Italia - Russia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog
Messaggi: 2920
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Soidog » 17 ago 2019, 23:25

Garry ha scritto:
VANZANDT ha scritto:demenziale lasciare a casa Braley ...
Braley secondo me lo porta
Da quello che è scappato detto a Minozzi nella intervista a fine partita i 31 sono stati già scelti e sono i 23 oggi in lista gara + gli otto giocatori che erano in tribuna. Qualcuno di loro era assieme ai compagni sul terreno di gioco a fine partita a salutare gli spettatori.
Braley è probabilmente il più forte mediano di mischia attualmente schierabile. Non credo proprio che O'Shea lo lasci a casa.

Luqa-bis
Messaggi: 8278
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Luqa-bis » 17 ago 2019, 23:34

Piccolo ma molto affascinante lo stadio della Sambenedettese della pallatonda. Capienza ridotta, ma struttura da palcoscenico anglodsassone. laergo e utili per il gioco alla mano, ma aree di meta molto corte, penso che 3-4 volte i nostri abbiano dovuto tirare la rapida.

Mischia che ancora non convince , ma le regole attuali aiutano le squadre di Tier2. Splendido distributore di assist il buon Campagnaro, rimasto a bocca asciutta,

Tra il blocco 6N ed il blocco ENC A ci sono ancora tanti punti di differenza. Forse meno di quelli di oggi , ma sempre tanti. Ad uno scorso mondiale questa nazionale fu assai più ostica.

Test valido per il morale, per mettere a punto i meccansimi ma poco probante. Anche se la nostra psicologia lo faveva apparire una nervosa, insidiosa tappa appenninica.

Fusco ci ha letto e dopo una mezza litrata di caffeina, taurina e ginseng, stimolato dal pubblico dello stadio si è prodotto in una versione pierantozzesca del blog di Minozzi.
Apprezzo con ghigno l'impegno e approvo la promozione al prossimo incontro.

Garry
Messaggi: 32527
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 17 ago 2019, 23:43

COS che nell’intervista post-match dice che il nostro obiettivo non è il 6N o altro, ma è il mondiale, per me sbaglia. Forse lo dice per caricare i suoi, ma rimane sbagliato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Aironifan » 17 ago 2019, 23:45

metabolik ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Consulente ha scritto:
Non c'e' quasi mai una vera soddisfazione.
La soddisfazione arriva con la Francia.
Assolutamente no, la Francia è quella che ci farà soffrire di più, la Francia ha sviluppato un gioco che ci umilierà.
Tiè.
Sono rimasto alla Francia del 6N. Non ho visto e non conosco i risultati dei suoi ultimi TM.

Di certo non ci farà soffrire più dell'Inghilterra che, conoscendo EJ, giocherà per massacrarci (letteralmente!). Sono curioso di vedere che formazione schiererà OS contro di loro. Se una per limitare i feriti o una per giocare seriamente. Suppongo però che la partita nel mirino (se ce n'è una) sia quella con la Francia. E credo che se avessimo giocato sabato prossimo, avremmo anche avuto delle discrete possibilità. Dopo lo schiacciasassi inglese, invece, molte meno...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da doublegauss » 18 ago 2019, 1:19

giuseppone64 ha scritto:
doublegauss ha scritto:Saluti a tutto il bar dallo stadio delle palme! 8-)
Te stai a divertì eh...
Eh beh!

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da GrazieMunari » 18 ago 2019, 2:06

Buono spot per il rugby, questo doveva essere, questo è stato.
Speriamo l'abbiano vista in molti ;)

Decisamente meglio Fusco e Gritti, ridategli la stessa roba di oggi per le prossime!

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Chetto4 » 18 ago 2019, 3:02

Garry ha scritto:COS che nell’intervista post-match dice che il nostro obiettivo non è il 6N o altro, ma è il mondiale, per me sbaglia. Forse lo dice per caricare i suoi, ma rimane sbagliato
E' esattamente così, lo dice perché al momento bisogna tutti essere concentrati su quello, ma sa benissimo che le prossime soddisfazioni "vere" possono arrivare solo dal 6 Nazioni.

Che ci crediate o no in questo momento la cosa che mi preoccupa più di tutte (anche in futuro) è la mischia. In qualche modo va rimessa a posto, sennò auguri anche a battere solo la Scozia o la Francia (quando si alzano con la luna storta).

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Big Lebowski » 18 ago 2019, 7:56

Aironifan ha scritto:
metabolik ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Consulente ha scritto:
Non c'e' quasi mai una vera soddisfazione.
La soddisfazione arriva con la Francia.
Assolutamente no, la Francia è quella che ci farà soffrire di più, la Francia ha sviluppato un gioco che ci umilierà.
Tiè.
Sono rimasto alla Francia del 6N. Non ho visto e non conosco i risultati dei suoi ultimi TM.

