Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 10:32

Garry ha scritto:
8 gen 2020, 16:50
TEONE ha scritto:
8 gen 2020, 16:47
Secondo me Smith gli farà fare 20 minuti da impact player. E questo Parisse lo può comunque ancora fare.
Fine della trasmissione.
Il problema di jpr non sono i minuti che Parisse farà in campo. Il problema è che quei minuti li deciderà Parisse
E ti sembra una cosa normale che sia un giocatore e non il tecnico a decidere se essere convocato, se giocare, contro chi giocare, se farlo dal primo minuto o dalla panchina e quanto giocare?
Ma dove siamo in qualche sultanato mediorientale o in qualche repubblica ex sovietica dell'Asia?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da speartakle » 9 gen 2020, 10:54

io per dirimere la questione contatterei Frengo, così ci facciamo dire da lui chi è che decide se gioca Parisse, quanto gioca ecc. che la discussione sta prendendo traiettorie ipotetiche un po' pittoresche...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jaco » 9 gen 2020, 11:02

jpr williams ha scritto:
9 gen 2020, 10:32
E ti sembra una cosa normale che sia un giocatore e non il tecnico a decidere se essere convocato, se giocare, contro chi giocare, se farlo dal primo minuto o dalla panchina e quanto giocare?
Ma dove siamo in qualche sultanato mediorientale o in qualche repubblica ex sovietica dell'Asia?
Tu continui a dare per scontato che ciò che dice Sergio in intervista sia preso, recepito, subìto e realizzato dallo zerbino di turno (Brunel, COS, Smith)... peraltro nell'ultima intervista ha parlato di un desiderio espresso e di una decisione (eventuale) del CT... continuo a non capire questo stracciarsi le vesti... come dice spear parliamo con Frengo...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 11:05

E che potrà mai dire, smentirlo forse?
Bah, lascio perdere. Fortuna che sto strazio finisce fra poco e poi finalmente si può passare oltre.
Almeno spero.
Peccato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Consulente » 9 gen 2020, 11:35

jpr williams ha scritto:
9 gen 2020, 10:32

E ti sembra una cosa normale che sia un giocatore e non il tecnico a decidere se essere convocato, se giocare, contro chi giocare, se farlo dal primo minuto o dalla panchina e quanto giocare?
Ma dove siamo in qualche sultanato mediorientale o in qualche repubblica ex sovietica dell'Asia?
Guarda che NON e' successo questo, te lo stai inventando tu.
Smith ha deciso di far giocare Sergio un'ultima volta, dietro richiesta del giocatore.

A meno che Parisse menta nella sua dichierazione, ma allora e' un problema differente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 11:51

Esistono le versioni "aggiustate" per la stampa.
Ad ogni modo, come detto, la fine dello strazio è vicina e sopporterò questa triste appendice finale. Sperando che sia proprio finale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Thed
Messaggi: 602
Iscritto il: 9 gen 2003, 0:00

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Thed » 9 gen 2020, 11:58

Quindi da un'intervista riportata che quindi può usare parole diverse non alterando il significato per questioni di sintesi (non da un video dove ci sono le esatte parole) tu hai deciso che Parisse ha imposto la sua presenza per fare una passerella e far giocare giocare uno in meno la nazionale che "altrimenti" avrebbe molte più possibilità. Presenza che sta imponendo anche al suo club, dove fanno di tutto per lasciarlo fuori ma è talmente ammanicato che non riescono.
E guai a sostenere il contrario perchè quella è la verità e da li non ti muovi. Forse certi argomenti fanno un po' troppo l'effetto del rosso per i tori e mi sembra così strano visto l'equilibrio, oggettività e compostezza in moltissimi altri post

