Howley nuovo CT Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 23 ott 2019, 10:16

jpr williams ha scritto:
22 ott 2019, 17:54
Per le franchigie di sicuro.
Per il TOP12 dipende in quali partite vengono sottratti alla propria squadra: se li togli in un match casalingo contro l'ultima in classifica probabilmente la cosa è ininfluente. Se li togli in uno scontro diretto la musica cambia completamente.
Io aspetto il 15 marzo, ad esempio, per dare di matto.
jpr io ti giuro, capisco il tuo punto, ma per me soppesati tutti i pro e tutti i contro questo sistema è il più efficace per raggiungere l'obiettivo di far crescere la competitività del nostro movimento a livello internazionale. Che è quello che chiediamo tutti: non ripetere 6nazioni a zero punti, lottare per passare il girone dei mondiali ecc.

La partecipazione al Pro14 senza permit non è sostenibile per il nostro rugby. Non rende efficace l'investimento che tutto il movimento sta facendo, di soldi di impegno di tutto.

Ci abbiamo già provato senza o con permit raffazzonati ma non siamo in grado di avere rose allargate da 54 giocatori senza rovinarne/perderne per strada:
non c'è un campionato riserve, non abbiamo manco un'accademia o gli espoirs, non abbiamo i soldi per renderle competitive con eventuali stranieri di prima fascia, non abbiamo i numeri di giovani giocatori di talento da permetterci di perderne per strada perchè non giocano o non trovano spazio.

Nessuna altra Union che lavora a franchigie ha due livelli che non comunicano/scambiano giocatori.

Per me se vogliamo tenere separati Top12 e Pro14 allora tanto vale che o lasciamo il Pro14, che stiamo buttando soldi dalla finestra letteralmente da 10 anni.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 10:46

RigolettoMSC ha scritto:
22 ott 2019, 22:45
Ragazzi! :roll:

Auguri Jpr :oola:

Ma oltre a Jpr Williams, hai anche uno "pseudonimo" che usi nella vita di tutti i giorni? :-]
Approfitto del tuo post per ringraziare tutti gli altri.
E ti rispondo: no, non saprei che farmene di altri pseudonimi. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 10:56

speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 10:16
jpr io ti giuro, capisco il tuo punto, ma per me soppesati tutti i pro e tutti i contro questo sistema è il più efficace per raggiungere l'obiettivo di far crescere la competitività del nostro movimento a livello internazionale. Che è quello che chiediamo tutti: non ripetere 6nazioni a zero punti, lottare per passare il girone dei mondiali ecc.
Allora, può anche darsi sia vero (non ne sono certo, ma non lo escludo a priori); ma anche ammettendo che fosse vero ciò non escluderebbe l'effetto pernicioso di falsare il TOP12. Quindi può anche darsi che si raggiunga l'effetto che dici, il che non esclude che il TOP12 ne risulti falsato. A questo punto si tratta solo di decidere se è un prezzo che vale la pena pagare e su questo ognuno può pensarla come meglio crede. Come la penso io è evidente, come la pensate tutti voi altrettanto.
Poichè la FIR sta "dalla vostra parte" resta da vedere se il prezzo sarà stato pagato per qualcosa o per niente. Aspetto perciò di vedere il prodotto per cui ho pagato pur avendo deciso di non acquistarlo. Ma siccome, pur non volendolo, lo sto pagando mi aspetto almeno che venga consegnato.
speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 10:16
La partecipazione al Pro14 senza permit non è sostenibile per il nostro rugby. Non rende efficace l'investimento che tutto il movimento sta facendo, di soldi di impegno di tutto.

Ci abbiamo già provato senza o con permit raffazzonati ma non siamo in grado di avere rose allargate da 54 giocatori senza rovinarne/perderne per strada:
non c'è un campionato riserve, non abbiamo manco un'accademia o gli espoirs, non abbiamo i soldi per renderle competitive con eventuali stranieri di prima fascia, non abbiamo i numeri di giovani giocatori di talento da permetterci di perderne per strada perchè non giocano o non trovano spazio.
Se invece che avere due franchigie di cui una perfettamente inutile ne avessimo una sola, ecco, forse avrebbe abbastanza giocatori e risorse economiche per fare il proprio campionato senza rompere le palle a nessuno
speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 10:16
Nessuna altra Union che lavora a franchigie ha due livelli che non comunicano/scambiano giocatori.
Per me se vogliamo tenere separati Top12 e Pro14 allora tanto vale che o lasciamo il Pro14, che stiamo buttando soldi dalla finestra letteralmente da 10 anni.
Mai avuto nulla in contrario al passaggio di giocatori fra livelli diversi. A patto che non avvenga a stagione agonistica in corso.
Quanto ai soldi buttati, ti rimando al punto precedente
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 23 ott 2019, 10:57

jpr williams ha scritto:
23 ott 2019, 10:46
RigolettoMSC ha scritto:
22 ott 2019, 22:45
Ragazzi! :roll:

