Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da oldprussians » 22 ago 2019, 15:46

Avendoci pensato un po..

Dopo avendo visto l'Italia Russia, e vedendo la differenza, che non e la fisicità ovvero la mischia, rimessa laterale, o il contatto, ma la velocità del esecuzione oh questi pensieri

Le squadre di 2a fila<(Tier2 dai facciamo lo sforzo di scrivere in Italiano :lol: ), hanno 0 possibilità di vincere le partite.

nel nostro gruppo, posso dire con abbastanza sicurezza che il Namibia e il Canada, contro NZ,SA e IT a meno che i giocatori non sono avvelenati dal sushi hanno 0, ma 0 possibilità di vincere.

La nostra partita chiave come sanno tutti e il SA. Che possibilità abbiamo?

Beh... Anche assumendo che COS ci ha resi completamente fisicamente in forma e capaci di giocare a questi livelli,( e la partita contro la Francia e quella contro l'Inghilterra serviranno come conferma), il SA e un squadra migliore sulla carta.

Ma se l'Italia tiene i primi 30 segnando forse prima e andare in vantaggio, questo e MOLTO chiave. Più la partita andrà avanti con il punteggio vicino e sperando a nostro favore, più possono avvantaggiarsi del ansia che salirà nella squadra SA, frutto dello spettro della parti persa contro di noi e il Giappone.

Con tutto questo ci do in 40% di successo se non abbiamo infortuni e ci arriviamo in forma.

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Chetto4 » 22 ago 2019, 16:14

Credo che tu sia davvero ottimista, forse troppo.
Il Sudafrica ha fatto vedere di essere pressoché al livello degli All Blacks in questo periodo e hanno appena sculacciato l'Argentina in casa loro nell'ultima giornata del Rugby Championship. Al giorno d'oggi sono troppo per noi sotto tutti gli aspetti, troppo fisici, troppo tecnici, troppo rapidi di testa. Secondo me non abbiamo più di un 5% di possibilità, e sono stato largo.

Al mondiale si va per far vedere che siamo nettamente superiori alle tier 2 e per fare la miglior figura possibile contro gli alieni. Per ottenere dei risultati veri si spera nel 6N dell'anno prossimo.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Adryfrentzen » 22 ago 2019, 16:38

Sono d'accordo......
Teniamo le distanze e non facciamoci troppe illusioni. Mi do una possibilità solo nel remoto caso in cui lui fossero davvero mitragliati di infortuni da qui a un mese (più probabile che lo saremo noi). Sarei onestamente contento di fare i nostri 10 punti asfaltando Namibia e Canada e perdessimo con bonus da entrambe le altre.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Big Lebowski » 22 ago 2019, 17:05

Concordo sul 5%.
Al momento, paradossalmente, secondo me abbiamo più chance contro gli All Blacks che sono in un momento di forma inferiore rispetto agli springboks.
Il problema è che contro gli All Blacks nemmeno ci sogniamo di giocarla, scendiamo in campo già battuti. E' una di quelle partite dove l'avversario vince anche solo mostrando il suo biglietto da visita.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Garry » 22 ago 2019, 18:12

Scusate la franchezza, ma io dico 0 (zero).
Ovviamente parlo da osservatore imparziale e non considero cose tipo "ma se succede questo...", "ma un colpo di fortuna...". Davvero, vista la condizione delle due avversarie dico ZERO per onestà.

Avevo qualche speranziella, diciamo il 5%, fin quando non ho visto il calendario. Ero convinto che la partita con l'Italia per i sudafricani arrivasse immediatamente dopo quella con gli All Blacks, invece non è così. Avranno una partita comoda comoda con la Namibia e faranno giocare tutte le seconde-terze scelte, per poi mettere i migliori contro di noi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da metabolik » 22 ago 2019, 19:20

Mi inserisco nella linea realista, le possibilità di vittoria sono, come massimo, il 4 %.
Attenzione, però :
- non è vero che il SA ha sculacciato l'ARG, tutt'altro, 24 - 18 in casa e con un meta finale annullata all'ARG che poteva capovolgere il risultato (un'ostruzione tipo quella dell'AUS con noi, che però con noi ha lasciato correre nonostante la segnalazione del TMO)
- il livello tecnico del SA non è così superiore al ns.; è l'impatto del collettivo, spronato soprattutto dalle feroci seconde linee , che ci vede inferiori, senza mezzi termini.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da oldprussians » 22 ago 2019, 19:41

Ma mi sembra a sto e un spreco di soldi di andare in Giappone con sol opportunità di farsi male......

