Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 29 gen 2021, 17:47

Mr Ian ha scritto:
29 gen 2021, 17:00
Non conoscevo tutta la squadra di De Anna, a capo Ashton...
Ma Ashton, ne frattempo che ha fatto? cioè mi sembra fuori dal rugby di alto livello da almeno 10 anni o sbaglio?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 29 gen 2021, 17:52

Poggiali o Vaccari che sia sarà comunque meno peggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Squilibrio » 29 gen 2021, 22:58

Garry ha scritto:
29 gen 2021, 17:22
Notare che Cuttitta in modo molto trasparente quando gli hanno chiesto perché con De Anna ha risposto: "Perché è il primo che me lo ha chiesto".
Questi tecnici non è che abbiano sposato un progetto, hanno solo detto di sì a chi gli chiedeva di saltare sul carro.
Detta così sminuisce il personaggio, io piuttosto vedo una sua disponibilità ad essere utile nell'ambiente anche perchè il carro su cui salta non è che sia proprio tra i favoriti.

Io mi chiedo piuttosto perchè gente come cuttitta non è mai stata presa in considerazione in fir? Eppure uno dei due non è che abbia poi fatto così male in scozia

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 29 gen 2021, 23:42

Squilibrio ha scritto:
29 gen 2021, 22:58
Garry ha scritto:
29 gen 2021, 17:22
Notare che Cuttitta in modo molto trasparente quando gli hanno chiesto perché con De Anna ha risposto: "Perché è il primo che me lo ha chiesto".
Questi tecnici non è che abbiano sposato un progetto, hanno solo detto di sì a chi gli chiedeva di saltare sul carro.
Detta così sminuisce il personaggio, io piuttosto vedo una sua disponibilità ad essere utile nell'ambiente anche perchè il carro su cui salta non è che sia proprio tra i favoriti.

Io mi chiedo piuttosto perchè gente come cuttitta non è mai stata presa in considerazione in fir? Eppure uno dei due non è che abbia poi fatto così male in scozia
Non volevo sminuire il personaggio, ma sminuire il fatto che venga sbandierato come fosse chissà quale conquista. Cuttitta è un professionista che sarebbe andato con chiunque.
La sua esperienza in Scozia è sicuramente importante, ciò non toglie che i nomi che vengono fatti da De Anna possono impressionare magari uno della mia età perché se li ricorda in altre stagioni, ma non sono certo personaggi sulla cresta dell'onda

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2021, 10:26

L'articolo di oggi di Zupo:
https://zupo-mattinopadova.blogautore.r ... in-72-ore/
Una domanda: avere i cojoni passa anche dal mettere punti tra i pali anziché accontentarsi delle facce degli avversari che si incupiscono per una touch nei loro 22?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 12 mar 2021, 12:12

ruttobandito ha scritto:
12 mar 2021, 10:26
L'articolo di oggi di Zupo:
https://zupo-mattinopadova.blogautore.r ... in-72-ore/
Una domanda: avere i cojoni passa anche dal mettere punti tra i pali anziché accontentarsi delle facce degli avversari che si incupiscono per una touch nei loro 22?
immagino passi dall'avere fiducia che se vai in touch porti a casa il macinato, che puoi fargli male così come sanno farlo loro. Che se nelle azioni prima ti sei sentito in confidenza vuoi portare quella confidenza nel raggiungere la meta.
Andare ai pali smorza tutto questo, non ti toglie il dubbio: sono all'altezza?
Poi ovvio ci sono tutte le altre considerazioni da fare... queste immagino siano alcune...

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 12 mar 2021, 12:15

Molti allenatori, forse la grande maggioranza, avrebbero risposto come Smith. La decisione finale la prende chi è in campo.
(Nella situazione specifica, non mi ero accorto che avessero già portato la piazzola).

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2021, 12:18

speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 12:12
ruttobandito ha scritto:
12 mar 2021, 10:26
L'articolo di oggi di Zupo:
https://zupo-mattinopadova.blogautore.r ... in-72-ore/
Una domanda: avere i cojoni passa anche dal mettere punti tra i pali anziché accontentarsi delle facce degli avversari che si incupiscono per una touch nei loro 22?
immagino passi dall'avere fiducia che se vai in touch porti a casa il macinato, che puoi fargli male così come sanno farlo loro. Che se nelle azioni prima ti sei sentito in confidenza vuoi portare quella confidenza nel raggiungere la meta.
Andare ai pali smorza tutto questo, non ti toglie il dubbio: sono all'altezza?
Poi ovvio ci sono tutte le altre considerazioni da fare... queste immagino siano alcune...
Vero, ma vale uguale per il calciatore. Quindi?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 12 mar 2021, 14:01

speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 12:12
immagino passi dall'avere fiducia che se vai in touch porti a casa il macinato, che puoi fargli male così come sanno farlo loro. Che se nelle azioni prima ti sei sentito in confidenza vuoi portare quella confidenza nel raggiungere la meta.
Andare ai pali smorza tutto questo, non ti toglie il dubbio: sono all'altezza?
Poi ovvio ci sono tutte le altre considerazioni da fare... queste immagino siano alcune...
Si, ma devi sempre guardare il momento in cui ti torvi.
Sei all'inizio del match contro un avversario molto più forte di te, puoi stare attaccato al punteggio per tenerla viva: vai per i pali.
Sei nella seconda parte del match già sotto di doppio break: touche tutta la vita.
Poi, certo, decide chi è in campo, ma dovrebbe decidere secondo parametri come questi.
Il tutto a prescindere, ovviamente, dalla difficoltà specifica del calcio. Perchè se la posizione è da bassissima percentuale di possibilità realizzativa vai comunque in touche.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle » 12 mar 2021, 14:27

