mondiale u20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: mondiale u20

Messaggio da yary » 6 giu 2014, 7:27

date almeno il risultato Italia 29 Argentina 26
negli ultimi 2 minuti c'è da aggiungere che abbiamo stretto il c..., gli argentini si sono mangiati la meta
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: mondiale u20

Messaggio da TommyHowlett » 6 giu 2014, 8:00

Devo dire che prima della partita ero di tutt'altra sensazione...
Bene, finalmente abbiamo portato a casa una vittoria in un girone di qualificazione del Championship; e soprattutto contro una squadra che del settore giovanile negli anni ha fatto un marchio di fabbrica. E' vero, ci sono un sacco di cose da sistemare, ma intanto la cosa principale che è sempre mancata in occasioni del genere, la convinzione dei propri mezzi, è stata ampiamente dimostrata. Dicono che questi Pumitas non siano il massimo, ma non dimentichiamo che qualche anno fa, nei mondiali casalinghi, la peggior Argentina U20 della storia ci batté 2 volte su 2. Quello di questa notte è un successo che dà morale, che forse potrebbe non bastare per evitare le semifinali salvezza, ma quantomeno dà un'insperata carica ai ragazzi. Ora l'impegno proibitivo contro i giovani Wallabies, ma se l'appetito vien mangiando...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: mondiale u20

Messaggio da quattro8 » 6 giu 2014, 8:23

Accidenti che partita Ing-Aus, inglesi a tratti straripanti, poi si perdono per errori banali, comunque 24 a 17 per gli inglesi 3 mete a 2. Saluti

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: mondiale u20

Messaggio da topotto53 » 6 giu 2014, 8:50

E adesso.. Come si fa? ? Oggi la consueta sfilza di invettive contro troncon, le accademie e contro gavazzi non si potranno fare, almeno fino alla prossima sconfitta degli azzurri (senior o u20..).
Qualcuno secondo me e' un po' dispiaciuto di questa MAGNIFICA vittoria degli azzurrini...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: mondiale u20

Messaggio da giuseppone64 » 6 giu 2014, 9:00

bravo . lo hai detto tu bellissima vittoria, almeno oggi godiamocela ,per le polemiche c'è tempo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: mondiale u20

Messaggio da Ilgorgo » 6 giu 2014, 9:11

Peccato, non l'ho vista

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: mondiale u20

Messaggio da Ilgorgo » 6 giu 2014, 9:18

Immagine
Parisotto (21) e De Santis (22), dal sito Irb

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: mondiale u20

Messaggio da Garryowen » 6 giu 2014, 9:49

Battuta l'Argentina?

Basta Brunel!
Subito Troncon in nazionale maggiore! :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: mondiale u20

Messaggio da quattro8 » 6 giu 2014, 10:00

Troncon Papa, subito.
Poi Santo.
Seriamente, io sono uno di quelli critici per come ha fatto le convocazioni e perchè, secondo mè, ha lasciato a casa qualc'uno che ci poteva stare benissimo lì in mezzo.
Inoltre critico gioco e scarso contatto con il resto del muovimento (vedi accademia)
Ma in ogni caso bravi ragazzi e, è giusto, bravo Troncon e jimenez.
Onore al merito
Saluti

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: mondiale u20

Messaggio da Mr Ian » 6 giu 2014, 10:06

Come fate a dire bravo Troncon e Jimenez??? abbiamo vinto, punto e basta. In mischia errori a non finire, il numero 1 non legava mai, la touche lasciamo perdere...magari ripartiamo da questa vittoria, ma di santi in giro non ne vedo per niente...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: mondiale u20

Messaggio da giuseppone64 » 6 giu 2014, 10:08

come ha giocato buscema? scusate ma se riusciamo ad avere il mediano del futuro cresciuto e pasciuto a roma capirete la mia gioia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: mondiale u20

Messaggio da quattro8 » 6 giu 2014, 10:11

Mr Ian ha scritto:Come fate a dire bravo Troncon e Jimenez??? abbiamo vinto, punto e basta. In mischia errori a non finire, il numero 1 non legava mai, la touche lasciamo perdere...magari ripartiamo da questa vittoria, ma di santi in giro non ne vedo per niente...
:D :D Bravi per la vittoria?
Forse è troppo, diciamo che loro sono stati più scarsi?
Probabilmente l a vertità sta nel mezzo.
Io continuo a sostenere che in mischia abbiamo dei grandi portatori di palla, ma che sappiano passarla ce ne sono forse un paio.
Tutto solo per portare via chili, che poi mi sembra servano a poco.
Saluti

