La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 24 ott 2016, 9:37

Voglio introdurre un nuovo 3d, e avendone io per primo bisogno, chiedo a Metabolik o chiunque altro con qualche semplice rudimento di psicologia (o di semplice buonsenso) di postare un pensiero positivo, che possa sollevare persone che hanno a cuore il rugby azzurro ma sono state ingiustamente depresse con ripetuti 40/50elli in giro per il globo.
NB: Non si deve abusare di questo metodo, ma solo in caso di vero e autentico deprimento. Cioé ora. :cry:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Himiko » 24 ott 2016, 9:50

Io qualche rudimento ce l'ho ma le uniche cose che mi vengono in mente o sono illegali o fanno ingrassare. :(
Keep on rockin' in the free world.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La stanza di Meta

Messaggio da speartakle » 24 ott 2016, 10:15

vai al campo da rugby, se ne hai la possibilità giocaci, anche al tocco, con gli old con chi puoi, oppure vai al minirugby, alle giovanili, dai una mano a loro o fermati solo a vedere la loro concentrazione e voglia di giocare o la loro beata irrequietezza, esiste un mondo fuori dalla nazionale e dalle franchigie, un mondo di gente che a rugby ci va per divertirsi, per star bene o anche per pensare ad altro.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La stanza di Meta

Messaggio da giuseppone64 » 24 ott 2016, 10:32

Bisogna sempre saper ricominciare...
http://youtu.be/E75fjbTHEOA
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: La stanza di Meta

Messaggio da JosephK. » 24 ott 2016, 10:36

speartakle ha scritto:vai al campo da rugby, se ne hai la possibilità giocaci, anche al tocco, con gli old con chi puoi, oppure vai al minirugby, alle giovanili, dai una mano a loro o fermati solo a vedere la loro concentrazione e voglia di giocare o la loro beata irrequietezza, esiste un mondo fuori dalla nazionale e dalle franchigie, un mondo di gente che a rugby ci va per divertirsi, per star bene o anche per pensare ad altro.
Bellissimo messaggio.

Aggiungo vieni a vedere una volta con noi le Zebre Zappone o vieni a Roma o a Padova per i test match, il modo per risollevarci il morale lo troviamo... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2016, 10:47

JosephK. ha scritto:
speartakle ha scritto:vai al campo da rugby, se ne hai la possibilità giocaci, anche al tocco, con gli old con chi puoi, oppure vai al minirugby, alle giovanili, dai una mano a loro o fermati solo a vedere la loro concentrazione e voglia di giocare o la loro beata irrequietezza, esiste un mondo fuori dalla nazionale e dalle franchigie, un mondo di gente che a rugby ci va per divertirsi, per star bene o anche per pensare ad altro.
Bellissimo messaggio.

Aggiungo vieni a vedere una volta con noi le Zebre Zappone o vieni a Roma o a Padova per i test match, il modo per risollevarci il morale lo troviamo... :D
Sabato 5 novembre, oree 17.05, stadio Lanfranchi, Zebre-Leinster
Io conto di esserci. Facciamo noi la nostra parte, sperando che anche loro lo facciano! :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: La stanza di Meta

Messaggio da JosephK. » 24 ott 2016, 10:57

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
speartakle ha scritto:vai al campo da rugby, se ne hai la possibilità giocaci, anche al tocco, con gli old con chi puoi, oppure vai al minirugby, alle giovanili, dai una mano a loro o fermati solo a vedere la loro concentrazione e voglia di giocare o la loro beata irrequietezza, esiste un mondo fuori dalla nazionale e dalle franchigie, un mondo di gente che a rugby ci va per divertirsi, per star bene o anche per pensare ad altro.
Bellissimo messaggio.

