6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8725
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da jaco » 7 feb 2019, 8:41

Chetto4 ha scritto:
jaco ha scritto:Crosato è p.p. della Benetton, ma senza neanche un minuto di pro 14. Forse (ahimè) il prossimo anno andrà a Treviso, chissà. Concordo che lui come gli altri mm di Top12 non possono minimamente competere a livello di 6n
Ma jaco, tu che lo vedi spesso (immagino), lo valuti come un giocatore potenzialmente da Pro14/Nazionale nel giro di qualche anno oppure no?
Secondo me da Pro14 sì, poi da lì si vedrà. Diciamo che quest'anno al massimo il prossimo sarà uno spartiacque, dipenderà da quanto ancora i "vecchi" (Tebaldi e Gori) saranno al livello adatto a Treviso oltre che dalle sue prestazioni a San Donà (che per adesso sono buone compatibilmente con il livello della squadra).
A me piace come tipo di giocatore per la rapidità di esecuzione, deve ancora imparare a dare i giusti tempi, nel senso che a volte il mm deve anche saper rallentare il gioco non è sempre necessario andare a mille, specie se la squadra non ti sta dietro e deve anche migliorare nell'uso del piede, una delle opzioni che predilige ma non sempre esegue al meglio. Vediamo adesso con il nuovo compagno di reparto come andrà...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da speartakle » 7 feb 2019, 9:28

jaco ha scritto:
Chetto4 ha scritto:
jaco ha scritto:Crosato è p.p. della Benetton, ma senza neanche un minuto di pro 14. Forse (ahimè) il prossimo anno andrà a Treviso, chissà. Concordo che lui come gli altri mm di Top12 non possono minimamente competere a livello di 6n
Ma jaco, tu che lo vedi spesso (immagino), lo valuti come un giocatore potenzialmente da Pro14/Nazionale nel giro di qualche anno oppure no?
Secondo me da Pro14 sì, poi da lì si vedrà. Diciamo che quest'anno al massimo il prossimo sarà uno spartiacque, dipenderà da quanto ancora i "vecchi" (Tebaldi e Gori) saranno al livello adatto a Treviso oltre che dalle sue prestazioni a San Donà (che per adesso sono buone compatibilmente con il livello della squadra).
A me piace come tipo di giocatore per la rapidità di esecuzione, deve ancora imparare a dare i giusti tempi, nel senso che a volte il mm deve anche saper rallentare il gioco non è sempre necessario andare a mille, specie se la squadra non ti sta dietro e deve anche migliorare nell'uso del piede, una delle opzioni che predilige ma non sempre esegue al meglio. Vediamo adesso con il nuovo compagno di reparto come andrà...
Contando che Bronzini non credo proprio che verrà riconfermato, Gori è un grosso punto di domanda e pure lui non so se rinnoverà, un mediano lo devono pigliare. Però boh se non usano un permit che possa giocare anche in top12 chiunque prendono rischia di fare tanta tanta panchina dietro a Duvenage e Tebaldi. Tutti i profili di mediani potenzialmente buoni sono in fase di formazione, hanno bisogno di giocare il più possibile.
Rizzi sta rischiando grosso, in ruoli come i mediani dove sei sollecitato a prendere una miriade di decisioni ogni partita, non puoi prescindere dalla confidenza che ti da l'abitudine al gioco. Questo è il più grave collo di bottiglia che ha attualmente il sistema.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Adryfrentzen » 12 feb 2019, 15:09

Al ritiro è stato invitato anche tal Callum Braley... non ho idea di chi sia, leggo che gioca a Gloucester come mediano di mischia, ma ha radici italiane? :-/

https://www.federugby.it/index.php?opti ... VzumgHFZJg

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Man of the moment » 12 feb 2019, 15:21

Adryfrentzen ha scritto:Al ritiro è stato invitato anche tal Callum Braley... non ho idea di chi sia, leggo che gioca a Gloucester come mediano di mischia, ma ha radici italiane? :-/

https://www.federugby.it/index.php?opti ... VzumgHFZJg
Leggo da un sito di gloucester che ha il nonno italiano e quindi si qualifica per l'Italia.
Non volendo dare un giudizio sulla bontà o meno della scelta di chiamare un altro straniero, ma FARLO PRIMA NO? Ce io è dall'inizio del sei nazioni che dico che è un approccio dilettantistico chiamare solo due mediani di mischia e due tallonatori. Puntualmente mi è stata data ragione dalla trasferta in Scozia dove come sapete avremmo potuto avere a mediano di mischia Benvenuti (o altri comunque inadatti). Se ci fosse stato da subito questo, avrebbe potuto giocare magari non a Edimburgo, ma sicuramente a Roma. Perché poi chiamare Gori, e non questo. Perché non chiamarli anche entrambi ma subito?
Tra l'altro, perché chiamare Makelara per tre giorni, e poi non richiamarlo stavolta rimanendo di nuovo pericolosamente con soli due tallonatori? Mah a me sembra sempre di più dilettantismo. (Sugli altri aspetti stra criticati tipo il game plan io non critico COS, per me questo è il miglior gioco che possiamo fare)ma su questo aspetto insomma servirebbe un po' di precisione in più

