Howley nuovo CT Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 12 set 2019, 15:27

eppure Bep, con una vittoria contro il Sud Africa a Firenze ed i tanti agognati 11 punti al mondiale, non dico sarebbe l Italia più forte di sempre, ma una delle migliori senza ombra di dubbio.
Quanto ai giovani talenti, per quanto ci possiamo autoconvincere, di talento cristallino in giro per l Italia c'è ne pochissimo, il Curry da te citato ha pure un gemello che spesso è titolare a Sale ma non bravo abbastanza per essere convocato pure lui in nazionale.
O'Shea tutto sommato ha fatto un buon lavoro, riusciva a trasmettere ottimismo ed influenzava positivamente l'ambiente.
Anche il dialogo tra le franchigie, il legame con il campionato nazionale, i vari giovani che si allenavano a Treviso e poi tornavano nei club, tutte cose che cmq si possono imputare al suo operato. Non che ci volesse il genio della lampada per capire quali piccole mosse andavano fatte, ma intanto sono state iniziate da lui.
Ripeto di non essere mai stato un suo ammiratore come allenatore in campo, infatti raramente ricordo un Italia più brutta. Ma quanto a doti manageriali ha tutta la mia massima stima.
RIguardo al prossimo quadriennio, noi di sicuro non siamo squadra da accedere ai quarti, il nostro obiettivo come movimento è la ricerca di 1-2 vittorie al 6N, perchè il nostro pane arriva da lì e non dal mondiale...io ho fiducia nei prossimi anni, ma con una guida tecnica più di livello, già mi andrebbe meglio Smith capo allenatore e Howley assistente perchè in fondo come skills di allenatori sono due doppioni, solo che il buon Franco ha già avuto maggiori esperienze da head coach, Howley per quanto gallese ha spesso vissuto di luce riflessa

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Adryfrentzen » 12 set 2019, 16:29

Mah... per me può venire pure Gesù cristo, ma senza programmazione non si va da nessuna parte. Serve un buon manager, uno che sappia ben gestire e secondo me CoS era un ottimo elemento (da quel punto di vista). Ma se ai piani alti non c'è un buon piano...

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians » 12 set 2019, 16:40

Ragazzi se e vero che lui se ne vuole andare.... Che c'è da dire..

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 12 set 2019, 16:44

Mi sa che come spesso succede vi fate trarre in inganno da numeri e date di nascita, e ogni scusa è buona per dare addosso a O'Shea.
E' vero che Eddie Jones schiera Curry, ma se non ricordo male ha anche convocato un mediano di mischia 32enne all'esordio (!!!!)(e lascia all'Italia l'ex capitano dell'U20 Braley): questa sì è una cosa che in Italia non succederà mai (dico meglio, non succederà PIU' , perché da noi Bottacchiari esordì a 36 anni :lol: ).

Dicevo, vi fate ingannare perché Curry gioca NON perché ha 20 anni, ma perché semplicemente è il migliore.
Allora il ragionamento da fare è: Licata e compagnia, sono MEGLIO di Steyn, Negri e Polledri? Per me no, o meglio, non ancora.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da bep68 » 13 set 2019, 9:24

chiarisco il mio pensiero:
'Oshea è un grande tecnico, appassionato, capace, lungimirante, sicuramente più di chi non è stato in grado di trattenerlo.Un lavoro come il suo doveva esser blindato da 6 a 8 anni, cosi come abbiamo protetto il sistema accademie, che ha impiegato tempo per dare i primi frutti, che ancora non sappiamo cogliere.
Relativamente ai nomi che ho fatto, dico solamente che devono trovare spazio e continuità, sopratutto nelle franchigie, e non solo quando devono fare i permit nelle finestre internazionali ( si espresse così proprio Bradley nel commentare l'ottimo esordio di Bianchi contro i Warriors ).
Non sono d'accordo sul fatto che non produciamo giocatori di qualità pari alle grandi nazioni,penso invece che non siamo in grado di farli maturare, cosa che può avvenire soltando con minutaggio ad massimo livello.
Holey farà bene? se gliene sarà dato il tempo, questa è la questione. Ci credo ? No, perchè non siamo seri, siamop incapaci di rispettare le nostre stesse idee, incapaci di portare in fondo un programma, incapaci di fare un'analisi oggettiva.
Ci sono due enormi evidenze che ci descrivono come siamo : 1. la politica : basta un cialtrone che urla, non importa che sia qualificato, non importa neppure che dia seguito ai proclami, basta che proclami continui ad urlarne ( ed è evidente che questo ha riguardato i 3 colori politici più rappresentati in parlamento negli ultimi 6 anni ).
2. L'Italia pallonara, quella che vince con l'Armenia, e nessuno che abbia il coraggio di ridicolizzare il solo fatto che ci si sia giocato..(p.s. io in Armenia ci sono stato..)
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Man of the moment » 14 set 2019, 17:55