Aggiungo vieni a vedere una volta con noi le Zebre Zappone o vieni a Roma o a Padova per i test match, il modo per risollevarci il morale lo troviamo... :D
Sabato 5 novembre, oree 17.05, stadio Lanfranchi, Zebre-Leinster
Io conto di esserci. Facciamo noi la nostra parte, sperando che anche loro lo facciano! :roll:
Vado a vedere i King Crimson... Però la settimana successiva... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: La stanza di Meta

Messaggio da jpr williams » 24 ott 2016, 10:58

JosephK. ha scritto:Però la settimana successiva... :D
...ci pensa beppone a tirarci su il morale! :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 24 ott 2016, 11:02

JosephK. ha scritto: ..vieni a vedere una volta con noi le Zebre o vieni a Roma o a Padova per i test match, il modo per risollevarci il morale lo troviamo... :D
Haha, grande JK, é come consigliare ad uno che si é lasciato con la compagna a riprovarci con la ex :-]
Cmq contribuisco con un pensiero positivo anch'io: proprio questo fine settimana ero al corso allenatori "rugby di base" (7 nuovi da Merano e 13 da BZ) e sono arrivato con le vecchie slide. Ero piacevolmente sorpreso nel costatare che erano cambiate quasi tutte, ci é stato detto che stanno iniziando un bel lavoro con Mr Aboud ed é in atto un radicale cambiamento di paradigma (per esempio "vietare" ruck ecc.) che mi ha fatto per un attimo sperare che fra una decina d'anni anche in Eccellenza giocheranno piú simile al Connacht di oggi che non al Galles di Gatland. Speriamo...

Ció non cambia che difficilmente sopporteró cinquantelli ancora per molto
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: La stanza di Meta

Messaggio da giuseppone64 » 24 ott 2016, 11:05

Io ho ancora due - tre posti se zappa vuole unirsi è il benvenuto...
Ma tallonatore?
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 24 ott 2016, 11:28

giuseppone64 ha scritto:Io ho ancora due - tre posti se zappa vuole unirsi è il benvenuto...
Ma tallonatore?
Saluti
Gentilissimo Beppone, stiamo cercando di organizzare PD, di piú a questo giro non mi sará permesso :wink:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: La stanza di Meta

Messaggio da JosephK. » 24 ott 2016, 12:17

zappatalpa ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Io ho ancora due - tre posti se zappa vuole unirsi è il benvenuto...
Ma tallonatore?
Saluti
Gentilissimo Beppone, stiamo cercando di organizzare PD, di piú a questo giro non mi sará permesso :wink:
Lebowsky, sandro, io, hap... anche a Padova nutrito gruppo forumistico... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Consulente » 24 ott 2016, 13:11

zappatalpa ha scritto:stanno iniziando un bel lavoro con Mr Aboud ed é in atto un radicale cambiamento di paradigma (per esempio "vietare" ruck ecc.) che mi ha fatto per un attimo sperare che fra una decina d'anni anche in Eccellenza giocheranno piú simile al Connacht di oggi che non al Galles di Gatland. Speriamo...
Sono molto interessato da questo commento. Saresti in grado di fornire qualche dettaglio di prima mano sul "come" sta cambiando?

Grazie

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: La stanza di Meta

Messaggio da metabolik » 24 ott 2016, 16:13

Ordunque, caro zappatalpa, devo scrivere un prima breve risposta al tuo appello perchè non posso lasciarti in un possibile equivoco : non ho competenze specifiche in pissi-cologia, la mia competenza, sia di laurea , sia di professione , è l'Automazione .
(In tale ambito, ho dovuto affrontare le problematiche dell'interazione operatore - processo e ho scoperto la psicologia cognitiva, che è una disciplina indispensabile ad un buon progetto di Automazione, ma è, appunto, limitata a tale ambito).
Ciò non toglie che le mie psicoterapie di preparazione alla sofferenza e di elaborazione della catastrofe, frutto di più di mezzo secolo di passione rugbystica, non abbiano una certa efficacia, ma esse sono del tutto empiriche.
Abbi fede, riceverai in tempo alcune indicazioni per i prossimi TM; adesso devo sradicare un melo, non ho tempo di scriverle con opportuna chiarezza.
Nota bene: non l'ho buttata lì per fare lo sborone, lo sradicamento manuale di un melo quasi secolare già contiene un'indicazione preziosa.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa » 24 ott 2016, 17:23

metabolik ha scritto: Abbi fede, riceverai in tempo alcune indicazioni per i prossimi TM;
Grazie Meta, riservane peró la stessa dose anche per la maggioranza delle partite di Pro12, delle Eccellenti in Qualifying ecc.., ovunque ti volti un mare di lacrime :D
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”