accademia tour in Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da topotto53 » 22 ago 2013, 11:39

:?
Ale_86 ha scritto:Domanda forse puramente formale: ma questa squadra si presenta come accademiao come nazionale italiana? Nei vari report delle partite si leggon cose diverse
Sul sito FIR le cronache delle partite sono sotto la voce " accademie" e vengono, via via, utilizzati il nome accademia ivan francescato per quella che sta facendo il tour in irlanda e accademia FIR tirrenia per quella che ha appena finito (peraltro con una vittoria..) il tour in SA. Per quella dei piu' piccoli (u17) si parla di Selezione nazionale ed il report della partita e' sotto la voce italia -nazionali...rimane che per gli under, epiu' si e' under e piu' vale questo discorso, e' difficile capire quale e' il reale valore di una squadra...e' facilissimo passare in pochi mesi da una squadra di fenomeni a una squadra di brocchi..comunque, ripeto, vincere spesso contro squadre di un certo nome sudafricane e irlandesi, pur se di contee o di provincia, un certo valore c'e'l'ha.. Non credo proprio che munster o universita' di capetown siano scesi in campo con lo spirito dello sparring partner destinato al sacrificio...

TheTruth
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 mar 2012, 15:09

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da TheTruth » 22 ago 2013, 13:50

topotto53 ha scritto::?
Ale_86 ha scritto:Domanda forse puramente formale: ma questa squadra si presenta come accademiao come nazionale italiana? Nei vari report delle partite si leggon cose diverse
Sul sito FIR le cronache delle partite sono sotto la voce " accademie" e vengono, via via, utilizzati il nome accademia ivan francescato per quella che sta facendo il tour in irlanda e accademia FIR tirrenia per quella che ha appena finito (peraltro con una vittoria..) il tour in SA. Per quella dei piu' piccoli (u17) si parla di Selezione nazionale ed il report della partita e' sotto la voce italia -nazionali...rimane che per gli under, epiu' si e' under e piu' vale questo discorso, e' difficile capire quale e' il reale valore di una squadra...e' facilissimo passare in pochi mesi da una squadra di fenomeni a una squadra di brocchi..comunque, ripeto, vincere spesso contro squadre di un certo nome sudafricane e irlandesi, pur se di contee o di provincia, un certo valore c'e'l'ha.. Non credo proprio che munster o universita' di capetown siano scesi in campo con lo spirito dello sparring partner destinato al sacrificio...
Per quel che riguarda "l'Accademia" in tour in Irlanda ti posso dire che non si tratta di una U19 come la intendono loro, ma bensi di una U20, visto che ci sono una decina di nati nel 1994, ma con questo non si può dire che sia la nostra nazionale U20.. che è cosa ben diversa!Infatti gli elementi del '94 presenti quest'anno in accademia, a parte pochissimi elementi, non sono le prime scelte della nostra nazionale.
Insomma, è vero che le altre squadre incontrate avevano solo elementi del 1995 (o almeno di solito è così che sono organizzati all'estero) ma è anche vero che province come quelle irlandesi hanno una bella varietà di scelta per ogni annata!probabilmente giocando contro l'U20 di queste franchige la storia sarebbe stata diversa, ma allora saremmo stati noi ad essere in svantaggio, proprio perchè loro sarebbero stati tutti '94 mentre noi misti '94 - '95
Per come la vedo io quindi questi risultati non sono paragonabili a vittorie nel 6 nazioni ma hanno un certo valore (specialmente in trasferta in Irlanda e con un gruppo per l'80% nuovo che ha appena iniziato la stagione) e sono comunque importanti per il nostro movimento!

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da Ale_86 » 22 ago 2013, 17:09

Axel1965 ha scritto:Ale_86 , scusa, forse ti riferivi alla 20.... Accademia Nazionale che giochera in A1
Si, scusa, mi riferivo alla 20. Era una domanda puramente formale, perché come dice topotto alla FIR dicono "accademia", nei report irlandesi la chiamano Italia U.20. Non cambia nulla nei fatti eh, ben vengano vittorie sotto qualsiasi nome, mi incuriosiva solo il motivo della discrepanza. Probabilmente una incomprensione dovuta al fatto che abbiamo una sola accademia nazionale per l'U20
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da quattro8 » 22 ago 2013, 20:57

Per quel che riguarda "l'Accademia" in tour in Irlanda ti posso dire che non si tratta di una U19 come la intendono loro, ma bensi di una U20, visto che ci sono una decina di nati nel 1994, ma con questo non si può dire che sia la nostra nazionale U20.. che è cosa ben diversa!Infatti gli elementi del '94 presenti quest'anno in accademia, a parte pochissimi elementi, non sono le prime scelte della nostra nazionale.
Insomma, è vero che le altre squadre incontrate avevano solo elementi del 1995 (o almeno di solito è così che sono organizzati all'estero) ma è anche vero che province come quelle irlandesi hanno una bella varietà di scelta per ogni annata!probabilmente giocando contro l'U20 di queste franchige la storia sarebbe stata diversa, ma allora saremmo stati noi ad essere in svantaggio, proprio perchè loro sarebbero stati tutti '94 mentre noi misti '94 - '95
Per come la vedo io quindi questi risultati non sono paragonabili a vittorie nel 6 nazioni ma hanno un certo valore (specialmente in trasferta in Irlanda e con un gruppo per l'80% nuovo che ha appena iniziato la stagione) e sono comunque importanti per il nostro movimento![/quote]

Caspita, uno che sa già quali saranno quest'anno i convocati con la nazionale U20, amicizie altolocate o sfera di cristallo.
Lo scorso anno la U20 era tutta del 93 esclusi 3 elementi del 94 ed 1 95.
Comunque ci sono solo 5 94 ( a memoria sono Ruzza, Parisotto, Vento, Catellan, Boccardo ) quindi non una decina.
Di conseguenza non è una U20 ma , come lo scorso anno, una U19 con qualche rinforzo.
Lo scorso anno giocarono e persero tutte le partite perchè giocarono contro le accademie U20.Quest'anno sono delle U19, bene, hanno vinto contro dei pari età, secondo il mio parere un risultato positivo.
Altro che U20
Saluti
Sono comunque convinto che i risultati sono positivi.

TheTruth
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 mar 2012, 15:09

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da TheTruth » 22 ago 2013, 22:15

quattro8 ha scritto:
Caspita, uno che sa già quali saranno quest'anno i convocati con la nazionale U20, amicizie altolocate o sfera di cristallo.
Lo scorso anno la U20 era tutta del 93 esclusi 3 elementi del 94 ed 1 95.
Comunque ci sono solo 5 94 ( a memoria sono Ruzza, Parisotto, Vento, Catellan, Boccardo ) quindi non una decina.
Di conseguenza non è una U20 ma , come lo scorso anno, una U19 con qualche rinforzo.
Lo scorso anno giocarono e persero tutte le partite perchè giocarono contro le accademie U20.Quest'anno sono delle U19, bene, hanno vinto contro dei pari età, secondo il mio parere un risultato positivo.
Altro che U20
Saluti
Sono comunque convinto che i risultati sono positivi.
I 94 sono: Crotti, Parisotto, Boccardo, Daniele, Vento, Bigoni, Baruffaldi, Ruzza, Catelan, Di Giulio io ne conto dieci......
cmq tecnicamente è una U20, ma so bene anch'io che praticamente è una U19 con qualche rinforzo.. la differenza con le squadre irlandesi è che per loro la U19 sono tutti 95 e la U20 sono tutti 94. Lo scorso anno giocarono esattamente con le stesse squadre (con la differenza che non incotrarono Ulster) quindi, come ho già detto, per me questi sono risultati positivi da non sottovalutare.. segni comunque di un miglioramento!
Per quel che riguarda la U20 che ha partecipato al mondiale l'anno scorso di 94 c'erano: Traore, Daniele, Trotta, Negri, Buscema, e poi c'era Azzolini del 95 giusto per essere precisi..
Purtroppo non ho ne amicizie altolocate ne sfere di cristallo, probabilmente mi sono espresso male nel post precedente.. la mia era una personalissima previsione.. dico che di questi dieci 94 che sono adesso in irlanda secondo me al massimo 6 andranno nel gruppo del 6 nazioni e di questi 2 al massimo 3 titolari..

