BILANCIO FEDERALE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Flanker999 » 13 ott 2012, 15:09

Però ... 8 interventi dei "soliti noti" sulla pubblicità o meno del bilancio Benetton , ma nessuno nel merito del bilancio FIR.
Nemmeno si volesse evitare un punto dolente. :roll:

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da akinkios » 13 ott 2012, 15:20

Qualcuno non capisce che pubblicare il bilancio è diventato un obbligo ed è patetico leggere commenti come "85 visite e solo 5 commenti... tutte persone che si ritirano in buon ordine dopo la sconfitta."

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da mariemonti » 13 ott 2012, 18:56

akinkios ha scritto:Qualcuno non capisce che pubblicare il bilancio è diventato un obbligo ed è patetico leggere commenti come "85 visite e solo 5 commenti... tutte persone che si ritirano in buon ordine dopo la sconfitta."
patetico e ridicolo...

(dove ha preso Laporte quell'immagine del gatto sul vetro? Qui ci sarebbe stata benissimo... :lol: )

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Laporte » 13 ott 2012, 20:02

Flanker999 ha scritto:Però ... 8 interventi dei "soliti noti" sulla pubblicità o meno del bilancio Benetton , ma nessuno nel merito del bilancio FIR.
Nemmeno si volesse evitare un punto dolente. :roll:
il 999 ? una caratteeristica dei buoni , chessò un 666 al contrario ? :D

Scherzi a parte ho eespresso alcune considerazioni, anche sul fatto che dal bilancio non si capsice molto. l'altro giorno guardavo quello di una società di calcio quotata in borsa. Quelle si obbligate a pubblicare i bilanci (anche a favore dei non soci) : beh alla voce spese del personale, non si capiva ovviamente quanto guadagnassero i gicatori top o l'allenatore....

Idem per le spese di tyarsferta e di soggiorno non si riusciva a dsitinguer ei costi dlele trafserte della squadra da quella delle missioni dei dirigenti......

Diciamo che non c'era da illudersi molto.

L'unica cos aintelligente uscita sin ora è chi ha fatto notare che l'80% dei soldi va per il vertice del rugby (nazionale e CL) ... ma è la scoperta dell'acqua calda...

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da akinkios » 14 ott 2012, 1:31

mariemonti ha scritto:
akinkios ha scritto:Qualcuno non capisce che pubblicare il bilancio è diventato un obbligo ed è patetico leggere commenti come "85 visite e solo 5 commenti... tutte persone che si ritirano in buon ordine dopo la sconfitta."
patetico e ridicolo...

(dove ha preso Laporte quell'immagine del gatto sul vetro? Qui ci sarebbe stata benissimo... :lol: )
lol ma su che vetro mi dovrei arrampicare, è da mesi che non partecipo alle discussioni e non mi interesso più di tanto di queste questioni politiche. Non ho nessun rancore verso di te o verso i risultati elettorali, sono semplicemente un osservatore neutrale schifato da alcuni messaggi in questo thread.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da mariemonti » 14 ott 2012, 10:15

akinkios ha scritto: lol ma su che vetro mi dovrei arrampicare, è da mesi che non partecipo alle discussioni e non mi interesso più di tanto di queste questioni politiche. Non ho nessun rancore verso di te o verso i risultati elettorali, sono semplicemente un osservatore neutrale schifato da alcuni messaggi in questo thread.
Al di là della presenza nel forum (la mia è decisamente diversa) per il resto sono come te, altrettanto schifato.
Il bilancio della FIR non l'ho nemmeno aperto, non mi interessa. Mi interessano di più la coerenza e la correttezza.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da giuseppone64 » 14 ott 2012, 10:19

io infatti non capisco che senso abbia disquisire del bilancio federale in forum di rugby. più stiamo lontani da queste cose è meglio è .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Laporte » 14 ott 2012, 18:41

Ora visto che coloro che volevano la pubblicazione perchè paventavano chissa quali nefandezze nascoste ora non sanno che dire, vediamo un commento

* Interessante notare che i diritti TV del &N valgon 1/3 delle entrate. Pensavo di più, anxche se si arriva a quasi il 50% con tutte le voci e lo si supera con i 5,7 mln di sponsorizzazioni.
A cui vanno agiunti i 4,3 dall'IRB.

Di questi un terzo se ne va per l'alto livello (Nazionale e CL) e altre voci ch eportano l'alto livello ben oltre il 60%.

Da segnalre che entrate e uscite si eguivalkgono al 99 % tanto che alla fine lo stato patrimoniale resta sostanzilmente invariato (+1%)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da JosephK. » 16 ott 2012, 10:42

Sarà interessante valutare nel prox. bilancio l'impatto dell'impegno Zebre e relativa redistribuzione fondi per coprire la nuova spesa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Laporte » 16 ott 2012, 11:05

JosephK. ha scritto:Sarà interessante valutare nel prox. bilancio l'impatto dell'impegno Zebre e relativa redistribuzione fondi per coprire la nuova spesa.
Sarà un impatto parziale, poichè nel 2012 le Zebre sono nate solo dopo metà anno.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Ale_86 » 16 ott 2012, 11:30

1)
Flyhalf_10 ha scritto:
mariemonti ha scritto: Il fatto è che mi girano i cosiddetti quando si vuole far passare per straordinarie cose che invece sono normalissime
ben detto: peccato che sia esattamente quello che hai tentato di fare tu all'inizio del topic parlando della pubblicazione del bilancio FIR :D
cit:
mariemonti ha scritto:85 visite e solo 5 commenti... tutte persone che si ritirano in buon ordine dopo la sconfitta.

Sì perché buona parte della campagna elettorale è stata imperniata sull'accusa a Dondi (e quindi al "suo candidato" Gavazzi) di non pubblicare il bilancio.

Gavazzi vince ugualmente. Avrebbe potuto fare spallucce e proseguire per la sua strada, forte del risultato conseguito, e invece smonta una delle accuse principali nei suoi confronti pubblicando il bilancio.
A cui non segue risposta ma:
mariemonti ha scritto:Il bilancio della FIR non l'ho nemmeno aperto, non mi interessa. Mi interessano di più la coerenza e la correttezza.
mariemonti ha scritto: (dove ha preso Laporte quell'immagine del gatto sul vetro? Qui ci sarebbe stata benissimo... )
Qui:
Immagine
Ultima modifica di Ale_86 il 16 ott 2012, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Ale_86 » 16 ott 2012, 11:30

2)
Laporte ha scritto:Ora visto che coloro che volevano la pubblicazione perchè paventavano chissa quali nefandezze nascoste ora non sanno che dire
Flanker999 ha scritto: Io sostengo che :
- le Accademie costano ben più dei 4 milioni di euro di cui qualcuno parlava, forse il doppio o poco meno
- La Nazionale+Nazionali giovanili costa 4,2 milioni solo di staff tecnico ? in tutto, quante persone sono?
4 in naz. maggiore, 4 in u.20, 3 in emergenti, 3 in seven, 3 in femminile ? 17 persone?, e ricordo che fisio e medici hanno un budget separato

Fossi un amminstratore e mi presentassero un bilancio simile confrontato ai risultati tirerei fuori la mannaia ...

Per quanto mi riguarda, non mi aspettavo nefandezze, semmai conferme. Come quei 349.000€ per la promozione sportiva (di cui 125.000 come spese di trasferta e soggiorno.. di chi??), che si traduce in realtá nei 168.000€ per lo sport nella scuola, ossia circa 2.5€ per scuola in Italia, o lo 0.5% del budget annuale. E scommetterei che gran parte di questo budget se ne va per il fantomatico progetto "Rugby in oratorio" (a proposito, qualcuno ne sa nulla?). Il reclutamento e la promozione é lasciata al volontariato - in realtá coatto per via delle obbligatorietá, senza alcun supporto federale né economico né (soprattutto) tecnico, mentre i grandi capi si divertono con la nazionale e ad andare ai banchetti internazionali.
E c'é poco da tirare in ballo il milione e mezzo per "contributi a societá e associazioni sportive": quelli semmai, almeno per le piccole societá, sono i rimborsi spese per quando il ti organizzano Cecoslovacchia - Bulgaria sul tuo campo da gioco.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Leinsterugby » 16 ott 2012, 11:50

Verdesport è una SPA, forse qualcosa del bilancio benetton rugby si trova li

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da mariemonti » 16 ott 2012, 11:59

3)
Ale_86 ha scritto:1)
Flyhalf_10 ha scritto:
ben detto: peccato che sia esattamente quello che hai tentato di fare tu all'inizio del topic parlando della pubblicazione del bilancio FIR :D
cit:


A cui non segue risposta ma:

(dove ha preso Laporte quell'immagine del gatto sul vetro? Qui ci sarebbe stata benissimo... )
Qui:
Immagine[/quote]

Quo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: BILANCIO FEDERALE

Messaggio da Laporte » 16 ott 2012, 16:02

mariemonti ha scritto:3)
Ale_86 ha scritto:1)

Qui:
]

Quo
Qua

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”