Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da ruttobandito » 26 lug 2020, 14:23

Dipende... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 26 lug 2020, 14:29

Da? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 26 lug 2020, 15:03

jpr williams ha scritto:
26 lug 2020, 13:02
Soidog ha scritto:
25 lug 2020, 14:50
Non posso certo saperlo io, ma da quel che appariva dagli articoli dei giornali Gallesi il legame che ha con l'Italia è reale e non "costruito"
Oh beh, ma allora se ha tutto questo afflato amoroso nei confronti del nostro paese perchè mai vi preoccupate che ce lo soffino?
Se si sente così legato a quello che considera il suo paese accetterà solo di giocare con quella maglia azzurra che sogna sin da quando era nella placenta della mamma figlia di cotanto parmense nonno. Anzi, mangerà solo Parma e berrà solo Malvasia, oltre a fischiettare arie verdiane nel tempo libero.
In un'intervista raccontava che nei week-ends va sempre dalla nonna che prepara piatti Italiani per i familiari.
Come direbbe il compianto Mike Bongiorno....
Concludendo ..... il ragazzo è un talento, il suo legame con l'Italia non è artificioso, è contento di giocare per noi.
Dov'è il problema ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 9:11

Appunto. Siete voi che siete preoccupati di perdere questo prodigio e vederlo rapire dai cattivoni che gli hanno insegnato a giocare a rugby. Se va dalla nonna a mangiare le fettuccine è ovvio che non accetterà mai nemmeno sotto tortura o minaccia di un lauto contratto di vestire altre maglie.
Però deve avere la r uvulare, altrimenti non se ne fa nulla. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog » 27 lug 2020, 10:15

jpr williams ha scritto:
27 lug 2020, 9:11
Appunto. Siete voi che siete preoccupati di perdere questo prodigio e vederlo rapire dai cattivoni che gli hanno insegnato a giocare a rugby. Se va dalla nonna a mangiare le fettuccine è ovvio che non accetterà mai nemmeno sotto tortura o minaccia di un lauto contratto di vestire altre maglie.
Però deve avere la r uvulare, altrimenti non se ne fa nulla. :lol:
Polemica fuori luogo, almeno per quanto mi riguarda.
Ho riportato quanto apparso sui giornali e stop.
Toglimi una curiosità, l'hai mai visto giocare ?
Se tu lo avessi fatto penso che ti saresti reso conto che questo ragazzo ha le qualità per essere preso subito in considerazione per la Nazionale Maggiore in una situazione come quella dei test autunnali di quest'anno, che sembra saranno sei e richiederanno molte rotazioni.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 10:24

Certo che l'ho visto giocare. E mi sembra anche parecchio bravo. Ma le qualità non c'entrano col mio discorso. Mi interessano per valutare se un giocatore è bravo, non per essere o meno contento che vesta la maglia del mio paese.
C'entrassero solo le qualità allora darei la maglia azzurra a Faf De Klerk. Che però essendo sudafricano stonerebbe in azzurro.
Quindi il punto per me (per me solo, ovviamente) è se costui ha la cittadinanza italiana o meno che per me (per me solo, ovviamente) è il requisito minimo imprescindibile per vestire l'azzurro.
Quindi non è una polemica, ma solo una richiesta di informazioni: ha la cittadinanza italiana? Se si sarò felice di averlo in azzurro, altrimenti per me (per me solo, ovviamente) sarà un dispiacere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Chetto4 » 27 lug 2020, 11:18

Se abbia la cittadinanza o meno non lo so ma posso dire che come minimo ha i requisiti per ottenerla, a meno che il nonno non abbia ufficialmente rinunciato alla cittadinanza italiana. Lo so per esperienza diretta di cittadinanza acquisita dalla mia ragazza, la cui situazione era analoga (era diversa la nazione, USA nel mio caso, ma non credo che quello faccia la differenza). Perciò se non è ancora nostro concittadino potrebbe esserlo presto e almeno la carta farà contento jpr :D
Mi scuso nel caso tutte queste info siano arcinote e abbia ripetuto cose già dette, ultimamente il tempo per setacciare il forum mi manca.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry » 27 lug 2020, 11:23

Se la tua ragazza non avesse ottenuto la cittadinanza, jpr ti avrebbe chiesto di lasciarla

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 11:26

Chetto4 ha scritto:
27 lug 2020, 11:18
Perciò se non è ancora nostro concittadino potrebbe esserlo presto e almeno la carta farà contento jpr :D
Mi scuso nel caso tutte queste info siano arcinote e abbia ripetuto cose già dette, ultimamente il tempo per setacciare il forum mi manca.
Per me erano del tutto ignote e te ne ringrazio.
Spero che possa essere o diventare italiano a tutti gli effetti, dopodichè mi rallegrerò per il fatto di averlo in azzurro.
Aggiungo che coloro che scelgono di diventare cittadini italiani (e non solo nazionali sportivi) hanno da me la stessa considerazione che ho per chi è italiano di nascita. Per me, anzi, abbracciare un paese per scelta è una consa ancora più pregna di significato che nascerci per caso.
Se sarà il caso di Varney ne sarò lietissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2020, 11:27

Garry ha scritto:
27 lug 2020, 11:23
Se la tua ragazza non avesse ottenuto la cittadinanza, jpr ti avrebbe chiesto di lasciarla
Questa l'aggiungo all'antologia. :wink:
Comunque gli avrei solo chiesto di non farla giocare in nazionale. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Consulente » 27 lug 2020, 12:31

Garry ha scritto:
27 lug 2020, 11:23
Se la tua ragazza non avesse ottenuto la cittadinanza, jpr ti avrebbe chiesto di lasciarla
Applausi a scena aperta

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Stru » 27 lug 2020, 17:59

Cmq se me lo chiedesse Scarlett, farei giocare in nazionale chiunque.. :lol:

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Chetto4 » 28 lug 2020, 0:56

Garry ha scritto:
27 lug 2020, 11:23
Se la tua ragazza non avesse ottenuto la cittadinanza, jpr ti avrebbe chiesto di lasciarla
:lol: per la causa azzurra chissà
jpr williams ha scritto:
27 lug 2020, 11:27
Garry ha scritto:
27 lug 2020, 11:23
Se la tua ragazza non avesse ottenuto la cittadinanza, jpr ti avrebbe chiesto di lasciarla
Questa l'aggiungo all'antologia. :wink:
Comunque gli avrei solo chiesto di non farla giocare in nazionale. :-]
Su quello mi sarei opposto anch'io, non ha proprio il fisico adatto per il rugby internazionale, tanto meno per il Tier 1

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2020, 8:06

jpr williams ha scritto:
27 lug 2020, 11:27
Garry ha scritto:
27 lug 2020, 11:23
Se la tua ragazza non avesse ottenuto la cittadinanza, jpr ti avrebbe chiesto di lasciarla
Questa l'aggiungo all'antologia. :wink:
Comunque gli avrei solo chiesto di non farla giocare in nazionale. :-]
Ragazzi mi siete mancati...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2020, 8:10

jpr williams ha scritto:
26 lug 2020, 13:58
Beh, ma mica la farei giocare in nazionale al posto di Minozzi :wink:
Attento a fare dichiarazioni irrevocabili...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”