Auguri Jpr :oola:

Ma oltre a Jpr Williams, hai anche uno "pseudonimo" che usi nella vita di tutti i giorni? :-]
Approfitto del tuo post per ringraziare tutti gli altri.
E ti rispondo: no, non saprei che farmene di altri pseudonimi. :shock:
Ehm... forse sono stato un po' criptico... :P Volevo dire, non ho dubbi che al bar e tra amici tu sia Jpr, ma immagino che all'anagrafe i Tuoi, a meno che non fossero dotati di capacità divinatorie, ti abbiano iscritto con un altro nome... :-]
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 11:03

Ah beh, non avevo afferrato; ma quello mica è uno pseudonimo.
Qui al bar lo conoscono in tanti il mio nome vero...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 23 ott 2019, 11:21

jpr williams ha scritto:
23 ott 2019, 10:56

Se invece che avere due franchigie di cui una perfettamente inutile ne avessimo una sola, ecco, forse avrebbe abbastanza giocatori e risorse economiche per fare il proprio campionato senza rompere le palle a nessuno

Mai avuto nulla in contrario al passaggio di giocatori fra livelli diversi. A patto che non avvenga a stagione agonistica in corso.
Quanto ai soldi buttati, ti rimando al punto precedente
però continui a non prendere in considerazione questo passaggio:
non abbiamo i numeri di giovani giocatori di talento da permetterci di perderne per strada perchè non giocano o non trovano spazio.
ad alto livello dico io, perchè ci siamo resi conto che passare dal Top12 al Pro14 di punto in bianco non è il modo più efficace per sviluppare i giocatori.

Sulla singola franchigia boh non mi convince, anche sugli argentini non so se il meccanismo stia davvero funzionando. Per i giappi non l'ha fatto...

comunque vedremo ovviamente non credo che solo i permit siano il fattore che ci fa fare il salto di qualità ma dato che siamo in una competizione dove siamo al limite delle nostre capacità ogni dettaglio diventa importante...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 11:28

Proprio la carenza di giocatori (e di soldi) mi ha sempre fatto pensare che una buona è meglio di due mediocri. Ora non ne abbiamo nemmeno due mediocri, ma una che ha fatto bene ed una dall'inesistente competitività, che quindi dubito serva a qualcosa.
Sarà anche vero che è dubbio per altri abbia funzionato la franchigia unica, ma mi sembra evidente che le nostre due non funzionano. Veniamo da 3 sei nazioni senza nemmeno una vittoria e un solo punto. Ma adesso mi si dirà che i risultati non sono un metro di giudizio.
Quindi boh, che vuoi che ti dica, contnuiamo così, pensando che basti togliere alcuni giocatori alle squadre di TOP12 durante la stagione agonistica per avere il famoso alto livello.
Al momento l'unico risultato è falsare il TOP12; quanto al mitico alto livello, come detto, aspetto la consegna del prodotto che sto pagando contro la mia volontà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da speartakle » 23 ott 2019, 12:33

