Test Match Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 14 set 2020, 12:56

Consulente ha scritto:
14 set 2020, 11:43
Capisco l'obiezione, spiego meglio. Se davvero il problema fosse davvero l'etichetta (e da Italiano puoi star sicuro che ero vestito meglio di loro) o l'immagine non ci arrivi nemmeno alla fine della selezione, esci subito. Il problema sorge appunto alla fine quando devono giustificare di scegliere il candidato che gia' doveva vincere e, non avendo argomenti professionali, ricorrono a questo.
Molti miei colleghi, anche Inglesi, hanno ricevuto risposte analoghe nella loro vita professionale e la scusa era qualche "debolezza morale", chiamiamola cosi'. Loro non ci fanno caso piu' di tanto.

Ovviamente non e' cosi' ovunque, ma le posizioni o le promozioni presso aziende o enti di un qualche prestigio od importanza, spesso sono gestite in questo modo'.
Messa così allora sono d'accordo. Se l'etichetta è una scusa per non dirti che ti viene preferito un raccomandato allora le cose sono diverse.
Nel mio ragionamento prendevo per vere le motivazioni che ti avevano dato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Luqa-bis » 14 set 2020, 13:09

Grazie per le risposte.
Non avevo in mente il significato di cronysmus

@ jpr williams

Che il clientelismo fosse stato inventato dai Romani lo so.
Non lo avrei scritto come dici tu che è una invenzione nostra, almeno parlando con gli Sbiffe che ci considerano indegni occupanti della terra madre dell'Impero di cui sono idolatri più del loro.

In quanto ai pregiudizi inconsci, a casa mia vale il detto che il gatto che si scotta con l'acqua bollente non tocca più nemmeno quella tiepida.

E si, ce li ho, pur provando a contenere certi eccessi, non penso che tutti i 70enni che entrano in un negozio hi tec sia l'inventore dell'ABS o del pendolamento degli ETR400 e successivi. Perché per statistica solo il 10% della sua classe anagrafica è laureato, il 30% diplomato e la metà non ha nemmeno fatto le medie. E se lo giudicassi da come veste userei un altro bias.
E se mi trovassi dentro uno dei vicoli vicino alla stazione e vedessi 3-4 pischelli un po' truzzi e allegri... la possibilità che siano inclini a far danni ce l'avrei - per frequenza di casi rilevati.

Tra una attribuzione di colpa e una presunzione di innocenza, esiste anche quella che si chiama ipotesi attesa.

E resto perplesso che in un paese così attento ai bias e allo stile, abbia avuto così successo la campagna anti-italiana di una blogger nera (anglogiamaicana?) che ha lanciato un movimento contro gli Italians tout court in quanto razzisti.
Secondo lei era ridicolo che ci fossero italiani che sostenevano Black Lives Matter perché gli italiani sono fortemente razzisti.
Meno stupito che i quotidiani italiani del tinello del parlare pulito le abbiano anche chiesto un intervista.

Ma sono troppo fuori tema.

Torniamo al Torneo "Voglie d'Autunno".

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da metabolik » 15 set 2020, 0:19

Scusassero :oops: :roll: :oops: :oops: ma qual è il prossimo TM dell'Italia ? :?:
Su federugby non trovo nulla, nemmeno su World Rugby.
Ricordo un 4 ottobre, ma non trovo conferme.
E' ancora tutto in FORSE ?

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Soidog » 15 set 2020, 0:57

metabolik ha scritto:
15 set 2020, 0:19
Scusassero :oops: :roll: :oops: :oops: ma qual è il prossimo TM dell'Italia ? :?:
Su federugby non trovo nulla, nemmeno su World Rugby.
Ricordo un 4 ottobre, ma non trovo conferme.
E' ancora tutto in FORSE ?
https://liveonsat.com/x-rugby-union.php
A questo link trovi quella che al momento è la situazione circa le trasmissioni televisive di recuperi VI Nazioni e del Torneo a 8.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 15 set 2020, 8:46

Premetto che di queste cose in genere non capisco una fava, ma accanto alle partite leggo un Amazon prime (e vabbeh, ce l'avrei anche, come detto) seguito da un inquietante UK only.
Da quel niente che posso capire sembrerebbe che le partite vadano solo in UK.
Questo per la coppa chi c'è c'è.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 15 set 2020, 9:19

jpr williams ha scritto:
15 set 2020, 8:46
Premetto che di queste cose in genere non capisco una fava, ma accanto alle partite leggo un Amazon prime (e vabbeh, ce l'avrei anche, come detto) seguito da un inquietante UK only.
Da quel niente che posso capire sembrerebbe che le partite vadano solo in UK.
Questo per la coppa chi c'è c'è.
in Galles S4C le farà vedere tutte in chiaro.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 15 set 2020, 9:21