jpr williams ha scritto:
12 mar 2021, 14:01
speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 12:12
immagino passi dall'avere fiducia che se vai in touch porti a casa il macinato, che puoi fargli male così come sanno farlo loro. Che se nelle azioni prima ti sei sentito in confidenza vuoi portare quella confidenza nel raggiungere la meta.
Andare ai pali smorza tutto questo, non ti toglie il dubbio: sono all'altezza?
Poi ovvio ci sono tutte le altre considerazioni da fare... queste immagino siano alcune...
Si, ma devi sempre guardare il momento in cui ti torvi.
Sei all'inizio del match contro un avversario molto più forte di te, puoi stare attaccato al punteggio per tenerla viva: vai per i pali.
Sei nella seconda parte del match già sotto di doppio break: touche tutta la vita.
Poi, certo, decide chi è in campo, ma dovrebbe decidere secondo parametri come questi.
Il tutto a prescindere, ovviamente, dalla difficoltà specifica del calcio. Perchè se la posizione è da bassissima percentuale di possibilità realizzativa vai comunque in touche.
certo tra l'altro nello specifico non mi ricordo quanto piazzabile fosse...

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2021, 14:53

speartakle ha scritto:
12 mar 2021, 14:27
certo tra l'altro nello specifico non mi ricordo quanto piazzabile fosse...
5 metri a sinistra del palo sinistro, forse a 10 dalla linea dei 20, e non era la prima partita in cui la scelta è stata sbagliata per eccesso di orgoglio.
Le partite con Dominguez le vincevamo coi calci, con Parisse le abbiamo perse cercando la touch. È l'unica colpa che gli faccio, ma è la più grave eredità che ha lasciato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Man of the moment » 18 mar 2021, 19:18

Leggermente off-topic, ma ogni tanto leggo una rivista online che si chiama Contrasti. Oggi è apparso un articolo sul fatto che tutte le squadre italiane di calcio siano uscite dalla champions.
Si legge

"Le italiane non sono uscite dalla Champions a causa del “gioco”, ma per un evidente e strutturale gap del nostro calcio. Non c’entrano niente lo stile offensivo o difensivo, la verità è che noi perdiamo (e pure male) in qualsiasi modo: perdono le squadre più propositive e le più catenacciare, le più europee e le più italiane.
Perdiamo semplicemente perché non siamo al livello tecnico, fisico e caratteriale degli altri: abbiamo meno qualità nei fondamentali, meno velocità nelle giocate, meno talento; meno corsa, resistenza, abitudine e personalità.
E così, mentre continuiamo a vivere in una prospettiva distorta, e a raccontare la Serie A come un campionato “competitivo”, stiamo accumulando un ritardo enorme rispetto ai nostri avversari europei."

I nostri amici calciofili si stanno pericolosamente avvicinando alla nostra situazione, pare. Mi sembrava di stare leggendo un qualsiasi post sul rugby italiano

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Mr Ian » 18 mar 2021, 19:29

Man of the moment ha scritto:
18 mar 2021, 19:18
Leggermente off-topic, ma ogni tanto leggo una rivista online che si chiama Contrasti. Oggi è apparso un articolo sul fatto che tutte le squadre italiane di calcio siano uscite dalla champions.
Si legge

"Le italiane non sono uscite dalla Champions a causa del “gioco”, ma per un evidente e strutturale gap del nostro calcio. Non c’entrano niente lo stile offensivo o difensivo, la verità è che noi perdiamo (e pure male) in qualsiasi modo: perdono le squadre più propositive e le più catenacciare, le più europee e le più italiane.
Perdiamo semplicemente perché non siamo al livello tecnico, fisico e caratteriale degli altri: abbiamo meno qualità nei fondamentali, meno velocità nelle giocate, meno talento; meno corsa, resistenza, abitudine e personalità.
E così, mentre continuiamo a vivere in una prospettiva distorta, e a raccontare la Serie A come un campionato “competitivo”, stiamo accumulando un ritardo enorme rispetto ai nostri avversari europei."

I nostri amici calciofili si stanno pericolosamente avvicinando alla nostra situazione, pare. Mi sembrava di stare leggendo un qualsiasi post sul rugby italiano
tre mondiali che si fanno figure di cacca, più crisi di sistema di così...l unica squadra che offre un calcio di respiro europeo è l Atalante, con i limiti del caso

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jentu » 18 mar 2021, 23:30

L'Italia è in crisi e non per caso.
Lo siamo a tutti i livelli e abbiamo una classe dirigente che fa ridere all'estero tanto quanto è rapace ed autoassolutoria all'interno. C'è una scusa per tutto e l'importante è essere padroni in casa propria, finché regge... e bloccare ogni ascensore sociale.
Nello sport famiglie iperprotettiva verso la generazione del figlio unico, presidi che, quando le scuole erano aperte preferivano non fare sport per evitare responsabilità, società che vogliono vincere i derby per sentirsi campioni del mondo che finisce alla cerchia delle prime colline intorno.
Che strano che poi le squadre perdano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da doublegauss » 18 mar 2021, 23:35

jentu ha scritto:
18 mar 2021, 23:30
L'Italia è in crisi e non per caso.
Lo siamo a tutti i livelli e abbiamo una classe dirigente che fa ridere all'estero tanto quanto è rapace ed autoassolutoria all'interno. C'è una scusa per tutto e l'importante è essere padroni in casa propria, finché regge... e bloccare ogni ascensore sociale.
Nello sport famiglie iperprotettiva verso la generazione del figlio unico, presidi che, quando le scuole erano aperte preferivano non fare sport per evitare responsabilità, società che vogliono vincere i derby per sentirsi campioni del mondo che finisce alla cerchia delle prime colline intorno.
Che strano che poi le squadre perdano.
Bravo.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”