Italia vs Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da yeti » 25 nov 2013, 14:33

edopardo ha scritto:Intanto all'estero oltre a Tebaldi e Pasquali altri 2 giovani nostrani si mettono in mostra....
ps tanti punti nel sacco di duca... mi piacerebbe sapere se li ha trasformati:
http://piazzarugby.it/duca-e-bordonaro- ... -charente/

Si va beh, ma la Federale II equivale grosso modo a una serie A italiana e nemmeno di livello troppo alto.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Rugby-Tv » 25 nov 2013, 14:38

avete presente Paddy Jackson?
Non si può dire che sia un cecchino, ma da un anno a questa parte è cresciuto molto, tanto da calciare lui con la nazionale irlandese quando ha demolito il Samoa.
Il fatto è che quando gioca con l'ulster, calcia lui anche se in campo c'è uno come Pienaar (a meno che non sia un quarto di HC o partita importante).

Io dico al 6N tutta la vita Allan, anche se calcia con un 50%. Chissenefrega se perdiamo una partita in più, l'obbiettivo è crescere giovani per il futuro (mondiali 2015) e lo fai dandogli fiducia e sicurezza.

Sabato non abbiamo perso per i calci di Allan (di grave ne ha sbagliato uno solo), piuttosto per la partita molle molle giocata contro una molle Argentina.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Mr Ian » 25 nov 2013, 14:57

Hap ha scritto:Ma non è questo il punto, secondo me.

Io dico che il nostro male è che siamo ridotti a dover dipendere dai calci di punizione di un ragazzo (neoprofessionista, di 20 anni) che fino all'altro ieri non era preso in considerazione neanche di striscio dalla federazione italiana.
Capisci che è assurdo?
Dov'è finito il progetto apertura, ad esempio?

La cosa che mi fa rabbia è che secondo me i margini di miglioramento ci sono, guarda le varie U20. Sono in grado di vincere qualche partita ma giocano come automi, mentalmente rigidi, vanno sui binari. E la colpa di chi è? Dei ragazzi che sono dei ritardati e non ci arrivano? Secondo me no, è che bisognerebbe fare della gran formazione a chi fa formazione ai ragazzi.
Poi i miracoli non esistono, ma almeno metteremo in piedi un qualcosa di strutturale, e non estemporaneità legate alle congiunzioni astrali.
Prendi in pieno il discorso.
Ancora non si è capito che il vero problema è di chi gioca a rugby, ma chi lavora col rugby, questi sono i risultati dopo 10 anni di lavoro.
I non tutto è da buttare, ma non sufficiente per tenere il passo degli altri.
Addetti ai lavori non all altezza, prendiamoli sti benedetti allenatori/formatori stranieri, gente che lavora nei college, università persone che sanno come lavorare il materiale grezzo, l'età di sviluppo si è abbassata, i 20 italiani equivalgono ai 17/18 gallesi, noi ancora la meniamo col 20enne che sbaglia i calci...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da loverthetop_86 » 25 nov 2013, 16:50

I miei due cents, un po' in ritardo e dopo aver letto qualche commento:

-Troppo facile dare la colpa ai calci di Allan, anche se la matematica non è un'opinione. Con quel campo e quel tempo, a meno che tu non ti chiami Frans Steyn, non calci da più di 50 metri. E la colpa non è tanto di Allan quanto di chi ha deciso di giocare così, ovvero il capitano. O almeno, 50 e 50. I Pumas hanno tentato un calcio da metà campo, nella ripresa, in inferiorità. Corto, certo, ma intanto hanno fatto passare due minuti..
-Glisso su chi dice che in Eccellenza c'è di meglio dei giocatori della Nazionale.
-I Pumas ci hanno battuto in mischia e in touche, non hanno rubato nulla.
-"Eh ma loro erano scarsi, mancavano 7 uomini" CAXXATE. I sostituti a me personalmente fanno sempre più paura, sono spinti dalla voglia di mettersi in luce e dal fatto di avere poche possibilità di farlo. E infatti la differenza con i titolari soliti non è che si sia vista così tanto.
-In bocca al lupo a Gonzo, ma spero di non vederlo più in azzurro, almeno da titolare.

