Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Adryfrentzen » 8 set 2019, 9:30

Cmq fatalità in aoeroporto ieri ho visto Tuivaiti (da solo) che mi ha detto di essersi stirato un polpaccio. Tornava ij Italia e ha detto di averne per un due settimane. .. Poi eventualmente raggiunge gli altri.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da jaco » 8 set 2019, 9:33

Fantasyste ha scritto:...si allena una volta al giorno e seguiti da 2-3 persone se va bene.
Ecco, Fantasyste, dici bene. Il problema è proprio questo: con le attuali disponibilità finanziarie del nostro movimento, qualunque giocatore farebbe questa fine (tranne qualcuno che riesce a strappare un contratto in Francia o Inghilterra).
L'attuale sistema, per quanto non entusiasmi neanche me e per quanto sia senz'altro migliorabile, è l'unico attualmente in grado di far sì che almeno una 50ina di giocatori possano essere davvero professionisti in Italia. Pochi, vero, ma l'alternativa che proponi ne darebbe 0. Più concorrenza, vero, ma al ribasso...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 8 set 2019, 9:55

Adryfrentzen ha scritto:Cmq fatalità in aoeroporto ieri ho visto Tuivaiti (da solo) che mi ha detto di essersi stirato un polpaccio. Tornava ij Italia e ha detto di averne per un due settimane. .. Poi eventualmente raggiunge gli altri.
Se lui va a casa e non viene chiamato nessun altro vuol dire che Ghiraldini è recuperabile, forse

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Guido_53 » 8 set 2019, 11:46

Qui al forum abbiamo tutti un atteggiamento necessariamente contraddittorio: da una parte sappiamo tutti che le partite con Namibia e Canada sono inevitabilmente vinte e quelle con Nuova Zelanda e Sudafrica inevitabilmente perse. I test match confermano pienamente queste ipotesi. Dall'altra parte pretendiamo che i giocatori non sappiano questo perché, come osserva giustamente Oldprussian, se si entra in campo consapevoli di essere perdenti è sicuro che poi si perde e pure male. La mia impressione, dopo aver visto i test match è che i giocatori, nonostante le dichiarazioni di O' Shea, ne siano perfettamente consapevoli. Lo scenario migliore è che i nostri, dopo aver asfaltato Namibia e Canada, scendano in campo con il Sudafrica con lo spirito di Leonida alle Termopili: vendere ad ogni costo carissima la pelle pur sapendo di lasciarcela. Poi, con gli All Blacks, in ogni caso non ci sarà storia.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da metabolik » 8 set 2019, 15:07

Le analisi sono tutte ragionevoli, sicuramente da rugbysti.
Però, chi prevede vittorie asfaltanti con Nam e Can si prende una grossa responsabilità.
Io mi dissocio, rugbysticamente, scaramanticamente e metabolicamente.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 8 set 2019, 15:48

metabolik ha scritto:Le analisi sono tutte ragionevoli, sicuramente da rugbysti.
Però, chi prevede vittorie asfaltanti con Nam e Can si prende una grossa responsabilità.
Io mi dissocio, rugbysticamente, scaramanticamente e metabolicamente.
Idem.
Non vorrei che il successo con i russi avesse deformato il nostro senso delle proporzioni, e per quanto mi riguarda non c'entra la scaramanzia.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Man of the moment » 8 set 2019, 16:19

Fantasyste ha scritto:
Man of the moment ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Man of the moment ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Trarre conclusioni dopo la partita di ieri non ha molto senso a livello generale (se non per dire che in Top12 ci sono giocatori migliori che però vengono misteriosamente ignorati dall'alto livello).
Chi? Fai i nomi
Ero ironico :wink:
Ah ecco :lol: mi sembrava strano da parte tua. No perché in giro c'è gente che crede veramente che nel top12 ci siano i top player ignorati
Facile fare i confronti con chi si allena a livello professionistico seguito da uno staff completo di 10 persone e chi si allena una volta al giorno e seguiti da 2-3 persone se va bene.

