La nazionale che verrà

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Garry » 28 giu 2019, 16:21

Stru ha scritto:Dunque.. io sinceramente mi aspetto grandi cose dalla prossima under 20, parlando di 3/4..
Considerate che una possibile linea veloce potrebbe essere Garbisi, Trulla, Mori, Moscardi, Mastandrea, Peruzzo.
Aggiungerei Anche Bertaccini, che è un 2000 e ha ben figurato nel girone di qualificazione. Anche lui già ingaggiato da un club di Top12

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da giuseppone64 » 28 giu 2019, 16:23

ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:Un po' scarsi come ball carrier.
Non ci vedo uno Steyn o un Negri (il miglior Negri)
Polledri, Faiva, Ioane , Tavuyara , Steyn, Negri e Sisi al momento, cioè tra più o meno un anno tutti buoni.
Poi vediamo se peschiamo qualche Jolly.
Big hai scordato Mori e Taddiaa che sono tra i più talentuosi.
Si parla di Nazionale, non di Treviso. Quelli in rosso non credo proprio siano eleggibili.
Tavuyara credo sia eleggibile, Faiva ha giocato solo con la u20 quindi no so, però sarebbe l’eccezione visto che Australia Sudafrica Argentina e le europee non bloccano con la u20.
Si, grazie lo so che stiamo parlando di nazionale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Mr Ian » 28 giu 2019, 16:27

La nazionale che verrà avrà Parisse nello staff.
Notizia a sorpresa la rescissione consensuale del suo contratto con lo Stade.
Ovviamente per lui un posto in FIR é pronto da tempo, non so in cosa, ma sono sicuro ci sarà. Per una nazionale che aldilà di tutto può sperare di puntare a qualcosa di meglio nel prossimo mondiale piuttosto che in questo, ci può essere posto anche per delle nuove generazioni nello staff

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da bep68 » 28 giu 2019, 16:29

Stru ha scritto:E cmq a 9 sostituirei in lista Raffaele con Charly Trussardi
Lamaro non è un n°8, ma un 7, mentre Pettinelli lo vedo meglio a 6, anche se deve ancora terminare la sua costruzione fisica. Koffi idem, 6 o 7
A 5 inserirei Thomas Parolo, forse l'unico giocatore italiano nominato nell'articolo del miglior XV del mondiale da Rugbypass, tra quelli che si sono fatti notare.

1 Daniele Rimpelli (1997) - Danilo Fischetti (1998) - Matteo Drudi (2000)
2 Engjel Makelara (1996) - Massimo Ceciliani (1997) - Andrej Marinello (1999)
3 Marco Riccioni (1997) - Giosuè Zilocchi (1997) - Filippo Alongi (2000)
4 Samuele Ortis (1996) - Christian Stoian (1999)
5 Nicolò Cannone (1998) - Leonard Krumov (1996) - Thomas Parolo (1999)
6 Giovanni Pettinelli (1996) - Antoine Koffi (1999)
7 Michele Lamaro (1998) - Jacopo Bianchi (1998) - Davide Ruggeri (1999)
8 Giovanni Licata (1997)
9 Charly Trussardi (1997) - Nicolò Casilio (1998) - Matteo Panunzi (1997) - Luca Crosato (1998)
10 Antonio Rizzi (1998) - Filippo Di Marco (1998) - Paolo Garbisi (2000)
11 Luca Sperandio (1996)
12 Marco Zanon (1997) - Damiano Mazza (1998) - Federico Mori (2000)
13 Giovanni Scagnolari (1999) - Matteo Moscardi (2000)
14 Giovanni D'Onofrio (1998) - Jacopo Trulla (2000)
15 Matteo Minozzi (1996) - Michelangelo Biondelli (1998) - Ange Capuozzo (1999)
qui manca come N3 anche Mancini Parri ( 98 ) , protagonista l'anno scorso a Gorizia, quando i nostri avanti, costrinsero l'Inghilterra a 6 cambi nei primi 8 ( noi 2 , tra questi, Mancini Parri al 70'...) e a prendere 2 sacrosanti gialli. Quest'anno come permit a Treviso si metterà sicuramente in mostra.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da speartakle » 28 giu 2019, 16:55