Detto questo io non sono così pessimista per il 6 Nazioni. Brunel in queste tre partite ha sperimentato molto, o almeno molto più di quanto fatto da Mallett e/o Berbizier. Ricordatevi che la spina dorsale di questa squadra l'ha fatta debuttare Kirwan 10 anni fa, e anche allora furono scoppole una dietro l'altra (ve le ricordate Irlanda e Scozia prima del Mondiale?). Ha fatto scelte coraggiose e discutibili, ma l'ha fatto in un contesto in cui ci stava. La difesa rovesciata ha bisogno di tempo per essere assimilata. La giornata storta al piede ci può stare, soprattutto se hai 20 anni e devi calciare da casa tua. Ricordatevi che Orquera e Pez non li abbiamo visti in azzurro per un po' per colpa del piede, salvo recuperarli troppo tardi (Orquera ripescato "per caso" o quasi da Mallett).

Una cosa mi preoccupa: molti giocatori importanti tirano la carretta da troppo tempo e sono visibilmente stanchi. Due nomi che mi vengono in mente all'istante sono Zanni e Barbieri. Essere più freschi fisicamente e mentalmente condizionerà anche le percentuali dei placcaggi, impietose questo mese, e nel tipo di gioco dell'Italia fa tutta la differenza del mondo. A questo aggiungeteci le assenze di quel che attualmente è il miglior pilone sinistro italiano (De Marchi), di due banditi in pack e nei raggruppamenti (Minto e Favaro), di un mastino tra i trequarti (Masi). E io ci aggiungo pure Garcia, un'arma tattica mica da ridere e non solo l'apriscatole che credeva Mallett.

Secondo me, al netto di infortuni e/o scelte che non riesco a prevedere, A Cardiff si giocherà così: Masi, Iannone, Campagnaro, Sgarbi, McLean, Allan, Gori, Parisse, Zanni, Favaro, Bortolami, Geldenhuys, Castro, Ghiraldini, De Marchi.


Certo, giocando come sabato al Millennium Stadium ne prendiamo 50, ma Brunel mi sembra troppo intelligente per non aver fatto qualche calcolo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da yeti » 25 nov 2013, 17:05

A me la cosa che dispiace di più è il fatto che probabilmente non vedremo più Minto giocare. Tra tutti quelli entrati nel giro negli ultimi due anni l'unico che ha mostrato di poter diventare veramente un giocatore di caratura stratosferica in poco tempo. Davvero un peccato.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da TommyHowlett » 25 nov 2013, 17:12

yeti ha scritto:A me la cosa che dispiace di più è il fatto che probabilmente non vedremo più Minto giocare...
Perché? :?:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da topotto53 » 25 nov 2013, 17:13

loverthetop_86 ha scritto:I miei due cents, un po' in ritardo e dopo aver letto qualche commento:

-Troppo facile dare la colpa ai calci di Allan, anche se la matematica non è un'opinione. Con quel campo e quel tempo, a meno che tu non ti chiami Frans Steyn, non calci da più di 50 metri. E la colpa non è tanto di Allan quanto di chi ha deciso di giocare così, ovvero il capitano. O almeno, 50 e 50. I Pumas hanno tentato un calcio da metà campo, nella ripresa, in inferiorità. Corto, certo, ma intanto hanno fatto passare due minuti..
-Glisso su chi dice che in Eccellenza c'è di meglio dei giocatori della Nazionale.
-I Pumas ci hanno battuto in mischia e in touche, non hanno rubato nulla.
-"Eh ma loro erano scarsi, mancavano 7 uomini" CAXXATE. I sostituti a me personalmente fanno sempre più paura, sono spinti dalla voglia di mettersi in luce e dal fatto di avere poche possibilità di farlo. E infatti la differenza con i titolari soliti non è che si sia vista così tanto.
-In bocca al lupo a Gonzo, ma spero di non vederlo più in azzurro, almeno da titolare.

Detto questo io non sono così pessimista per il 6 Nazioni. Brunel in queste tre partite ha sperimentato molto, o almeno molto più di quanto fatto da Mallett e/o Berbizier. Ricordatevi che la spina dorsale di questa squadra l'ha fatta debuttare Kirwan 10 anni fa, e anche allora furono scoppole una dietro l'altra (ve le ricordate Irlanda e Scozia prima del Mondiale?). Ha fatto scelte coraggiose e discutibili, ma l'ha fatto in un contesto in cui ci stava. La difesa rovesciata ha bisogno di tempo per essere assimilata. La giornata storta al piede ci può stare, soprattutto se hai 20 anni e devi calciare da casa tua. Ricordatevi che Orquera e Pez non li abbiamo visti in azzurro per un po' per colpa del piede, salvo recuperarli troppo tardi (Orquera ripescato "per caso" o quasi da Mallett).

Una cosa mi preoccupa: molti giocatori importanti tirano la carretta da troppo tempo e sono visibilmente stanchi. Due nomi che mi vengono in mente all'istante sono Zanni e Barbieri. Essere più freschi fisicamente e mentalmente condizionerà anche le percentuali dei placcaggi, impietose questo mese, e nel tipo di gioco dell'Italia fa tutta la differenza del mondo. A questo aggiungeteci le assenze di quel che attualmente è il miglior pilone sinistro italiano (De Marchi), di due banditi in pack e nei raggruppamenti (Minto e Favaro), di un mastino tra i trequarti (Masi). E io ci aggiungo pure Garcia, un'arma tattica mica da ridere e non solo l'apriscatole che credeva Mallett.

Secondo me, al netto di infortuni e/o scelte che non riesco a prevedere, A Cardiff si giocherà così: Masi, Iannone, Campagnaro, Sgarbi, McLean, Allan, Gori, Parisse, Zanni, Favaro, Bortolami, Geldenhuys, Castro, Ghiraldini, De Marchi.


Certo, giocando come sabato al Millennium Stadium ne prendiamo 50, ma Brunel mi sembra troppo intelligente per non aver fatto qualche calcolo.
Il problema NON e' il dare colpa ad ALLAN, che ripeto a miomparere ha giocato bene, ma analizzare la,partita in modo il piu' possibile freddo e propositivo...i punti non messi dentro da Tommaso sono parecchi, lasciando stare un paio di calci fatti piu' per "tentarci" che per convinzione ( il calcione alla fine del primo tempo, da circa 45-50 metri anche un po' angolato,era dovuto...tempo finito, non si poteva andare in touche..che si faceva? ??), almeno due erano fattibili senza gosse difficolta'e, ripeto mi sembra altri tre calci da buona posizione non sono stati tentati, nel secondo tempo, perche' era ovvio che si era un po' persa fiducia nel calciatore. Ricordiamo che l 'argentina ha fatto, mi sembra, 12 falli, inoltre e' stato sbagliato il calcio di trasformazione. Io penso che sia insensato tirare in ballo una serie infinita di critiche, a partire dal fatto che tutto il sistema rugby italico e' sbagliato ed e' tutto da rifare, quando un paio di calci in piu' messi dentro ed adesso saremmo qui a festeggiare una vittoria ed un decimo posto, mentre abbiamo perso e siamo caduti al13' posto.....anzi, credo che la sconfitta di sabato, pur se dolorosa anche in considerazione della squadra che avevamo davanti, sia tutto sommato meno grave di quanto tutti siano qui a lamentare.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da jaco » 25 nov 2013, 17:18

loverthetop_86 ha scritto:I miei due cents, un po' in ritardo e dopo aver letto qualche commento:

