Nazionale Seven 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Nazionale Seven 2017

Messaggio da Garryowen » 3 feb 2017, 20:21

ITALSEVEN MASCHILE, I CONVOCATI PER IL RADUNO DI PARMA

Roma – Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Seven Maschile, ha ufficializzato la lista dei convocati per il raduno di Parma, in programma da lunedì 6 a mercoledì 8 febbraio. Al termine del raduno, il primo dell’Italseven nel 2017, sarà ufficializzata la lista dei 12 atleti che prenderanno parte all’International 7’s Weekend a Tel Aviv, in Israele.

Questa la lista dei convocati:

Jacopo ABRAM (Lafert San Donà)
Antonio ARRIGO (FEMI-CZ Rovigo)
Tommaso BERALDIN (Valsugana Padova)
Giacomo BIFFI (FEMI-CZ Rovigo)
Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons) *
Pierre BRUNO (Patarò Calvisano)
Mattia D’ANNA (Mogliano Rugby)
Andrea DENTI (Rugby Viadana 1970)
Daniele DI GIULIO (Patarò Calvisano) *
Niccolò Luigi FADALTI (Petrarca Padova)
Matteo FALSAPERLA (Lafert San Donà)
Giulio FORTE (Sitav Rugby Lyons)
Davide GALLIMBERTI (Mogliano Rugby)
Sebastiano Filippe LOMBARDO (Rugby Viadana 1970)
Enrico LUCCHIN (Patarò Calvisano)
Gino Neil LUPINI (Lafert San Donà)
Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby)*
Lorenzo MASATO (Mogliano Rugby)*
Michele MORTALI (Sitav Rugby Lyons)*
Giacomo RIEDO (Sitav Rugby Lyons)*
Antonio Emilio VEZZOLI (Patarò Calvisano)
Gianmarco VIAN (Lafert San Donà)*
Luca ZINI (Cus Genova)
Matteo ZITELLI (Fiamme Oro Rugby)

Atleti Invitati
Giuseppe ARCADIPANE (Miraglia Rugby)
Matteo BLESSANO (Villorba Rugby)
Leonardo QUINTIERI (Pro Recco Rugby)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 5 feb 2017, 10:36

Stavo guardando la classifica del circuito mondiale di quest'anno e mi è venuta curiosità di riscoprire l'ultima partecipazione azzurra alla competizione. E' addirittura da sette anni che l'Italia non disputa un torneo nel World 7s, l'ultima volta fu a Murrayfield nella primavera 2010. E l'ultima volta nella quale gli azzurri hanno conquistato punti sembra esser stato il 7° posto a Londra nel 2003, fonti wikipedia.
Io sono sempre stato contrario all'ipotesi di sostituire il Trofeo Eccellenza con un mini-campionato nazionale 7s ma forse si potrebbe tentare, per costruire una nazionale più competitiva e meno improvvisata, anche se ritengo tuttora il Trofeo Eccellenza un'utile occasione per far fare esperienza alle "seconde schiere". Forse si potrebbe provare a fare entrambe le cose, se gli allenatori sono d'accordo: un breve Trofeo Eccellenza come quest'anno (solo andata) e due o tre weekend di campionato 7s (tappe ad esempio a Roma, Piacenza e San Donà) durante il 6N. Nella prossima stagione secondo voci circolate nelle settimane scorse e non so quanto fondate i club italiani potrebbero non disputare la fase preliminare della Qualifying Cup, quindi i weekend a disposizione potrebbero aumentare

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 5 feb 2017, 11:27

si ma Ambrosini?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2017, 18:08

E oldie?
No, perchè li devi sempre nominare insieme, sennò... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Garryowen » 8 feb 2017, 17:28

SELEZIONE ITALIANA 7S MASCHILE, I CONVOCATI PER IL "7S ISRAEL 2017"



Roma – Andy Vilk, responsabile tecnico della Selezione Italiana Seven Maschile, ha ufficializzato la lista dei 12 atleti che prenderanno parte al “7S Israel 2017”, in calendario sabato 11 e domenica 12 febbraio a Tel Aviv.

Gli Azzurri, inseriti nella Pool B, affronteranno sabato alle 10 locali (le 9 in Italia) l'Israele B e alle 13.20 locali (12.20 italiane) la selezione Transact Pro. Nella giornata di domenica è prevista la fase finale del torneo.

Questi gli atleti convocati:

Jacopo ABRAM (Lafert San Donà)
Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Daniele DI GIULIO (Patarò Calvisano) *
Niccolò Luigi FADALTI (Petrarca Padova)
Matteo FALSAPERLA (Lafert San Donà)
Giulio FORTE (Sitav Rugby Lyons)
Davide GALLIMBERTI (Mogliano Rugby)
Gino Neil LUPINI (Lafert San Donà)
Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby)*
Lorenzo MASATO (Mogliano Rugby)*
Antonio Emilio VEZZOLI (Patarò Calvisano)
Gianmarco VIAN (Lafert San Donà)*
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 8 feb 2017, 21:46

Quattro giocatori del San Donà, mica male. Gino Lupini sembra il nome di un personaggio di Verga :P
Non capisco tanto il senso di questo viaggio in Israele visto che le avversarie saranno Israele e Israele A (la nazionale ebraica non è certo al top del continente), un altro team israeliano, una formazione lettone e una squadra figiana non so quanto forte. Forse lo fanno per trovare più caldo e giocare in condizioni simili a quelle che si incontreranno nei tornei estivi, o forse lo fanno perché invitati e in parte spesati dagli israeliani; o forse era solo il più vicino e significativo dei tornei a disposizione in questo periodo