Ho rivisto il primo tempo di la Scozia contro Italia 2007... Cavolo... Canale passa piatto era tutta finità e si andava hai 1/4 con buone possibilità contro l'Argentina...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Garry » 22 ago 2019, 19:43

oldprussians ha scritto:Ma mi sembra a sto e un spreco di soldi di andare in Giappone con sol opportunità di farsi male......
Questa non passa.
Stiamo parlando di sport, dai

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Aironifan » 22 ago 2019, 23:04

5 per cento. Mi pare una buona percentuale, considerando l'avversario. Una volta ce lo sognavamo.
Siamo comunque nell'elite. Bassa. Ma pur sempre elite.

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da VANZANDT » 22 ago 2019, 23:38

2% perchè esiste l'imponderabile tipo cagotto collettivo dei SAF. temo ci sia gente illusa da quello visto contro russia?????? . vediamo che tipo di prestazione facciamo con francia e england. nostro mondiale è a scadenza annuale si chiama 6N. mi auguro un 6N 2020 sorprendente. del mondiale frega un kazzo finisce come deve finire.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Luqa-bis » 23 ago 2019, 0:14

Frega frega, se prendiamo un paio di scoppole come spesso è accaduto con la Nuova Zelanda e con l'Inghilterra vedrai se frega a qualcuno, qui e altriove.

Ma il mondiale è ancora "lontano". Prima ci sono due partite che , per assurdo, valgono più delle altre due "di livello".

Con la Francia perché è sempre un Garibalday , con gli Sbiffe perché stavolta sono loro che non devono rompersi ...

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da Chetto4 » 23 ago 2019, 0:56

metabolik ha scritto:Mi inserisco nella linea realista, le possibilità di vittoria sono, come massimo, il 4 %.
Attenzione, però :
- non è vero che il SA ha sculacciato l'ARG, tutt'altro, 24 - 18 in casa e con un meta finale annullata all'ARG che poteva capovolgere il risultato (un'ostruzione tipo quella dell'AUS con noi, che però con noi ha lasciato correre nonostante la segnalazione del TMO)
- il livello tecnico del SA non è così superiore al ns.; è l'impatto del collettivo, spronato soprattutto dalle feroci seconde linee , che ci vede inferiori, senza mezzi termini.
Primo punto: vero ma io parlavo di quella prima, quella decisiva per vincere il Rugby Championship. Lì hanno giocato i titolari e hanno vinto 46-13 a Salta. L'ultima invece è stata una partita fatta apposta per sperimentare, quindi indicativa fino ad un certo punto.
Secondo punto: io penso che il livello tecnico sia purtroppo ed inevitabilmente molto distante invece, la sola coppia De Klerk-Pollard è tanta roba. Il tappo biondo non sarà il più elegante dei 9 ma ha il cervello che va ad una velocità pazzesca e non ha paura di niente, del 10 c'è poco da dire, secondo me è fortissimo, mi piace proprio tanto. Poi è chiaro che anche (e magari soprattutto) a livello fisico il SA è devastante, quello sicuramente. Ma la differenza tra noi e loro non sta solo lì, purtroppo.

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da italicbold » 23 ago 2019, 11:08

Poche.
Purtroppo, rispetto a quando furono fatti i sorteggi, maggio 2017, il Sudafrica ha recuperato posizioni, ranking e qualità in campo.
Non abbiamo la fortuna degli scozzesi che a ogni mondiale trovano il girone più adatto al loro livello.
Sarà importante vincere nettamente con chi ci é inferiore e fare bella figura con Sudaf e NZ.

Poi si pensa al 6 nazioni.

cassone
Messaggi: 200
Iscritto il: 1 ott 2016, 18:29

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da cassone » 23 ago 2019, 13:08

mi accodo anche io a chi sostiene che abbiamo possibilità prossime allo 0 di passare il turno, oggettivamente siamo nel girone più duro con due delle squadre che lotteranno per la vittoria finale(purtroppo il SAF è salito tantissimo di livello e condizione)... credo che avrebbero pochissime possibilità anche Scozia e Argentina per dire.
Di conseguenza anche io auspico vittorie nette con Canada e Namibia e figure più che dignitose con SAF e NZ(diciamo stare sotto i 30 punti di scarto).

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Le vere possibilità del Italia al Mondiale

Messaggio da FP96 » 23 ago 2019, 13:34

Mi accodo anch'io al club del 5% di possibilità.

Mi riservo però di aumentare la percentuale in base alle condizioni dei sudafricani, che prima di noi avranno la sfida con gli All-Blacks, che presumo saranno ben più in forma della copia sbiadita vista nel Rugby Championship. E ovviamente in base a come arriveremo anche noi. Certo è che con un Sudafrica battuto dai neri, con qualche infortunato, e un'Italia a 10 punti dopo 2 partite e in formazione tipo, potrei sbilanciarmi anche al 10%, addirittura 15% (via, sognare non costa nulla).

La paura però è che quelli che arriveranno ad Ita-Saf con l'infermeria piena saremo - come sempre - noi.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”