-Troppo facile dare la colpa ai calci di Allan, anche se la matematica non è un'opinione. Con quel campo e quel tempo, a meno che tu non ti chiami Frans Steyn, non calci da più di 50 metri. E la colpa non è tanto di Allan quanto di chi ha deciso di giocare così, ovvero il capitano. O almeno, 50 e 50. I Pumas hanno tentato un calcio da metà campo, nella ripresa, in inferiorità. Corto, certo, ma intanto hanno fatto passare due minuti...
Concordo che sia troppo semplicistico riversare le colpe su Allan, però attenzione: si fa tanto parlare dei calci da oltre 40 metri fatti fare dal capitano (ci si è messo anche Dominguez). Allora, il primo dei due è al 38° con Tommaso che vanta un ottimo 3/4. Secondo me giusto provarci: la direzione era perfetta, c'è mancato quel soffio di vento per fare quel metro in più, pace... il secondo era a tempo scaduto quando non si poteva andare in touche, quando c'erano comunque da risalire 40 metri... che fai chiedi mischia (dove tralatro in quel momento ci erano superiori)? Provi un attacco alla mano col rischio che ci rubino il pallone e ci becchiamo una meta (visto il pallone scivoloso)? L'alternativa era mettere direttamente fuori per chiudere il tempo... secondo me meglio provarci... Sui calci mancati nel secondo tempo mi pare il minimo rimarcarli (anche perché sbagliati tutti allo stesso modo): nessuno getta la croce su Allan, che a me è piaciuto molto e che comunque si è preso la responsabilità di calciare, ma che i punti alla fine siano mancati e siano stati decisivi è un dato di fatto e sarebbe anche un torto ad Allan stesso far finta di niente: è un professionista e deve far tesoro di questa esperienza...
loverthetop_86 ha scritto: -Glisso su chi dice che in Eccellenza c'è di meglio dei giocatori della Nazionale.
:lol: :lol: :lol: per pietà glisso anch'io :roll:
loverthetop_86 ha scritto: -I Pumas ci hanno battuto in mischia e in touche, non hanno rubato nulla.
Concordo: non hanno rubato nulla e ci sono stati superiori in touché... sulla mischia, però, a parte il finale di primo tempo non ho visto una loro superiorità... e il calcio del sorpasso decisivo è stato dato su una nostra mischia avanzante e oserei dire dominante... decisione quantomeno... sorprendente...
loverthetop_86 ha scritto: -"Eh ma loro erano scarsi, mancavano 7 uomini" CAXXATE. I sostituti a me personalmente fanno sempre più paura, sono spinti dalla voglia di mettersi in luce e dal fatto di avere poche possibilità di farlo. E infatti la differenza con i titolari soliti non è che si sia vista così tanto.
D'accordissimo
loverthetop_86 ha scritto:-In bocca al lupo a Gonzo, ma spero di non vederlo più in azzurro, almeno da titolare.
Un grandissimo in bocca al lupo a Canale e mi sorprende che nei commenti precedenti nessuno l'abbia fatto (se mi sono sfuggiti mi scuso fin d'ora)... secondo me, comunque, pur non brillante può essere utile come "chioccia" per i nostri promettenti e sclpitanti giovinastri...
loverthetop_86 ha scritto: Detto questo io non sono così pessimista per il 6 Nazioni. Brunel in queste tre partite ha sperimentato molto, o almeno molto più di quanto fatto da Mallett e/o Berbizier. Ricordatevi che la spina dorsale di questa squadra l'ha fatta debuttare Kirwan 10 anni fa, e anche allora furono scoppole una dietro l'altra (ve le ricordate Irlanda e Scozia prima del Mondiale?). Ha fatto scelte coraggiose e discutibili, ma l'ha fatto in un contesto in cui ci stava. La difesa rovesciata ha bisogno di tempo per essere assimilata. La giornata storta al piede ci può stare, soprattutto se hai 20 anni e devi calciare da casa tua. Ricordatevi che Orquera e Pez non li abbiamo visti in azzurro per un po' per colpa del piede, salvo recuperarli troppo tardi (Orquera ripescato "per caso" o quasi da Mallett).

Una cosa mi preoccupa: molti giocatori importanti tirano la carretta da troppo tempo e sono visibilmente stanchi. Due nomi che mi vengono in mente all'istante sono Zanni e Barbieri. Essere più freschi fisicamente e mentalmente condizionerà anche le percentuali dei placcaggi, impietose questo mese, e nel tipo di gioco dell'Italia fa tutta la differenza del mondo. A questo aggiungeteci le assenze di quel che attualmente è il miglior pilone sinistro italiano (De Marchi), di due banditi in pack e nei raggruppamenti (Minto e Favaro), di un mastino tra i trequarti (Masi). E io ci aggiungo pure Garcia, un'arma tattica mica da ridere e non solo l'apriscatole che credeva Mallett.

Secondo me, al netto di infortuni e/o scelte che non riesco a prevedere, A Cardiff si giocherà così: Masi, Iannone, Campagnaro, Sgarbi, McLean, Allan, Gori, Parisse, Zanni, Favaro, Bortolami, Geldenhuys, Castro, Ghiraldini, De Marchi.