Garry ha scritto:
12 set 2019, 16:44

Allora il ragionamento da fare è: Licata e compagnia, sono MEGLIO di Steyn, Negri e Polledri? Per me no, o meglio, non ancora.
Secondo me il primo Licata, quello che, se ricordate bene, O'Shea voleva lanciare titolare contro l'Inghilterra alla prima del 6n 2018 dopo dei buoni test di novembre, ma che si infortunò e rientrò solo col Galles, era al livello di Negri. Alle Zebre giocava da dio. Poi l'anno scorso ha avuto troppi infortuni. Per me se quest'anno fa bene, il prossimo numero 8 potrà essere lui secondo me

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Consulente » 14 set 2019, 17:57

oldprussians ha scritto:
12 set 2019, 16:40
Ragazzi se e vero che lui se ne vuole andare.... Che c'è da dire..
Lasciare per motivi personali, nel mondo del lavoro, e', 8 volte su 10, una scusa.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da FP96 » 14 set 2019, 18:15

bep68 ha scritto:
13 set 2019, 9:24
chiarisco il mio pensiero:
'Oshea è un grande tecnico, appassionato, capace, lungimirante, sicuramente più di chi non è stato in grado di trattenerlo.Un lavoro come il suo doveva esser blindato da 6 a 8 anni, cosi come abbiamo protetto il sistema accademie, che ha impiegato tempo per dare i primi frutti, che ancora non sappiamo cogliere.
Relativamente ai nomi che ho fatto, dico solamente che devono trovare spazio e continuità, sopratutto nelle franchigie, e non solo quando devono fare i permit nelle finestre internazionali ( si espresse così proprio Bradley nel commentare l'ottimo esordio di Bianchi contro i Warriors ).
Non sono d'accordo sul fatto che non produciamo giocatori di qualità pari alle grandi nazioni,penso invece che non siamo in grado di farli maturare, cosa che può avvenire soltando con minutaggio ad massimo livello.
Holey farà bene? se gliene sarà dato il tempo, questa è la questione. Ci credo ? No, perchè non siamo seri, siamop incapaci di rispettare le nostre stesse idee, incapaci di portare in fondo un programma, incapaci di fare un'analisi oggettiva.
Ci sono due enormi evidenze che ci descrivono come siamo : 1. la politica : basta un cialtrone che urla, non importa che sia qualificato, non importa neppure che dia seguito ai proclami, basta che proclami continui ad urlarne ( ed è evidente che questo ha riguardato i 3 colori politici più rappresentati in parlamento negli ultimi 6 anni ).
2. L'Italia pallonara, quella che vince con l'Armenia, e nessuno che abbia il coraggio di ridicolizzare il solo fatto che ci si sia giocato..(p.s. io in Armenia ci sono stato..)
D'accordo quasi su tutto, in particolare sul fatto che ad O'Shea andava lasciato il tempo di concludere il suo ciclo con ancora qualche anno (magari affiancandogli un tecnico per le scelte di campo, l'unica cosa dove per me ha commesso degli errori) e sui proclami propagandistici e politici che sono da sempre causa della nostra rovina, e non solo rugbystica e sportiva
Solo una precisazione sul punto 2: nel calcio le qualificazioni a mondiali ed europei prevedono la partecipazione di tutte le nazionali, che partono dallo stesso punto, quindi formazioni come l'Armenia (che peraltro è in lizza per qualificarsi, e ha battuto 4-2 la ben più quotata Bosnia) o anche ancor meno quotate, giocano periodicamente contro formazioni di alto livello e viceversa.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Big Lebowski » 14 set 2019, 18:26

Consulente ha scritto:
14 set 2019, 17:57
oldprussians ha scritto:
12 set 2019, 16:40
Ragazzi se e vero che lui se ne vuole andare.... Che c'è da dire..
Lasciare per motivi personali, nel mondo del lavoro, e', 8 volte su 10, una scusa.
Stavo pensando la stessa cosa. Come motivazione (la famiglia che vuole tornare in Inghilterra) mi pare piuttosto debole. Tra l'altro, se la sua mancata riconferma fosse stata una decisione della FIR l'avrei considerata una pessima notizia se, come sembra, la decisione è invece arrivata dallo stesso O'Shea mi pare di dire che sia pure peggio. Un allenatore che dimostra passione (quasi sempre a Parma e a Monigo a vedere le partite di Zebre e Benetton, per fare un esempio banale) e che lavora con una visione a lungo termine che decide di abbandonare il progetto mi sa di sconfitta su tutti i fronti.
E' pur vero che non c'è stata ancora alcuna comunicazione ufficiale ma solo notizie trapelate qua e la.
Però la FIR non ha smentito e anche l'arrivo di O'Shea era stato anticipato allo stesso modo. Erano giunti i primi rumors vari mesi prima del suo arrivo e poi la cosa è stata confermata.
Se tanto mi da tanto, non ci sono motivi per sperare in una retromarcia. A me farebbe enormemente piacere ma ho smesso di sperarci e quindi amen, via O'Shea e dentro Howley.
Rimane da chiedersi che ne sarà di Aboud e del suo progetto di formazione del rugby in italia.

