DOPO JK

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8726
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 25 nov 2004, 6:10

OK, half, hai chiarito (spero definitivamente) il mio pensiero, grazie. Il punto è proprio questo: quando si parla del passato non esprimiamoci \"per valori assoluti\", ma cerchiamo di contestualizzare il discorso. Tutto qua.
<BR>
<BR>Luca, sulla difesa di Kirwan-Doorey mi pare che ci sia il tentativo di avvicinare il nostro modo di difendere a quello delle squadre attualmente più forti. Difesa piatta (o in certi casi addirittura \"rovesciata\" come osservava qualcuno), avanzante, spesso con due giocatoi a placcare in modo di tentare un recupero veloce del pallone. Certo, rimangono da sincronizzare molti movimenti, certo quando ci sono anche solo un paio di assenze sono ...zzi acidi. L\'idea, secondo me c\'è ed è quella giusta, poi, come dice lo yeti, tra il dire e il fare c\'è di mezzo \"e il\"...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Rino
Messaggi: 298
Iscritto il: 30 nov 2002, 0:00
Località: napoli

Messaggio da Rino » 28 nov 2004, 17:41

Sulla difesa, come dice Jaco, l\'idea c\'è.... il problme aè cercare di aumentare la qualità del placcaggio.
<BR>Con una difesa che sale piatta non ci si può permettere il lusso di mancare il primo placcaggio altrimenti creato il buco l\'avversario finisce diretto in meta.
<BR>Puretroppo è un difetto ch econtinuiamo a manifestare,anche contro gli USA, ed in particolare in alcune fasi della partita nelle quali sembriamo non essere concentrati al 100%.
<BR>
<BR>Per il dopo JK.....credo ch eil 2007 sia ancora lontano ed io non sono così masochista da ugurarmi ch egli azzurri vadano così male da costringere Dondi a mandar via via JK.
<BR>
<BR>Dopo il 2007 si vedrà...Cavinato? Beh cominciamo a vedre cosa combina a Calvisano....il suo predecessore ,tale Doucet,è arrivato 3 volte in finale e questo può essere un buon termine di paragone a apatto che a Calvisano non decidano di mettere su una squadra per andare in serie A.
<BR>
<BR>E Clive Woodward? Non è Italiano? E chi se ne frega...lìimportante è che sia vincente!
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Messaggio da yary » 29 nov 2004, 6:59

Riporto sù il post alla luce del risultato di Biella quando il tanto defraudato JK ha avuto il coraggio (come sta scritto da qualche parte), o forzatamente viste le assenze dei \"francesi\", di aver messo in campo una nazionale di giovani italiani.
<BR>
<BR>Siete ancora convinti di quello che è stato scritto finora?
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Messaggio da yary » 4 mar 2005, 8:23

Ne è passato di tempo!!
<BR>Basta vedere la data di lancio di questo post ed allora rieccolo spuntare, mi sembra che i temi di questo forum siano, tutto sommato, sempre gli stessi.
<BR>Si parla sempre più insistenetemnte di un \"allontanamento\" o se preferite \"defenestramento\" di JK, allora vogliamodire se nel frattempo vi è venuta una nuova idea di chi potrebbe sostituirlo.
<BR>In questi ultimi tempi si accenna ad un tecnico francese...che ne pensate? :-?
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 4 mar 2005, 8:48

Se la scelta dovesse essere \"autoctona\", credo che Romagnoli sarebbe l\'ideale, altrimenti Franza...
<BR>pam :-]
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

bernadotte
Messaggi: 1029
Iscritto il: 1 apr 2004, 0:00

Messaggio da bernadotte » 4 mar 2005, 8:50

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-03-2005 alle ore 08:48, pamagri wrote:
<BR>Se la scelta dovesse essere \"autoctona\", credo che Romagnoli sarebbe l\'ideale, altrimenti Franza...
<BR>pam :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>buona la prima

Maffa
Messaggi: 147
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Maffa » 4 mar 2005, 11:13

Bene, mi piace questo localizzare i tecnici per nazione.
<BR>il ct abbiamo detto francese perchè hanno i rugby champagne.
<BR>
<BR>allora direi un allenatore dell\'attacco svizzero per bucare le difese avversarie come emmenthal
<BR>uno della difesa italiano perchè non si arrendono mai, neppure di fronte all\'evidenza
<BR>uno della mischia olandese che faccia squagliare quelle avversarie come il burro
<BR>quello dei trequarti sudafricano che insegni a zompare come gazzelle.
<BR>
<BR>vabbè gente, siamo seri...
<BR>
<BR>

giulioan
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00

Messaggio da giulioan » 4 mar 2005, 11:44

Bagigio
<BR>

user234483
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 2850
Iscritto il: 27 mag 2004, 0:00

Messaggio da user234483 » 4 mar 2005, 15:36

<BR>Beh, in ogni caso da qui al 2007 di tempo per decidere ce n\'e\'.... 8-)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

Rispondi