Howley nuovo CT Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da doublegauss » 11 set 2019, 15:43

Io spero solo che questa cosa avvenga perché è COS ad aver trovato una cosa che gli piace di più. Se fosse stata la FIR a voler cambiare a me, da incompetente esterno, sembrerebbe una tafazzata.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4078
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Adryfrentzen » 11 set 2019, 16:06

Non so quale dei due scenari mi farebbe più male...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4078
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Adryfrentzen » 11 set 2019, 16:17

Leggo su Fratelli di Rugby che CoS andrà ai Saints... bah.

Mr Ian
Messaggi: 12002
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Mr Ian » 11 set 2019, 16:42

Adryfrentzen ha scritto:Leggo su Fratelli di Rugby che CoS andrà ai Saints... bah.
Ai Sanits hanno Boyde come DoR, arrivato lo scorso anno dagli Hurricanes e che quest anno ha fatto un buon lavoro dopo il l addio di Mallinder. Per O Shea ci sarebbe più un ruolo da scrivania che da campo...

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians » 11 set 2019, 18:05

ragazzi avete mai pensato che e COS che si mette da parte?

lui aveva promesso che sarebbe l'Italia pii forte di sempre.

fino al inizio del raduno d'estate credeva fino in fondo che l'Italia sarebbe stata in grado di vincere la partita contro il SA.

dopo le perdite contro l'Irlanda, Francia e Inghilterra forse si e reso conto che questo non averà.

Ha questo punto sarebbe un ammissione di fallimento.

Klopp disse al ingaggio a Liverpool che era "quello normale" ma se in 4 anni non vincesse niente di licenziarlo.

ce lo ha fatto nel ultimo anno

e possibile che per il suo onore ha detto no.

Poi non e detto che non diventasse DOR e Howley head coach...

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da TEONE » 11 set 2019, 18:25

Premesso che non ho ben capito quale sia la fonte di questa notizia, il fatto che la FIR non abbia ancora fatto alcuna smentita ufficiale mi induce a ritenere che si, Howley sarà effettivamente il prossimo allenatore della nazionale.
Se così fosse, indipendentemente dalla qualità di Howley, l'unica reazione che mi viene spontanea è il distacco.
Unita a una consistente dose di disgusto.
Evidentemente in Italia non riusciamo a programmare nulla di più dall'andare al cesso la mattina, dopo il caffè e la siga di rito.
In tutto ciò, noi, con il rugby di alto livello, dove appunto tutto viene analizzato, studiato e, appunto, programmato, è evidente che non c'entriamo proprio nulla.
Il fatto poi che la notizia venga "data" all'indomani dell'inizio del mondiale, mi sa pure di carognata in puro Italian style

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians » 11 set 2019, 19:03

Adryfrentzen ha scritto:Leggo su Fratelli di Rugby che CoS andrà ai Saints... bah.
Allora ho controllato tramite un amico di un collega attaccato hai Saints...

Notizia una cavolata... COS non va hai Saints

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians » 11 set 2019, 19:21

o ragazzi usiamo un po la nucca qui:

la prima fonte della notizia era OnRugby

poi un altro sito Italiano

la BBC dice che lo diceva OnRugby:
https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/49656351

Adesso il sito della BBC non menziona OnRugby ma vi assicuro che un giorno fa si

Howley lui stesso dice che e concentrato su il Galles, anche la BBC non ha pubblicato l'intervista

Fratelli Di Rugby dicono che COS va ai Saints, ma io ho scoperto che questa sembra "Fake News"

OnRugby NON HANNO PUBLICATO NIENTE SULLA FONTE DELLA NOTIZIA

La FIR dice niente. Perché dovrebbe sono in mozzo alla preparazione nel mondiale

Hanno smentito su Smith perché erano i Cheetahs stessi dicendo che Smith fosse il nuovo head coach... Perché? Perché già sapevano che andasse via Catt e hanno chiarificato.

Allora e possibile che sia anche vero, ma e anche vero che potrebbe essere una c******

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da oldprussians » 11 set 2019, 19:25

oldprussians ha scritto:o ragazzi usiamo un po la nucca qui:

la prima fonte della notizia era OnRugby

poi un altro sito Italiano

la BBC dice che lo diceva OnRugby:
https://www.bbc.co.uk/sport/rugby-union/49656351

Adesso il sito della BBC non menziona OnRugby ma vi assicuro che un giorno fa si

Howley lui stesso dice che e concentrato su il Galles, anche la BBC non ha pubblicato l'intervista

Fratelli Di Rugby dicono che COS va ai Saints, ma io ho scoperto che questa sembra "Fake News"

OnRugby NON HANNO PUBBLICATO NIENTE SULLA FONTE DELLA NOTIZIA

La FIR dice niente. Perché dovrebbe sono in mozzo alla preparazione nel mondiale

Hanno smentito su Smith perché erano i Cheetahs stessi dicendo che Smith fosse il nuovo head coach... Perché? Perché già sapevano che andasse via Catt e hanno chiarificato.

