TM Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 19:57

doublegauss ha scritto:Si può dire, senza che nessuno si impermalisca, che se abbiamo fatto dei test match autunnali al di là delle più ottimistiche aspettative è anche merito della Celtic League?
E' certamente così. Tre impegni di questo livello a distanza ravvicinata non li reggi giocando in Eccellenza. Negli anni precedenti riuscivamo a sopravvivere perché mezza nazionale giocava all'estero.
Non solo. La Celtic ha contribuito ad ALLARGARE la rosa. Adesso qualche alternativa c'è. In terza linea c'è addirittura abbondanza.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da giuseppone64 » 24 nov 2012, 19:58

brunel appena arrivato ha subito detto che il materiale c'era andava solo inquadrato. non sarà lo scarso livello degli allenatori e tecnici ad imbrigliare il movimento?
mallet ha esordito dicendo che voleva naturalizzare 15 giovani sudafricani; proprio lo stesso approccio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da Laporte » 24 nov 2012, 20:01

giuseppone64 ha scritto:brunel appena arrivato ha subito detto che il materiale c'era andava solo inquadrato. non sarà lo scarso livello degli allenatori e tecnici ad imbrigliare il movimento?
mallet ha esordito dicendo che voleva naturalizzare 15 giovani sudafricani; proprio lo stesso approccio.
Brunel appena arrivato ha avuto un approccio positivo, non ha fattoi come certi utenti del forum o come nallett ("non capite un c4$$o... ma adesso ci sono io..") . Mi ha ricordato Fourcade e Coste che arrivarono, parlavano di "NOI" non di "voi e me" e prima cosa si confrontarono con gli allenatori italiani. (fourcade incontrò gli allenatori italiani, prima ancora dei giornalisti...)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 20:03

Adesso potrebbe incontrare molti allenatori ITALIANI: Gajan, Smith, Phillips, quello del S.Donà di cui non ricordo il nome, ecc... :lol:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 20:06

Ci credo che Mirco soffriva... frattura scomposta della rotula, una bella sfiga...
Credo che gli faranno un cerchiaggio, mi sa che non tornerà tanto presto.

VANZANDT
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da VANZANDT » 24 nov 2012, 20:09

mariemonti ha scritto:
VANZANDT ha scritto: .... l'errore grave, tipico della gestione dondescu, è che contemporaneamente all'entrata in celtic non si sia investito PESANTEMENTE nella formazione di base (non solo con i cespiti ma anche e sopratuttto con programmazione e competenze tecniche) e anche nel campinato domestico in mdi e forme che andavano cercate in un dibattito aperto a tutti e con la consapevolezza che vista la scarsità dei tecnici italiani invece di preoccuparti di equiparare/naturalizzare scarti delle altre nazioni o importare villaggi tongani e/o comunità sudafricane bisognava cercare ed ingaggiare tecnici capaci all'interno di un programma ben definito
Investire PESANTEMENTE nella formazione di base voleva dire coprire PESANTEMENTE d'oro una generazione di tecnici e dirigenti di club ignoranti e presuntuosi.
sei un pò ottuso (senza offesa) per cui leggi e interpreti le affermazioni altrui come meglio ti attaglia ..... "dibattito aperto" ti dice qualcosa?

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da joe-bosco » 24 nov 2012, 20:11

Davvvero un brutto infortunio. mi spiace veramente. in bocca al lupo.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 20:15

VANZANDT ha scritto:
mariemonti ha scritto:
Investire PESANTEMENTE nella formazione di base voleva dire coprire PESANTEMENTE d'oro una generazione di tecnici e dirigenti di club ignoranti e presuntuosi.
sei un pò ottuso (senza offesa) per cui leggi e interpreti le affermazioni altrui come meglio ti attaglia ..... "dibattito aperto" ti dice qualcosa?
Sforzati di capire, poi, se non ci riesci, chiedi spiegazioni.
Non offendere perchè non hai capito.
Potrebbe esserci qualcosa di interessante o di istruttivo anche per te, se poi non condividi, controbatti.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 20:18

joe-bosco ha scritto:Davvvero un brutto infortunio. mi spiace veramente. in bocca al lupo.
A vedere e rivedere l'incidente non sembrava così pesante. Al massimo una distorsione. Non riesco a capire dove può aver sbattuto con la rotula.

VANZANDT
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da VANZANDT » 24 nov 2012, 20:25

si tratta di pensare una situazione diversa da quella attuale .... ci vuole la volontà di farlo e la capacità di prendere anche decisioni forti se questo è necessario ma prerequisito di tutto questo sono avere una visione di largo respiro su come si debba sviluppare il movimento.... dimmi te dove hai letto che bisognava ricoprire d'oro dirigenti e tecnici dei club? questo sta semplicemente nella tua testa. visto che il Gavazzi ha esordito con l'idea geniale e lungimirante di importare un pò di tongani mi viene immediatamente in mente un parallelismo con ciò che disse mallet :roll: ... sai come molto spesso gli inizi sono anche la fine (nel senso che la determinano)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da mariemonti » 24 nov 2012, 20:31

VANZANDT ha scritto:...dimmi te dove hai letto che bisognava ricoprire d'oro dirigenti e tecnici dei club? questo sta semplicemente nella tua testa.
Certo che sta nella mia testa. L'ho scritto io, non l'ho letto da nessuna parte. "Investire nella formazione di base" mi sembra una frase un po' ambigua. Io sostengo che prima di investire si devono cambiare molte persone sia nel vertice (a quanto mi risulta è cambiato il presidente e poco altro) che nella base.
Ognuno pensa solo al proprio orticello e qualcuno invece pensa di avere la scienza infusa. Se investire nella base significa dare soldi a questi personaggi, non mi sembra la strada giusta.

