Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Adryfrentzen » 9 ott 2020, 10:55

Garry ha scritto:
9 ott 2020, 10:18
Altra cosa che dimenticano è che allora l’infortunio di un titolare er un vero e proprio dramma: si abbassava drasticamente il livello già basso di tutta la squadra
Mentre ora ne bastano due...
Vedasi la situazione a tallonatore dove abbiamo ancora un Ghilardini (che io adoro ne) chiamato in Nazionale sebbene non abbia neanche una squadra e non veda il campo da eoni.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 9 ott 2020, 11:02

Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 10:55
Garry ha scritto:
9 ott 2020, 10:18
Altra cosa che dimenticano è che allora l’infortunio di un titolare er un vero e proprio dramma: si abbassava drasticamente il livello già basso di tutta la squadra
Mentre ora ne bastano due...
Vedasi la situazione a tallonatore dove abbiamo ancora un Ghilardini (che io adoro ne) chiamato in Nazionale sebbene non abbia neanche una squadra e non veda il campo da eoni.
Smith ha spiegato perché lo chiama, dailà. Quanti "Ghiraldini" vedi nella nazionale?
Mi sembra che il bar si stia trasformando in uno di quei talk show televisivi in cui ci si deve per forza schierare, io di qua e tu di là, eccetera.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Mr Ian » 9 ott 2020, 11:12

Stamani interventi di qualità..senza andare troppo lontano, ma i tempi degli Haimona, dei Botes ecc, non sono così lontani, l altro ieri.
Nonostante sapessimo quale erano i buchi da colmare in determinati ruoli, purtroppo ancora granché non è attivato. Vivaiddio che ci sono i Varney, anzi proprio in Galles qualcuno da sondare in più ci sarebbe, nell accademia degli Scarlets un paio di cognomi italici ci sono.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 9 ott 2020, 11:16

No, beh, è adesso che è arrivato il top.
Interessantissimo, veramente

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giodeb » 9 ott 2020, 11:20

Mr Ian ha scritto:
9 ott 2020, 11:12
Stamani interventi di qualità..senza andare troppo lontano, ma i tempi degli Haimona, dei Botes ecc, non sono così lontani, l altro ieri.
Nonostante sapessimo quale erano i buchi da colmare in determinati ruoli, purtroppo ancora granché non è attivato. Vivaiddio che ci sono i Varney, anzi proprio in Galles qualcuno da sondare in più ci sarebbe, nell accademia degli Scarlets un paio di cognomi italici ci sono.
Il più forte della Galles U20 contro l'Italia lo scorso Febbraio mi sembrava proprio il pilone che si chiama Theo Bevacqua...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 9 ott 2020, 11:24

Mio fratello starà in brodo di giuggiole oramai...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 9 ott 2020, 11:40

giuseppone64 ha scritto:
9 ott 2020, 11:24
Mio fratello starà in brodo di giuggiole oramai...
Mannò, sono abituato.
Qua accetterebbero pure dei venusiani che mettano il cromo esavalente sulla pizza a patto che possano giocare in seconda linea. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Adryfrentzen » 9 ott 2020, 11:41

Garry ha scritto:
9 ott 2020, 11:02
Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 10:55
Garry ha scritto:
9 ott 2020, 10:18
Altra cosa che dimenticano è che allora l’infortunio di un titolare er un vero e proprio dramma: si abbassava drasticamente il livello già basso di tutta la squadra
Mentre ora ne bastano due...
Vedasi la situazione a tallonatore dove abbiamo ancora un Ghilardini (che io adoro ne) chiamato in Nazionale sebbene non abbia neanche una squadra e non veda il campo da eoni.
Smith ha spiegato perché lo chiama, dailà. Quanti "Ghiraldini" vedi nella nazionale?
Mi sembra che il bar si stia trasformando in uno di quei talk show televisivi in cui ci si deve per forza schierare, io di qua e tu di là, eccetera.
Uno solo per fortuna! Intanto quanti tallonatori buoni vedi? Non mi pare che escano dalle siepi..

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 9 ott 2020, 11:48

Mr Ian ha scritto:
9 ott 2020, 11:12
Stamani interventi di qualità..senza andare troppo lontano, ma i tempi degli Haimona, dei Botes ecc, non sono così lontani, l altro ieri.
Nonostante sapessimo quale erano i buchi da colmare in determinati ruoli, purtroppo ancora granché non è attivato. Vivaiddio che ci sono i Varney, anzi proprio in Galles qualcuno da sondare in più ci sarebbe, nell accademia degli Scarlets un paio di cognomi italici ci sono.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Kieron_Assiratti
Il cognome indica che la famiglia del padre proviene dalla zona appenninica tra Parma e Piacenza

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 9 ott 2020, 11:57

Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 11:41


Uno solo per fortuna! Intanto quanti tallonatori buoni vedi? Non mi pare che escano dalle siepi..
Mentre ai bei tempi ce n'erano un fottìo.
Eh, i bei tempi andati... :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Adryfrentzen » 9 ott 2020, 12:18

