Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Covid 19

Messaggio da jentu » 5 mar 2020, 8:17

Campionati giovanili fermi in alcune regioni ed alcune società hanno fermato anche gli allenamenti fino alla U16
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid 19

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2020, 9:16

alla fine di tutto il covid19 verrà considerato come il vaccino efficace contro la deriva popilista che stava prendendo l Italia. Nel momento in cui le cose si sono fatti gravi si è capita l importanza del SSN, la lega e le sue cazzate verranno ridimensionate ed uno sciacallo come Salvini non avrà più motivo di esistere politicamente perchè nel momento in cui c'è bisogno di rimboccarsi le maniche lui è scomparso...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Covid 19

Messaggio da speartakle » 5 mar 2020, 9:22

jentu ha scritto:
5 mar 2020, 8:17
Campionati giovanili fermi in alcune regioni ed alcune società hanno fermato anche gli allenamenti fino alla U16
in veneto erano state sospese tutte le attività in tutte le società la prima settimana, nella seconda (questa) alcune hanno fatto un po' come volevano riprendendo gli allenamenti (non ho idea di come abbiano fatto a garantire le istruzioni di sicurezza indicate, dubito abbiano fatto solo fitness senza usare gli spogliatoi in massa).
Per la prossima credo si replicherà...

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 5 mar 2020, 10:39

Mr Ian ha scritto:
5 mar 2020, 9:16
alla fine di tutto il covid19 verrà considerato come il vaccino efficace contro la deriva popilista che stava prendendo l Italia. Nel momento in cui le cose si sono fatti gravi si è capita l importanza del SSN, la lega e le sue cazzate verranno ridimensionate ed uno sciacallo come Salvini non avrà più motivo di esistere politicamente perchè nel momento in cui c'è bisogno di rimboccarsi le maniche lui è scomparso...
ma infatti! ti ricordi Busetti e quella dopo, che sembrava drogata, all'istruzione?
rifacciamoci gli occhi con questa https://www.la7.it/aggiornamenti-sul-co ... 020-310372 :<3

il nostro badante di Roma si é giá messo in auto-quarantena, perché é stato in Emilia settimane fa e ha l'influenza e non vorrebbe mai metterci in pericolo :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2020, 10:40

Mr Ian ha scritto:
5 mar 2020, 9:16
alla fine di tutto il covid19 verrà considerato come il vaccino efficace contro la deriva popilista che stava prendendo l Italia. Nel momento in cui le cose si sono fatti gravi si è capita l importanza del SSN, la lega e le sue cazzate verranno ridimensionate ed uno sciacallo come Salvini non avrà più motivo di esistere politicamente perchè nel momento in cui c'è bisogno di rimboccarsi le maniche lui è scomparso...
Ma come? Ha dato il suo contributo dicendo prima che chiudere i voli con la Cina era una follia perchè metteva a rischio le relazioni commerciali, poi che il governo aveva diffuso il virus perchè non aveva chiuso i voli, poi che ci volevano soldi per l'economia, poi che i 3,6 mld del governo erano pochi e ce ne volevano 20, ma poi si è accorto che lo aveva detto anche la Meloni e allora si è corretto dicendo che ce ne volevano 50. Tipo chi offe di più?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 11:23

Non siate severi, bisogna aspettare l'estate: pare che i suoi neuroni si mettano in movimento solo quando è al Papeete

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2020, 11:30

Chissà che la gente non abbia cominciato ad accorgersene. Leggendo il sondaggio che ho postato nel thread della politica può darsi che le emergenze vere abbiano almeno il merito di evidenziare la pochezza dei cazzari
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Covid 19

Messaggio da Nandino » 5 mar 2020, 11:51

jpr williams ha scritto:
5 mar 2020, 11:30
Chissà che la gente non abbia cominciato ad accorgersene. Leggendo il sondaggio che ho postato nel thread della politica può darsi che le emergenze vere abbiano almeno il merito di evidenziare la pochezza dei cazzari
Non ti preoccupare perché quando tornerà il sole ricominceranno da capo.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Covid 19

Messaggio da Consulente » 5 mar 2020, 12:38

Se posso chiedere un favore personale, teniamo la politica nazionale fuori da qui.
C'e' il forum apposito per quello, che mi sforzo accuratamente di non leggere altrimenti smetto di fare qualunque altra cosa...

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 13:00

E come fai? C'è un topic su un'emergenza nazionale, ci sono decisioni del governo, ci sono oppositori che non sono d'accordo...
Ci entrerà anche la politica internazionale.

Ma voi cosa fate, rispettate rigidamente le prescrizioni?
Non date la mano al massimo i salutate con il pugno?
Non abbracciate moglie e figli?

E se foste in quarantena?
Mangereste separati e così via?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid 19

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2020, 13:13

Io penso che questo sia il banco di un esame di civiltà e responsabilità per il popolo italiano. E' il momento di essere responsabili, non tanto perchè lo dice il governo, quanto invece per cercare di facilitare il lavoro di chi al momento è in prima linea contro questo virus, gli operatori sanitari.
Personalmente mi sento di fare un plauso anche alla comunità cinese in Italia che ha deciso di autoregolarsi e sono in una sorta di quarantena volontaria...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2020, 13:20

Verissimo e se penso alle reazioni isteriche dei soliti razzisti di merda nei confronti della comunità e degli esercizi cmmerciali cinesi c'è da vergognarsi.
Io sto cercando di vivere normalmente: cerco di andare meno dai clienti pur in un momento in cui la situazione dei mercati richiederebbe incontri e valutazioni e utilizzo la comunicazione a distanza e la possibilità di effettuare operazioni online. Con alcuni con cui ci si doveva vedere necessariamente ho fatto delle telefonate preventive per stabilire regole di comportamento negli incontri che rispettassero le direttive. Del tipo "se non ti stringo la mano e lascio una sedia fra me e te e magari non ci sediamo di fronte è innanzitutto per rispetto a te oltre che a me. Finora ho trovato reazioni collaborative e comprensive.
L'unica precauzione "vera" che ho preso è stata quella di nascondere la boccetta di amuchina che da sempre tengo in macchina: metti mai che qualcuno mi sfondi il vetro per rubarla! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 13:24

La comunità cinese ha anche regalato un certo quantitativo di DPI ai sanitari della Lombardia.
Stanno davvero tenendo un comportamento esemplare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Covid 19

Messaggio da Consulente » 5 mar 2020, 14:39

Garry ha scritto:
5 mar 2020, 13:24
La comunità cinese ha anche regalato un certo quantitativo di DPI ai sanitari della Lombardia.
Stanno davvero tenendo un comportamento esemplare
Perche' non c'e' nemmeno un cinese contagiato a Prato?

E con questo vi saluto e ci risentiamo alla prima partita dell'Italia

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid 19

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2020, 14:44

Consulente ha scritto:
5 mar 2020, 14:39
Garry ha scritto:
5 mar 2020, 13:24
La comunità cinese ha anche regalato un certo quantitativo di DPI ai sanitari della Lombardia.
Stanno davvero tenendo un comportamento esemplare
Perche' non c'e' nemmeno un cinese contagiato a Prato?

E con questo vi saluto e ci risentiamo alla prima partita dell'Italia
no, o almeno non accertato ufficialmente. Si sono messi in quarantena volontaria chiudendo pure i negozi. Questo è avvenuto prima che scoppiasse l epidemia italiana e sul tutto il territorio

Rispondi