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da quattro8 » 22 ago 2013, 22:25

TheTruth ha scritto:
quattro8 ha scritto:
Caspita, uno che sa già quali saranno quest'anno i convocati con la nazionale U20, amicizie altolocate o sfera di cristallo.
Lo scorso anno la U20 era tutta del 93 esclusi 3 elementi del 94 ed 1 95.
Comunque ci sono solo 5 94 ( a memoria sono Ruzza, Parisotto, Vento, Catellan, Boccardo ) quindi non una decina.
Di conseguenza non è una U20 ma , come lo scorso anno, una U19 con qualche rinforzo.
Lo scorso anno giocarono e persero tutte le partite perchè giocarono contro le accademie U20.Quest'anno sono delle U19, bene, hanno vinto contro dei pari età, secondo il mio parere un risultato positivo.
Altro che U20
Saluti
Sono comunque convinto che i risultati sono positivi.
I 94 sono: Crotti, Parisotto, Boccardo, Daniele, Vento, Bigoni, Baruffaldi, Ruzza, Catelan, Di Giulio io ne conto dieci......
cmq tecnicamente è una U20, ma so bene anch'io che praticamente è una U19 con qualche rinforzo.. la differenza con le squadre irlandesi è che per loro la U19 sono tutti 95 e la U20 sono tutti 94. Lo scorso anno giocarono esattamente con le stesse squadre (con la differenza che non incotrarono Ulster) quindi, come ho già detto, per me questi sono risultati positivi da non sottovalutare.. segni comunque di un miglioramento!
Per quel che riguarda la U20 che ha partecipato al mondiale l'anno scorso di 94 c'erano: Traore, Daniele, Trotta, Negri, Buscema, e poi c'era Azzolini del 95 giusto per essere precisi..
Purtroppo non ho ne amicizie altolocate ne sfere di cristallo, probabilmente mi sono espresso male nel post precedente.. la mia era una personalissima previsione.. dico che di questi dieci 94 che sono adesso in irlanda secondo me al massimo 6 andranno nel gruppo del 6 nazioni e di questi 2 al massimo 3 titolari..
Vero, hai ragione, sono stato impreciso io, comunque le mie affermazioni erano ironiche, non me ne volere.
Chi secondo te sara nazionale U20?
Saluti

TheTruth
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 mar 2012, 15:09

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da TheTruth » 22 ago 2013, 23:03

quattro8 ha scritto: Vero, hai ragione, sono stato impreciso io, comunque le mie affermazioni erano ironiche, non me ne volere.
Chi secondo te sara nazionale U20?
Saluti
Tranquillo anch'io ero ironico.. sono un tipo molto pacifico! :-]
Mi ero scordato anche Balocchi comunque... sono 11 alla fine! :wink:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da giuseppone64 » 23 ago 2013, 19:37

loro perfidi ci chiamano italia u20...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

TheTruth
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 mar 2012, 15:09

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da TheTruth » 24 ago 2013, 13:06

giuseppone64 ha scritto:loro perfidi ci chiamano italia u20...
Anche loro sanno mettere le mani avanti e pararsi il deretano... :-]

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da quattro8 » 25 ago 2013, 18:37

14 a 14 con Leinster, raggiunti all'ultimo minuto da un cp degli irlandesi.
Saluti

nogopiulamoto
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 apr 2010, 13:57

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da nogopiulamoto » 25 ago 2013, 18:59

:oola:

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da quattro8 » 25 ago 2013, 19:23

quattro8 ha scritto:14 a 14 con Leinster, raggiunti all'ultimo minuto da un cp degli irlandesi.
Saluti
Cronaca: http://www.leinsterrugby.ie/domestic/10 ... ho7KRupVBh
Saluti

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da Arvy » 26 ago 2013, 7:38

Bravissimi ragazzi.....bellissima squadra!!!!!!!! In terra irlandese due vittorie ed un pareggio direi siano decisamente ottimi risultati... :D

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da Axel1965 » 26 ago 2013, 7:50

Complimenti a tutta la squadra.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: accademia tour in Irlanda

Messaggio da Tallonatore80 » 26 ago 2013, 17:42

ancora nessuno che dica che quelle non erano selezioni serie ma gli scarti degli scarti e che vinciamo solo contro le schifezze?

strano...

di solito i corvi e gli sciacalli ci vanno a nozze ....
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”