Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Soidog » 12 ago 2019, 20:57

Garry ha scritto:Se avessimo tutti gli anni gli stessi avversari che affrontano Russia, Romania o Georgia, saremmo tutti più soddisfatti, ma temo che il gap con le Tier 1 aumenterebbe
I progressi li stiamo facendo. Sabato O'Shea, se avesse voluto puntare al risultato e non alla valutazione della prestazione, avrebbe fatto scelte diverse. Tenere il campo decorosamente con una formazione lontana da quella titolare contro l'Irlanda, che ha una profondità di scelte notevolissima, significa essere cresciuti nel rendimento.
Giocando stabilmente con le Tier 2 vinceremmo, salvo sorprese, quasi sempre, ma i progressi sarebbero minimi.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da jaco » 12 ago 2019, 21:01

u1m2b3e4 ha scritto:317000 spettatori
3.1%

fonte gazzetta
rassegna stampa fir di oggi
...con tutte le attenuanti del caso, per carità, ma siamo a 1/3 scarso di Italia Kenya di volley femminile... metà come share...
Certo che evento pubblicizzato 0, collegamento in ritardo, spot pubblicitario dopo 1 min di partita, cronaca soporifera di una partita soporifera... effettivamente di più era difficile. La FIR, però, dovrebbe farsi sentire...

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Bandini » 12 ago 2019, 21:16

... comunque quello che e' sicuro e' che siamo sulla strada giusta !!!!

agosto 2019
https://www.federugby.it/index.php?opti ... da-giustaq

marzo 2018
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 4622.shtml

giugno 2017
https://www.tuttosport.com/news/altri-s ... da_giusta/

marzo 2013 : gia' Brunel l'aveva capito ....
https://www.itasportpress.it/altri-spor ... da-giusta/
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da GrazieMunari » 12 ago 2019, 21:22

jaco ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:317000 spettatori
3.1%

fonte gazzetta
rassegna stampa fir di oggi
...con tutte le attenuanti del caso, per carità, ma siamo a 1/3 scarso di Italia Kenya di volley femminile... metà come share...
Certo che evento pubblicizzato 0, collegamento in ritardo, spot pubblicitario dopo 1 min di partita, cronaca soporifera di una partita soporifera... effettivamente di più era difficile. La FIR, però, dovrebbe farsi sentire...
E se pensiamo che i telecronisti sono tra i primi venditori alla platea di uno sport...
Fusco sarà anche molto competente in materia giornalistica, ma con le telecronache ragazzi è agli antipodi di quel che dovrebbe essere un telecronista,
0 proprio, non capisco come mai ogni anno invece sia lì col suo spazio. E non è questione di gusti, ci mancherebbe, è che è proprio fatto per far altro.
Non ha una voce profonda o particolare, non ha brio e frizzantezza, non è un "tecnico", mi chiedo davvero perchè...

Caressa Bergomi e Bizzotto per il calcio, Franco Bragagna e Stefano Tilli per l'atletica, Luca sacchi e Tommaso Mecarozzi per il nuoto, Auro Bulbarelli e Silvio Martinello per il ciclismo, Federico Buffa e Flavio Tranquillo per il basket, Munari e Raimondi per il rugby, Andrea Lucchetta per la pallavolo: in un momento straordinario a livello di qualità e coinvolgimento di telecronache, la presenza di Fusco mi sembra sempre più inspiegabile.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da u1m2b3e4 » 12 ago 2019, 21:25

Bandini ha scritto:... comunque quello che e' sicuro e' che siamo sulla strada giusta !!!!

agosto 2019
https://www.federugby.it/index.php?opti ... da-giustaq

marzo 2018
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 4622.shtml

giugno 2017
https://www.tuttosport.com/news/altri-s ... da_giusta/

marzo 2013 : gia' Brunel l'aveva capito ....
https://www.itasportpress.it/altri-spor ... da-giusta/
IO GRANDE ALLENATORE
ITALIANI NO BUONI PER RUGBY

forse preferite che dica così?

