Nazionali Giovanili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da giuseppone64 » 30 mar 2013, 12:03

a me sembra che la crescita del sistema con alti e bassi stia procedendo. per il momento gli spagnoli ci guardano con il cannocchiale. la loro prima squadra è infarcita di stranieri all'inverosimile ed ottiene risultati modesti. poi resta il fatto che le giovanili non decollano, comunque ogni anno qualche singolo di talento compare. prevedo buio pesto se le nostre dovessero uscire dal pro12 ed una graduale sistematica crescita se resteranno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18723
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2013, 12:10

La partita U18 tra Italia e Portogallo è iniziata da qualche minuto e un aggiornamento del risultato è disponibile su http://www.fira-aer-rugby.com/live-36.htm

Occorre cliccare le due freccine contrapposte nel rettangolo grigio in fondo alla pagina. Per ora 0-0, sembra
L'addetto stampa della francofona Fira scrive in inglese quasi peggio di me: "will Georgia is capable to win against Wales?" :P

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da parega » 30 mar 2013, 13:01

alla fine del primo tempo stiamo vincendo di un punto ...................
senza aspettare la fine del match manderei immediatamente tutti i responsabili del settore giovanile della fir A CASAAAAAAA
e' il momento piu' basso mai toccato
complimenti con tutti i soldi spesi facevate un'altra union !!!!!!!!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da giuseppone64 » 30 mar 2013, 13:07

al momento risultato imbarazzante, specie se consideriamo la pochezza dei portoghesi. ora dico capisco la non conoscenza dell'inglese, ma perchè lanciarsi in frasi articolate ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

settimese
Messaggi: 280
Iscritto il: 3 ott 2011, 16:03

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da settimese » 30 mar 2013, 13:22

portoghesi che stanno sbagliando dei piazzati

settimese
Messaggi: 280
Iscritto il: 3 ott 2011, 16:03

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da settimese » 30 mar 2013, 13:26

13-7 col portogallo..

Ilgorgo
Messaggi: 18723
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2013, 13:32

Il campo doveva essere molto pesante per la pioggia, però forse questa è un'aggravante. Nel senso che a giudicare dal video postato da Andrea12 i portoghesi sono piccolini (in confronto agli inglesi, almeno) e quindi avrebbero dovuto essere penalizzati da un terreno molle. Considerando anche il 43-0 con il quale il Galles sta battendo la Georgia, sembra che in questa categoria l'Italia sia molto distante dal resto delle 6N e che lotti anzi alla pari con le nazioni del Sei Nazioni B. Probabilmente avrebbero fatto molta fatica a battere anche gli spagnoli

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Daddy » 30 mar 2013, 13:46

...a volte, ed è brutto pensarlo e dirlo, certe partite sarebbe meglio perderle così non ci sarebbero più alibi per chi ha sbagliato, che secondo me non è colpa ne degli atleti e poca degli allenatori, il risultato del progetto è stato fallimentare, una under 18 che vince a fatica col Portogallo significa un chiaro fallimento del ns movimento a livello alto... non ci dovrebero esser scuse...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da topotto53 » 30 mar 2013, 17:39

Spero vivamente che sia stato "solamente" un marchiano errore di reclutamento dei giocatori e non il vero valore del nostro moviemnto u18.....La scelta dei giocatori delle nazionali U18 ed ancor di piu' a scendere in eta' , e' molto difficile perche' ottimi giocatori sono ancora sparpagliati su una miriade di societa' ,magari piccole e periferiche e con scarsa visibilita'. Non ho idea del valore di questa nazionale.. bisognerebbe provare, giocatore per giocatore presente in francia a questo FIRA 2013, a vedere se ne esiste uno o piu' sicuramente piu' meritevoli rimasto in italia. Da alcuni forumisti e' stato segnalato come siano poco presenti giocatori di squadre giovanili di viadana, treviso epadova..squadre che sono considerate le piu' forri del panorama u17-18 della nostra nazione...e' vero questa affermazione.?? e SE si, quale puo' essere l'origine di queste scelte?????