Certo, giocando come sabato al Millennium Stadium ne prendiamo 50, ma Brunel mi sembra troppo intelligente per non aver fatto qualche calcolo.
Anche su quest'ultima riflessione sono d'accordo... scusa lover se ho "approfittato" di te per dare i miei inutili pareri... :wink:

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da loverthetop_86 » 25 nov 2013, 17:21

jaco ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:I miei due cents, un po' in ritardo e dopo aver letto qualche commento:

-Troppo facile dare la colpa ai calci di Allan, anche se la matematica non è un'opinione. Con quel campo e quel tempo, a meno che tu non ti chiami Frans Steyn, non calci da più di 50 metri. E la colpa non è tanto di Allan quanto di chi ha deciso di giocare così, ovvero il capitano. O almeno, 50 e 50. I Pumas hanno tentato un calcio da metà campo, nella ripresa, in inferiorità. Corto, certo, ma intanto hanno fatto passare due minuti...
Concordo che sia troppo semplicistico riversare le colpe su Allan, però attenzione: si fa tanto parlare dei calci da oltre 40 metri fatti fare dal capitano (ci si è messo anche Dominguez). Allora, il primo dei due è al 38° con Tommaso che vanta un ottimo 3/4. Secondo me giusto provarci: la direzione era perfetta, c'è mancato quel soffio di vento per fare quel metro in più, pace... il secondo era a tempo scaduto quando non si poteva andare in touche, quando c'erano comunque da risalire 40 metri... che fai chiedi mischia (dove tralatro in quel momento ci erano superiori)? Provi un attacco alla mano col rischio che ci rubino il pallone e ci becchiamo una meta (visto il pallone scivoloso)? L'alternativa era mettere direttamente fuori per chiudere il tempo... secondo me meglio provarci... Sui calci mancati nel secondo tempo mi pare il minimo rimarcarli (anche perché sbagliati tutti allo stesso modo): nessuno getta la croce su Allan, che a me è piaciuto molto e che comunque si è preso la responsabilità di calciare, ma che i punti alla fine siano mancati e siano stati decisivi è un dato di fatto e sarebbe anche un torto ad Allan stesso far finta di niente: è un professionista e deve far tesoro di questa esperienza...
loverthetop_86 ha scritto: -Glisso su chi dice che in Eccellenza c'è di meglio dei giocatori della Nazionale.
:lol: :lol: :lol: per pietà glisso anch'io :roll:
loverthetop_86 ha scritto: -I Pumas ci hanno battuto in mischia e in touche, non hanno rubato nulla.
Concordo: non hanno rubato nulla e ci sono stati superiori in touché... sulla mischia, però, a parte il finale di primo tempo non ho visto una loro superiorità... e il calcio del sorpasso decisivo è stato dato su una nostra mischia avanzante e oserei dire dominante... decisione quantomeno... sorprendente...
loverthetop_86 ha scritto: -"Eh ma loro erano scarsi, mancavano 7 uomini" CAXXATE. I sostituti a me personalmente fanno sempre più paura, sono spinti dalla voglia di mettersi in luce e dal fatto di avere poche possibilità di farlo. E infatti la differenza con i titolari soliti non è che si sia vista così tanto.
D'accordissimo
loverthetop_86 ha scritto:-In bocca al lupo a Gonzo, ma spero di non vederlo più in azzurro, almeno da titolare.
Un grandissimo in bocca al lupo a Canale e mi sorprende che nei commenti precedenti nessuno l'abbia fatto (se mi sono sfuggiti mi scuso fin d'ora)... secondo me, comunque, pur non brillante può essere utile come "chioccia" per i nostri promettenti e sclpitanti giovinastri...
loverthetop_86 ha scritto: Detto questo io non sono così pessimista per il 6 Nazioni. Brunel in queste tre partite ha sperimentato molto, o almeno molto più di quanto fatto da Mallett e/o Berbizier. Ricordatevi che la spina dorsale di questa squadra l'ha fatta debuttare Kirwan 10 anni fa, e anche allora furono scoppole una dietro l'altra (ve le ricordate Irlanda e Scozia prima del Mondiale?). Ha fatto scelte coraggiose e discutibili, ma l'ha fatto in un contesto in cui ci stava. La difesa rovesciata ha bisogno di tempo per essere assimilata. La giornata storta al piede ci può stare, soprattutto se hai 20 anni e devi calciare da casa tua. Ricordatevi che Orquera e Pez non li abbiamo visti in azzurro per un po' per colpa del piede, salvo recuperarli troppo tardi (Orquera ripescato "per caso" o quasi da Mallett).

