Il n.10? E se già ce l'avessimo tra le mani?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Hap

Il n.10? E se già ce l'avessimo tra le mani?

Messaggio da Hap » 1 mar 2015, 16:04

Amici del forum, ma perchè non si pensa di rimettere McLean a n°10?
Visto che comunque in parecchie fasi di gioco si pone come principale playmaker, primo ricevitore e distributore, i calci tattici sono praticamente solo roba sua, perchè non utilizzarlo apertura?
Io mi ricordo che i primi anni in Italia venne provato in questo spot, perchè lo accantonammo? Alla luce del fatto che non lo accantonammo esattamente per Carter...

Vero che perderemmo quello che lui garantisce da estremo, tra prese altre e ottimo senso della posizione, ma non varrebbe la pena comunque provare?
E, magari, nel contempo, provare nel ruolo Palazzani e/o Ragusi?

Insomma, fosse per me, il buon Luke andrebbe provato di nuovo nel ruolo.

P.s. e poi, mi volete far credere che dalla piazzola calcia peggio di Haimona o Allan?

HagarTheHorrible

Re: Il n.10? E se già ce l'avessimo tra le mani?

Messaggio da HagarTheHorrible » 1 mar 2015, 16:06

Hap ha scritto:Amici del forum, ma perchè non si pensa di rimettere McLean a n°10?
Nø. Stå bene li`døv`e` ådessø. Miå øpiniøne.

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 1 mar 2015, 16:10

HagarTheHorrible ha scritto:
Hap ha scritto:Amici del forum, ma perchè non si pensa di rimettere McLean a n°10?
Nø. Stå bene li`døv`e` ådessø. Miå øpiniøne.
D'accordo con il vichingo.

Ricordo che il test era andato male per tanti motivi. Ad ogni modo, per una volta che finalmente abbiamo un giocatore nel suo ruolo (e si vede!), lasciamolo lì, per carità.

Laporte

Messaggio da Laporte » 1 mar 2015, 16:17

Magari Mauro Bergamasco ad apertura ? :lol: :lol: :lol:

joe-bosco

Messaggio da joe-bosco » 1 mar 2015, 17:06

Mah, adesso che a estremo abbiamo trovato la quadra lo terrei li. Piuttosto si potrebbe dare a lui la responsabilita' di piazzare.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 1 mar 2015, 17:47

Mc Lean ieri giocava apertura e Haimona in attacco era primo centro se non flanker, arrivava per primo a ripulire. Le nostre giocate in campo aperto erano gestite da McLEan. Poi da Allan.

Ier McLean è stato monumentale, era dietro sulle palle e i calci lunghi, era all'apertura in attacco, è andato anche a spingere nei drive finali, sembra che si fosse sdoppiato...

Ricordo che era un giocatore stracriticato eh, tipico caso di malafede, se aveva un nome italiano lo avremmo già trattato da eroe da molto tempo.

HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible » 1 mar 2015, 17:52

JosephK. ha scritto:Mc Lean ieri giocava apertura e Haimona in attacco era primo centro se non flanker, arrivava per primo a ripulire. Le nostre giocate in campo aperto erano gestite da McLEan.
Kwestø.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 1 mar 2015, 17:54

McLean non si deve spostare la lì finché non appenderà le scarpette al chiodo. O finché non troveremo qualcuno meglio di lui. Non rinuncerei, come alternativa, a Palazzani, anche se ormai in FIR lo vedono solo come numero nove. E poi Masi, che si gioca con i giovani della franchigie il posto da centro.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 1 mar 2015, 17:57

Garryowen ha scritto:McLean non si deve spostare la lì finché non appenderà le scarpette al chiodo. O finché non troveremo qualcuno meglio di lui. Non rinuncerei, come alternativa, a Palazzani, anche se ormai in FIR lo vedono solo come numero nove. E poi Masi, che si gioca con i giovani della franchigie il posto da centro.
Invece temo che appena rientra Masi e Campagnaro ci ritroveremo con Masi 15 e McLean 11. Nonostante MAsi e anche bacchin a 12 siano andati bene. Io invece proverei Campagnaro 12 e Morisi 13 o piuttosto Campagnaro ala con MAsi primo centro.

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 1 mar 2015, 18:02

Tornando al 10, se adesso guardate la partite delle Zebre, vediamo Padovani che per Cavinato è il migliore italiano

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 1 mar 2015, 18:19

Porcamiseria, l'inizio di partita non promette bene.
Un buco pauroso su di lui che per poco non costa una meta. Poi posizione sbagliata su attacco a poco dalla metà avversaria...
Lasciamo stare...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 1 mar 2015, 21:24

padovani, con rispetto parlando per il giocatore, non è all'altezza del 10 nazionale. concordo con chi ha sottolineato la quantità e la qualità di mclean che per me è al top quando gioca da estremo. amico mio penso proprio che il 10 non lo abbiamo ancora tra le mani, se ripenso al piazzato centrale sbagliato da allan sabato...

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 1 mar 2015, 22:07

JosephK. ha scritto:Mc Lean ieri giocava apertura e Haimona in attacco era primo centro se non flanker, arrivava per primo a ripulire. Le nostre giocate in campo aperto erano gestite da McLEan. Poi da Allan.

Ier McLean è stato monumentale, era dietro sulle palle e i calci lunghi, era all'apertura in attacco, è andato anche a spingere nei drive finali, sembra che si fosse sdoppiato...

Ricordo che era un giocatore stracriticato eh, tipico caso di malafede, se aveva un nome italiano lo avremmo già trattato da eroe da molto tempo.
cercavo il tasto "mi piace"... :D

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 2 mar 2015, 8:27

Secondo me è un po' diverso ,

giocare da primo 5/8 e da secondo 5/8-estremo , come ha giocato Mc Lean.

Quel ruolo, sino a che gli avversari non troveranno contromisure efficaci, è ottimo per lui, se ha qualcuno all'ala che lo aiuta.
Rimetterlo apertura pura lo espone a delel difficoltà che adesso non ha , arrivando da "libero" e con la possibilità di avere più visuale e più tempo rispetto a quello offerto ad un 10 , di solito.

Per assurdo , con un MC lean così, servirebbe di nuovo un 10 alla Gower.

Allan, Padovani e Ambrosini, per come li ho visti nel fine settimana , sono aperture classiche, con un buon livello medio, ma con le difficoltà che una apertura italiana tradizionale ha, in specie nella difesa del proprio canale, e a volte nella gestione tattica. Però hanno secondo me, margini di crescita.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 2 mar 2015, 9:47

Per assurdo , con un MC lean così, servirebbe di nuovo un 10 alla Gower.

mamma mia io l'ho pensato ed non ho avuto il coraggio di scriverlo...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”