Cioè devo chiamare il mio avatar e farmi ospitare a casa sua, oppure c'è modo di vederlo anche qua? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Soidog » 15 set 2020, 9:57

jpr williams ha scritto:
15 set 2020, 9:21
Cioè devo chiamare il mio avatar e farmi ospitare a casa sua, oppure c'è modo di vederlo anche qua? :wink:
Mano a mano che verranno venduti i diritti televisivi nei vari paesi, liveonsat aggiornerà il contenuto del link.
Il rugby a livello di nazionali in Francia viene al 99,99% trasmesso da France 2.
France 2 è trasmessa in chiaro sul web per chi si connette con ip francese, perciò con una buona Vpn si vede senza problemi anche dall'Italia.
Per chi volesse vederla in tv, la qualità dell'immagine è decisamente migliore di quella di Sky, è possibile ricevere il segnale dal 19 est o dal 5 ovest.
Nel centro nord la ricezione è ottima.
Ci sono aziende del settore sat che vendono cam e card apposite per la visione delle tv francesi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 15 set 2020, 12:58

Rasserenante, come sempre. Un'infusione di fiducia :P
Ti vedrei bene al Quirinale quando purtroppo finirà il mandato dell'ottimo Mattarella. E guarda che detto da me è assolutamente un complimento.
L'unica inquietudine mi viene da quell'oscuro riferimento a numeri e punti cardinali che mi risulta oscuro come gli enigmi dei romanzetti sciapi di Dan Brown. :roll:
Ma nel mio fatalismo scriverò all'amico gorgo e mi farò dare uno dei suoi magici link, in caso non fosse facile vederle.
Anche perchè nel caso si ricominci a giocare davvero mi toccherà riprendere a scrivere per il blog e la pagina fb del forum, cosa che non faccio da molto tempo. E me ne dispiace.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da ruttobandito » 15 set 2020, 13:37

jpr williams ha scritto:
15 set 2020, 12:58
Ma nel mio fatalismo scriverò all'amico gorgo e mi farò dare uno dei suoi magici link, in caso non fosse facile vederle.
Anche perchè nel caso si ricominci a giocare davvero mi toccherà riprendere a scrivere per il blog e la pagina fb del forum, cosa che non faccio da molto tempo. E me ne dispiace.
Ecco, allora fammi una cortesia per favore: digli di fare il bravo e chiedigli di indicare i magici rimandi anche in questo volgarossimo forum oltre che nell'innominabile social. Che se anche ha deciso di non confrontarsi più con noi plebei sul senso della vita e tutto quanto, ameno condividesse quelle preziose informazioni in una comunicazione unilaterale pubblica, grazie.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 15 set 2020, 13:41

Mi adeguerò alle volontà del sommo. Se vorrà condividere con me la sua dottrina e se mi permetterà di diffonderla ne sarò lieto, o plebei. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da metabolik » 15 set 2020, 14:21

Soidog ha scritto:
15 set 2020, 0:57
metabolik ha scritto:
15 set 2020, 0:19
Scusassero :oops: :roll: :oops: :oops: ma qual è il prossimo TM dell'Italia ? :?:
Su federugby non trovo nulla, nemmeno su World Rugby.
Ricordo un 4 ottobre, ma non trovo conferme.
E' ancora tutto in FORSE ?
https://liveonsat.com/x-rugby-union.php
A questo link trovi quella che al momento è la situazione circa le trasmissioni televisive di recuperi VI Nazioni e del Torneo a 8.
Grazie, encomiabile Soidog, vero e proprio centro informativo del Forum.
Ricordavo un 4 e invece è un 24 , Ottobre, quindi fra 40 giorni.
Non sarò l'unico a chiedermi cosa succederà in questo non breve periodo di attesa e sicuramente esiste già la possibilità di scommettere sulla probabilità che questo Coppa si giochi e non sia un miraggio.
Non saprei proprio cosa scommettere , fifti-fifti.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da giuseppone64 » 16 set 2020, 9:33

francia scozia fiji e se vincessimo tutte e tre?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Garry » 16 set 2020, 9:58

giuseppone64 ha scritto:
16 set 2020, 9:33
francia scozia fiji e se vincessimo tutte e tre?
Ti pago una cena dal Re della mezza porzione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Consulente » 16 set 2020, 10:30

giuseppone64 ha scritto:
16 set 2020, 9:33
francia scozia fiji e se vincessimo tutte e tre?
Corro nudo per le vie del centro...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”