Una cosa mi preoccupa: molti giocatori importanti tirano la carretta da troppo tempo e sono visibilmente stanchi. Due nomi che mi vengono in mente all'istante sono Zanni e Barbieri. Essere più freschi fisicamente e mentalmente condizionerà anche le percentuali dei placcaggi, impietose questo mese, e nel tipo di gioco dell'Italia fa tutta la differenza del mondo. A questo aggiungeteci le assenze di quel che attualmente è il miglior pilone sinistro italiano (De Marchi), di due banditi in pack e nei raggruppamenti (Minto e Favaro), di un mastino tra i trequarti (Masi). E io ci aggiungo pure Garcia, un'arma tattica mica da ridere e non solo l'apriscatole che credeva Mallett.

Secondo me, al netto di infortuni e/o scelte che non riesco a prevedere, A Cardiff si giocherà così: Masi, Iannone, Campagnaro, Sgarbi, McLean, Allan, Gori, Parisse, Zanni, Favaro, Bortolami, Geldenhuys, Castro, Ghiraldini, De Marchi.


Certo, giocando come sabato al Millennium Stadium ne prendiamo 50, ma Brunel mi sembra troppo intelligente per non aver fatto qualche calcolo.
Anche su quest'ultima riflessione sono d'accordo... scusa lover se ho "approfittato" di te per dare i miei inutili pareri... :wink:
;) Nessun problema, un feedback è sempre gradito!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da yeti » 25 nov 2013, 17:25

TommyHowlett ha scritto:
yeti ha scritto:A me la cosa che dispiace di più è il fatto che probabilmente non vedremo più Minto giocare...
Perché? :?:
Beh, per quel che ne sapevo io, l'infortunio è di quelli che uno ci pensa più di due volte prima di rimettere piede in campo. Pensavo che fosse cosa abbastanza risaputa, ma a quanto pare si tratta di rumors. Quindi è assai probabile che mi sbagli e la cosa non può che rendermi felice, perché ogni volta che vedevo Minto penetrare e rompere sistematicamente il primo placcaggio, chiunque avesse davanti, mi si apriva il cuore....

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da loverthetop_86 » 25 nov 2013, 17:27

Comunque spero di non essermi spiegato male: io non boccio assolutamente Allan. Avercene di ventenni con quel piglio in campo in quella posizione.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da edopardo » 25 nov 2013, 17:34

Basta voglio una squadra rivoluzionaria:
Dentro:
chistolini,pasquali
Demarchi,Staibano
Manici,maistri
Fuser,furno,cedaro
ferrarini,favaro
filippucci,jsarto,zanni
vunisia
iannone,pratichetti jr,nitoglia,sgarbi
tebaldi,allan
mclean,buso,odiete
:-] :-] :-] :-] 8-)

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da orme53 » 25 nov 2013, 18:06

TommyHowlett ha scritto:
yeti ha scritto:A me la cosa che dispiace di più è il fatto che probabilmente non vedremo più Minto giocare...
Perché? :?:
Secondo te quale può essere la risposta?

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da orme53 » 25 nov 2013, 18:08

edopardo ha scritto:Intanto all'estero oltre a Tebaldi e Pasquali altri 2 giovani nostrani si mettono in mostra....
ps tanti punti nel sacco di duca... mi piacerebbe sapere se li ha trasformati:
http://piazzarugby.it/duca-e-bordonaro- ... -charente/
Ma smettila ragiona prima di schiacciare i tasti

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da edopardo » 25 nov 2013, 18:11

orme53 ha scritto:
edopardo ha scritto:Intanto all'estero oltre a Tebaldi e Pasquali altri 2 giovani nostrani si mettono in mostra....
ps tanti punti nel sacco di duca... mi piacerebbe sapere se li ha trasformati:
http://piazzarugby.it/duca-e-bordonaro- ... -charente/
Ma smettila ragiona prima di schiacciare i tasti

guarda secondo me qui c'è anche troppa gente sulla 50ina che ragiona troppo sulla scrivania e si fa le seghe mentali..l'italia è un paese per vecchiardi fatta da vecchiardi che vuole solo vecchi e che si ribella a qualsiasi progetto di rinnovamento per questo finiamo come siamo io lo dicevo per sdrammatizzare e vedere gente come te che poi mi tira fuori il solito bortolami ,bergamasco ecc ecc.. hahaha pietosi..

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”