Mr Ian ha scritto:La nazionale che verrà avrà Parisse nello staff.
Notizia a sorpresa la rescissione consensuale del suo contratto con lo Stade.
Ovviamente per lui un posto in FIR é pronto da tempo, non so in cosa, ma sono sicuro ci sarà. Per una nazionale che aldilà di tutto può sperare di puntare a qualcosa di meglio nel prossimo mondiale piuttosto che in questo, ci può essere posto anche per delle nuove generazioni nello staff
ma sai che il fato di vedere Parisse subito così nello staff della nazionale non mi convince tantissimo?
secondo me per un giocatore così "importante" a livello di storia e personalità, uno stacco tra l'essere giocatore capitano della nazionale e il ricoprire subito un ruolo nello staff ci dovrebbe essere. Non credo sia facile riuscire a non essere troppo ingombrante per il nuovo capitano che verrà e per le dinamiche interne...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Mr Ian » 28 giu 2019, 17:01

speartakle ha scritto:
Mr Ian ha scritto:La nazionale che verrà avrà Parisse nello staff.
Notizia a sorpresa la rescissione consensuale del suo contratto con lo Stade.
Ovviamente per lui un posto in FIR é pronto da tempo, non so in cosa, ma sono sicuro ci sarà. Per una nazionale che aldilà di tutto può sperare di puntare a qualcosa di meglio nel prossimo mondiale piuttosto che in questo, ci può essere posto anche per delle nuove generazioni nello staff
ma sai che il fato di vedere Parisse subito così nello staff della nazionale non mi convince tantissimo?
secondo me per un giocatore così "importante" a livello di storia e personalità, uno stacco tra l'essere giocatore capitano della nazionale e il ricoprire subito un ruolo nello staff ci dovrebbe essere. Non credo sia facile riuscire a non essere troppo ingombrante per il nuovo capitano che verrà e per le dinamiche interne...
Per me il buon Sergio, tutti lo vogliono e nessuno lo piglia per le motivazioni da te scritte... Entrare in federazione si può fare anche non per forza dall ingresso principale.
Un bel apprendistato alle Zebre sarebbe una gran cosa

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da ruttobandito » 28 giu 2019, 17:10

giuseppone64 ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Polledri, Faiva, Ioane , Tavuyara , Steyn, Negri e Sisi al momento, cioè tra più o meno un anno tutti buoni.
Poi vediamo se peschiamo qualche Jolly.
Big hai scordato Mori e Taddiaa che sono tra i più talentuosi.
Si parla di Nazionale, non di Treviso. Quelli in rosso non credo proprio siano eleggibili.
Tavuyara credo sia eleggibile, Faiva ha giocato solo con la u20 quindi no so, però sarebbe l’eccezione visto che Australia Sudafrica Argentina e le europee non bloccano con la u20.
Si, grazie lo so che stiamo parlando di nazionale...
Eppure resto convinto del contrario. Chissà perché.. :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Soidog » 28 giu 2019, 17:58

ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Polledri, Faiva, Ioane , Tavuyara , Steyn, Negri e Sisi al momento, cioè tra più o meno un anno tutti buoni.
Poi vediamo se peschiamo qualche Jolly.
Big hai scordato Mori e Taddiaa che sono tra i più talentuosi.
Si parla di Nazionale, non di Treviso. Quelli in rosso non credo proprio siano eleggibili.
Tavuyara credo sia eleggibile, Faiva ha giocato solo con la u20 quindi no so, però sarebbe l’eccezione visto che Australia Sudafrica Argentina e le europee non bloccano con la u20.
Si, grazie lo so che stiamo parlando di nazionale...
Eppure resto convinto del contrario. Chissà perché.. :|
Nel corso degli anni le regole sono cambiate, bisogna vedere caso per caso se si è giocato in Under 20 quando questa selezione dava il cap.
Nel caso di Faiva era così e non dovrebbe essere equiparabile.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da Italos » 28 giu 2019, 18:32

Parisse dovrebbe andare nel WR, per far valere la sua credibilità.

