I convocati per i test estivi in Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da JosephK. » 10 mag 2013, 16:15

Piloni

Matias AGUERO (Zebre Rugby, 17 caps)

Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 95 caps)

Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 21 caps)

Alberto DE MARCHI (Benetton Treviso, 9 caps)

Michele RIZZO (Benetton Treviso, 7 caps)



Tallonatori

Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 53 caps)

Davide GIAZZON (Zebre Rugby, 10 caps)

Andrea MANICI (Zebre Rugby, esordiente)*



Seconde linee

Valerio BERNABO’ (Benetton Treviso, 19 caps)

Marco BORTOLAMI (Zebre Rugby, 94 caps)

Joshua FURNO (Narbonne, 8 caps)*

Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 18 caps)



Terze linee

Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 28 caps)

Mauro BERGAMASCO (Zebre Rugby, 93 caps)

Francesco MINTO (Benetton Treviso, 7 caps)

Sergio PARISSE (Stade Francais, 95 caps) – capitano

Manoa VOSAWAI (Benetton Treviso, 11 caps)

Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 74 caps)



Mediani di mischia

Tobias BOTES (Benetton Treviso, 13 caps)

Alberto CHILLON (Zebre Rugby, esordiente)*

Edoardo GORI (Benetton Treviso, 24 caps)*



Mediani d’apertura

Alberto DI BERNARDO (Benetton Treviso, esordiente)

Luciano ORQUERA (Zebre Rugby, 33 caps)



Centri

Gonzalo CANALE (Stade Rochelais, 82 caps)

Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby, 28 caps)

Luca MORISI (Benetton Treviso, 2 caps)*

Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 24 caps)



Ali/Estremi

Tommaso IANNONE (Benetton Treviso, 1 cap)*

Andrea MASI (London Wasps, 77 caps)

Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 46 caps)

Leonardo SARTO (Zebre Rugby, esordiente)*

Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby, 14 caps)*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia



Non considerati per infortunio: Paul DERBYSHIRE (crociato anteriore), Simone FAVARO (pregressa lussazione interfalangea), Quintin GELDENHUYS (ernia inguinale), Paolo BUSO (crociato anteriore), Mirco BERGAMASCO (frattura rotula)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da VANZANDT » 10 mag 2013, 16:24

sono sorpreso e un pò dispiaciuto pensavo facesse una squadra molto più sprimentali... ad ogni modo fiducia incondizionata a Brunello

PS ma serviva proprio portare mauro? :roll:

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da Mero » 10 mag 2013, 16:29

Mauro ormai lo porta come uomo-spogliatoio.

Comunque andiamo ad affrontare Sudafrica, Scozia e Samoa, non è che poteva portare dieci ragazzini nuovi. Perchè non c'è Benvenuti?

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da JosephK. » 10 mag 2013, 16:30

I miei dubbi:
- piloni: sono tutti datati, almeno uno tra Romano, Chistolini, Redolfini, Andrea De Marchi per quanto non abbiano giocato con minutaggi enormi forse era il caso di portarlo. Sono partite difficili ma non possiamo sperare di avere sempre dei Lo Cicero che arrivano a carriere così lunghe.
- tallonatori. Concordo con la linea brunelliana. Maistri o Manici allo stato attuale sono più o meno allo stesso livello.
- Seconde: scelte abbastanza scontate.
- Terze: Mauro ha fatto un'onestissima stagione ma certo vedere lui e non Ferrarini che è stato probabilmente uno dei migliori nelle Zebre fa veramente strano.
- mediani di mischia: Chillon non mi convince ed ha fatto una stagione abbastanza mediocre. Anche qui avrei portato Semenzato tutta la vita, ma anche Tebaldi o Palazzani.
- aperture. Scelte obbligate, continua ad essere poco convinto della "futuribilità" di Di Bernando, quest'anno ha alternato buone cose a partitacce e come piazzatore non è proprio il massimo...
- centri: un Andrea Pratichetti, per quanto con poco minutaggio quest'anno lo avrei portato. Per il resto concordo.
- ali/estremi. Direi anche qui ci siamo.

Spiccano: Benvenuti non convocato. Alcuni giovani necessariamente non convocabili causa contemporaneo mondialino in Cile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da Garryowen » 10 mag 2013, 16:38

Mauro era nel giro anche durante il Sei Nazioni.
Io mi spiego meno, invece, la presenza di Aguero.

Onestamente, per altri motivi, non mi spiego anche la presenza di Chillon che non ha avuto una grande stagione. Adesso capisco tutte quelle partite da titolare, non credo che Brunel pensasse che fosse il miglior mediano, ma probabilmente erano input federali
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da Garryowen » 10 mag 2013, 16:40

Per chi diceva che Derby doveva andare a fare il bagno nell'acqua di Lourdes: e Buso allora? Accidenti, ha giocato pochissimo, e il crociato come se l'è fatto, giocando alla play station?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da JosephK. » 10 mag 2013, 16:44

Ora dirò una cosa che a molti non piacerà ma io penso che nelle prox. scelte zebrate di stranieri debbano assolutamente pensare ad un giovinotto futuribile a 10/15 da equiparare, siamo già in ritardissimo. Penso per il sostituto di Halangau.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da Garryowen » 10 mag 2013, 16:58

JosephK. ha scritto:Ora dirò una cosa che a molti non piacerà ma io penso che nelle prox. scelte zebrate di stranieri debbano assolutamente pensare ad un giovinotto futuribile a 10/15 da equiparare, siamo già in ritardissimo. Penso per il sostituto di Halangau.
Sembra che sia Iannone
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da edopardo » 10 mag 2013, 17:33

Ho già scritto in un altro blog...non si capisce essendo test ed in più in ottica mondiale futuro come mai portare gente come Bortolami,Bergamauro,Aguero,diBerardo.
tutta la mia stima per taluni giocatori ma non dico di portare la under 20 ma almeno qualche giocatore giovane e promettente in prima e terza linea lo avrei portato lasciano riposare anche alcuni senatori che tirano la barca tutto l'anno...Pettillo,Barbini,Ferrarini,giusti sono proprio non convocabili?

cmq ho visto che parecchi sono nella emergenti per la nation cup....

Certo ci troviamo in prima linea e alle aperture con poche sepranze di vedere giovani...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da giuseppone64 » 10 mag 2013, 18:10

è la politica del passo alla volta,furno venditti e minto fanno ormai parte del gruppo. ora prova con iannone morisi e sarto. brunel segue una strada ben delineata
con un mix di giovani ed esperti. io sinceramente l'unico che non vedo nel gruppo è chillon.mauro lo vedo come un premio alla carriera.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da oldprussians » 10 mag 2013, 18:28

Benvenuti nemmeno nei emergenti... A insultato Jacq
ues?

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da Flanker999 » 10 mag 2013, 19:04

A me invece Chillon mi garba proprio , con le Zebre ha giocato parecchio e non ha mai fatto stupidaggini come Tebaldi (non a caso fuori, ma paga probabilmente anche l'uscita verso l'estero) se si doveva provare un MM nuovo, lui è il migliore.
Condivido anche la scelta di una prima linea esperta : si gioca con Sudafrica e Samoa, mica scartine!

Benvenuti non ha giocato molto e convinto poco anche a Treviso, mi sa che lo aspetterà una stagione di gavetta in francia

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da supermax » 11 mag 2013, 9:15

Curiosità: da quant'è che non avevamo un pacchetto di seconde linee tutte di formazione italiana? Bergamauro non è solo premio alla carriera. Brunel ha visto molte delle ultime partite delle zebre ed ha visto che è stato quasi sempre fra i migliori. Mi pare che sia in forma, come certamente non era alcuni mesi fa. Benvenuti, gran talento, ha in effetti avuto un'annata mediocre, forse ha bisogno di tutta l'estate per allenamenti specifici, mi è sembrato giù di tono. Fra tutti i convocati, spero faccia giocare Sarto, voglio proprio vedere come se la cava. Mi sarebbe piaciuto vedere anche Campagnaro. Anche a me sembra che Ferrarini meritasse un'opportunità. In ogni caso, raramente il tour di giugno mi intrigava, ma questa volta sì.

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da edopardo » 11 mag 2013, 10:33

Ma daiii ebbasta con questa storia di Mauro grande stagione..... ma dove?ma se ha preso cartellini gialli a go go e poi a parte che anche se fosse cmq portati un giovane da testare visto che hai delle terze tutte belle senatoriali... almeno mallett qualcosa provò tipo convocò Belardo,Pettillo,e l'allora acerbo Favaro... una dico una terza giovane da provare portala...
Piloni? Aguero? ok vuoi vincere a tutti i costi.." E già li la vedo dura cmq"ma devi pensare come ha detto il buon Munari proprio nell'ultimo tinello al futuri sempre devi sempre pensare la tua squadra tra 5 anni come sarà...
Li proverà in autunno le nuove leve? al 6 nazioni prossimo?
Io capisco questa scelta solo se magari parlando con Sgorlon ha mandato i prospetti piu interessanti e giovani"visto che c'è ambrosini ecc ecc" nella emergenti....

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: I convocati per i test estivi in Sudafrica

Messaggio da Mero » 11 mag 2013, 11:19

Comunque, per chi ne sa, quando e come Buso si sarebbe lesionato il crociato anteriore? Non è che hanno sbagliato con il copia/incolla? :?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”