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2017, 8:23

Ho letto che stanno organizzando un torneo internazionale a inviti a monaco di Baviera in occasione del prossimo Oktoberfest, con le migliori nazionali del mondo è una folla di 30/40 mila spettatori attesa (mi sembra una previsione un po' ottimista ma magari hanno ragione loro). Anche a Las Vegas nei giorni scorsi sono riusciti a raccogliere un bel pubblico (15/20 mila?) per il torneo internazionale. Insomma il 7s riesce a funzionare anche in paesi che certo non sono culle del rugby, grazie alla formula gioco+festa. In Italia sembriamo molto indietro, forse perché i toni da festa un po' forzata non sono nelle nostre corde (non ho mai capito se questo modo di dire deriva dal latino cor cordis = cuore o da vere corde). Mi pare che il Roma 7s abbia sempre un profilo un po' dimesso, o almeno non mi è mai capitato di vedere foto di folla sui suoi spalti. Occorre dire che l'Italia non è da sola in questa situazione: anche in nazioni come Francia, Irlanda, Spagna e Georgia mi pare non esistano tornei 7s popolari. Insomma mi stavo chiedendo (ma è una domanda un po' oziosa che periodicamente ripropongo) se davvero da noi non c'è spazio per un torneo 7s con n decime di migliaia di spettatori

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 16 mar 2017, 11:23

Sabato è in programma a Monaco il torneo 7s di Saint-Devote (santo famoso in tutto il mondo per la curva di Formula 1 a lui dedicata) e a giudicare dal poster promozionale saranno presenti anche gli azzurri https://www.facebook.com/Fédération-Mon ... 819176532/

Il coach della nazionale di Monaco si chiama Luciano Orquera. E' un nome che mi pare di aver già sentito

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da oldprussians » 16 mar 2017, 13:00

jpr williams ha scritto:E oldie?
No, perchè li devi sempre nominare insieme, sennò... :-]

Ma Ambrosini lo hanno vermente in*******

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da jpr williams » 16 mar 2017, 13:03

Oldie, sinceramente, io quest'anno che gioca in eccellenza lo sto un pò tenendo d'occhio e, a mio parere, in eccellenza è un buonissimo giocatore, anzi un punto di forza per la sua sqaudra (che fra l'altro è la mia "seconda squadra"). Però ho la netta impressione che l'eccellenza sia il suo posto e che il Pro12 sia un pò troppo per lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da giuseppone64 » 16 mar 2017, 14:09

jpr williams ha scritto:Oldie, sinceramente, io quest'anno che gioca in eccellenza lo sto un pò tenendo d'occhio e, a mio parere, in eccellenza è un buonissimo giocatore, anzi un punto di forza per la sua sqaudra (che fra l'altro è la mia "seconda squadra"). Però ho la netta impressione che l'eccellenza sia il suo posto e che il Pro12 sia un pò troppo per lui.
quanto vogliamo bene a oldie ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da speartakle » 16 mar 2017, 23:11

Ilgorgo ha scritto:Sabato è in programma a Monaco il torneo 7s di Saint-Devote (santo famoso in tutto il mondo per la curva di Formula 1 a lui dedicata) e a giudicare dal poster promozionale saranno presenti anche gli azzurri https://www.facebook.com/Fédération-Mon ... 819176532/

Il coach della nazionale di Monaco si chiama Luciano Orquera. E' un nome che mi pare di aver già sentito

è un torneo giovanile u12

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo » 17 mar 2017, 9:14

Ah

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da oldprussians » 17 mar 2017, 12:18

jpr williams ha scritto:Oldie, sinceramente, io quest'anno che gioca in eccellenza lo sto un pò tenendo d'occhio e, a mio parere, in eccellenza è un buonissimo giocatore, anzi un punto di forza per la sua sqaudra (che fra l'altro è la mia "seconda squadra"). Però ho la netta impressione che l'eccellenza sia il suo posto e che il Pro12 sia un pò troppo per lui.
Ma... bello che lo dici.. Secondo me non e mai stato dato l'opportunità con un mischia avanzante nel Pro12 per giudicarlo bene...

Io quando lo ho visto in Pro 12 non ha mai sfigurato peggio dei gli altri che hanno tenuto l'impiego.

Io penso che debba essere dato una chance con una squadra che non ha una mischia che va indietro.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Garryowen » 17 mar 2017, 12:33

oldprussians ha scritto:
jpr williams ha scritto:Oldie, sinceramente, io quest'anno che gioca in eccellenza lo sto un pò tenendo d'occhio e, a mio parere, in eccellenza è un buonissimo giocatore, anzi un punto di forza per la sua sqaudra (che fra l'altro è la mia "seconda squadra"). Però ho la netta impressione che l'eccellenza sia il suo posto e che il Pro12 sia un pò troppo per lui.
Ma... bello che lo dici.. Secondo me non e mai stato dato l'opportunità con un mischia avanzante nel Pro12 per giudicarlo bene...

Io quando lo ho visto in Pro 12 non ha mai sfigurato peggio dei gli altri che hanno tenuto l'impiego.

Io penso che debba essere dato una chance con una squadra che non ha una mischia che va indietro.
Ma quasi tutti i nostri mediani hanno vissuto e sono cresciuti con mischie che andavano indietro.
Tebaldi con gli Aironi e con la nazionale è uno di quelli maggiormente penalizzati.
Il problema è che devi avere mediani adatti anche alla squadra che hai
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”