Italiano, nato in Argentina e icone di un club francese. Parla perfettamente italiano, spagnolo, inglese e francese e poi mi sembra "switched on".

In World Rugby prima possibile..

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da ruttobandito » 28 giu 2019, 18:44

Italos ha scritto:Parisse dovrebbe andare nel WR, per far valere la sua credibilità.
Italiano, nato in Argentina e icone di un club francese. Parla perfettamente italiano, spagnolo, inglese e francese e poi mi sembra "switched on".
In World Rugby prima possibile..
Condivisibile, meglio lì che a far il gerarca in spogliatoio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da giuseppone64 » 28 giu 2019, 20:24

ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Polledri, Faiva, Ioane , Tavuyara , Steyn, Negri e Sisi al momento, cioè tra più o meno un anno tutti buoni.
Poi vediamo se peschiamo qualche Jolly.
Big hai scordato Mori e Taddiaa che sono tra i più talentuosi.
Si parla di Nazionale, non di Treviso. Quelli in rosso non credo proprio siano eleggibili.
Tavuyara credo sia eleggibile, Faiva ha giocato solo con la u20 quindi no so, però sarebbe l’eccezione visto che Australia Sudafrica Argentina e le europee non bloccano con la u20.
Si, grazie lo so che stiamo parlando di nazionale...
Eppure resto convinto del contrario. Chissà perché.. :|
Perché non hai fiducia nell’onestà del genere umano, mia compresa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da ruttobandito » 28 giu 2019, 21:03

giuseppone64 ha scritto: Perché non hai fiducia nell’onestà del genere umano, mia compresa...
Suona come in giudizio non molto lusinghiero. Dovrei risentirmene?
Che poi beppo, c4$$o c'entra la tua onestà devi spiegarmelo. È solo questione di info e aggiornamenti, non certo di etica intellettuale.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da giuseppone64 » 29 giu 2019, 0:12

ruttobandito ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Perché non hai fiducia nell’onestà del genere umano, mia compresa...
Suona come in giudizio non molto lusinghiero. Dovrei risentirmene?
Che poi beppo, c4$$o c'entra la tua onestà devi spiegarmelo. È solo questione di info e aggiornamenti, non certo di etica intellettuale.
Aho era una battuta, non un’assioma.
Magari non ti è piaciuta ma non mi sembrava offensiva, poi mi sa che da te fa più caldo che qua, Altra battuta eh...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da jpr williams » 29 giu 2019, 11:08

Hap ha scritto:
jpr williams ha scritto:... fra i diciottenni del Calvisano c'è un pilone che potrebbe rivoluzionare l'idea di pilone sinistro italiano, vale a dire Dorin Tica.
Ellapeppa!
Cosa ti fa dire ciò?
Me lo fa dire averlo visto giocare in video e soprattutto dal vivo, dove, ovviamente, si notano un sacco di altre cose in più.
Innanzitutto la forza fisica ed il dinamismo sono impressionanti. La versatilità tecnica che gli permette di essere ad ottimo livello anche a tallonatore e a dx, pur essendo lo slot numero 1 quello in cui desta un'impressione decisamente sopra le righe.
Come te lo posso raccontare? Fai conto un Fischetti più ancorato in chiusa e più aggressivo nel placcaggio.
Naturalmente parliamo di un ragazzo ancora da formare, ma la materia prima è secondo me tale da permettere di sognare in grande. Ha dentro una voglia ed una tenacia tranquilla che, probabilmente, vengono da un vissuto che (aggiungo per fortuna) i nostri ragazzi non possono avere. Mi fa pensare ai pugili neri americani di un tempo...
A lui, però, non bisogna dirglielo. Lasciamolo tranquillo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La nazionale che verrà

Messaggio da giuseppone64 » 29 giu 2019, 15:55

Io quando l’ho visto dopo la finale gli ho chiesto se aveva una palla...
Gran fisico, sulle qualità tecniche mi fido di jpr..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”