Ma stiamo inquinando il topic di una bella (per me) partita...

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da modestmouse » 24 nov 2012, 20:41

Tornando al match: ma il fallo di ioane non era da rosso?

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da bep68 » 24 nov 2012, 20:49

alle 11.00 di questa mattina ero pronto per una giornata impegnativa sul divano..alle 12 ero su un treno direzione firenze con il mio amico del cuore ad attendermi a firenze con 2 biglietti per la tribuna d'onore...per tutto il resto c'è so'cretino,l'allenatore che grazie alla sua capacità di leccare culi può diventare tecnico nazionale..ora è solo regionale..ma è già parecchio per le sue capacità..ricordate, è quello che in under 20 non si accorge della doppia superiorità numerica e chiede al suo vice il perchè gli abbia suggerito di velocizzare il gioco ( a questo punto serve un traduttore per so'cretino,causa eccessivo uso di congiuntivi..)..gran bella giornata di sole, col pubblico che vuole sostenere gli azzurri.Passerà alla storia come la prima volta che una delle 3 nazionali più forti al mondo schiera contro l'Italia la formazione migliore possibile,niente esordienti e niente panchinari.Al termine del primo tempo dico al mio amico,(col quale dopo 30 secondi avevamo già tratto un giudizio sulle aspettative da rispettare per l'esordiente arbitro sanzar, entrata laterale del n4 aussi girata come affossamento nostro),oggi ne prendiamo forse 45, a meno che non ci rimettano loro in partita..cosa che hanno fatto al primo minuto del secondo temp! ( aggiungo: in partita loro li teneva l'arbitro,reo a mio avviso di non saper forse contare o di non avere un pallottoliere da campo,molto utile se devi contare il numero dei falli aussi sui loro 5m,io ne ho contati 5/6). noi una volta che ci siamo ritrovati in partita non ne siamo più usciti.l'unica cosa stonata ad un certo punto è stato non sostituire parisse, giocatore enorme, dalla tecnica sopraffine, ma penalizzato dal fisico, poichè in cuor suo è un mediano e non un n8..(ricevere il calcio d'invio dentro i 22 e scaricare una palla uomo non è da n8, ma da mediano o da ala!).ecco, in questo so'cretino era un grande,un grande n8,che io ho sempre apprezzato e rispettato.una volta appunto.ora sei un tecnico,pessimo.e pessimo anche come persona.non ti basterà la tua lingua.resterai un tecnico da società di provincia,con un uso approssimativo della lingua italiana che denota la tua grande capacità di combattente,ma anche i tuoi limiti.sarebbe il caso che in fir prima di gonfiare personaggi di questa caratura ci si pensasse un attimo, perchè se un tecnico regionale come prima cosa diffama il club dove opera,dove ha giocato, e dove gioca suo figlio, quale apporto può dare?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da supermax » 24 nov 2012, 20:59

Tornando al match, credo che il fallo di Ioane fosse da giallo. Il rosso sarebbe stato troppo. I due volti della partita sono stati determinati essenzialmente dalla nostra indisciplina (primo tempo) e dai loro errori gratuiti nei passaggi (secondo tempo). Su questi due dati si è costruito il vantaggio australiano prima e la nostra rimonta poi. Non me la prenderei troppo con Van de Merwe, che pure ha arbitrato in maniera mediocre, ma con l'evidente nervosismo della prima mezz'ora. E non stiamo sempre a giudicare gli episodi dal loro esito. La touche a Vosawai era invece una buona idea, perché loro sui lanci "normali" nostri coprivano bene e spesso rubavano palla. Tanto è vero che il buon Vosawai ha sì sbagliato la presa, ma era anche senza un australiano che gli contendesse la palla perché era per loro una chiamata non prevista. Quindi: buona idea e pessima esecuzione. Ma non mi si dica che era assolutamente da non provare. Oggi vedo che sono tornati quelli che dicono che Venditti è solo grande e grosso....mah. Un'altra cosa: dobbiamo imparare a giocare anche senza Parisse: è titolare indiscutibile ma se non ce la fa più va sostituito come tutti gli altri. Non ho capito l'uscita di Zanni, era Sergio che era ormai senza forze. Per il resto, l'Australia, a parte la stanchezza contingente e la partita mal giocata con i 3/4, continua ad avere un problema congenito con la prima linea e se fossero stati puniti come dovevano i loro crolli in mischia parleremmo di un altro risultato. Detto questo, abbiamo finalmente una squadra e dei ricambi all'altezza. Il 6N ce lo possiamo giocare senza per forza pensare solo ad evitare il cucchiaio di legno con la scozia.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: TM Italia-Australia

Messaggio da JerryCollins » 24 nov 2012, 21:41

mariemonti ha scritto:Voglio vedere se non citano Sharpe per quella mano in faccia a Lo Cicero.
Ghiraldini per una cosa simile ma molto meno plateale quante settimane aveva preso? Tanto adesso gli australiani vanno in vacanza...

Certo, il Barone dopo è stato "punito" pesantemente: quando è uscito sembrava piuttosto suonato...
più che altro è stata la gomitata di Timani.

Il pilone azzurro sembra sia uscito per un problema alle costole.

Rispondi