mondiale u20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: mondiale u20

Messaggio da TommyHowlett » 20 giu 2014, 11:58

Ilgorgo ha scritto:Azzurrini e pumitas hanno finito per incontrare le stesse avversarie in questi Mondiali e la sensazione, leggendo i meri punteggi, è che la vittoria dell'Italia nello scontro diretto sia stata un exploit e che i futuri Pumas siano ancora un po' più forti dei futuri azzurri. A livello U20 l'Italia sembra essere grosso modo decima al mondo, ex aequo con la Scozia

Argentina 26-29 Italy

Australia 36-17 Argentina (-19)
Australia 29-3 Italy (-26)

England 17-16 Argentina (-1)
England 63-3 Italy (-60)

Argentina 38-12 Fiji (+26)
Italy 22-17 Fiji (+5)

Argentina 42-22 Scotland (+20)
Italy 18-21 Scotland (-3)
Certamente sono più forti, ma lo sono da sempre; diciamo che quest'anno ci siamo leggermente avvicinati, se non altro perché nell'unico scontro diretto abbiamo vinto noi. I confronti indiretti lasciano il tempo che trovano perché ad esempio l'Inghilterra contro di loro ha schierato, un po' alla leggera, le seconde scelte.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: mondiale u20

Messaggio da Garryowen » 20 giu 2014, 12:53

Ottima Italia.
Per essere allenati da Troncon hanno ottenuto davvero un bel risultato.
Con un vero allenatore chissà cosa avrebbero potuto ottenere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: mondiale u20

Messaggio da TommyHowlett » 20 giu 2014, 14:17

Speriamo che questa salvezza acquisita sul campo non faccia credere, come al solito, che abbiamo un ottimo settore giovanile...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: mondiale u20

Messaggio da giuseppone64 » 20 giu 2014, 14:22

Garryowen ha scritto:Ottima Italia.
Per essere allenati da Troncon hanno ottenuto davvero un bel risultato.
Con un vero allenatore chissà cosa avrebbero potuto ottenere
e sei un po bricconcello...
dici che sta li solo perchè raccomandato?

io comunque lo voglio ricordare come giocatore mom a londra uscire dallo stadio con gli inglesi ad applaudire.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: mondiale u20

Messaggio da Tallonatore80 » 20 giu 2014, 14:49

Troncon, meritatamente, passa dallo status "Raccomandato" a "ho goduto di una piccola spintarella ma ora i risultati dicono che il posto un po' me lo merito".


Bravo Tronky, ma mi stai sulle balle lo stesso :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: mondiale u20

Messaggio da speartakle » 20 giu 2014, 14:59

Tallonatore80 ha scritto:Troncon, meritatamente, passa dallo status "Raccomandato" a "ho goduto di una piccola spintarella ma ora i risultati dicono che il posto un po' me lo merito".


Bravo Tronky, ma mi stai sulle balle lo stesso :)
diciamo che se invece di cominciare direttamente dal massimo (allenatore dei tre quarti con la Nazionale e con le Zebre) e poi allenatore dell'u20 avesse cominciato
da un po' di gradini sotto, diciamo che non sarebbe stata male come cosa...

Mr Ian
Messaggi: 12022
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: mondiale u20

Messaggio da Mr Ian » 20 giu 2014, 15:51

speartakle ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Troncon, meritatamente, passa dallo status "Raccomandato" a "ho goduto di una piccola spintarella ma ora i risultati dicono che il posto un po' me lo merito".


Bravo Tronky, ma mi stai sulle balle lo stesso :)
diciamo che se invece di cominciare direttamente dal massimo (allenatore dei tre quarti con la Nazionale e con le Zebre) e poi allenatore dell'u20 avesse cominciato
da un po' di gradini sotto, diciamo che non sarebbe stata male come cosa...
Magari da "raccomandato", sarebbe stalo solo un "segnalato" dal CV gonfiato.
Per il giocatore e l uomo ho la massima stima, come non averne, ma la sua carriera da allenatore è veramente assurda, forse solo da noi succedono ste cose...cmq gli auguro in bocca al lupo e spero questo sia solo il primo di una serie di successi

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: mondiale u20

Messaggio da topotto53 » 24 giu 2014, 22:13

Cmq..tanto per chiudere questo 3d, e constatare il livello del rugby italico, tra gli arbitri del JWC nessun italiano, ma bensi' un rumeno (Iordachescu), un uruguagio (Montes), un giapponese (Aso).....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: mondiale u20

Messaggio da giuseppone64 » 24 giu 2014, 22:51

e allora chiudiamo cosi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi