Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4062
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Adryfrentzen » 15 ott 2019, 16:21

metabolik ha scritto:
15 ott 2019, 15:55
Ah.. dici che potrebbe essere bloccato dal Tolone ? il capitano di una Nazionale ?
Bisognerebbe sapere quali impegni ha preso con il Tolone, in effetti non si può escludere che, fra gli impegni dell'ingaggio, Parisse abbia promesso il disimpegno con la Nazionale.
Sì, mi pare abbia detto che con Tolone ha un contratto particolare, ma non ho capito onestamente se si intende che non potrà giocare con la Nazionale o meno. Può essere comunque, tranquillamente. Anche Padovani se non erro aveva una situazione simile che poi ha risolto.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Man of the moment » 15 ott 2019, 18:19

Niente in contrario al fatto che voglia continuare, ma spero sarà schierato solo se giocherà meglio di Negri e Steyn al club, eventualmente anche dalla panchina. Poi va beh una da titolare può anche farsela, ma non sempre insindacabilmente padrone della 8. Anche perché qualche terza linea nuova come Lamaro (se torna bene), Pettinelli e il rientrante Licata, sarebbe il caso di farla giocare. Oltre a Mbanda e, boh se proprio ci tocca Tuivaiti (Polledri manco lo cito, lo do per scontato)

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da VANZANDT » 15 ott 2019, 18:42

vuole salutare con una vittoria all olimpico nel 6n?
vuole contatto con nuova struttura tecnica nazionale perchè ha progetti come coach o come politico in fir?
la moglie è romana
vuole raggiungere record caps??

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da metabolik » 15 ott 2019, 19:12

Secondo me niente di tutto questo.
Vuole giocare ancora almeno una partita programmata e non annullata.
Prova a metterti nei suoi panni, gli hanno tolto l'ultima occasione di dimostrare i suo valore, che ci riuscisse o no, in un contesto di critica quasi generale.
Quello che lui vuole è comprensibile e coerente , quello che lui potrà fare è un altro discorso.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da FP96 » 15 ott 2019, 19:18

Se sulla panchina siederà ancora O'Shea, credo (e un po' temo) che Sergio si farà tutto il 6 nazioni.

Per me andrebbe benissimo come impact player dalla panchina, ma con Negri-Polledri-Steyn o chiunque altro lo meriti (Lamaro, Mbandà, Tuivaiti) da titolari. Sergio non può farsi più 80 minuti a quel livello.

Dal punto di vista umano lo capisco: nell'ultima a Roma della sua carriera hanno buttato via una partita che non si poteva perdere, e sarebbe stata il finale più bello possibile, vincendo contro la Francia all'Olimpico. Doveva chiudere in azzurro al mondiale contro gli All Blacks e gli hanno cancellato la partita. Non credo accetterebbe mai di finire la sua avventura in azzurro con un 49-3 in una partita che pensava addirittura di poter vincere, lo capisco e lo condivido anche.

Però deve anche capire che in azzurro può essere ancora utile solo ridimensionando il suo ruolo: prima di tutto perché non può più farsi 80 minuti per 5 partite, e poi perché secondo me sta diventando una presenza troppo ingombrante. Contro l'Irlanda a Roma ho visto la squadra molto più tranquilla e serena, e anche contro il Canada al mondiale.

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da metabolik » 15 ott 2019, 19:35

E' vero, purtroppo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da speartakle » 16 ott 2019, 10:21

per me parisse gioca se l'allenatore lo convoca.
per essere convocato deve meritarselo.
non vedo perchè Parisse a l 6nazioni con Oshea uscente e Franco Smith in ingresso il capitano debba ancora essere Parisse.
concluso il mondiale è buono e giusto chiudere una pagina e aprirne un'altra, non mi importa se Zanni Ghira o Parisse ci sarano ancora ma va individuato un capitano e altri punti di riferimento per il futuro.

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Guido_53 » 16 ott 2019, 19:52

Sergio e Gavazzi mi sembrano in rotta di collisione: prima il presidente smentisce il capitano sull'annullamento della partita poi dichiara che l'errore strategico con il Sudafrica è stato non piazzare e di questo la responsabilità è più di Parisse che di COS. Stavolta vedremo chi fa le convocazioni...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jaco » 16 ott 2019, 19:54

Guido_53 ha scritto:
16 ott 2019, 19:52
Sergio e Gavazzi mi sembrano in rotta di collisione: prima il presidente smentisce il capitano sull'annullamento della partita poi dichiara che l'errore strategico con il Sudafrica è stato non piazzare e di questo la responsabilità è più di Parisse che di COS. Stavolta vedremo chi fa le convocazioni...
E' da Villabassa 2015 che sono in rotta di collisione... niente di nuovo :roll:
...solo uno resterà...

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da thonk » 17 ott 2019, 9:22

Secondo me è stato frainteso... lui ha detto che la sua avventura con l'Italia non è finita.
Ovviamente non può autoconvocarsi e quindi non resta che una soluzione all'enigma...

SERGIO PARISSE SARÀ IL NUOVO CT DELLA NAZIONALE!!!

Carrambata!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

seriamente. l'autoconvocazione data per scontata credo sia uno scivolone dovuta alla delusione. lui esprimerà il "desiderio di", mettendosi a disposizione. poi il nuovo CT sarà costretto da N fattori (in quanti avrebbero le palle di fare come Brunel con Bergamasco?) a portarselo appresso, indipendentemente dallo stato di forma. che, sono convinto, non sarà pessimo... ma purtroppo toglierà un'opportunità a qualche giovane. ahimè.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Luqa-bis » 17 ott 2019, 13:13

Ritengo condivisibile la riflessione di Metabolik sul ludus interruptus (o è ludo ?)

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da metabolik » 17 ott 2019, 15:20

Va bene ludus, anzi ottimo, molto più elegante del mio richiamo al termine sessuale, che ho usato per risonanza, ovviamente.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Garry » 17 ott 2019, 15:36

Una risonanza anche con il soprannome della melanzana tirolese: “Cogitus interruptus”

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da metabolik » 17 ott 2019, 15:44

:evil: :evil: :evil: Non incasinarci le ns. raffinate disquisizioni lessicali !
Le tue fattele da un'altra parte ! :evil: :evil: :evil:

mlancero
Messaggi: 935
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da mlancero » 17 ott 2019, 19:29

thonk ha scritto:
17 ott 2019, 9:22
Secondo me è stato frainteso... lui ha detto che la sua avventura con l'Italia non è finita.
Ovviamente non può autoconvocarsi e quindi non resta che una soluzione all'enigma...

SERGIO PARISSE SARÀ IL NUOVO CT DELLA NAZIONALE!!!

puo fare anche il waterman. Oggi lo fa anche uno come Goosen,figuriamoci se non lo puo fare lui
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rispondi