Papa Francesco allo stadio!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da jpr williams » 21 mar 2013, 14:08

Leggo su " Repubblica" che a novembre l'Italia incontrera' i Pumas ed il CONI sogna di invitare Papa Francesco a vedere la partita.
Non pensate che sarebbe fantastico?
Io non sono credente, ma questo Papa mi sembra davvero un grande con quel carattere di semplicita', umilta' e generosita' che ne fanno un vero rugbysta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da pulici » 21 mar 2013, 15:32

devo dire che non mi fa né caldo né freddo

ben venga

speriamo solo che questo non comporti una corsa al biglietto del mille e mille papaboys che poi non trovo più posto :?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da giuseppone64 » 21 mar 2013, 17:28

io invece da credente dico che è meglio se lasciamo il papa la chiesa e la religione fuori dal forum.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Luqa-bis » 21 mar 2013, 17:41

Est una operazione di "poltica sociale" del presidente CONI e del presidente federale.

Avrei preferito che avesse avuto una impronta più discreta, meno esibita.

Capisco che il nuovo pontefice colpisca la fantasia, ma certe uscite dei nuovi timonieri (taglio delle tessere e invit odel ponteifce) mi sanno un po' di "ammuina".

Credo che la nazionale argentina chiederà di essere ammessa in udienza.
E credo che la presenza del papa possa essere graditissima ma anche un po' turbativa

sufi62
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 mag 2011, 12:40

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da sufi62 » 21 mar 2013, 18:51

giuseppone64 ha scritto:io invece da credente dico che è meglio se lasciamo il papa la chiesa e la religione fuori dal forum.saluti.
quoto, come credente e come amante del rugby :D

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Zeu » 21 mar 2013, 22:16

sufi62 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:io invece da credente dico che è meglio se lasciamo il papa la chiesa e la religione fuori dal forum.saluti.
quoto, come credente e come amante del rugby :D
Condivido, mi avete tolto le parole di bocca.

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da jimmy9 » 22 mar 2013, 0:26

Luqa-bis ha scritto:Est una operazione di "poltica sociale" del presidente CONI e del presidente federale.

Avrei preferito che avesse avuto una impronta più discreta, meno esibita.

Capisco che il nuovo pontefice colpisca la fantasia, ma certe uscite dei nuovi timonieri (taglio delle tessere e invit odel ponteifce) mi sanno un po' di "ammuina".

Credo che la nazionale argentina chiederà di essere ammessa in udienza.
E credo che la presenza del papa possa essere graditissima ma anche un po' turbativa
D'accordissimo. Certe persone credono di esistere solo quando si accende un riflettore e il loro ego cresce. Sono capaci di dire qualsiasi cosa per raccogliere facili consensi. Queste sono solo bugie, aria fritta! Di sicuro non ci sarà nessun taglio di tessere omaggio,semplicemente i politici non si faranno vedere solo perchè non conviene loro in questo momento.
Sfruttare il Papa per la propria visibilità è di dubbio gusto,si è forse mai visto un Papa durante un evento sportivo? Per mille motivi,no,ovviamente! Forse il presidente del Coni ignora il valore simbolico che riveste una tale carica.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Laporte » 22 mar 2013, 9:26

in realtà un precedente un po patetico ci fu nel 2000.

In ogni caso a me da credente da fastidio un pasio di cose

- la valanga di miele su questo papa da parte di pennivendoli, boiardi di stato e del coni: aspettate che ribadisca certe posizioni ovvi eper la chiesa e vederete le colate di fernet....
- Il voler farsi pubblicità di personaggi come Malagò: alla faccia dell'ìindipendenza delle federazioni: e chi ti dice che la FIR sia d'accordo ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2013, 11:08

Se ho urtato delle suscettibilità chiedo scusa.
Mi sembrava una bella cosa e basta :(
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Luqa-bis » 22 mar 2013, 12:54

Scusarti?
E di che?

Nessuno mette in dubbio che a molti non dispiacerebbe.

Ma il papa è di tutti, non solo degli argentini, er ibadisco che vedo ovvia una richiesta di udienza da parte dei Pumas, mentre per motivi logistici potrebbe essere più difficile una presenza del papa alla partita (papa Wojtyla non andò a vedere la Polonia)

Per quanto riguarda la mia critica,

tessere omaggio - giusto eliminarle (magari anche qualcuna CONI e federale), ma, opinione personale, era cosa più opportuna e cortese attendere l'insediamento dei nuovi presidenti delle due camere e poi, in forma privata, comunicare la scelta delle Federazioni (o del CONI).
Mi pare che si cerchi troppo di sbandierare i "tagli alla casta".

invito al papa - certi "scalpi" non espongono , nè si prospettano.

Giusto invitare, ma , ripeto, con più sobria riservatezza.

Qualità del papa (questa è per Laporte) : io non sono affatto un fervido buon cattolico.
Dal papa non mi aspetto novità su aborto, divorzio, coppie di fatto omo o etero e fine vita.
Se ne riserverà su temi interni quali celibato, sacerdozio femminile o altro, non me ne occupo.
Apprezzo lo stile sobrio e l'attenzione a certi temi sociali.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Laporte » 22 mar 2013, 14:01

Luqa-bis ha scritto:Scusarti?

Qualità del papa (questa è per Laporte) : io non sono affatto un fervido buon cattolico.
Dal papa non mi aspetto novità su aborto, divorzio, coppie di fatto omo o etero e fine vita.
Se ne riserverà su temi interni quali celibato, sacerdozio femminile o altro, non me ne occupo.
Apprezzo lo stile sobrio e l'attenzione a certi temi sociali.
La penso allo stesso modo. La mia era un critica ai pennivendoli e a certi faccendieri.

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Zeu » 22 mar 2013, 21:45

jpr williams ha scritto:Se ho urtato delle suscettibilità chiedo scusa.
Mi sembrava una bella cosa e basta :(
Ci macherebbe, ti assicuro che non hai urtato la suscettibilità di nessuno.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da Mero » 23 mar 2013, 18:25

sarebbe una pubblicità clamorosa per il rugby (a discapito di altri sport) ma credo che attirerebbe troppe polemiche inutili.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da doublegauss » 23 mar 2013, 21:39

Mero ha scritto:sarebbe una pubblicità clamorosa per il rugby (a discapito di altri sport) ma credo che attirerebbe troppe polemiche inutili.
Diceva Oscar Wilde "there's no such a thing as bad publicity".

Io sono ateo militante (uscritto UAAR), anticlericale e mangiapreti, ma mi sembra un'ottima idea.

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: Papa Francesco allo stadio!

Messaggio da carry60atessa » 24 mar 2013, 9:01

Ho molte perplessità sul Papa Francesco, ma non credo sia il caso di esporle sul forum, ma se questa operazione servisse ad aumentare la visibilità "in chiaro" del nostro amatissimo sport ne sarei ben contento!
Tanto a nessuno di noi è dato sapere dove sta la verità...

Rispondi