Questo la dice tutta sulla vostra capacità di ragionamento
Non risponderò alle provocazioni, ma ti metto di fronte alla realtà: i migliori giocatori del top12 sono stati tutti ingaggiati, fanno i permit o sono almeno stati invitati al ritiro. Quindi sono esattamente uguali a quelli delle franchigie.
Come fai a sostenere che ci siano altra gente ancora più sotto che non è stata notata? Mi sembra inverosimile. (Che poi ci siano stati casi passati tipo Simone Rossi questo è un altro discorso, perché da quando è arrivato Cos nessuno è ignorato, anzi. Cos ha invitato a Chicago Biondelli e Fischetti, prima ancora ha fatto arrivare Negri prima in Nazionale e poi a Treviso e molti altri)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da jaco » 8 set 2019, 16:37

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:Le analisi sono tutte ragionevoli, sicuramente da rugbysti.
Però, chi prevede vittorie asfaltanti con Nam e Can si prende una grossa responsabilità.
Io mi dissocio, rugbysticamente, scaramanticamente e metabolicamente.
Idem.
Non vorrei che il successo con i russi avesse deformato il nostro senso delle proporzioni, e per quanto mi riguarda non c'entra la scaramanzia.
No beh dai, che non ci sia niente di scontato è fin pleonastico ribadirlo , ma chiudere le prime due partite con meno di 10 punti o peggio con vittorie striminzite o peggio (non ci voglio neanche pensare!) Sarebbe un fallimento completo di 3 anni di lavoro e se così fosse Gavazzi dovrebbe mettere franco Smith da subito head coach... va bene tutto, ma c'è un limite...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Mr Ian » 8 set 2019, 16:54

11 punti, così che lo scetticismo diventi euforia e si ritorni al va tutto bene, fino al prossimo 6N...
cmq leggo in giro di gente che fa storie per come erano vestiti per la foto ufficiale e cose varie....mi dispiace che nonostante tutto in una piccola fetta di tifoseria manchi l appoggio per la squadra

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da ruttobandito » 8 set 2019, 17:07

Ho riguardato i salienti di venerdì con crescente disperazione, più di quanta ne abbia provata per quelli con la Francia.
Pensare che IRE, FRA & ING saranno tutte ai quarti non mi consola, anzi. E non credo proprio sarà un Franco in più nel motore a cambiare le cose.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 8 set 2019, 17:16

Prendiamo il parere autorevole di Munari: "Se consideriamo i giocatori di formazione italiana Ruzza è l'unico vero talento di livello internazionale presente oggi fra gli azzurri" (qualcosa del genere)
Ecco, mettere Ruzza vicino a Etzebeth e riflettere sulla partita con il Sudafrica...
Dopo, se nella foto ufficiale Morisi ha il colletto della camicia che sporge sulla giacca, interessa davvero a qualcuno? :shock:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Mr Ian » 8 set 2019, 17:21

Garry ha scritto:Prendiamo il parere autorevole di Munari: "Se consideriamo i giocatori di formazione italiana Ruzza è l'unico vero talento di livello internazionale presente oggi fra gli azzurri" (qualcosa del genere)
Ecco, mettere Ruzza vicino a Etzebeth e riflettere sulla partita con il Sudafrica...
Dopo, se nella foto ufficiale Morisi ha il colletto della camicia che sporge sulla giacca, interessa davvero a qualcuno? :shock:
Un pò drastico Munari, però se consideriamo i talenti di formazione italiana, Ruzza, Minozzi, Campagnaro e poi non rimane molto altro....
il problema non è se il nodo alla cravatta può più o meno essere motivo di discussione; il reale problema è che di argomenti nuovi di cui discutere non ne sono rimasti più tanti

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 8 set 2019, 17:27

La Namibia ha battuto 21 a 17 i Southern Kings.
Ecco, noi affrontiamo l'Inghilterra e loro i Southern Kings

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da doublegauss » 8 set 2019, 17:41

Mr Ian ha scritto:cmq leggo in giro di gente che fa storie per come erano vestiti per la foto ufficiale e cose varie....mi dispiace che nonostante tutto in una piccola fetta di tifoseria manchi l appoggio per la squadra
Ci sono persone per cui poter dire "l'avevo detto io" è meglio di una cena con Scarlett Johansson.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da RigolettoMSC » 8 set 2019, 22:02

doublegauss ha scritto:
Mr Ian ha scritto:cmq leggo in giro di gente che fa storie per come erano vestiti per la foto ufficiale e cose varie....mi dispiace che nonostante tutto in una piccola fetta di tifoseria manchi l appoggio per la squadra
Ci sono persone per cui poter dire "l'avevo detto io" è meglio di una cena con Scarlett Johansson.
:-]
Riccardo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”