#portacirispetto

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis
Messaggi: 8274
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: #portacirispetto

Messaggio da Luqa-bis » 15 apr 2015, 16:28

Un <pilonegrosso> che ha più tatto e lungimiranza di dirigenti federali e stelle internazionali.

Chapeau

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: #portacirispetto

Messaggio da JosephK. » 15 apr 2015, 18:11

grumpy ha scritto:
Mr Ian ha scritto: ....
Si fanno proclami sui CdF, sui numeri di praticanti pensando poco al presente ed al vicinissimo futuro. Intanto questi CdF creano delle roccaforti politiche, capaci di attrarre voti per creare un finto consenso, ma alla domanda che faranno i giovani che non riescono ad entrare nella Francescato non riescono a risponderti e fanno spallucce.
............
E' un bel problema: da 9 Accademie U18 passiamo ad 1 Accademia U20, il che vuol dire che in media ne passa 1 su 9.
Cioè, ipotizzando circa 30 ragazzi per accademia, abbiamo: 9 x 30 = 270 ragazzi che frequentano le Accademie U18. I posti in U20 sono 40 scarsi.
Gli altri 230-235 ragazzi che non ce la fanno a passare in Accademia U20, cosa fanno?
Siamo sicuri che rientrino nel circuito delle società o il movimento li ha definitavemente perduti?
Non conviene allargare la base U18-U20 invece che restringerla? In fondo se entri nell' Accademia U20 non hai più concorrenza :shock: :shock: . e questo non credo sia una buona cosa.
Infatti credo nel programma di Gavazzi ci fosse la doppia accademia. Per altro sarebbe sensato legarle alle Celtiche e continuare a farli giocare in Serie A/Eccellenza come seconda squadra ma con passaggio automatico alla prima squadra se serve e posibilità già di allenarsi con loro e respirare quell'aria.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: #portacirispetto

Messaggio da pulici » 15 apr 2015, 18:24

JosephK. ha scritto:Per altro sarebbe sensato legarle alle Celtiche e continuare a farli giocare in Serie A/Eccellenza come seconda squadra ma con passaggio automatico alla prima squadra se serve e posibilità già di allenarsi con loro e respirare quell'aria.
mi basterebbe JosephK come presidente della F.I.R. ...lusso. :wink:

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: #portacirispetto

Messaggio da Consulente » 15 apr 2015, 20:13

jpr williams ha scritto:Gavazzi sarebbe meglio non parlasse mai, ma alle critiche, motivate o meno, si risponde sul campo, non con i tweet.
Il rispetto ce lo si guadagna lì, non strimpellando una tastiera.
Vero ma hanno il diritto di incazzarsi.
Sono cose che qualunque manager capisce: se non hai piu fiducia licenzia o gestisci il ricambio (e dici chiaro e tondo che quello e' il piano), o altrimenti devi supportare le persone fino in fondo.
Non va bene rivolgersi a una terza parte come la stampa e dire "va be' tanto sono degli idioti, che ci posso fare io ..."

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: #portacirispetto

Messaggio da giuseppone64 » 15 apr 2015, 20:35

amici miei io mi sono fermato alla nonna di jpr, il mio debole cuore non reggeva oltre...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: #portacirispetto

Messaggio da JosephK. » 16 apr 2015, 8:51

giuseppone64 ha scritto:amici miei io mi sono fermato alla nonna di jpr, il mio debole cuore non reggeva oltre...
:D Il dialetto bresciano è stato il carico da novanta...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: #portacirispetto

Messaggio da pulici » 16 apr 2015, 9:22

l'ubriaco Presidente ha dichiarato che le sue parole erano di stimolo, dette per migliorarsi

Ecco oltre ad essere incapace a gestire FIR, accademie, celtiche e nazionale non e' manco capace a fare dichiarazioni chiare e limpide che qualsiasi giocatore, appassionato e giornalista possa capire.

Porello.

Apollo23
Messaggi: 456
Iscritto il: 15 mar 2008, 15:52

Re: #portacirispetto

Messaggio da Apollo23 » 16 apr 2015, 10:39

Al di la dei giudizi sull'operato di Gavazzi presidente, non mi sembra il caso di offenderlo come persona come accade purtroppo molto spesso su onrugby.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: #portacirispetto

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2015, 11:36

JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:amici miei io mi sono fermato alla nonna di jpr, il mio debole cuore non reggeva oltre...
:D Il dialetto bresciano è stato il carico da novanta...

Eh sì; quello particolare di mia nonna, poi, è ancora più ostico del mio :-]

Comunque mi associo a pulici e a pilonegrosso: Joseph presidente, Gavazzi imbavagliato e i giocatori senza twitter; hai visto mai :wink:

@consulente
tutto quello che vuoi, ma ribadisco che l'incazzatura voglio vederla sul campo, non pistolando un telefonino :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: #portacirispetto

Messaggio da JosephK. » 16 apr 2015, 11:49

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:amici miei io mi sono fermato alla nonna di jpr, il mio debole cuore non reggeva oltre...
:D Il dialetto bresciano è stato il carico da novanta...

Eh sì; quello particolare di mia nonna, poi, è ancora più ostico del mio :-]

Comunque mi associo a pulici e a pilonegrosso: Joseph presidente, Gavazzi imbavagliato e i giocatori senza twitter; hai visto mai :wink:

@consulente
tutto quello che vuoi, ma ribadisco che l'incazzatura voglio vederla sul campo, non pistolando un telefonino :?
Ci sto solo se tu mi fai i comunicati stampa in bresciano stretto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: #portacirispetto

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2015, 13:12

So zabele pront, pota :rotfl:
Ciamem quand ta set pront te e i parom via tocc :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: #portacirispetto

Messaggio da jpr williams » 16 apr 2015, 14:41

Apollo23 ha scritto:Al di la dei giudizi sull'operato di Gavazzi presidente, non mi sembra il caso di offenderlo come persona come accade purtroppo molto spesso su onrugby.
Quoto, questa faccenda dell'alcool e del fernet stanno a un livello bassissimo (da onrugby, appunto).
Le persone si giudicano per quel che dicono e che fanno e gli insulti coprono solo l'incapacità di argomentare o l'assenza di valide argomentazioni.
La battuta o lo sfottò' estemporaneo ci possono stare, ma nei confronti di Gavazzi ( che io vorrei non fosse presidente FIR, per intenderci) si assiste ad una sorta di character assassination indegna.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11970
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: #portacirispetto

Messaggio da Mr Ian » 16 apr 2015, 15:09

jpr williams ha scritto:
Apollo23 ha scritto:Al di la dei giudizi sull'operato di Gavazzi presidente, non mi sembra il caso di offenderlo come persona come accade purtroppo molto spesso su onrugby.
Quoto, questa faccenda dell'alcool e del fernet stanno a un livello bassissimo (da onrugby, appunto).
Le persone si giudicano per quel che dicono e che fanno e gli insulti coprono solo l'incapacità di argomentare o l'assenza di valide argomentazioni.
La battuta o lo sfottò' estemporaneo ci possono stare, ma nei confronti di Gavazzi ( che io vorrei non fosse presidente FIR, per intenderci) si assiste ad una sorta di character assassination indegna.
Si dimette e passa tutto, in fondo mica è stato eletto da dio....è un personaggio pubblico, si espone, sbaglia e giustamente viene criticato.
In Italia siamo così poco abituati al termine dimissioni, che riusciamo a tenerci chiunque, persino uno così, difficile trovare un altra federazione con un personaggio simile.

Luqa-bis
Messaggi: 8274
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: #portacirispetto

Messaggio da Luqa-bis » 16 apr 2015, 15:33

Ehm..
nelle federazioni sportive italiane c'è un bel campionario di tipi singolari...

il presidente FIR mi fa venire in mente certi "padroncini" di piccole ditte, più vicini al padre-padrone-quasi "old virginia".

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3176
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: #portacirispetto

Messaggio da Giandolmen » 16 apr 2015, 15:35

jpr williams ha scritto: [...]
La battuta o lo sfottò' estemporaneo ci possono stare, ma nei confronti di Gavazzi ( che io vorrei non fosse presidente FIR, per intenderci) si assiste ad una sorta di character assassination indegna.
Forse è il caso di chiedersi perché.... io ho l'impressione che non sia una figura adeguata al ruolo che è stato chiamato a ricoprire.
Credo sia un bravo imprenditore, so che ha una media azienda internazionalizzata, ha fatto benissimo come presidente di club ma come presidente della Federazione sta inanellando una serie di scivoloni incredibili.

Giandolmen

Rispondi