Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 26 mag 2020, 7:57

Infatti l’italiano medio è sempre pronto a mettere su Instagram che tipo di marmellata usa per colazione ma diventa inflessibile davanti a incredibili violazione della privacy che possano sgamarlo come evasore fiscale come l’uso delle carte...
E che cappero avrò diritto di pagarmi in nero la ristrutturazione dell’attico anche se dichiaro di guadagnare 15.000 euro l’anno no? E cosa è servita la presa della Bastiglia se poi non difendiamo i diritti elementari e basilari del vivere civile?
Poi però se in Germania dove pagano le tasse “quasi” tutti hanno molto più posti in rianimazione la colpa è sempre degli altri, Roma ladrona i neri sui barconi ecc ecc
(Ti piace come manifesto radical chic Rugbytv? Puoi massacrarmi come più ti piace... :D :D :D )

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 26 mag 2020, 8:15

geovale ha scritto:
26 mag 2020, 7:57
E che cappero avrò diritto di pagarmi in nero la ristrutturazione dell’attico anche se dichiaro di guadagnare 15.000 euro l’anno no?
Bah, all'attico neanche c'arrivano. Di solito se li sputtanano prima a troie e cocaina, perché con le canne si finisce male...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 26 mag 2020, 9:18

ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
..............
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Parliamoci chiaro, gli "evasori fiscali" sono una categoria ben nota e quello delle carte è un
punto molto relativo che servirebbe solo a semplificare la soluzione di un problema che non
si vuole risolvere ma che si potrebbe risolvere lo stesso. Possiamo dire che godono, al pari
di molti malavitosi di alto bordo, di una protezione nemmeno troppo nascosta? Lì i dati da
prendere, se si vuole, in larga parte sono disponibili perché mica i soldi contanti li tengono
sotto le mattonelle, eh? Poi ci sono anche quelli molto abili, per carità, che potrebbero
nascondere pure il Colosseo, ma la massa sarebbe "aggredibile" da subito con enorme,
potenziale (mai sottovalutare la fantasia dell'italico legislatore) beneficio soprattutto per
chi le tasse le paga già tutte.
Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora.
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 26 mag 2020, 9:22

RigolettoMSC ha scritto:
26 mag 2020, 9:18
ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
..............
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Parliamoci chiaro, gli "evasori fiscali" sono una categoria ben nota e quello delle carte è un
punto molto relativo che servirebbe solo a semplificare la soluzione di un problema che non
si vuole risolvere ma che si potrebbe risolvere lo stesso. Possiamo dire che godono, al pari
di molti malavitosi di alto bordo, di una protezione nemmeno troppo nascosta? Lì i dati da
prendere, se si vuole, in larga parte sono disponibili perché mica i soldi contanti li tengono
sotto le mattonelle, eh? Poi ci sono anche quelli molto abili, per carità, che potrebbero
nascondere pure il Colosseo, ma la massa sarebbe "aggredibile" da subito con enorme,
potenziale (mai sottovalutare la fantasia dell'italico legislatore) beneficio soprattutto per
chi le tasse le paga già tutte.
Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora.
Assunta per vera questa discrezionalità, intendevi rasserenarmi sull'"immuni"?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 10:05

RigolettoMSC ha scritto:
26 mag 2020, 9:18
ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
..............
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Parliamoci chiaro, gli "evasori fiscali" sono una categoria ben nota e quello delle carte è un
punto molto relativo che servirebbe solo a semplificare la soluzione di un problema che non
si vuole risolvere ma che si potrebbe risolvere lo stesso. Possiamo dire che godono, al pari
di molti malavitosi di alto bordo, di una protezione nemmeno troppo nascosta? Lì i dati da
prendere, se si vuole, in larga parte sono disponibili perché mica i soldi contanti li tengono
sotto le mattonelle, eh? Poi ci sono anche quelli molto abili, per carità, che potrebbero
nascondere pure il Colosseo, ma la massa sarebbe "aggredibile" da subito con enorme,
potenziale (mai sottovalutare la fantasia dell'italico legislatore) beneficio soprattutto per
chi le tasse le paga già tutte.
Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora.
solo un piccolo appunto.
Quando l'idraulico di turno non ti fa la ricevuta, lui evade perchè non contabilizza la sua prestazione, ma tu evadi perchè non paghi l'iva.
Quindi il "sono", i "loro" perdono un po di valore.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 26 mag 2020, 10:19

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 10:05
RigolettoMSC ha scritto:
26 mag 2020, 9:18
ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Parliamoci chiaro, gli "evasori fiscali" sono una categoria ben nota...
solo un piccolo appunto.
Quando l'idraulico di turno non ti fa la ricevuta, lui evade perchè non contabilizza la sua prestazione, ma tu evadi perchè non paghi l'iva.
Quindi il "sono", i "loro" perdono un po di valore.
Corretto. Io però non rompo tubi tutto il giorno tutti i giorni per lavoro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 26 mag 2020, 10:31

ruttobandito ha scritto:
26 mag 2020, 9:22
.................
Assunta per vera questa discrezionalità, intendevi rasserenarmi sull'"immuni"?
Per carità, io non voglio rasserenare nessuno, volevo solo dire che non utilizzarla non salva la .
tua privacy, in quel senso, invece, puoi stare tranquillo. :)


Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 10:05
...................
solo un piccolo appunto.
Quando l'idraulico di turno non ti fa la ricevuta, lui evade perchè non contabilizza la sua prestazione, ma tu evadi perchè non paghi l'iva.
Quindi il "sono", i "loro" perdono un po di valore.
Ma certo, ovvio che è così, ti lasciano l'illusione di un risparmio immediato e si preferisce fare così
piuttosto che mettere mano ad una riforma del fisco che finirebbe con lo scontentare molti e ai
politici fanno più paura gli scontenti dei contenti (che sarebbero molti di più, comunque).
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 26 mag 2020, 11:21

wow, c'é un livello di frustrazione qui dentro che mi abbassa il troppo il testosterone, ed io, ev. dovendomi ancora riprodurre in futuro non posso rischiare, percui esco subito. volevo solo dire, dal 15. la Germania toglie il "Warning" a Spagna e Italia. Io personalmente voglio godermi un pó di mare il fine settimana prima senza crucchi e dunque porteró i bocci a Jesolo. :oola:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 11:25

zappatalpa ha scritto:
26 mag 2020, 11:21
wow, c'é un livello di frustrazione qui dentro che mi abbassa il troppo il testosterone, ed io, ev. dovendomi ancora riprodurre in futuro non posso rischiare, percui esco subito. volevo solo dire, dal 15. la Germania toglie il "Warning" a Spagna e Italia. Io personalmente voglio godermi un pó di mare il fine settimana prima senza crucchi e dunque porteró i bocci a Jesolo. :oola:
occhio agli assistenti civici ...
:D :D

Bigmatch
Messaggi: 351
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: Covid 19

Messaggio da Bigmatch » 26 mag 2020, 11:36

https://www.r1823.it/2020/05/24/rugby-r ... -covid-19/

Nessuno ha voglia di commentare questa possibile rivoluzione nel gioco del nostro sport preferito ?

Senza la mischia non si tratterebbe più di rugby ma diventerebbe un altro sport: per quanto mi riguarda, essendo un appassionato di rugby, non credo che lo seguirò più, almeno fino a che dovessero restare queste nuove eventuali regole.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 11:40

Bigmatch ha scritto:
26 mag 2020, 11:36
https://www.r1823.it/2020/05/24/rugby-r ... -covid-19/

Nessuno ha voglia di commentare questa possibile rivoluzione nel gioco del nostro sport preferito ?

Senza la mischia non si tratterebbe più di rugby ma diventerebbe un altro sport: per quanto mi riguarda, essendo un appassionato di rugby, non credo che lo seguirò più, almeno fino a che dovessero restare queste nuove eventuali regole.

No, per favore...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2020, 12:04

Diventa na specie di touch. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 26 mag 2020, 12:05

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 10:05
RigolettoMSC ha scritto:
26 mag 2020, 9:18
ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
..............
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Parliamoci chiaro, gli "evasori fiscali" sono una categoria ben nota e quello delle carte è un
punto molto relativo che servirebbe solo a semplificare la soluzione di un problema che non
si vuole risolvere ma che si potrebbe risolvere lo stesso. Possiamo dire che godono, al pari
di molti malavitosi di alto bordo, di una protezione nemmeno troppo nascosta? Lì i dati da
prendere, se si vuole, in larga parte sono disponibili perché mica i soldi contanti li tengono
sotto le mattonelle, eh? Poi ci sono anche quelli molto abili, per carità, che potrebbero
nascondere pure il Colosseo, ma la massa sarebbe "aggredibile" da subito con enorme,
potenziale (mai sottovalutare la fantasia dell'italico legislatore) beneficio soprattutto per
chi le tasse le paga già tutte.
Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora.
solo un piccolo appunto.
Quando l'idraulico di turno non ti fa la ricevuta, lui evade perchè non contabilizza la sua prestazione, ma tu evadi perchè non paghi l'iva.
Quindi il "sono", i "loro" perdono un po di valore.
E oltretutto siamo complici omertosi se proprio vogliamo ragionarla come si dovrebbe in un mondo giusto...

Chissà se scappa fuori qualcuno a gridare alla fantascienza sul "Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora" :D

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 26 mag 2020, 12:56

RigolettoMSC ha scritto:
25 mag 2020, 22:28
Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 22:13
...........
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,mi pare un po come "eh ma tanto hai già detto che sei un broccolo a Facebook". Hai visto il video postato? hai idea di come questi dati potrebbero essere utilizzari?e parlo. Della "big picture" no di me e te (due scappati di casa scusami il termine), paro ldi gente con un attimo più di potere.
Andy, ma davvero credi che per avere tutti i tuoi dati, se e quando gli servano,
uno Stato, seppur di moderata efficienza come il nostro, nell'anno domini
2020 abbia bisogno di una app come questa?
"Banalmente", sì. E non è questione di complottismi vari, ma al momento non ho alcuna assicurazione id come verranno usati, di perché verranno usati ecc ecc. Nulla. Solo un "fidatevi vedrete che figata", condita da argomentazioni di un sacco di gente che, come al solito, parla a sproposito senza sapere i protocolli in uso al momento (tipo Cottarelli). Beh perdonatemi, ma con QUESTI presupposti e con la granularità di informazione (si dice?) che questo sistema è in grado di fornire io personalmente (e con me MOLTA ma molta gente che queste cose le fa per lavoro. Non è che mò su YouTube ci sono solo Mazzucco e le tipe che si truccano ne) penso sia una grossissima stupidata. Poi ognuno faccia quello che gli pare.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 26 mag 2020, 13:03

Garry ha scritto:
25 mag 2020, 22:51
Questa ostilità di Adryfrentzen rispetto al tracciamento tramite App, per me è sospetta.
Ho sempre pensato che fosse una spia del Batrace mandata qui per carpire i segreti della nostra nazionale
Ma perdio :D

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”