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 12:07

Guarda, come detto lascio perdere, mi basta solo che finisca il prima possibile sta roba.
Da un punto di vista metodologico:
Mi limito a dire che quella è la mia opinione, non ho alcuna pretesa che sia la verità. Ognuno di noi è portatore di opinioni, la verità qua non ce l'ho né io, né nessun altro. Se uno mi dice una cosa ed io gli rispondo dicendo che secondo me è diverso non sto affatto pretendendo che la mia sia la verità e la sua menzogna, come credo non lo pretenda lui nel dire la sua. Contrapponiamo opinioni. Se quando qualcuno dice la sua tu gli dici che pretende che la sua sia la verità ciò è un modo poco corretto per zittirlo, secondo me.
Su questo argomento sono pressochè l'unico ad avere questa posizione: forse è obbligatoria l'unanimità?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da speartakle » 9 gen 2020, 13:19

jpr williams ha scritto:
9 gen 2020, 12:07
Su questo argomento sono pressochè l'unico ad avere questa posizione: forse è obbligatoria l'unanimità?
No però molti ti stanno dicendo che la tua opinione si basa su congetture che fai senza supporto di prove.
Tu puoi sostenere la tua opinione, è che in molti si meravigliano che tu sostenga questa opinione che si basa su congetture un po' stiracchiate e soprattutto non verificabili (nessuno di noi, va a domandare a Smith se è vero che Parisse ha deciso lui o meno).

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da Ilgorgo » 9 gen 2020, 13:21

L'argomento ha suscitato un po' di maretta anche nei commenti sulla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 0689872550

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 13:36

speartakle ha scritto:
9 gen 2020, 13:19
No però molti ti stanno dicendo che la tua opinione si basa su congetture che fai senza supporto di prove.
Tu puoi sostenere la tua opinione, è che in molti si meravigliano che tu sostenga questa opinione che si basa su congetture un po' stiracchiate e soprattutto non verificabili (nessuno di noi, va a domandare a Smith se è vero che Parisse ha deciso lui o meno).
Qui mi sembra che tutti congetturiamo.
In alternativa chiudiamo il forum e prendiamo atto di quanto scrivono i giornalisti senza fiatare.
Se tu trovi le mie congetture stiracchiate e non verificabili puoi semplicemente non tenerne conto. Me ne farò una ragione. Capita spesso anche a me di leggere cose scritte da altri e ritenerle stiracchiate e non verificabili.
Mi faccio una ragione anche di questo.
Non vedo l'ora che questo 6N sia finito, sperando che Partisse mantenga fede a quanto promesso e saluti per davvero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jaco » 9 gen 2020, 13:48

jpr williams ha scritto:
9 gen 2020, 13:36
speartakle ha scritto:
9 gen 2020, 13:19
No però molti ti stanno dicendo che la tua opinione si basa su congetture che fai senza supporto di prove.
Tu puoi sostenere la tua opinione, è che in molti si meravigliano che tu sostenga questa opinione che si basa su congetture un po' stiracchiate e soprattutto non verificabili (nessuno di noi, va a domandare a Smith se è vero che Parisse ha deciso lui o meno).
Qui mi sembra che tutti congetturiamo.
In alternativa chiudiamo il forum e prendiamo atto di quanto scrivono i giornalisti senza fiatare.
Se tu trovi le mie congetture stiracchiate e non verificabili puoi semplicemente non tenerne conto. Me ne farò una ragione. Capita spesso anche a me di leggere cose scritte da altri e ritenerle stiracchiate e non verificabili.
Mi faccio una ragione anche di questo.
Non vedo l'ora che questo 6N sia finito, sperando che Partisse mantenga fede a quanto promesso e saluti per davvero.
Sai, personalmente, qual è la cosa che mi sorprende di più della tua tesi? La scarsa, per non dire nulla, considerazione che hai per uomini (prima che tecnici) come COS o Smith che evidentemente sarebbero completamente succubi di Parisse che con il suo solo carisma (non mi risulta possa avere altre armi ricattatorie non essendo lui che paga lo stipendio dei CT anzi) riesce ad imporre la sua convocazione e presenza in campo, anche a costo di far giocare la propria squadra in 14, rimettendoci quindi in reputazione e personalità... ecco questa è la cosa che davvero non riesco davvero a capire.
Poi, percarità, tutti liberi di avere la propria opinione, ci mancherebbe...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 14:04