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da supermax » 31 mar 2013, 11:09

Ma non è la stessa squadra che ha battuto una selezione di accademie francesi e pareggiato in irlanda? Cosa è cambiato in pochissimi mesi?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da giuseppone64 » 31 mar 2013, 17:57

in ogni caso bob c'è retrocessione il che forse è peggio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da Tallonatore80 » 31 mar 2013, 21:41

topotto53 ha scritto:Spero vivamente che sia stato "solamente" un marchiano errore di reclutamento dei giocatori e non il vero valore del nostro moviemnto u18.....La scelta dei giocatori delle nazionali U18 ed ancor di piu' a scendere in eta' , e' molto difficile perche' ottimi giocatori sono ancora sparpagliati su una miriade di societa' ,magari piccole e periferiche e con scarsa visibilita'. Non ho idea del valore di questa nazionale.. bisognerebbe provare, giocatore per giocatore presente in francia a questo FIRA 2013, a vedere se ne esiste uno o piu' sicuramente piu' meritevoli rimasto in italia. Da alcuni forumisti e' stato segnalato come siano poco presenti giocatori di squadre giovanili di viadana, treviso epadova..squadre che sono considerate le piu' forri del panorama u17-18 della nostra nazione...e' vero questa affermazione.?? e SE si, quale puo' essere l'origine di queste scelte?????

Conosco personalmente un ragazzo, 16 anni, Mediano di Apertura, che, brutalmente scartato dalle selezioni under regionali e nazionali (sa dio perchè) è appena stato scelto (primo su 15 ragazzi in selezione) per l'accademia dei TIGERS... Italianissimo, bravo, con talento e tanta voglia di lavorare.

Ora, mi spiegate come è possibile (ed è solo 1 dei tanti esempi) che i nostri reclutatori non lo considerassero, e dopo una selezione dura di 2 settimane gli osservatori dei Tigers lo hanno preso in accademia? fatemi capire. Non sono polemico. Voglio solo capire.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da giuseppone64 » 1 apr 2013, 9:52

consolati cosi, li imparerà veramente a giocare e un domani tornerà utile al movimento.i criteri di selezione sono opinabili proprio perchè la competenza, guarda come sono diplomatico, è opinabile.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da andrea12 » 1 apr 2013, 10:34

Non capisco perchè dovrebbe tornare, prima o poi......può giocare uno dei più bei rugby del mondo, vive in uno dei Paesi più civili del Mondo, imparerà bene una lingua che la nostra Scuola non sa insegnare (siamo ancora fermi alla grammatica)....e in un paio d'ore di aereo se ne torna a casa o lo possono andare ad abbracciare.
Il ragazzo dei tigers è emblematico, e come lui ce ne sono altri, non al primo anno all'estero, ma ormai al terzo......e nessuno rientra. Quello che conosco io, molto bene, dopo 2 anni di Galles, andrà con contratto in USA........ma perchè dovrebbero rientrare?
Ascolta: l'unico meccanismo che funziona è l'Accademia di Tirrenia, ma il sistema non funziona proprio perchè non è neppure sistema: qualche volta è ignoranza, altre clientelismo, altre volte ancora errori madornali per mancanza di umiltà..........dai, la formazione è una cosa seria, che non si improvvisa in un paio d'anni

UMBEALA15
Messaggi: 207
Iscritto il: 12 apr 2011, 14:46

Re: Nazionali Giovanili

Messaggio da UMBEALA15 » 1 apr 2013, 17:37

BUON POMERIGGIO A TUTTI, DOPO TANTE BRUTTE NOTIZIE PER LE NOSTRE NAZIONALI GIOVANILI, VOLEVO SEGNALARVI CHE OGGI LA NOSTRA NAZIONALE UNDER17 HA BATTUTO I PARI ETA' INGLESI PER 24 A 20 IN CASA LORO, UN BRAVI A TUTTI E COMPLIMENTI!!

A LICHFIELD (UK) INGHILTERRA-ITALIA = 20-24

BUONA PASQUA A TUTTI E BUON RUGBY

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”