Allora e possibile che sia anche vero, ma e anche vero che potrebbe essere una c******

Garry
Messaggi: 32581
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 11 set 2019, 20:21

La fonte l'hanno scritta, è "La Nuova Venezia", leggi bene, Oldie :lol:
Se poi la si ritiene affidabile o meno è un altro discorso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32581
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Garry » 11 set 2019, 20:33

Insomma, in NZ con Gatland non ci va, poi dice he vuole essere Head coach ( https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... t-16512451 )
Gavazzi che al posto di smentire dice che ha già parlato con tre candidati più un candidato contattato dalla FIR...

Brutta storia, quasi da novello Zamparini

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Guido_53
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Guido_53 » 11 set 2019, 23:16

Mettendo insieme le cose mi sembra tutto vero. Pessimo. Poche volte in vita mia mi sono così augurato di avere torto:le ragioni le hanno già ben scritte molti altri.

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da bep68 » 12 set 2019, 8:09

Noi ormai siamo in conflitto con noi stessi e la nostra stessa natura..Cominciamo sempre bene, con grandi propositi,grandi dichiarazioni, i più tosti vogliono perfino mettersi a dieta... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: e poi naufraghiamo d'estate...troppo divertimento, troppi balli, brijitte bardò bardò...el mi amico ciarli braun, ciarli braun....e poi mojto come se piovesse...come se non ci fosse un domani....crisi ad minchiam a nostra/sua insaputa...chissà se gavazzone sa di aver silurato connor....si chiederà, e mcenroe ?....troppi balli, troppa fuffa.....troppa estate...l'estate ci dà alla testa...ABOLIAMO L'ESTATE, fuori l'estate dai nostri confini !!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da bep68 » 12 set 2019, 10:22

più seriamete...:

Pare che sia stato 'Oshea a decidere di non rinnovare. Probabilmente credeva veramente che questa potesse esser la migliore Nazionale di sempre . Di certo è quella che segna di più, purtroppo è troppo carente dal punto di vista difensivo, e non potremmo mai toglierci il dubbio di cosa avrebbe potuto fare Brendan Venter come allenatore della difesa se solo il sorteggio non ci avesse messo nello stesso girone il suo Sud Africa, motivo per il quale decise di interrompere la collaborazione con la Fir ( e qui grande lezione etica.. ).
Probabilmente, il buon Connor, si aspettava ben altre prestazioni dai test pre mondiali, ma i quasi 150 punti incassati da Irlanda, Francia e Inghilterra gli han fatto capire che questo è il livello del nostro rugby, e che i nostri ragazzi, fanno quel che possono, figli di un sistema che non s'accorge che la stessa Inghilterra che punta a vincere il mondiale, schiera come titolare a 7 (!!!!!!!) , ma non è l'unico, un tale Tom Curry ( https://en.wikipedia.org/wiki/Tom_Curry_(rugby_union) ) , che giocava alla pari contro i nostri Bianchi, Licata, Lamaro ( quest'ultimo è infortunato ,ma gli altri due sono sanissimi e tirati come dei maratoneti per le Olimpiadi ) .
La differenza sta tutta li, al netto che il nostro reparto di 3e linee in Giappone è di tutto rispetto ; I nostri migliori prospetti faranno il loro primo mondiale a 25 anni compiuti, se avranno ancora l'entusiasmo per farlo..Di certo a n 7 a 20 anni sei una iena, ma noi pur con un girone mortale, che era ovvio non avremmo mai potuto passare, abbiamo preferito lasciarli a casa ( stessa cosa vale per Rizzi e per D'onofrio ). Che senso ha ? Prima li butti nell'arena, prima saranno pronti per il 6 Nazioni.
Il sistema accademie ha dimostrato la sua validità con i risultati della Nazionali Under, ora, se non abbiamo il coraggio di fare il passo sucessivo, tanto vale tornare al rugby amatoriale.
Per quanto mi riguarda, se i nostri 97/98/99 non compariranno neppure nei 2 prossimi 6 Nazioni, mi chiedo quale sia il senso del lavoro che facciamo sui campi.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4078
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Howley nuovo CT Italia 2020

Messaggio da Adryfrentzen » 12 set 2019, 11:53

bep quello che dici è vero ma non è una novità... non è che da quando c'è CoS è così, mi pare sia sempre stato più o meno il caso no? Ammetto che sia stato parecchio conservativo in alcune scelte per diverso tempo, ma bene o male le franchigie ora se si parlano e comunicano meglio con la Nazionale è anche merito suo credo. Credo cmq che abbia sempre lavorato con il meglio che gli è stato messo a disposizione.
Detto questo ogni CT fa la sua ca*zata. Pure in Inghilterra Eddie Jones non se la passa benissimo eh in termini di popolarità, soprattutto dopo il raduno italiano a Treviso...

Rispondi