jaco ha scritto:
9 gen 2020, 13:48
scarsa, per non dire nulla, considerazione che hai per uomini (prima che tecnici) come COS o Smith che evidentemente sarebbero completamente succubi di Parisse
In passato ho usato spesso questa tua stessa argomentazione quando leggevo di "allenatori non liberi di schierare chi vogliono" e mi domandavo chi glielo facesse fare di fare figuracce schierando gente non all'altezza.
Quindi lo reputo un buon argomento.
Ma lasciar fuori Scaccabarozzi non è come lasciar fuori Parisse. Mica lo puoi fare a cuor leggero.
Di O'Sé non avrò un ricordo particolarmente positivo, direi un ricordo scialbo, di Smith ho una conoscenza vaghissima e aspetto di farmene una maggiore.
Ma so che ci sono in ogni ambito dell'attività umana questioni inamovibili. Ritengo Parisse una di queste e penso che nessuno possa permettersi di lasciarlo fuori. Per tutta una serie di ragioni di immagine, equilibri, rapporti e sponsor (lui è uno dei pochissimi giocatori che essendo stranoto porta audience e soldi). Non sono nella testa di Frengo, ma se fossi al suo posto credo che penserei di correre seri rischi lasciandolo fuori e magari perdendole tutte. Sai che bello iniziare un'avventura lasciando fuori un monumento nazionale e non potendo contare sui risultati: figurati le polemiche. Frengo si gioca la conferma, non so se.
Pensa, parlando di pallatonda, quanti allenatori della Roma si sono schiantati contro il totem Totti, che pretendeva di giocare a tutti i costi in quanto leggenda.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 14:06

Spero, quantomeno, che si riconoscerà il coraggio della mia posizione: se putacaso Parisse giocherà bene (può capitare, per carità: mai pensato gli manchi la classe) verrete tutti a sputarmi virtualmente in faccia, mentre se farà una mesta prestazione prevarrà la mozione degli affetti.
Sarebbe molto più comodo accodarsi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Sergione sì... Sergione no... Sergione Highlander...mah

Messaggio da speartakle » 9 gen 2020, 14:30

jpr williams ha scritto:
9 gen 2020, 13:36
speartakle ha scritto:
9 gen 2020, 13:19
No però molti ti stanno dicendo che la tua opinione si basa su congetture che fai senza supporto di prove.
Tu puoi sostenere la tua opinione, è che in molti si meravigliano che tu sostenga questa opinione che si basa su congetture un po' stiracchiate e soprattutto non verificabili (nessuno di noi, va a domandare a Smith se è vero che Parisse ha deciso lui o meno).
Qui mi sembra che tutti congetturiamo.
In alternativa chiudiamo il forum e prendiamo atto di quanto scrivono i giornalisti senza fiatare.
Se tu trovi le mie congetture stiracchiate e non verificabili puoi semplicemente non tenerne conto. Me ne farò una ragione. Capita spesso anche a me di leggere cose scritte da altri e ritenerle stiracchiate e non verificabili.
Mi faccio una ragione anche di questo.
Non vedo l'ora che questo 6N sia finito, sperando che Partisse mantenga fede a quanto promesso e saluti per davvero.
libero tu di fare congetture, libero io di discutere l'attendibilità delle tue, infatti non mi sembra di averti mai detto di non farle, sto alimentando il blog mica lo sto affossando.
Al contrario la tua risposta mi sembra più un invito a farmi i c..zzi miei e a non intervenire oltre, non proprio da forum.
Eppure non mi pare di aver usato termini offensivi o che denigravano la tua opinione (congettura: è un'affermazione o un giudizio fondato sull'intuito, ritenuto probabilmente vero, ma non ancora rigorosamente dimostrato, cioè dunque relegato solamente a rango di ipotesi.)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”