jpr williams ha scritto:
23 ott 2019, 11:28
Proprio la carenza di giocatori (e di soldi) mi ha sempre fatto pensare che una buona è meglio di due mediocri. Ora non ne abbiamo nemmeno due mediocri, ma una che ha fatto bene ed una dall'inesistente competitività, che quindi dubito serva a qualcosa.
Sarà anche vero che è dubbio per altri abbia funzionato la franchigia unica, ma mi sembra evidente che le nostre due non funzionano. Veniamo da 3 sei nazioni senza nemmeno una vittoria e un solo punto. Ma adesso mi si dirà che i risultati non sono un metro di giudizio.
Quindi boh, che vuoi che ti dica, contnuiamo così, pensando che basti togliere alcuni giocatori alle squadre di TOP12 durante la stagione agonistica per avere il famoso alto livello.
Al momento l'unico risultato è falsare il TOP12; quanto al mitico alto livello, come detto, aspetto la consegna del prodotto che sto pagando contro la mia volontà.
Non funzionano o non hanno funzionato perchè non le abbiamo messe nelle condizioni di funzionare. Almeno proviamoci a metterle nelle condizioni! Treviso ha dimostrato che l'impegno in Celtic è affrontabile se le condizioni di contorno sono chiare, si programma e si sa dove si vuole andare a parare (i primi 3 anni e gli ultimi 3 lo dimostrano adeguatamente). Le Zebre sono esattamente il contrario.
Basterebbe non ributtare nel cesso tutto quello che si è fato nell'ultimo periodo e dare un po' di continuità...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Adryfrentzen » 23 ott 2019, 13:29

speartakle ha scritto:
23 ott 2019, 12:33
Non funzionano o non hanno funzionato perchè non le abbiamo messe nelle condizioni di funzionare. Almeno proviamoci a metterle nelle condizioni! Treviso ha dimostrato che l'impegno in Celtic è affrontabile se le condizioni di contorno sono chiare, si programma e si sa dove si vuole andare a parare (i primi 3 anni e gli ultimi 3 lo dimostrano adeguatamente). Le Zebre sono esattamente il contrario.
Basterebbe non ributtare nel cesso tutto quello che si è fato nell'ultimo periodo e dare un po' di continuità...
Sì sono d'accordo. Sebbene le Zebre veramente non mostrino segnali seriamente incoraggianti (e quest'anno tra Mondiale, nuova rosa ecc è l'ANNO) ributtare TUTTO nel cesso anche a livello di sponsor, della (poca) visibilità nella zona ecc sarebbe proprio un brutto segnale...
Poi oh, io personalmente alle Zebre penso vi sia un lavoro da fare anche a livello manageriale e di allenatori.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2019, 15:51

Ripeto:vedremo se aver rovinato un campionato avrà qualche risultato.
Io sono scettico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 24 ott 2019, 11:38

jpr williams ha scritto:
23 ott 2019, 15:51
Ripeto:vedremo se aver rovinato A UNO SPETTATORE (e uno solo - ndr) un campionato avrà qualche risultato.
Io sono scettico.
Dai, un solo spettatore può anche essere sacrificato sull’altare del Progresso :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2019, 11:40

Mi sembra gravemente scorretto citare l'opinione di un altro utente manipolandone il contenuto. La dice lunga su di te.
Per il resto sghignazza quanto ti pare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da metabolik » 24 ott 2019, 13:46

Il cambio del ct azzurro sembra in stallo completo.
Il Mondiale sta oscurando un argomento cruciale, è normale, ma prima o poi dovranno prendere una decisione.
I prossimi TM chi vedranno alla guida della Nazionale ?

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Soidog » 24 ott 2019, 14:30

metabolik ha scritto:
24 ott 2019, 13:46
Il cambio del ct azzurro sembra in stallo completo.
Il Mondiale sta oscurando un argomento cruciale, è normale, ma prima o poi dovranno prendere una decisione.
I prossimi TM chi vedranno alla guida della Nazionale ?
Tra poco più di tre mesi inizia il VI Nazioni, la cosa più logica sarebbe affidare la squadra a Franco Smith, se O'Shea non rimanesse come DOR ( figura indispensabile visto che all'orizzonte c'è l'arrivo di ingenti risorse da gestire )

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Big Lebowski » 24 ott 2019, 16:46

Soidog ha scritto:
24 ott 2019, 14:30
metabolik ha scritto:
24 ott 2019, 13:46
Il cambio del ct azzurro sembra in stallo completo.
Il Mondiale sta oscurando un argomento cruciale, è normale, ma prima o poi dovranno prendere una decisione.
I prossimi TM chi vedranno alla guida della Nazionale ?
Tra poco più di tre mesi inizia il VI Nazioni, la cosa più logica sarebbe affidare la squadra a Franco Smith, se O'Shea non rimanesse come DOR ( figura indispensabile visto che all'orizzonte c'è l'arrivo di ingenti risorse da gestire )
Aspettano la fine del mondiale prima di fare l'annuncio.
Chissà, magari il futuro allenatore è ancora impegnato in Giappone.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”