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Soidog » 12 ago 2019, 21:26

Bandini ha scritto:... comunque quello che e' sicuro e' che siamo sulla strada giusta !!!!

agosto 2019
https://www.federugby.it/index.php?opti ... da-giustaq

marzo 2018
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 4622.shtml

giugno 2017
https://www.tuttosport.com/news/altri-s ... da_giusta/

marzo 2013 : gia' Brunel l'aveva capito ....
https://www.itasportpress.it/altri-spor ... da-giusta/
Manca il riassunto di quanto accaduto nel 2014, 2015, 2016. In pratica di quello che ha reso inattaccabili le dichiarazioni di Brunel prima, e di O'Shea dopo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Garry » 12 ago 2019, 21:31

Dobbiamo sforzarci di valutare solo quello che vediamo in campo, e poi giudicare alla luce di quello che sappiamo sull'avversario, sulle condizioni dei giocatori ecc...
A me sembra che qualcuno invece (sempre gli stessi) abbia un preconcetto ben radicato e segua le partite solo per cercare conferme delle proprie idee.

Siate sereni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Luqa-bis » 12 ago 2019, 21:53

Scusate.

Arrivavamo alla partita con un gap nel ranking di 72 a 86, giocavamo in Irlanda.
Loro hanno quattro squadre di Pro14, delle quali tre competono per il titolo, noi due, delle quali solo una ha sperato nei play off.
Nelle ultime partite abbiamo spesso raccolto 40 punti di differenza e più.

Sappiamo tutti che nel rugby è improbabile fare il colpo gobbo. E se non succede partiamo con l'opera di demolizione.

Forse è il caso che invece di cambiare squadra, si cambino gli appassionati: il calcio e la pallavolo sono disponibili.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Bandini » 12 ago 2019, 22:15

Manca il riassunto di quanto accaduto nel 2014, 2015, 2016. In pratica di quello che ha reso inattaccabili le dichiarazioni di Brunel prima, e di O'Shea dopo
;-) Io contesto piuttosto la sublime inutilita' di dichiarazioni, interviste, uffici stampa considerando che il compagno G-oogle conferma che l'ottimismo e' ormai d'obbligo a questo mondo:

"siamo sulla strada sbagliata" ritorna 9,680 results
"siamo sulla strada giusta" ritorna 695,000 results
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da hardhu » 12 ago 2019, 22:24

Comunque la cosa più scandalosa di questo TM è stata la copertura Rai, con l'inno saltato e lo spot a partita iniziata...cosa che non mi fa sperare bene in vista dei mondiali.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Bandini » 12 ago 2019, 22:27

hardhu ha scritto:Comunque la cosa più scandalosa di questo TM è stata la copertura Rai, con l'inno saltato e lo spot a partita iniziata...cosa che non mi fa sperare bene in vista dei mondiali.
Scusami la pignoleria, ma trattasi di "Cattolica Test MAtch", non semplice TM ( come avrai ben notato dallo spottino a partita iniziata)
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Soidog » 12 ago 2019, 22:35

Bandini ha scritto:
Manca il riassunto di quanto accaduto nel 2014, 2015, 2016. In pratica di quello che ha reso inattaccabili le dichiarazioni di Brunel prima, e di O'Shea dopo
;-) Io contesto piuttosto la sublime inutilita' di dichiarazioni, interviste, uffici stampa considerando che il compagno G-oogle conferma che l'ottimismo e' ormai d'obbligo a questo mondo:

"siamo sulla strada sbagliata" ritorna 9,680 results
"siamo sulla strada giusta" ritorna 695,000 results
Guarda che conferenze stampa dove allenatori dicono di avere visto pessime prestazioni, attaccano giocatori, criticano la Federazione e viceversa , non servono a niente se non ad incentivare gli sfoghi dei tifosi ed a creare un'attitudine mentale fortemente negativa.
Per migliorare occorre creare coesione e questo si ottiene remando tutti dalla stessa parte.
Per creare una squadra vincente partendo dalle macerie occorre tempo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da RigolettoMSC » 12 ago 2019, 22:55

FP96 ha scritto:.......
D'accordo quasi su tutto (appello Raimondi e Munari in primis, ma piuttosto di Fusco mi accontenterei benissimo anche di Giardina di DAZN o Pierantozzi di Sky).......
Eh no! Pierantozzi, con tutto il rispetto, ci mancherebbe, anche no! Se deve commentare gli All Blacks, poi...
Al momento per me l'unico che compete con il duo meraviglia Raimondi-Munari è Moreno Molla. Poi: de gustibus...
Riccardo

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Chetto4 » 12 ago 2019, 23:01

Non la definirei una prestazione scintillante ma comunque sono d'accordo nel ritenerla sufficiente. La validità di questo test è quantomeno dubbia, tra assenze e preparazione finisca appena terminata, ma considerando i risultati recenti in Irlanda o in campo neutro, soprattutto l'ultimo, direi che alcune cose positive si sono viste. Prima di tutto ancora una volta non si è visto un vero crollo fisico, sebbene un calo ci sia stato nel secondo tempo, dovuto però soprattutto ad una crescita dell'Irlanda secondo me. Poi è stato un buon segnale non vedere praticamente mai gli irlandesi bucare clamorosamente la nostra linea, le mete sono arrivate tutte da avanzamenti dovuti a calci di punizione o a nostri errori, più che da dei chiari break. Infine è stato bello rivedere Minozzi in campo, a che livello mi importa poco, ci sarà tempo.
Per il resto, manchiamo di ball carrier e di peso in seconda e terza linea, tutte cose arcinote. Male Padovani (stimo perché ne ho parlato bene qualche ora prima della partita, classica gufata poderosa) e personalmente sono stato un po' deluso da Riccioni. Le attenuanti non mancano, si trattava pur sempre dell'esordio su questi palcoscenici, ma sono convinto che possa fare molto di più e lo si è visto in Pro14. Forza Marco, la prossima andrà meglio!

Due parole sul discorso RAI: io sono uno di quelli che pensa che la Nazionale in chiaro sia un bene ma purtroppo so anche dell'incompetenza esagerata e dell'incapacità della RAI di gestire eventi sportivi, ormai conclamata. Posso anche accettare che ci fossero problemi con il collegamento causa mal tempo (anche se pioggia e vento non mi paiono una novità dell'ultimo minuto in Irlanda e raramente ho visto problemi del genere per partite di rugby) ma fare un quarto d'ora di spot RAI e poi interrompere la diretta per mandare lo spot di Cattolica è stato incredibile. E non parliamo della mancanza i grafiche o dell'audio inglese in sottofondo per i primi 5 minuti, i soliti dilettanti allo sbaraglio.
Il commento di Fusco a me ha fatto schifo, è buono solo per Chechi e Cassina quello lì, le uniche volte che l'ho sentito accendersi un minimo. Per il resto fuori da ogni logica di telecronaca moderna, non vedo come un singolo non appassionato potesse decidere di fermarsi a guardare una partita commentata in quel modo, con zero enfasi. E siamo stati avanti per gran parte del primo tempo, figuriamoci se fosse stata un partita in linea con la maggioranza delle partite dell'Italrugby...
Per il povero Gritti ho provato solo pietà e gli faccio tanti auguri per le prossime, commentare per un pubblico generalista di fianco ad uno zombie del genere non è impresa facile.
A me Raimondi-Munari non piacciono per niente ma sabato li ho rimpianti.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Bandini » 12 ago 2019, 23:08

Soidog ha scritto:
Bandini ha scritto:
Manca il riassunto di quanto accaduto nel 2014, 2015, 2016. In pratica di quello che ha reso inattaccabili le dichiarazioni di Brunel prima, e di O'Shea dopo
;-) Io contesto piuttosto la sublime inutilita' di dichiarazioni, interviste, uffici stampa considerando che il compagno G-oogle conferma che l'ottimismo e' ormai d'obbligo a questo mondo:

"siamo sulla strada sbagliata" ritorna 9,680 results
"siamo sulla strada giusta" ritorna 695,000 results
Guarda che conferenze stampa dove allenatori dicono di avere visto pessime prestazioni, attaccano giocatori, criticano la Federazione e viceversa , non servono a niente se non ad incentivare gli sfoghi dei tifosi ed a creare un'attitudine mentale fortemente negativa.
Per migliorare occorre creare coesione e questo si ottiene remando tutti dalla stessa parte.
Per creare una squadra vincente partendo dalle macerie occorre tempo
Giusto, e in virtu' di cio' interviste e veline federali, non possono che essere intrise di ovvieta' e frasi scontate tra le quali io ho un debole per "tanto e' stato fatto, tanto resta ancora da fare" :D
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”