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 14 set 2019, 18:44

Credo ci fosse il suo zampino anche sull’arrivo di Bradley alle Zebre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2019, 18:52

tra le prestazioni dei tm e la notizia dell addio di O SHea, il forum non ha retto più; anni e anni di delusioni ed arrabbiature.
In questa nuova versione rinnovata, mi auguro sia anche rinnovata la fiducia e la speranza che il nostro rugby non naufraghi

Fantasyste
Messaggi: 4023
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Fantasyste » 14 set 2019, 19:55

bep68 ha scritto:
13 set 2019, 9:24
Un lavoro come il suo doveva esser blindato da 6 a 8 anni, cosi come abbiamo protetto il sistema accademie, che ha impiegato tempo per dare i primi frutti, che ancora non sappiamo cogliere.
Relativamente ai nomi che ho fatto, dico solamente che devono trovare spazio e continuità, sopratutto nelle franchigie, e non solo quando devono fare i permit nelle finestre internazionali ( si espresse così proprio Bradley nel commentare l'ottimo esordio di Bianchi contro i Warriors ).
Fai troppi nomi e difendi troppo le accademie....sei un illuso a pensare che il movimento genererà frutti in qualche nome a caso uscito dalle accademie. L età non c entra un fico secco. È la mentalità e la formazione di alto livello che hanno che importa. Non l area di superiorità nella quale si formano. E che ora hanno pure dopo l accademia (salvo errori clamorosi). E poi li vediamo non reggere il livello in pro14 e ci chiediamo chi li ha portati e quali frutti dovrebbero cogliere?! I talenti si smarriscono spesso e si possono ritrovare a 30 anni. Poi l en plein lo fai quando mi tiri fuori Rizzi e d Onofrio che non hanno dimostrato NULLA (NULLA) ...e li avresti portato ad un mondiale quando ha cannato alla prima amichevole?

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians » 14 set 2019, 20:19

Io penso che COS se ne vuole andare o dopo usciranno le verità..

Ma io mi ricordo che quando l'hanno annunciato lui ha promesso che non si sarebbe mai arreso.

Ma secondo me dopo che ha perso contro l'Irlanda Francia e Inghilterra si e accorto che non avrebbe tenuto la promessa...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da GrazieMunari » 14 set 2019, 23:12

Signori bene tutto eh, però che 4 anni siano pochi per valutare un lavoro è un'eresia.
Il Rugby penso sia l'unico sport in cui un CT ha 4 anni pieni a disposizione per lavorare: in qualsiasi altro sport si va di 2 anni in 2 anni e se qualcosa non va si viene esonerati anche prima, che sia calcio, pallavolo, basket, pallanuoto, hockey ecc.

Quindi che 4 anni non siano sufficienti, proprio no.

Per chi vuole gli 8 anni con un CT: avete pensato che significa giocarsi nel bene o nel male un'intera generazione di giocatori?
E se ci fosse qualcuno, per caso, in grado di farli rendere di più? Non lo sapremo mai in questo modo...

Che COS sia più bravo dal punto di vista manageriale che come CT non lo scopriamo certo oggi: considerando che il CT deve essere un selezionatore e un buon allenatore motivatore capace di far rendere le sue scelte... onestamente, voi vedete tutta questa resa?
In difesa continuiamo a bucare i placcaggi e a non salire aggressivi, in attacco facciamo una fatica tremenda a segnare una meta...

Forse andrà peggio, forse andrà meglio, ma aspettiamo a fasciarci la testa.
A me piacerebbe vedere Crowley CT della Nazionale in futuro, vediamo intanto come andrà sto Howley se sarà lui il prossimo :wink:

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 14 set 2019, 23:33

Due anni vanno benissimo se alleni gli All Blacks e similari.
Per il lavoro che c'era da fare qui da noi 4 anni sono pochissimi. Se Howley è intelligente non rivoluzionerà nuovamente tutto, perché non bastano 4 anni per ricostruire, e godrà dei risultati del lavoro di COS

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi