Italia - Georgia Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da enrico land » 8 nov 2018, 16:41

Chetto4 ha scritto:Domanda per jpr ma un po' per tutti, ma siamo sicuri che questa mancanza di equiparati nella Georgia sia una scelta? O semplicemente è dovuta al fatto che il loro campionato non paga abbastanza per avere stranieri che giocano là per 3 anni, come avviene in Italia, Giappone e altri posti? Quella dell'Argentina e di altri è una scelta, quella della Goergia stimo sia una scelta più che altro obbligata. Comunque io vedo 3 equiparati in tutto, di cui 2 nei XV che sarebbe stato uno solo senza il problema di Parisse. Dopo il mondiale penso che Budd non lo vedremo più in nazionale e quindi il "sogno" di una squadra tutta italica potrebbe avverarsi. Il problema vero sarà Ioane in futuro: con la mancanza di ali che abbiamo se resterà ancora a Treviso sarà difficile resistere alla tentazione per il coach...
è quello che penso anch'io. Hanno un PIL pro capite di 4k USD, mentre noi di 32k USD... Non metto in dubbio che in Georgia si possa vivere bene, ma se dovessi spostarmi dall'Oceania verso il polo opposto del mondo, non lo farei di sicuro per andare nell'estrema periferia del vecchio continente.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Adryfrentzen » 8 nov 2018, 16:45

Secondo me molto ma molto più probabile la teoria di enrico

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da zappatalpa » 8 nov 2018, 16:54

enrico land ha scritto: è quello che penso anch'io. Hanno un PIL pro capite di 4k USD, mentre noi di 32k USD... Non metto in dubbio che in Georgia si possa vivere bene, ma se dovessi spostarmi dall'Oceania verso il polo opposto del mondo, non lo farei di sicuro per andare nell'estrema periferia del vecchio continente.
Percui possiamo stare tranquilli per il futuro, che non avremmo troppi equiparati nelle nazionali, ci stiamo avvicinando alla Georgia anche in quel senso, specialmente dopo l'uscita dell'Euro. Ke Pello! vivat! :oola:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da VANZANDT » 8 nov 2018, 17:11

semplicemente non sono nelle condizioni di attrarre eequiparati di qualità ... per cui preferiscono fare con i loro giocatori ... e fanno bene ... noi siamo riusci a far giocare in nazionale perfino Warren Spragg e altri del genere .... da vergognarsi ..

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2018, 17:12

Quando esce la formazione georgiana?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da JosephK. » 8 nov 2018, 17:17

Formazione scontata, anche senza Parisse è una signora terza linea. Continuo a nutrire più dubbi sulla seconda di linea dove per me rimane un mistero l'esclusione di Sisi. Avrei chiamato molto più lui di Meyer, ma tant'è...

Forza azzurri. Se ci sono 15 mila spettatori e 4 mila georgiani finisce come all'olimpico dove si sento più regolarmente i tifosi avversari...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da zappatalpa » 8 nov 2018, 17:20

https://www.ilmeteo.it/meteo/Firenze
Ora dice bello + caldo, niente pioggia! :<3 perfetto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2018, 17:21

loverthetop_86 ha scritto:Quando esce la formazione georgiana?
mi rispondo da solo:

15 Soso Matiashvili; 14Giorgi Koshadze, 13 Merab Sharikadze, 12 Tamaz Mchedlidze, 11 Zurab Dzeneladze; 10 Lasha Khmaladze, 9 Vasil Lobzhanidze; 8 Beka Gorgadze, 7 Giorgi Tsutskiridze, 6 Otar Giorgadze; 5 Lasha Lomidze, 4 Nodar Cheishvili; 3 Dudu Kubriashvili, 2 Jaba Bregvadze, 1 Mikhail Nariashvili
In panchina: 16 Shalva Mamukashvili, 17 Zurab Zhvania, 18 Levan Chilachava, 19 Shalva Sutiashvili, 20 Beka Bitsadze, 21 Gela Aprasidze, 22 Lasha Malaguradze, 23 Georgi Kveseladze
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da loverthetop_86 » 8 nov 2018, 17:23

loverthetop_86 ha scritto:Quando esce la formazione georgiana?
mi rispondo da solo:

15 Soso Matiashvili; 14Giorgi Koshadze, 13 Merab Sharikadze, 12 Tamaz Mchedlidze, 11 Zurab Dzeneladze; 10 Lasha Khmaladze, 9 Vasil Lobzhanidze; 8 Beka Gorgadze, 7 Giorgi Tsutskiridze, 6 Otar Giorgadze; 5 Lasha Lomidze, 4 Nodar Cheishvili; 3 Dudu Kubriashvili, 2 Jaba Bregvadze, 1 Mikhail Nariashvili
In panchina: 16 Shalva Mamukashvili, 17 Zurab Zhvania, 18 Levan Chilachava, 19 Shalva Sutiashvili, 20 Beka Bitsadze, 21 Gela Aprasidze, 22 Lasha Malaguradze, 23 Georgi Kveseladze
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Luqa-bis » 8 nov 2018, 17:26

@ zappatalpa

1) dove parcheggiare - ore 10,

se hai un navigatore esci dalla A1 a Firenze Scandicci e seleziona "Coop Ponte a Greve" - parcheggio gratuito, prendi il tram linea T1 sino a Firenza SMN (Pizza Stazione) - circq 15' e sei in centro- con lo stesso biglietto (entro 90') prendi un treno (bin 13-16 che fermi a Firenze CM (5') da lì 300 m per arrivare in curva Ferrovia del Franchi.

per molti degli utenti pessimo stadio, ma con campo 105x68 come TUTTI quelli di serie A di calcio e raggiungibile in treno da tutta Italia.

2) dove intrattenersi

Birra - vicino alla stazione centrale c'è una birreria artigianale (mosto Dolce - Via nazionale)
vicino allo stadio la club house dei Medicei che credo sarà aperta.
Vicino al Palamandela (500 m da stadio) c'è un'altra birreria la Guerrina - viale malta

3) dove mangiare (carnazza , ev autobus per arrivarci) -

se vuoi un hamburger - Campo d'Aviazione - v.le malta dietro piscina Costoli- 500 m da stadio
per la carne a me piacicono locali fuori dal centro , spesso in campagna, ma scegli pure in centro e prendi i bus 17 dalla stazione o il treno come ti ho detto


4) dove ci troviamo per birra + stringerci in cerchio prima di entrare?

Per le birre ti ho detto, anche s ela mia preferita è a Montevarchi.
Per stringerci non so:

uno perché potrei stringerti il collo, due perché ancora non ho comprato il biglietto.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Garry » 8 nov 2018, 17:34

Ma Malaguradze non era un po’ una specie di istituzione? Lo mettono in panchina?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Garry » 8 nov 2018, 17:36

VANZANDT ha scritto:... noi siamo riusci a far giocare in nazionale perfino Warren Spragg e altri del genere .... da vergognarsi ..

Non ne farei una questione di cittadinanza. Abbiamo fatto giocare anche italiani di cui ci sarebbe da vergognarsi.
Un altro segnale dei passi avanti compiuti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Soidog » 8 nov 2018, 17:37

VANZANDT ha scritto:Ioane andrà a raccogliere lauti ingaggi all'estero e se ne fregherà alla grande della nazionale italiana ....
Non ne sarei sicuro, il contratto che ha rinnovato con Treviso dovrebbe consentirgli di arrivare al terzo anno di permanenza sportiva ... evidentemente la prospettiva dell'equiparazione non e' da escludersi. Dopo il mondiale di equiparati sicuramente nel giro della Nazionale non ce ne saranno tanti, Meyer puo' avere concrete possibilita' di disputare il mondiale del 2023 ... Steyn e Hayward forse. Ma sono atleti che giocano in ruoli dove ci sono molte alternative

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da enrico land » 8 nov 2018, 17:45

VANZANDT ha scritto:semplicemente non sono nelle condizioni di attrarre eequiparati di qualità ... per cui preferiscono fare con i loro giocatori ... e fanno bene ... noi siamo riusci a far giocare in nazionale perfino Warren Spragg e altri del genere .... da vergognarsi ..
Penso che i "bidoni azzurri" siano stati ben altri rispetto a Spragg. Che comunque non era un equiparato, ma un oriundo come McLean e tanti altri.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da zappatalpa » 8 nov 2018, 17:46

Luqa-bis ha scritto:@ zappatalpa

1) dove parcheggiare - ore 10,

se hai un navigatore esci dalla A1 a Firenze Scandicci e seleziona "Coop Ponte a Greve" - parcheggio gratuito, prendi il tram linea T1 sino a Firenza SMN (Pizza Stazione) - circq 15' e sei in centro- con lo stesso biglietto (entro 90') prendi un treno (bin 13-16 che fermi a Firenze CM (5') da lì 300 m per arrivare in curva Ferrovia del Franchi.

per molti degli utenti pessimo stadio, ma con campo 105x68 come TUTTI quelli di serie A di calcio e raggiungibile in treno da tutta Italia.

2) dove intrattenersi

Birra - vicino alla stazione centrale c'è una birreria artigianale (mosto Dolce - Via nazionale)
vicino allo stadio la club house dei Medicei che credo sarà aperta.
Vicino al Palamandela (500 m da stadio) c'è un'altra birreria la Guerrina - viale malta

3) dove mangiare (carnazza , ev autobus per arrivarci) -

se vuoi un hamburger - Campo d'Aviazione - v.le malta dietro piscina Costoli- 500 m da stadio
per la carne a me piacicono locali fuori dal centro , spesso in campagna, ma scegli pure in centro e prendi i bus 17 dalla stazione o il treno come ti ho detto

4) dove ci troviamo per birra + stringerci in cerchio prima di entrare?

Per le birre ti ho detto, anche s ela mia preferita è a Montevarchi.
Per stringerci non so:

uno perché potrei stringerti il collo, due perché ancora non ho comprato il biglietto.
grazie gentilissimo, mando PM
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”