Di certo non ci farà soffrire più dell'Inghilterra che, conoscendo EJ, giocherà per massacrarci (letteralmente!). Sono curioso di vedere che formazione schiererà OS contro di loro. Se una per limitare i feriti o una per giocare seriamente. Suppongo però che la partita nel mirino (se ce n'è una) sia quella con la Francia. E credo che se avessimo giocato sabato prossimo, avremmo anche avuto delle discrete possibilità. Dopo lo schiacciasassi inglese, invece, molte meno...
L'Italia giocherà prima contro la Francia (il 30 Agosto) e poi contro l'Inghilterra (il 6 Settembre).

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da profetacciato » 18 ago 2019, 8:38

Vista dal vivo:
Inizio maluccio dell'Italia in quanto a disciplina, molti calci di punizione presi nei primi dieci minuti. Poi dopo la meta di Morisi e quella di Sergio ci siamo sciolti. Anzi, si è sciolta la Russia, che dopo la prima fase era inconsistente. Imbarazzante davvero il posizionamento della linea difensiva e devo dire che mi ha colpito la diversa tenuta atletica fra le due squadre.
L'Italia ha fatto quanto doveva, non si poteva chiedere di più secondo me. Certo qualche errore da limare, vedi placcaggio sbagliato di Morisi sulla prima meta.
Singoli:
Polledri e Steyn impressionanti, abbiamo una terza di ottimo livello. Sergio rivisto vivo e presente nel gioco come non succedeva da parecchio, speriamo non solo causa avversario scadente.
Minozzi elettrizzante, è un piacere vederlo giocare perchè ogni volta che ha la palla in mano pensi 'vediamo cosa inventa'. Non succedeva per un italiano da non so quanto, mi fa pensare a Shane Williams. Non sto dicendo che è forte come il gallese, ma che me lo ricorda per la capacità di creare pericoli alle difese
Hayward sicurezza, Tebaldi solita altalena di cose ottime e incomprensibili anche ai compagni
Come sottolineato anche da Cos, i cambi hanno mantenuto alta l'intensità, cosa davvero ottima
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da topotto53 » 18 ago 2019, 9:27

Per la cronaca ricordiamo che la Russia ha dato, pochi mesi fa, oltre 40 punti sia a Canada che Namibia (che sono ai mondiali guarda caso nel girone con noi), ha perso di pochi punti con Georgia e Romania, ha battuto l'Argentina XV, una sorta di squadra B che normalmente però rifila 30 punti a tutte le altre americane...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Aironifan » 18 ago 2019, 10:07

Big Lebowski ha scritto:
L'Italia giocherà prima contro la Francia (il 30 Agosto) e poi contro l'Inghilterra (il 6 Settembre).
Pardon. la mia disinformazione è totale.

Allora rettifico. Con la Francia, se non si vince, ci si va parecchio vicino (ma per me si vince). Questa Italia a pieno a regime, vogliosa e in fiducia è un boccone indigesto.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da u1m2b3e4 » 18 ago 2019, 10:11

Aironifan ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
L'Italia giocherà prima contro la Francia (il 30 Agosto) e poi contro l'Inghilterra (il 6 Settembre).
Pardon. la mia disinformazione è totale.

Allora rettifico. Con la Francia, se non si vince, ci si va parecchio vicino (ma per me si vince). Questa Italia a pieno a regime, vogliosa e in fiducia è un boccone indigesto.
Ieri la francia ha battuto la scozia nettamente

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Mero » 18 ago 2019, 10:16

Aironifan ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
L'Italia giocherà prima contro la Francia (il 30 Agosto) e poi contro l'Inghilterra (il 6 Settembre).
Pardon. la mia disinformazione è totale.

Allora rettifico. Con la Francia, se non si vince, ci si va parecchio vicino (ma per me si vince). Questa Italia a pieno a regime, vogliosa e in fiducia è un boccone indigesto.
Guarda che la Francia non è quella vista 4 mesi fa all'Olimpico. Noi giocammo male, loro furono dei fantasmi.

E vinsero lo stesso.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Aironifan » 18 ago 2019, 10:18

Vedremo.

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da ruttobandito » 18 ago 2019, 10:19

topotto53 ha scritto:Per la cronaca ricordiamo che la Russia ha dato, pochi mesi fa, oltre 40 punti sia a Canada che Namibia (che sono ai mondiali guarda caso nel girone con noi), ha perso di pochi punti con Georgia e Romania, ha battuto l'Argentina XV, una sorta di squadra B che normalmente però rifila 30 punti a tutte le altre americane...
Ecco, non so se fossero ancora sulla cresta dell'onda o se avessero esaurito la spinta, ma mi aspettavo qualcosa di più e ho avuto l'impressione che non lo abbiano perseguito con convinzione. L'unica considerazione a loro favore è stata sul mantenimento di una discreta disciplina e nemmeno una rissa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi