TM Italia - All Blacks

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT
Messaggi: 5100
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

TM Italia - All Blacks

Messaggio da VANZANDT » 13 nov 2012, 7:12

per me Brunel dirà ai suoi di giocare avere il coraggio di attaccare prendendo l'iniziativa (per quanto possibile contro questi qua) ... niente partita conservativa ..... da parte mia penso che in molti sabato sera nel forum invocheranno Mallet :D .... formazione: dentro Castro e forse Venditti (non so se mirco è recuperato?) e magari sorpresa gori-orquera

PS quand'è che Gavazzi parte per il pacifico a fare incetta di tongani? :D :oops: :cry: :cry:

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da parabellum2 » 13 nov 2012, 8:45

VANZANDT ha scritto:per me Brunel dirà ai suoi di giocare avere il coraggio di attaccare prendendo l'iniziativa (per quanto possibile contro questi qua) ... niente partita conservativa ..... da parte mia penso che in molti sabato sera nel forum invocheranno Mallet :D .... formazione: dentro Castro e forse Venditti (non so se mirco è recuperato?) e magari sorpresa gori-orquera

PS quand'è che Gavazzi parte per il pacifico a fare incetta di tongani? :D :oops: :cry: :cry:
Fiducia massima in Brunel. Fermo restando che Mallet con squadre di vertice è stato un buon tecnico, a noi non serve uno "stregone", quanto piuttosto qualcuno che abbia l'umiltà di fare delle scelte logiche. Ho letto di un utente che si domandava come mai Brunel non volesse "insegnare" a giocare apertura ad uno dei nostri, e credo si riferisse a giocatori come Chiesa, Iannone, Tebaldi...Ecco, il fatto che non lo faccia è per me un punto a suo favore.
Io spero tu abbia ragione, conservare con gli All Blacks non avrebbe molto senso, certo bisognerà evitare calci senza risalire il campo, per cui credo che Masi a 15 sia la scelta più ovvia. Nel secondo tempo darei una chance a Morisi, anche se Alberto fa sempre tanti placcaggi e spesso copre le porte scorrevoli lasciate aperte da Burton :D
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mariemonti » 13 nov 2012, 9:17

Per me (è una previsione, NON è quello che vorrei io) conferma di tutti eccetto la mediana con ingresso di Gori-Orquera. Forse forse Venditti, ma non ne sono troppo sicuro.
Se cambia di più vuol dire solo che dà la partita con gli All Blacks per persa (non avrebbe tutti i torti... :lol: ) e vuole risparmiare la squadra migliore per l'Australia, calcolo utilitaristico che non condivido.

Per me non conta il discorso "perso per perso..."; perdere una partita di 50 non è come perderla di 20 e ripetere il risultato di San Siro sarebbe grasso che cola...

gab
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: siena

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da gab » 13 nov 2012, 9:45

anche per me tra perdere di 20 e perdere di 40 c'è una bella differenza. JB è persona corretta e di buon senso. Ha detto che avrebbe fatto giocare gli italiani e sta mantenendo l'impegno (a Brescia 11 su 15 e 16 su 23, non male). Non fa il santone e dimostra di non fare favoritismi a questo o a quel clan (mi pare). Tutti si devono meritare il posto. Qualche mese fa ho avuto l'onore, e non scherzo, di poter parlare per un'intera serata con lui Troiani e l'ho trovato una bella persona.
Riguardo a sabato, non credo che imposterà una partita per fare solo barricate (glielo chiesi direttamente).

gabbiano 61
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 set 2011, 18:41

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da gabbiano 61 » 13 nov 2012, 11:13

Premesso che gli All Blacks hanno fatto una cinquantina di punti agli
argentini in casa loro e altrettanti agli scozzesi in casa loro e le probabilita'
di tenere loro testa a lungo sono minime forse e' l'unica partita dove Brunel
puo' provare qualcosa di nuovo o vedere qualche altro giocatore.
Credo,un mio pensiero,che per affrontare al meglio i tuttineri piu'
che una formazione potente forse una squadra piu' agile e svelta darebbe
piu' loro fastidio quindi riprovare Botes apertura con Gori, in seconda
Furno-Minto, Benvenuti-Venditti alle ali,Masi-Morisi centri.
So,per certo,che questo difficilmente avverra' e sono sicuro che
Brunel abbia in testa un'apertura per il futuro che abbia caratteristiche
piu' vicine a Botes che a Burton quindi Di Bernardo lo vedo titolare
nel 6N

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da JosephK. » 13 nov 2012, 11:16

L'unica maniera per non farci ammazzare è giocare vicino ai raggruppamenti, tenere il possesso, non sparare a caso al piede telefonando gli ovali dove se l'aspettano e placcare bene e magari senza arretrare troppo. Non so se sia il modo mallettiano o brunelliano ma penso sia l'unica maniera di stargli addosso. Prendiamo tutti i falli possibili, teniamo in touche, non cerchiamo di fare i fenomeni. Insomma cerchiamo di dare loro meno occasioni possibile di farci del male...

Per me giocheranno Gori e Orquera o Botes e Orquera. Con alterntivamente Gori o Botes all'ala.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da mauott » 13 nov 2012, 11:36

VANZANDT ha scritto:per me Brunel dirà ai suoi di giocare avere il coraggio di attaccare prendendo l'iniziativa (per quanto possibile contro questi qua) ... niente partita conservativa ..... da parte mia penso che in molti sabato sera nel forum invocheranno Mallet :D .... formazione: dentro Castro e forse Venditti (non so se mirco è recuperato?) e magari sorpresa gori-orquera

PS quand'è che Gavazzi parte per il pacifico a fare incetta di tongani? :D :oops: :cry: :cry:
e invece sembra che la strategia sarà quella di abbassare i tempi di gioco sulla falsariga di quello che hanno fatto gli scozzesi che l'hanno limitato a 31 minuti ... penso che sarà una lunga battaglia di trincea e che si risalirà il campo passando da raggruppamenti e punti di incontro utilizzando poco il piede ... a occhio giocherà Mirco al posto di Iannone e Rizzo al posto del Barone ... per me Castro lo tiene per l'Australia e quindi continua con il Citta ... poi potrebbe far rifiatare Barbieri e far giocare Derby (e/o Favaro per Zanni) ... nei centri invece non ha troppe alternative .. in mediana per me non cambia nulla

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da giangi2 » 13 nov 2012, 12:34

Nei centri ci sarebbe Masi, con McLean a 15 e Venditti/Benvenuti ala, ma mi sembra che ce la possiamo mettere via ormai... vedendoli tutti i giorni lo sapranno gli allenatori quello che fanno, però Masi nel club ha quasi sempre fatto il centro e in nazionale quasi mai...

SuperCane
Messaggi: 114
Iscritto il: 16 giu 2012, 1:34

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da SuperCane » 13 nov 2012, 12:52

Qualcuno sa quanto costano quei cappelli rossi con le corna?

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da parega » 13 nov 2012, 13:07

l'unico modo per non prendere tanti punti dagl'all blacks e' NON GIOCARCI CONTRO !!!!! ahahhaha

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da Bacioci » 13 nov 2012, 14:16

parega ha scritto:l'unico modo per non prendere tanti punti dagl'all blacks e' NON GIOCARCI CONTRO !!!!! ahahhaha
O giocare alla playstation. Lì uno bravo li batte anche con l'Italia!!!!! :-]

Seriamente, sono curioso di vedere la tenuta contro i neri. Ricordiamo che quest'anno oltre alle già citate scoppole rifilate ad Argentina e Scozia, questi qui hanno cacciato 60 punti all'Irlanda.
La cosa che mi rattrista un po' è che loro obiettivamente vedono questa partita come un mid-week game, per cui schiereranno moltissime "riserve".
Sarebbe bello rendere loro la vita difficile e, magari, costringerli a mettere dentro qualche pezzo da 190 (le riserve sono già pezzi da 90!).
Anche se ai miei occhi quella di sabato rimane un'esibizione tipo Harlem Globetrotters dove la gente va a vedere i numeri da circo, non la partita in sè (a proposito, hanno mai vinto i Washington Capitals?), alla fine questo per la nostra squadra deve essere un test molto probante per capire quanto certi giocatori possano tenere di testa contro una squadra che attacca dal 1° all'ultimo minuto e da tutte le posizioni.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da gcruta » 13 nov 2012, 14:17

Bacioci ha scritto:a proposito, hanno mai vinto i Washington Capitals?
Bacioci, sei un grande.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da Leinsterugby » 13 nov 2012, 14:19

io contro gli all blacks vedo molto bene Minto e Favaro, due duracci che si esaltano in situazioni del genere e per dare qualche legnata a sti all blacks in gita a roma.
Staffetta Parisse-Barbieri a numero 8, anche se non credo sia possibile. Davanti riposo per LoCicero e dentro Rizzo e Castro dal primo minuto, con il Citta ricambio.
Fra i Tre quarti farei scalare benvenuti all'ala mettendo dentro Mirco o Morisi. Venditti e Mc Lean a completare il triangolo allargato. e vedere come si comporta Orquera a numero 10.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da JosephK. » 13 nov 2012, 14:26

ma Rizzo non è infortunato?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: TM Italia - All Blacks

Messaggio da danci » 13 nov 2012, 14:38

gcruta ha scritto:
Bacioci ha scritto:a proposito, hanno mai vinto i Washington Capitals?
Bacioci, sei un grande.
non credo che si siano mai incontrati ma sono sicuro che se giocassero a Hockey vincerebbero i Capitals...

quelli che non hanno mai vinto su un parquet sono gli Washington Ggenerals :wink: :D

Rispondi