Howley nuovo CT Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 10:22

Mr Ian ha scritto:
17 nov 2019, 19:03
e con Meyer tocchiamo lo stra fondo!!! ma avete visto come lo hanno mandato via malamente a Parigi? Quante partite dello Stade avete visto per dire che sarebbe un buon allenatore per l Italia?
Meyer esprime un rugby molto antico, trapassato oserei. Per una nazionale come la nostra che riesce ad adattarsi ai cambiamenti con molto ritardo, Meyer sarebbe solamente l ennesima figurina da attaccare al nostro album
Effettivamente non ho presente il gioco di Meyer, era suo il SAF della coppa del Mondo 2015?

Mr Ian
Messaggi: 11965
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 18 nov 2019, 10:32

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:22
Mr Ian ha scritto:
17 nov 2019, 19:03
e con Meyer tocchiamo lo stra fondo!!! ma avete visto come lo hanno mandato via malamente a Parigi? Quante partite dello Stade avete visto per dire che sarebbe un buon allenatore per l Italia?
Meyer esprime un rugby molto antico, trapassato oserei. Per una nazionale come la nostra che riesce ad adattarsi ai cambiamenti con molto ritardo, Meyer sarebbe solamente l ennesima figurina da attaccare al nostro album
Effettivamente non ho presente il gioco di Meyer, era suo il SAF della coppa del Mondo 2015?
quello di..calcio di Steyn e pedalare.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 10:38

Mr Ian ha scritto:
18 nov 2019, 10:32
speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:22
Mr Ian ha scritto:
17 nov 2019, 19:03
e con Meyer tocchiamo lo stra fondo!!! ma avete visto come lo hanno mandato via malamente a Parigi? Quante partite dello Stade avete visto per dire che sarebbe un buon allenatore per l Italia?
Meyer esprime un rugby molto antico, trapassato oserei. Per una nazionale come la nostra che riesce ad adattarsi ai cambiamenti con molto ritardo, Meyer sarebbe solamente l ennesima figurina da attaccare al nostro album
Effettivamente non ho presente il gioco di Meyer, era suo il SAF della coppa del Mondo 2015?
quello di..calcio di Steyn e pedalare.
ah bohn la versione SAF del Presuttone nazionale? :rotfl:
facciamo che mi fido del tuo giudizio e concordo che allenatori di quel genere non ne abbiamo bisogno.

Mr Ian
Messaggi: 11965
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 18 nov 2019, 10:40

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:38
Mr Ian ha scritto:
18 nov 2019, 10:32
speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:22
Mr Ian ha scritto:
17 nov 2019, 19:03
e con Meyer tocchiamo lo stra fondo!!! ma avete visto come lo hanno mandato via malamente a Parigi? Quante partite dello Stade avete visto per dire che sarebbe un buon allenatore per l Italia?
Meyer esprime un rugby molto antico, trapassato oserei. Per una nazionale come la nostra che riesce ad adattarsi ai cambiamenti con molto ritardo, Meyer sarebbe solamente l ennesima figurina da attaccare al nostro album
Effettivamente non ho presente il gioco di Meyer, era suo il SAF della coppa del Mondo 2015?
quello di..calcio di Steyn e pedalare.
ah bohn la versione SAF del Presuttone nazionale? :rotfl:
facciamo che mi fido del tuo giudizio e concordo che allenatori di quel genere non ne abbiamo bisogno.
puoi anche non fidarti, però basta pensare che noi non abbiamo nè calciatori abili quanto lo era Steyn, nè seconde e terze sudafricane capaci di far legna in mezzo al campo...anzi ti dirò di più, non so più neanche io cosa abbiamo. Da questo punto di vista O Shea un pò le nostre poche certezze le ha smantellate..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 10:42

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:19
Più insisti con sta crociata contro Cotter e più spero che arrivi lui. E dire che preferirei altre soluzioni a Cotter. :-]
Nessuna crociata, solo principi etici e morali che per me personalmente valgono più di qualunque altro discorso.
La moralità è una cosa personale ed induce scelte etiche personali. Nessuna crociata, solo una scelta personale.
Se tu hai un'etica diversa dalla mia su queste tematiche non ti biasimo per quello, né pretendo di importi le mie scelte morali.
Alla fine ognuno risponde alla propria coscienza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 10:50

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 10:42
speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:19
Più insisti con sta crociata contro Cotter e più spero che arrivi lui. E dire che preferirei altre soluzioni a Cotter. :-]
Nessuna crociata, solo principi etici e morali che per me personalmente valgono più di qualunque altro discorso.
La moralità è una cosa personale ed induce scelte etiche personali. Nessuna crociata, solo una scelta personale.
Se tu hai un'etica diversa dalla mia su queste tematiche non ti biasimo per quello, né pretendo di importi le mie scelte morali.
Alla fine ognuno risponde alla propria coscienza.
lo so jpr e capisco che questa cosa ti prema molto perchè non manchi occasione di fare questo discorso ogni volta che viene citato Cotter. Era un po' per sdrammatizzare dal mio punto di vista questa cosa, e in questo senso, ti consiglio di aggiungere la tua contrarietà a Cotter nella firma :-]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 10:51