Soidog
Messaggi: 2920
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Soidog » 12 feb 2019, 15:29

https://www.gloucestershirelive.co.uk/s ... on-2534146
Ho letto anch'io, se ha giocato nell'Under 20 Inglese deve essere forte. Quando O'Shea diceva che sarebbe stato fatto approfondito scouting tra gli eleggibili faceva sul serio.
Da notare che il Gloucester è contento che il giocatore possa giocare per l'Italia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da speartakle » 12 feb 2019, 15:31

Adryfrentzen ha scritto:Al ritiro è stato invitato anche tal Callum Braley... non ho idea di chi sia, leggo che gioca a Gloucester come mediano di mischia, ma ha radici italiane? :-/

https://www.federugby.it/index.php?opti ... VzumgHFZJg
aia questa è la mossa della disperazione... :|

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2019, 15:39

Mannò, che vuoi che cambi.
Il fondo lo abbiamo già toccato e siamo senza pale (con una L mi raccomando).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da speartakle » 12 feb 2019, 15:46

oh volevamo una seconda accademia/terza franchigia e l'abbiamo trovata:
Seb Negri
Jake Polledri
Callum Braley
Stephen VARNEY (u18)
:-]
:|

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2019, 15:49

Non cambia niente. Solo, i cognomi argentini avevano maggiore assonanza, tutto là.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32528
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Garry » 12 feb 2019, 16:01

Urca!
Non diventeremo mica come la Scozia? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da ruttobandito » 12 feb 2019, 16:05

Garry ha scritto:Urca!
Non diventeremo mica come la Scozia? :lol:
Più i Saxons.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32528
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Garry » 12 feb 2019, 16:18

ruttobandito ha scritto:
Garry ha scritto:Urca!
Non diventeremo mica come la Scozia? :lol:
Più i Saxons.
...e qualche gnaro di passaggio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da JosephK. » 12 feb 2019, 16:20

Man of the moment ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Al ritiro è stato invitato anche tal Callum Braley... non ho idea di chi sia, leggo che gioca a Gloucester come mediano di mischia, ma ha radici italiane? :-/

https://www.federugby.it/index.php?opti ... VzumgHFZJg
Leggo da un sito di gloucester che ha il nonno italiano e quindi si qualifica per l'Italia.
Non volendo dare un giudizio sulla bontà o meno della scelta di chiamare un altro straniero, ma FARLO PRIMA NO? Ce io è dall'inizio del sei nazioni che dico che è un approccio dilettantistico chiamare solo due mediani di mischia e due tallonatori. Puntualmente mi è stata data ragione dalla trasferta in Scozia dove come sapete avremmo potuto avere a mediano di mischia Benvenuti (o altri comunque inadatti). Se ci fosse stato da subito questo, avrebbe potuto giocare magari non a Edimburgo, ma sicuramente a Roma. Perché poi chiamare Gori, e non questo. Perché non chiamarli anche entrambi ma subito?
Tra l'altro, perché chiamare Makelara per tre giorni, e poi non richiamarlo stavolta rimanendo di nuovo pericolosamente con soli due tallonatori? Mah a me sembra sempre di più dilettantismo. (Sugli altri aspetti stra criticati tipo il game plan io non critico COS, per me questo è il miglior gioco che possiamo fare)ma su questo aspetto insomma servirebbe un po' di precisione in più
Come non concordare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Leinsterugby » 12 feb 2019, 16:29

Soidog ha scritto:https://www.gloucestershirelive.co.uk/s ... on-2534146
Ho letto anch'io, se ha giocato nell'Under 20 Inglese deve essere forte. Quando O'Shea diceva che sarebbe stato fatto approfondito scouting tra gli eleggibili faceva sul serio.
Da notare che il Gloucester è contento che il giocatore possa giocare per l'Italia
La Fir premierà la società che lo ha fatto crescere ahhahahhs

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Mr Ian » 12 feb 2019, 16:31

Può essere stato anche il giocatore a mandare un segnale ad O Shea tramite appunto Negri e Polledri.
Alla fine tra uno spettacolo triste ed naturalizzato in più , preferisco la seconda scelta

Rispondi