Non mi mancano per niente. Però siccome pare he ora si stia così tanto tanto tanto meglio stavo tentando di capire questo interessante fenomeno in cui quando eravamo nei bassifondi del mondo la coperta era corta e ora che stiamo col c*** nel miele la coperta è pure corta. Magari qualcosa è andato storto?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 9 ott 2020, 12:32

Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 12:18
Non mi mancano per niente. Però siccome pare he ora si stia così tanto tanto tanto meglio stavo tentando di capire questo interessante fenomeno in cui quando eravamo nei bassifondi del mondo la coperta era corta e ora che stiamo col c*** nel miele la coperta è pure corta. Magari qualcosa è andato storto?
Come si fa a rispondere seriamente a queste cose, se quando uno timidamente fa osservare i progressi, i miglioramenti, salta sempre fuori un altro, dalla tua sponda, a prendere in giro dicendo: "Ah, allora per te va tutto bene, tutto è perfetto, viviamo nel migliore dei mondi possibili, mai fatto errori...ecc...ecc..."

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Adryfrentzen » 9 ott 2020, 12:36

Garry ha scritto:
9 ott 2020, 12:32
Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 12:18
Non mi mancano per niente. Però siccome pare he ora si stia così tanto tanto tanto meglio stavo tentando di capire questo interessante fenomeno in cui quando eravamo nei bassifondi del mondo la coperta era corta e ora che stiamo col c*** nel miele la coperta è pure corta. Magari qualcosa è andato storto?
Come si fa a rispondere seriamente a queste cose, se quando uno timidamente fa osservare i progressi, i miglioramenti, salta sempre fuori un altro, dalla tua sponda, a prendere in giro dicendo: "Ah, allora per te va tutto bene, tutto è perfetto, viviamo nel migliore dei mondi possibili, mai fatto errori...ecc...ecc..."
È un po' come quello che risponde "una volta invece si che andava bene..." quando uno fa un'osservazione.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 9 ott 2020, 12:39

Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 12:36
Garry ha scritto:
9 ott 2020, 12:32
Adryfrentzen ha scritto:
9 ott 2020, 12:18
Non mi mancano per niente. Però siccome pare he ora si stia così tanto tanto tanto meglio stavo tentando di capire questo interessante fenomeno in cui quando eravamo nei bassifondi del mondo la coperta era corta e ora che stiamo col c*** nel miele la coperta è pure corta. Magari qualcosa è andato storto?
Come si fa a rispondere seriamente a queste cose, se quando uno timidamente fa osservare i progressi, i miglioramenti, salta sempre fuori un altro, dalla tua sponda, a prendere in giro dicendo: "Ah, allora per te va tutto bene, tutto è perfetto, viviamo nel migliore dei mondi possibili, mai fatto errori...ecc...ecc..."
È un po' come quello che risponde "una volta invece si che andava bene..." quando uno fa un'osservazione.
Assolutamente no.
Rileggi lo scambio. Io avevo scritto questo, e mi scuso per l'auto-citazione: "Altra cosa che dimenticano è che allora l’infortunio di un titolare er un vero e proprio dramma: si abbassava drasticamente il livello già basso di tutta la squadra"
Si parlava di quello, si parlava di "una volta", rileggilo con maggior attenzione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Man of the moment » 9 ott 2020, 12:56

Soidog ha scritto:
8 ott 2020, 23:35
Guido_53 ha scritto:
8 ott 2020, 22:53
Ho una opinione molto "semplicistica" sugli scarsi risultati della nazionale. Dando per scontata la fine della generazione dei "fenomeni" e poi di quella degli "argentini" i risultati della nazionale attuale sono il frutto di una serie di under 20 che viaggiavano fra l'undicesimo e il tredicesimo posto mondiale, e quindi tanto vale la nostra nazionale oggi. Stanno maturando i talenti di under 20 da ottavo/nono posto, mi aspetto entro pochi anni risultati paragonabili.
Più in là, a causa dell'effetto combinato di Covid e denatalità ci aspettano tempi bui e se fossi la Fir penserei a un serio piano per contenere l'inevitabile declino del rugby giovanile.
Quanto a Varney, si conferma che fra l'incertezza di giocare in una nazionale più forte e la certezza in una più debole ha scelto la seconda opzione. Comprensibile, come per Polledri, e l'esperienza di scelte opposte di altri, ad eccezione di rari superfenomeni, dimostra che hanno ragione. A me sta benissimo.
La situazione nella quale si sono venuti a trovare prima Polledri e poi Varney è comprensibile agli stessi commentatori stranieri.
Ad un certo punto la loro carriera di giocatori sembrava dovesse non avere sbocchi perché non erano stati ritenuti in grado di raggiungere l'alto livello.
Avevano la possibilità di essere eleggibili per l'Italia e la Fir ha avuto fiducia in loro credendo nelle loro possibilità.
Per i giocatori è una cosa che non si dimentica
Questo è un punto di vista interessante a cui non avevo mai pensato. In effetti se non ricordo male Polledri aveva addirittura trovato lavoro da Subway, avere una nazionale che ti dà fiducia in quel momento deve essere impagabile.
Bisogna vedere se questa gratitudine è diffusa tra quasi tutti i giocatori.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”