Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Kaiserwolf » 10 nov 2018, 22:36

enrico land ha scritto:Potrebbe essere la partita giusta per mettere Canna titolare, quindi con Palazzani mm, ma dubito lo farà. E non mi sembra una tragedia.
Spero che torni uno tra Hayward e Padovani per sostituire Sperandio.
Morisi al posto di Castello, senza dubbio.
Se torna Parisse, rientra. Poi non so se preferisce lasciare Steyn in terza e togliere uno dei due inglesini, oppure mettere Braam in panca.
Per il resto, lascerei tutto com'è.
Deve partire Canna, non possiamo lasciare tutti quei punti sui calci. A me Sperandio non è dispiaciuto oggi, ma chiaro che se torna Hayward me lo giocherei a 15. Castello oggi ci ha fatto mancare una meta già fatta e una molto fattibile sul 2 contro 1. Mi piace quando carica sui difensori, ma buttare via punti così no, ci pensa già Allan.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Big Lebowski » 10 nov 2018, 23:16

Kaiserwolf ha scritto:
enrico land ha scritto:Potrebbe essere la partita giusta per mettere Canna titolare, quindi con Palazzani mm, ma dubito lo farà. E non mi sembra una tragedia.
Spero che torni uno tra Hayward e Padovani per sostituire Sperandio.
Morisi al posto di Castello, senza dubbio.
Se torna Parisse, rientra. Poi non so se preferisce lasciare Steyn in terza e togliere uno dei due inglesini, oppure mettere Braam in panca.
Per il resto, lascerei tutto com'è.
Deve partire Canna, non possiamo lasciare tutti quei punti sui calci. A me Sperandio non è dispiaciuto oggi, ma chiaro che se torna Hayward me lo giocherei a 15. Castello oggi ci ha fatto mancare una meta già fatta e una molto fattibile sul 2 contro 1. Mi piace quando carica sui difensori, ma buttare via punti così no, ci pensa già Allan.
Canna è scarso. Ragazzi, mettetevela via. Se non gioca un motivo c'è.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jentu » 11 nov 2018, 0:02

Appunto, spiegacelo.
Tutte le squadre che incontrano le Zebre non sono ancora riuscite a spiegarselo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32489
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Garry » 11 nov 2018, 0:15

E' chiaro che è una sciocchezza.
Non so a chi della nostra nazionale si possa affibbiare la qualifica di "scarso". Canna no di sicuro, e ormai non è più in discussione, dopo essere stato valutato positivamente da tanti tecnici e giornalisti italiani e stranieri.
Allan e Canna sono due giocatori diversi e credo che COS preferisca Allan, ma che questi sia davanti veramente di poco rispetto a Canna.

In questo periodo Canna è più preciso dalla piazzola e sta limitando il gioco al piede, che in precedenza era forse eccessivo, però dopo la partita di oggi e dopo la bella meta con quell'accelerazione credo che Allan si farà anche la prossima partita

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Consulente » 11 nov 2018, 1:13

L'Australia che ci arriva a casa non e' la migliore Australia, come spesso capita quando viene dalle nostre parti.
E' una partita che, se ben interpretata, e' molto difficile ma non impossibile da portare a casa.
Ad oggi di veramente impossibili per noi ci sono solo Irlanda e NZ, queste due ci battono anche se giocano con la febbre...

@Fantasyste NON dico che siamo favoriti, mai detto, dico che se loro sono in giornata storta abbiamo una possibilita'.

JuanLucarelli
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2018, 15:40

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da JuanLucarelli » 11 nov 2018, 1:54

Apenas le ganaron a Georgia por 11 puntos, y se tienen confianza contra Australia?? jajaja, buena suerte :wink:

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Big Lebowski » 11 nov 2018, 9:01

jentu ha scritto:Appunto, spiegacelo.
Tutte le squadre che incontrano le Zebre non sono ancora riuscite a spiegarselo.
Ovvio che è una provocazione, ma sono stufo di leggere in continuazione gente che lo invoca. Già Allan non è un fenomeno, Canna gli è pure inferiore, smettiamo di invocarlo come fosse Dan Carter.

stilicone
Messaggi: 2658
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da stilicone » 11 nov 2018, 9:39

JuanLucarelli ha scritto:Apenas le ganaron a Georgia por 11 puntos, y se tienen confianza contra Australia?? jajaja, buena suerte :wink:
Ma questo qui non si può proprio bannare?
Quale sarebbe la sua utilità?
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35553
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2018, 9:53

Anch'io spero di vedere Palazzani-Canna, non tanto e non solo perchè li giudico migliori di Tebaldi (soprattutto) e Allan (meno), ma perchè, visto che tanto la partita non ha questione di risultato (ma seriamente qualcuno pensa di batterli?) almeno vorrei un pò divertirmi con qualcuno che prova qualcosa di meno monotono.
Spero in una terza con negri-Polledri-Giammarioli, spero nel rientro di Padovani ad estremo ed in una seconda fatta di seconde; la mia preferita sarebbe Ruzza-Biagi, ma va benissimo anche Fuser.
Qualcuno sa se Ferrari è a posto? Mi sembra sia uscito un pò malconcio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35553
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2018, 9:54

stilicone ha scritto:
JuanLucarelli ha scritto:Apenas le ganaron a Georgia por 11 puntos, y se tienen confianza contra Australia?? jajaja, buena suerte :wink:
Ma questo qui non si può proprio bannare?
Quale sarebbe la sua utilità?
Ci tiene in esercizio.
Titilla l'orgoglio sovranista.
Fa il raccoglitore di frustrazioni sue e nostre.
Un sacco di roba utile!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2658
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da stilicone » 11 nov 2018, 10:04

jpr williams ha scritto:
stilicone ha scritto:
JuanLucarelli ha scritto:Apenas le ganaron a Georgia por 11 puntos, y se tienen confianza contra Australia?? jajaja, buena suerte :wink:
Ma questo qui non si può proprio bannare?
Quale sarebbe la sua utilità?
Ci tiene in esercizio.
Titilla l'orgoglio sovranista.
Fa il raccoglitore di frustrazioni sue e nostre.
Un sacco di roba utile!
Per carità, io non ho alcun orgoglio sovranista.
Solo non capisco perchè deve venire qui a rompermi le palle (cit.), anche dove cerco di divertirimi un po'...
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35553
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2018, 10:08

Io lo trovo divertente!
Trovo divertente lui e ancora di più le risposte piccate di quelli che fa arrabbiare.
Basta considerarlo per quel che è: un cazzone che provoca con l'arguzia di un bambino di 5 anni. Tutto sta a prenderlo per quel che è ed ignorarlo o non dargli troppa importanza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Man of the moment » 11 nov 2018, 10:16

Mah, l'Australia è di un altro pianeta, e se riusciamo a capitalizzare poco con la Georgia immaginatevi contro i canguri

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Big Lebowski » 11 nov 2018, 10:18

Man of the moment ha scritto:Mah, l'Australia è di un altro pianeta, e se riusciamo a capitalizzare poco con la Georgia immaginatevi contro i canguri
Purtroppo hai ragione da vendere. Con l'Australia sarà una passeggiata, per loro, noi speriamo di far vedere qualcosa di discreto e non prendere un passivo troppo pesante. Questi penso possano essere gli obiettivi massimi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35553
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2018, 10:20

Big Lebowski ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Mah, l'Australia è di un altro pianeta, e se riusciamo a capitalizzare poco con la Georgia immaginatevi contro i canguri
Purtroppo hai ragione da vendere. Con l'Australia sarà una passeggiata, per loro, noi speriamo di far vedere qualcosa di discreto e non prendere un passivo troppo pesante. Questi penso possano essere gli obiettivi massimi.
Quoto entrambi.
Del resto capisco che, essendo abituati a perdere sempre, una vittoria ci faccia un pò perdere le misure.
Ma quello è un altro pianeta, al momento.
Godiamocela e basta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi