La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da speartakle » 27 giu 2019, 9:59

GrazieMunari ha scritto:
speartakle ha scritto:
aneddoto personale, per la squadra estiva di seven/beach rugby perfino al bar scrauso o al panificio di paese tocca dare il ritorno di immagine (organizzare il terzo tempo da loro- rifornirsi delle vettovaglie, fornire visibilità su pagine Fb attraverso post-foto-video ecc), il contentino, il dare avere. Mo mi arrivi tu e mi dici che invece basta cercare bene uno che in una botta mi da tutto quello che serve perchè è appassionato? :|
Nono son d'accordissimo Spear, chiaro che bisogna confezionar bene la cosa anche come ritorno d'immagine per vendergliela, ci mancherebbe, ma solitamente non è mai quello a far scattare le milionate di €, quello è il contorno, poi c'è il resto che magari nemmeno riguarda quel determinato marchio ma un altro affare dello stesso gruppo.

Quel che volevo dirti è che il ritorno d'immagine è qualcosa su cui l'imprenditore casca una volta e poi ciao: è un concetto troppo aleatorio, non definibile e non misurabile. Oggi esiste ancora per via dell'ignoranza sulla materia marketing che attanaglia gli imprenditori, basti pensare che nell'immaginario comune la pubblicità (che è solo la parte operativa finale del processo) deve emozionare, quando in realtà dovrebbe solo vendere (ma qui finiamo troppo OT).

Se ci fai caso, nell'esempio che hai fatto citi l'organizzare il terzo tempo da loro- rifornirsi delle vettovaglie: questo è il motivo per cui accettano di far da sponsor (=soldi), gli avessi promesso solo la visibilità su pagine Fb ecc.(ritorno d'immagine) t'avrebbero tirato i panini dietro.
Tra l'altro con cose locali, nel ricambio, in molte attività addirittura ci guadagnano, è quando si parla di cifre che van dal qualche migliaio di € fino alle milionate che piovono dalle multinazionali che il ritorno monetario diventa davvero infinitesimale e quindi si tirano in ballo altri interessi, il ritorno d'immagine è solo roba da dare in pasto alla cronaca
io mi fermo qui non sono per nulla un esperto del settore e se tu ci campi di marketing sarai sicuramente più preparato di me.

Tornando al tema, trovare la vagonata di soldi che ci servirebbe per aprire più franchigie mi sa che rimane un'impresa ardua...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da GrazieMunari » 27 giu 2019, 14:46

speartakle ha scritto: Tornando al tema, trovare la vagonata di soldi che ci servirebbe per aprire più franchigie mi sa che rimane un'impresa ardua...
Andare mirati verso i figli piccoli dei ricchissimi industriali e convincerli a praticare rugby? :rotfl:
Un pallone regalato ha spesso poi cambiato decine/centinaia di vite nel corso della storia sportiva
Non ci vuol niente che il Gav si sia già messo ad organizzare ricerche e spedizioni :-]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da speartakle » 27 giu 2019, 16:09

GrazieMunari ha scritto: Andare mirati verso i figli piccoli dei ricchissimi industriali e convincerli a praticare rugby? :rotfl:
Un pallone regalato ha spesso poi cambiato decine/centinaia di vite nel corso della storia sportiva
Non ci vuol niente che il Gav si sia già messo ad organizzare ricerche e spedizioni :-]
O questa soluzione o qualche azzurro/azzurra dovrà sacrificarsi per la causa e andare a caccia di giovani rampolli/e :-]

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da bep68 » 27 giu 2019, 17:37

[quote="Luqa-bis"]@ Jentu

Quelli nominati vengono da Roma, Livorno, S.Vincenzo, Arezzo, Florentia nessuno dai Medicei (e nemmeno dal Cavalesto).
Però in semifinale U18 ci sono andati Medicei e Capitolina.
E secondo me Cavalesto (che i medicei li ha battuti) e XV Legio e Lazio non erano così drammaticamente peggio.
Quindi sono una buona base : il movimento labronico, quello tra Ombrone ed Arno, quello romano, magari quello aquilano.
La base per 2costruire qualcosa" c'è.

Io lo ricordo benissimo che nella U20 c'è passata la Mano della Chimera.
Se poi hai contratto la bepite e ti stanno sugli zebedei i Medicie arrivi esimo: io c'ho una rivalità trentennale. Però sono arrivati secondi dietro il Petrarca.


non è assolutamente vero che mi stiano antipatici i Medicei, anzi.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da Luqa-bis » 27 giu 2019, 18:22

Allora ricordo male o ho frainteso, ma mi pareva di aver letto una firma ironica sui titoli giovanili di Firenze e Livorno.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da jentu » 29 giu 2019, 10:43

C'è un avventore del bar (forum) che aveva scritto in veneto (traduco, spero bene): io rispondo di ciò che ho detto, non di quello che tu capisci che io abbia detto.
È sempre attuale...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ruttobandito
Messaggi: 4663
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da ruttobandito » 29 giu 2019, 11:23

jentu ha scritto:C'è un avventore del bar (forum) che aveva scritto in veneto (traduco, spero bene): io rispondo di ciò che ho detto, non di quello che tu capisci che io abbia detto.
È sempre attuale...
Citazione corretta, anche se la parte in rosso eccede la traduzione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da jentu » 29 giu 2019, 11:45

ruttobandito ha scritto:
jentu ha scritto:C'è un avventore del bar (forum) che aveva scritto in veneto (traduco, spero bene): io rispondo di ciò che ho detto, non di quello che tu capisci che io abbia detto.
È sempre attuale...
Citazione corretta, anche se la parte in rosso eccede la traduzione.
Per un non veneto, mi sembra già un buon risultato. :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da Luqa-bis » 1 lug 2019, 11:15

Ricordo anche io quella firma e ne conosco il significato.

Non la condivido, ma se volete che valga, vale anche per chi ha difficoltà a intendere gli ermetici.

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da Garry » 1 lug 2019, 12:12

In realtà capisce tutto, basta che riguardi località a nord di Castiglione dei Pepoli

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da Luqa-bis » 1 lug 2019, 15:47

In effetti la isoglossa Massa-Senigallia passa di lì, e dividendo gli idiomi italo-romani da quelli gallo-italici può favorire le difficoltà di comunicazione.

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da Garry » 1 lug 2019, 17:21

Luqa-bis ha scritto:In effetti la isoglossa Massa-Senigallia passa di lì, e dividendo gli idiomi italo-romani da quelli gallo-italici può favorire le difficoltà di comunicazione.
Non butto lì nomi a caso. Mai.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: La possibile soluzione a tutti i problemi (Nazionale + Franchigie + Top12)

Messaggio da Luqa-bis » 2 lug 2019, 19:37

Post è sempre facile.
Basta guardare a che latitudine sta l'ultimo comune emiliano sulla A1.
O aver giocato in B girone 2 e aver fatto la A1 "Panoramica" ed essersi chiesti "Ma Roncobilaccio fa comune?"

Rispondi