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: mondiale u20

Messaggio da copernico » 6 giu 2014, 12:38

Difficile che io intervenga ,ma adesso è troppo.Criticare questa nazionale dopo solo due ore dall'aver compiuto un risultato eccezzionale(mai nessuna U 20 aveva vinto una partita nella prima fase e non mi ricordo di una vittoria contro l'Argentina a livello giovanile)mi sembra veramente ridicolo.Capisco un genitore ancora arrabbiato per la mancata convocazione del figlio ma, Mister Ian sei veramente ridicolo.Prima critichi tutto il sistema percè si prendono 60 punti dall'Inghilterra(una squadrettina tra l'altro), poi critichi una meritata vittoria che ha stupito tutti gli addetti ai lavori, arrampicandoti sugli specchi(il n° 1 non si lega bene).E' chiaro che noi non arriveremo mai a certi livelli(ricordiamoci il Ranking mondiale)ma una volta che si trova un gruppo senza stelle ,ma che magari fa del carattere e dell'orgoglio l'arma vincente, giù a criticare.Fammi il favore le prossime partirte dell'U 20 non guardarle resta a letto che è meglio per tutti, ma soprattutto per i ragazzi che magari vengono da 4 anni di scrifici , che per il rugby hanno sacrificato gli anni più belli dell'adolescenza, e adesso che ottengono un buon risultato vengono insultati lo stesso.V E R G O G N A.Forza azzurri

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: mondiale u20

Messaggio da Ilgorgo » 6 giu 2014, 12:50

All'Italia serve un punto contro l'Australia nella prossima partita per arrivare alle semifinali per il 5°-8° posto. Molto difficile, quasi impossibile forse. Oppure gli azzurrini dovrebbero perdere di "non molto" e sperare che le Samoa cedano invece con largo scarto al Sud Africa; ora sia Italia che Samoa hanno quattro punti e sono le peggio piazzate tra le terze in classifica, ma gli azzurri hanno una diff.punt. di -57 e i samoani di -27.
Da un certo punto di vista non sarebbe però male neppure finire nelle semifinali più basse, dove l'Italia troverebbe formazioni del proprio livello e potrebbe cercare altre vittorie contro (presumibilmente) Fiji, Scozia e di nuovo Argentina

http://www.irb.com/jwc/standings/index.html

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: mondiale u20

Messaggio da topotto53 » 6 giu 2014, 14:40

Ilgorgo ha scritto:All'Italia serve un punto contro l'Australia nella prossima partita per arrivare alle semifinali per il 5°-8° posto. Molto difficile, quasi impossibile forse. Oppure gli azzurrini dovrebbero perdere di "non molto" e sperare che le Samoa cedano invece con largo scarto al Sud Africa; ora sia Italia che Samoa hanno quattro punti e sono le peggio piazzate tra le terze in classifica, ma gli azzurri hanno una diff.punt. di -57 e i samoani di -27.
Da un certo punto di vista non sarebbe però male neppure finire nelle semifinali più basse, dove l'Italia troverebbe formazioni del proprio livello e potrebbe cercare altre vittorie contro (presumibilmente) Fiji, Scozia e di nuovo Argentina

http://www.irb.com/jwc/standings/index.html
In realta' la vityoria contro l'argentina probabilmente non ci portera' alcun vantaggio pratico, nel senso che essere la peggiore delle terze o la peggiore delle quarte conta relativamente poco..ci si trova cmq a giocare nelle sfide per la retrocessione che saranno quasi sicuramente contro scozia o fiji, quindi contro squadre forti che ci hanno battuto altre volte...chiaramente, in mancanza di squadre come gli USA o il japan u20, la parte del vaso di cocci la facciamo noi, quindi, pur rimanendo lieti e allegri per la MAGNIFICA vittoria contro argentina, non consideriamo gia' fatto il nostro dovere.. Effettivamente non vorrei, sapendo che l'anno prossimo si gioca in italia e quindi, cmq, non retrocediamo, un rilassamento mentale pericoloso tale da portare spiacevoli imbarcate..

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”