta dai soli voti di quasi tutta la maggioranza di centrodestra composta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. L'elezione sta portando a grandi polemiche, e a dubbi su come la Commissione affronterà il lavoro d'inchiesta


Traduzione: dopo aver salvato Salvini, adesso Renzi salverà anche la coppia di cialtroni. Il giovane boy scout sta accumulando crediti nei confronti della Lega. Crediti da far valere a tempo debito.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 27 mag 2020, 19:30

GrazieMunari ha scritto:
27 mag 2020, 15:22

E sarebbe bello sentire le risposte dei diretti interessati ai vari interrogativi che vengon posti in questo servizio, ad esempio perchè preventivi inferiori del 30% e formulati da ditte del settore siano stati ignorati e spariti nel nulla
https://www.iene.mediaset.it/video/covi ... 6024.shtml

P.S. nel servizio dicono che purtroppo anche Bonaccini (Emilia Romagna) pare esserci cascato, e lo dico con sincero dispiacere perchè finora ha fatto un ottimo lavoro. Al contrario Zaia (Veneto) pare abbia detto "vedere mascherine, vedere soldini".
come al solito scrivi "pare" e inesattezze, zingaretti non ha mai detto vi querelo ma bene le indagini e ciò non toglie la cavolata che è stata fatta dai soliti burocrati della regione che è ora vengano stanati perchè sono il vero male dell'italia anche se si tende sempre a dare la colpa ai politici che comunque tutti santi non sono.

Per le mascherine bisognerebbe fare luce comunque dall'inadeguatezza dei volontari e assunti della protezione civile che scambiano mascherine non idonee mandandole alle regioni fino al motivo per cui in alcune regioni tutto è stato sequestrato per mandarlo in lombardia e poi magari sapere che fine hanno fatto le mascherine arrivate in lombardia perchè dai report settimanale tutto è sempre risultatto arrivato almento al centro di smistamento.

Per bonaccini cosa vuoi, se hai notizie parlaci visto che sull'emilia romagna ci sono state accuse rivelatasi poi infondate come i morti nelle RSA (ti parlo per conoscenze dirette di lavoratori e gli articoli di giornale non corrispondono al vero dato che persone date per morte sono vive e vegete, inoltre tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone e da febbraio sono state impedite le visite esterne) ma al momento sembra che solo tu sappia delle fregature prese e comunque il vedere soldi dare cammello è stato applicato da zaia (solo tu dici il contrario) così come da quasi tutto il mondo, il tifo politico fallo da un'altra parte...

Le iene con i propri servizi sono ormai diventate inaffidabili, troppi inciampi e troppe accuse senza prove, hanno assoldato anche la innocenzi un tempo ottima reporter con prove video e interviste ma che ora si è lasciata andare all'andazzo del programma. Ti consiglio poi di guardarti poi interviste alle singole iene incalzate sul programma e sulle polemiche, in pratica loro non sono tanto diversi da giordano, dicono quello che la gente vuole sentirsi dire non la verità e questo non lo dico io ma alcune iene incalzate sui servizi ad minchiam fatti

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 27 mag 2020, 19:34

Rugby-Tv ha scritto:
27 mag 2020, 13:58
jpr williams ha scritto:
27 mag 2020, 13:46
L'unica sarebbe prenderli tutti, giocatori, tecnici, staff, insomma tutto ciò che è una squadra di rugby, fare il tampone a tutti ad inizio stagione, prendere tutti i negativi e chiuderli in un hangar sino a fine stagione. Vivono lì tutto il tempo isolati dal mondo uscendo solo per salire sul pullmann piombato che li porta al campo per gli allenamenti e le partite, tutto ovviamente a porte chiuse. Nessun contatto con nessuno esterno all'ambiente.
Ecco, così si potrebbe riprendere.
Poichè è assurdo solo ipotizzarlo (magari in Cina...i cinesi sono pratici, mica come noi!) comincio a temere che sino al dopovaccino niente rugby (quello vero, mica quella schifezza tipo touch di cui parlano). :roll:
Stessa cosa per tutti noi. Chuderci in casa fino al vaccino (se arriverà mai).
E, mai usare una macchina, piuttosto che una moto, perchè potresti rimanerci secco (3330 morti e 243 mila feriti all'anno in italia), finche non si è trovato il modo per non avere incidenti stradali.
Per non parlare dei morti per fumo (7 milioni all'anno nel mondo), dato che lo stato ha il monopolio.
Paragoni senza senso, incidenti in moto e macchina non ti riempiono gli opsedali, i morti per fumo sono un altro discorso diverso, il covid direi che ha riempito gli ospedali delle maggiori realtà produttive del paese e ha fatto 30 mila morti in soli 3 mesi non in un anno, se poi vogliamo proprio fare questi paragoni allora droghiamoci tutti, ubriachiamoci tutti e poi tutti in tangenziale a fare le gare....

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 27 mag 2020, 19:51

Squilibrio ha scritto:
27 mag 2020, 19:30
GrazieMunari ha scritto:
27 mag 2020, 15:22

E sarebbe bello sentire le risposte dei diretti interessati ai vari interrogativi che vengon posti in questo servizio, ad esempio perchè preventivi inferiori del 30% e formulati da ditte del settore siano stati ignorati e spariti nel nulla
https://www.iene.mediaset.it/video/covi ... 6024.shtml

P.S. nel servizio dicono che purtroppo anche Bonaccini (Emilia Romagna) pare esserci cascato, e lo dico con sincero dispiacere perchè finora ha fatto un ottimo lavoro. Al contrario Zaia (Veneto) pare abbia detto "vedere mascherine, vedere soldini".
come al solito scrivi "pare" e inesattezze, zingaretti non ha mai detto vi querelo ma bene le indagini e ciò non toglie la cavolata che è stata fatta dai soliti burocrati della regione che è ora vengano stanati perchè sono il vero male dell'italia anche se si tende sempre a dare la colpa ai politici che comunque tutti santi non sono.