Mr Ian ha scritto:
18 nov 2019, 10:40
puoi anche non fidarti, però basta pensare che noi non abbiamo nè calciatori abili quanto lo era Steyn, nè seconde e terze sudafricane capaci di far legna in mezzo al campo...anzi ti dirò di più, non so più neanche io cosa abbiamo. Da questo punto di vista O Shea un pò le nostre poche certezze le ha smantellate..
non ero ironico. prendo per buono il tuo giudizio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 11:06

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:50
lo so jpr e capisco che questa cosa ti prema molto perchè non manchi occasione di fare questo discorso ogni volta che viene citato Cotter. Era un po' per sdrammatizzare dal mio punto di vista questa cosa, e in questo senso, ti consiglio di aggiungere la tua contrarietà a Cotter nella firma :-]
Fatico a sdrammatizzare su questioni etiche.
Quanto alla firma ovviamente non sei tenuto a ricordarlo, ma quando la storia venne fuori misi nella firma il mio impegno a tifare contro ogni squadra diretta da questo individuo. Allora allenava la Scozia, squadra per la quale ho sempre simpatizzato (tifo tutte le celtiche oggetto di occupazione militare inglese): smisi di simpatizzare come farò eventualmente per l'Italia e come allora lo scriverò nella mia firma.
Mi piace scherzare su quasi tutto. Questo argomento rientra nel quasi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8724
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jaco » 18 nov 2019, 11:09

il Gazzettino oggi conferma le seguenti possibilità:
- Ian Foster (attuale vice di Hansen)
- Scott Robertson (attuale coach dei Crusaiders)
- Vern Cotter (attuale allevatore di conigli a Montpellier)
- altro nome non conosciuto sempre in ambito NZ

La cosa più interessante, però, è il possibile ingaggio di Scott McLeod come allenatore della difesa (attualmente ricopre lo stesso ruolo negli ABs)
Tutto perte dai suggerimenti e raccomandazioni di Wayne Smith e il tutto dovrebbe partire da Giugno 2020, con Franco Smith a fare il traghettatore nel prossimo 6N.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 11:23

Una cosa mi sfugge: ma Wayne Smith perchè ci dà consigli?
A titolo di amicizia o ha un contratto?
Per carità, ben vengano i consigli di uno come lui, uno dei pochi da cui li accetterei, ma fatico a capire come inquadrare la cosa. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32512
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 18 nov 2019, 11:23

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:50
jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 10:42
speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 10:19
Più insisti con sta crociata contro Cotter e più spero che arrivi lui. E dire che preferirei altre soluzioni a Cotter. :-]
Nessuna crociata, solo principi etici e morali...
lo so jpr e capisco che questa cosa ti prema molto...
Credo che prema a molti altri anche qui, da certi commenti che sono usciti. A me, sicuramente.
Non arriverei a tifare contro l'Italia, perché penso che non possa paragonarsi a quando Cotter allenava la Scozia.
Qui giocatori bene o male li conosci e sono loro a scendere in campo. E' già successo che squadre per le quali simpatizzavo avessero un allenatore o un qualche giocatore che per vari motivi per me umanamente valesse meno di zero, ma la mia ostilità rimaneva circoscritta al personaggio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11965
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 18 nov 2019, 11:29

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 11:23
Una cosa mi sfugge: ma Wayne Smith perchè ci dà consigli?
A titolo di amicizia o ha un contratto?
Per carità, ben vengano i consigli di uno come lui, uno dei pochi da cui li accetterei, ma fatico a capire come inquadrare la cosa. :shock:
gli facciamo pena...
penso sia un consigliere, nonchè un mammasantissima del rugby mondiale. Per cui se gli chiedi un opinione lui te la da. A patto che non gli chiedi di allenare l Italia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 11:30

Mr Ian ha scritto:
18 nov 2019, 11:29
gli facciamo pena...
penso sia un consigliere, nonchè un mammasantissima del rugby mondiale. Per cui se gli chiedi un opinione lui te la da. A patto che non gli chiedi di allenare l Italia
Peccato, perchè sarebbe quello che gli avrei chiesto io, altro che consigli. :roll:
Comunque se le cose stanno così diciamo che lo fa perchè ha tanti bei ricordi di quando giocava a Casale, ecco. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Leinsterugby » 18 nov 2019, 12:21

jaco ha scritto:
18 nov 2019, 11:09
il Gazzettino oggi conferma le seguenti possibilità:
- Ian Foster (attuale vice di Hansen)
- Scott Robertson (attuale coach dei Crusaiders)
- Vern Cotter (attuale allevatore di conigli a Montpellier)
- altro nome non conosciuto sempre in ambito NZ

La cosa più interessante, però, è il possibile ingaggio di Scott McLeod come allenatore della difesa (attualmente ricopre lo stesso ruolo negli ABs)
Tutto perte dai suggerimenti e raccomandazioni di Wayne Smith e il tutto dovrebbe partire da Giugno 2020, con Franco Smith a fare il traghettatore nel prossimo 6N.
Mcleod e robertson tanta roba

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 15:09

Se un McLeod viene davvero non può certo farlo avendo come head-coach uno che valga meno di lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi