JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: JWC 2015

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2015, 11:35

JosephK. ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Mercoledì differita alle 00.30 per Italia-Samoa, che inizia alle 18.30. Speriamo che World Rugby ne sia stata informata e che lasci libero lo streaming anche per il nostro paese
Nel caso potrebbero almeno mandarla in streaming sul sito della Rai, speriamo.
Te la do io la soluzione: vieni a Calvisano, il beveraggio lo porto io :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: JWC 2015

Messaggio da JosephK. » 9 giu 2015, 14:11

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Mercoledì differita alle 00.30 per Italia-Samoa, che inizia alle 18.30. Speriamo che World Rugby ne sia stata informata e che lasci libero lo streaming anche per il nostro paese
Nel caso potrebbero almeno mandarla in streaming sul sito della Rai, speriamo.
Te la do io la soluzione: vieni a Calvisano, il beveraggio lo porto io :P
Sto cercando di vedere se riesco a venire a Cremona alle finali, nel caso vi mando mp e ci vediamo sicuramente (posso occuparmi della parte dolciaria) devo allocare una non moglie e un figlio... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: JWC 2015

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2015, 14:18

jpr williams ha scritto:Io non ho dati ufficiali, ma lo stadio di Calvisano mi è sembrato pieno in tutte e due le giornate si qui disputate. Certo bisogna considerare che:
a) il caldo era ferocissimo e almeno metà degli spalti è ancora senza copertura (andateci voi sulla nuova tribuna con questo tempo di pomeriggio: sai che grigliata :shock: )
b) sabato sera c'era la concomitanza con la finale di Champions. :roll:
Sono curioso di vedere quanta gente ci sarà mercoledì che è di lavoro (ho deciso, ci vado :wink:, il rugby dal vivo mi piace troppo e la prospettiva di tanti mesi di solo ovale televisivo è uno stimolo decisivo. :P ).
Le immagini delle foto e delle riprese non sono molto confortanti, quanto al pubblico.
Il fatto di sedere in tribuna trae in inganno. Nella partita dell'Italia pensavo che la mia tribuna fosse piena, e mi sono pure alzato in piedi per vedere, poi ho visto le foto e mi sono cadute le braccia...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: JWC 2015

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2015, 14:28

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Mercoledì differita alle 00.30 per Italia-Samoa, che inizia alle 18.30. Speriamo che World Rugby ne sia stata informata e che lasci libero lo streaming anche per il nostro paese
Nel caso potrebbero almeno mandarla in streaming sul sito della Rai, speriamo.
Te la do io la soluzione: vieni a Calvisano, il beveraggio lo porto io :P
Sto cercando di vedere se riesco a venire a Cremona alle finali, nel caso vi mando mp e ci vediamo sicuramente (posso occuparmi della parte dolciaria) devo allocare una non moglie e un figlio... :)
Ci conto Joseph, così, magari, mi chiarisci anche il concetto di "non moglie" :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: JWC 2015

Messaggio da JosephK. » 9 giu 2015, 15:28

Ma una cosa: me lo sono sognato io o a Cremona c'è la finale dell'Italia (mi pareva di aver letto così) più la finalissima e quella del terzo posto? Perché, sempre se riesco e purtroppo ad ora non ho certezza, mi piacerebbe vedere gli italici nostrani...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: JWC 2015

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2015, 15:47

JosephK. ha scritto:Ma una cosa: me lo sono sognato io o a Cremona c'è la finale dell'Italia (mi pareva di aver letto così) più la finalissima e quella del terzo posto? Perché, sempre se riesco e purtroppo ad ora non ho certezza, mi piacerebbe vedere gli italici nostrani...
E' impossibile che ci sia l'Italia. A Cremona ci sono le finali dal quinto posto in su. L'Italia sarà certamente a Viadana, o al mattino alle 11 per non retrocedere, o alle 13, nel caso giochi per il nono/ decimo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: JWC 2015

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2015, 16:18

Questa la formazione italiana per l'ultima partita del girone:

15 Luca SPERANDIO (Marchiol Mogliano)
14 Tommaso BERALDIN (Valsugana Padova)
13 Lorenzo CASALINI (Rubano Rugby)
12 Enrico LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo)*
11 Lorenzo MASATO (Rugby VeneziaMestre)*
10 Matteo MINOZZI (Valsugana Padova)*
9 Riccardo RAFFAELE (L’Aquila Rugby)*

8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Città di Frascati)*
7 Jake POLLEDRI (Bristol Rugby)
6 Marco LAZZARONI (Benetton Treviso)*
5 Samuele ORTIS (Rugby VeneziaMestre)*
4 Ugo D’ONOFRIO (L’Aquila Rugby)*
3 Andrea CINCOTTO (Lafert San Donà)
2 Edoardo FERRARO (Marchiol Mogliano)*
1 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano)* - capitano

a disposizione

16 Luhandre LUUS (Accademia FIR)*
17 Dino DALLAVALLE (Rugby Viadana 1970)*
18 Federico PAVESI (Cammi Calvisano)*
19 Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)*
20 Matteo CORNELLI (Marchiol Mogliano)*
21 Matteo FERRARI (Cammi Calvisano)*
22 Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)*
23 Giacomo DE SANTIS (Cammi Calvisano)*
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: JWC 2015

Messaggio da JosephK. » 9 giu 2015, 17:19

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ma una cosa: me lo sono sognato io o a Cremona c'è la finale dell'Italia (mi pareva di aver letto così) più la finalissima e quella del terzo posto? Perché, sempre se riesco e purtroppo ad ora non ho certezza, mi piacerebbe vedere gli italici nostrani...
E' impossibile che ci sia l'Italia. A Cremona ci sono le finali dal quinto posto in su. L'Italia sarà certamente a Viadana, o al mattino alle 11 per non retrocedere, o alle 13, nel caso giochi per il nono/ decimo.
Sì, mi ero sognato di aver letto da qualche parte che a Cremona mettevano comunque la finale dell'Italia. Ma, appunto, poi non ho trovato conferma. Sono in deficit da sonno da 3 anni, capitemi. :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

TheTruth
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 mar 2012, 15:09

Re: JWC 2015

Messaggio da TheTruth » 9 giu 2015, 17:39

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ma una cosa: me lo sono sognato io o a Cremona c'è la finale dell'Italia (mi pareva di aver letto così) più la finalissima e quella del terzo posto? Perché, sempre se riesco e purtroppo ad ora non ho certezza, mi piacerebbe vedere gli italici nostrani...
E' impossibile che ci sia l'Italia. A Cremona ci sono le finali dal quinto posto in su. L'Italia sarà certamente a Viadana, o al mattino alle 11 per non retrocedere, o alle 13, nel caso giochi per il nono/ decimo.
Sì, mi ero sognato di aver letto da qualche parte che a Cremona mettevano comunque la finale dell'Italia. Ma, appunto, poi non ho trovato conferma. Sono in deficit da sonno da 3 anni, capitemi. :)
Ti confermo che la finale dell'Italia (che sia per il 1°o per il 12° posto) sarà a Cremona!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: JWC 2015

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2015, 17:47

Accidenti, se lo dice "The Truth" come si fa a controbattere che nel Media Guide ufficiale a Cremona figurano solo le finali dal quinto in su? :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18729
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: JWC 2015

Messaggio da Ilgorgo » 9 giu 2015, 17:49

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ma una cosa: me lo sono sognato io o a Cremona c'è la finale dell'Italia (mi pareva di aver letto così) più la finalissima e quella del terzo posto? Perché, sempre se riesco e purtroppo ad ora non ho certezza, mi piacerebbe vedere gli italici nostrani...
E' impossibile che ci sia l'Italia. A Cremona ci sono le finali dal quinto posto in su. L'Italia sarà certamente a Viadana, o al mattino alle 11 per non retrocedere, o alle 13, nel caso giochi per il nono/ decimo.
L'Italia comunque ha ancora qualche chance di finire nelle semifinali per il 5°/8° posto
Non sarà facile, ma non è neppure così improbabile. Innanzitutto occorrerà battere le Samoa in un match che dovrebbe essere equilibrato (Ita e Sam hanno la stessa differenza punti dopo le prime due giornate) e poi guardare soprattutto al risultato di Galles-Giappone, in programma alla stessa ora della partita azzurra
La situazione http://www.worldrugby.org/u20/standings

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: JWC 2015

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2015, 17:57

Il Galles può perdere dal Giappone solo se i suoi trequarti giocano con una mano legata dietro alla schiena.
Li potrebbero mettere in difficoltà in chiusa, ma secondo me sono candidati a un quarantello.

In ogni caso per sperare in qualche cosa dovremmo vincere con bonus e considerando che in due partite abbiamo fatto tre mete e non so se ricordate come sono state fatte, la vedo dura...
Per me sarebbe già ottimo vincere senza fare troppi castelli in aria
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: JWC 2015

Messaggio da supermax » 10 giu 2015, 12:55

Auguri ai ragazzi, che comunque mi sembra stiano complessivamente meglio messi in campo rispetto al 6N. Unico rilievo: mi sembra strano non parta Luus fin dall'inizio contro una squadra "fisica" come Samoa.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: JWC 2015

Messaggio da Himiko » 10 giu 2015, 13:23

Garryowen ha scritto:Accidenti, se lo dice "The Truth" come si fa a controbattere che nel Media Guide ufficiale a Cremona figurano solo le finali dal quinto in su? :roll:
Il titolare del bar/tabacchi di via Persico a Cremona, dove ho preso i miei biglietti per il 20, mi ha confermato che l'Italia giocherà la "sua" finale allo Zini. Di più ninzò.

Info di servizio per chi legge il forum e risiede in zona Cremona/Crema e dintorni: se non volete acquistare i biglietti on line su TicketOne, le prevendite sono all'Iper di Gadesco P.D. e al predetto bar/tabacchi Il Ranch di via Persico.
Keep on rockin' in the free world.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: JWC 2015

Messaggio da JosephK. » 10 giu 2015, 13:51

Himiko ha scritto:
Garryowen ha scritto:Accidenti, se lo dice "The Truth" come si fa a controbattere che nel Media Guide ufficiale a Cremona figurano solo le finali dal quinto in su? :roll:
Il titolare del bar/tabacchi di via Persico a Cremona, dove ho preso i miei biglietti per il 20, mi ha confermato che l'Italia giocherà la "sua" finale allo Zini. Di più ninzò.

Info di servizio per chi legge il forum e risiede in zona Cremona/Crema e dintorni: se non volete acquistare i biglietti on line su TicketOne, le prevendite sono all'Iper di Gadesco P.D. e al predetto bar/tabacchi Il Ranch di via Persico.
Beh è una cosa che sarebbe meglio sapere, non si ha qualche link ufficiale a conferma della cosa (io ho trovato solo come detto da Garry et al, cioè finali 1-3-5 posto)?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”