Per le mascherine bisognerebbe fare luce comunque dall'inadeguatezza dei volontari e assunti della protezione civile che scambiano mascherine non idonee mandandole alle regioni fino al motivo per cui in alcune regioni tutto è stato sequestrato per mandarlo in lombardia e poi magari sapere che fine hanno fatto le mascherine arrivate in lombardia perchè dai report settimanale tutto è sempre risultatto arrivato almento al centro di smistamento.

Per bonaccini cosa vuoi, se hai notizie parlaci visto che sull'emilia romagna ci sono state accuse rivelatasi poi infondate come i morti nelle RSA (ti parlo per conoscenze dirette di lavoratori e gli articoli di giornale non corrispondono al vero dato che persone date per morte sono vive e vegete, inoltre tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone e da febbraio sono state impedite le visite esterne) ma al momento sembra che solo tu sappia delle fregature prese e comunque il vedere soldi dare cammello è stato applicato da zaia (solo tu dici il contrario) così come da quasi tutto il mondo, il tifo politico fallo da un'altra parte...

Le iene con i propri servizi sono ormai diventate inaffidabili, troppi inciampi e troppe accuse senza prove, hanno assoldato anche la innocenzi un tempo ottima reporter con prove video e interviste ma che ora si è lasciata andare all'andazzo del programma. Ti consiglio poi di guardarti poi interviste alle singole iene incalzate sul programma e sulle polemiche, in pratica loro non sono tanto diversi da giordano, dicono quello che la gente vuole sentirsi dire non la verità e questo non lo dico io ma alcune iene incalzate sui servizi ad minchiam fatti
Squilibrio scusami ma non mi pare tu abbia capito una cosa: non sono mie opinioni, è quello che scrivono i giornali :-]

E' inutile che lo dici a me, diglielo ai giornalisti che ste cose le scrivono.
Proponigli le tue verità che sicuramente son più precise e affidabili delle loro e rispondigli, cosa vuoi da me? :D
Io tendo a fidarmi dei giornali e dei giornalisti (e di google che ti mostra i loro articoli quando cerchi qualcosa di inerente).

P.S. io tifo per le persone capaci (e al momento ne vedo poche), rosse, nere, verdi, gialle, fucsia che siano. Ovvero il contrario del tifo.
Perchè quel che interessa a me non è il CHI ci governa ma il COME, così come quando vado dal meccanico mi interessa sapere SE e COME mi mette a posto la macchina, del CHI me la sistema non me ne può fregar di meno.
Ed è la stessa cosa che immagino faccia tu per la vita reale, peccato invece tu non la applichi alla politica.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 mag 2020, 19:54

Squilibrio, don't feed the troll...

(è vero che puoi rispondermi "senti chi parla", però ti parlo, appunto, per esperienza... :lol: )

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 27 mag 2020, 20:14

Garry ha scritto:
27 mag 2020, 19:54
Squilibrio, don't feed the troll...

(è vero che puoi rispondermi "senti chi parla", però ti parlo, appunto, per esperienza... :lol: )

Oggi sul “mascherina gate” indagano Procura, Corte dei Conti e Autorità anticorruzione.
Magari son troll anche loro :D

Qua il continuo del servizio
https://www.iene.mediaset.it/2020/news/ ... 3939.shtml

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 27 mag 2020, 20:25

GrazieMunari ha scritto:
27 mag 2020, 20:14
Garry ha scritto:
27 mag 2020, 19:54
Squilibrio, don't feed the troll...

(è vero che puoi rispondermi "senti chi parla", però ti parlo, appunto, per esperienza... :lol: )

Oggi sul “mascherina gate” indagano Procura, Corte dei Conti e Autorità anticorruzione.
Magari son troll anche loro :D

Qua il continuo del servizio
https://www.iene.mediaset.it/2020/news/ ... 3939.shtml
Sono due mesi che indagano e al momento le regioni non risultano indagate così come non è indagato zingaretti, le notizie alle volte sarebbe bene leggerle e poi magari capirle senza fermarsi al titolo però capisco, tu ti fidi di google....

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 27 mag 2020, 20:27

Garry ha scritto:
27 mag 2020, 19:54
Squilibrio, don't feed the troll...

(è vero che puoi rispondermi "senti chi parla", però ti parlo, appunto, per esperienza... :lol: )
lo so ma è divertente rispondere così poi vedi che uno ti ribatte che si fida di google.....

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 mag 2020, 20:30

GrazieMunari ha scritto:
27 mag 2020, 20:14
Garry ha scritto:
27 mag 2020, 19:54
Squilibrio, don't feed the troll...

(è vero che puoi rispondermi "senti chi parla", però ti parlo, appunto, per esperienza... :lol: )
Oggi sul “mascherina gate” indagano Procura, Corte dei Conti e Autorità anticorruzione.
Magari son troll anche loro :D
Magari, però non sono imbecilli :rotfl:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”