Kømpilmenti.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Kømpilmenti.

Messaggio da HagarTheHorrible » 6 lug 2012, 21:35

http://mondovale.corriere.it/2012/07/06 ... o-firenze/

Bologna non è esattamente una “grande piazza per il calcio nazionale. Eppure, per preservare il sacro parco del Dall’Ara dai rudi rugbisti di Italia e Australia, il test match sarà costretto a migrare altrove (quasi sicuramente a Firenze). Dopo il caso San Siro, “vietato” agli All Blacks (ben contenti di finire a Roma), siamo alle solite: il calcio sfratta il rugby. Facendo arrabbiare non solo i tifosi, ma anche amministratori locali e dirigenti federali.

L’assessore comunale al turismo e attività produttive del comune di Bologna, Nadia Monti, si dice “decisamente contrariata per i permessi non concessi dal Bologna calcio al test match” Italia-’Australia . Via Facebook, Monti ricorda che per effetto del ‘no’ del club rossoblù all’uso del Dall’Ara, «si stimano qualcosa come 40.000 turisti sportivi persi, e in questo momento storico è un errore marchiano».

Quindi, una frecciata al patron rossoblù Albano Guaraldi. «Evidentemente si può esser ottimi imprenditori sportivi e nel settore costruzioni, ma allo stesso tempo aver grandi limiti nel comprendere le opportunità per la città. Ad oggi, per tamponare la crisi, serve coesione e mutuo soccorso, non esclusione», dice Monti.

«Ci aspettavamo minimo 40.000 persone a Bologna per il test match tra Italia e Australia, e invece niente». È un commento amaro anche quello del presidente del Comitato regionale emiliano-romagnolo della Federazione italiana rugby (Fir), Mario Spotti, che aggiunge: «Il tifo del pallone ovale non è come quello del calcio, i nostri tifosi si fermano nelle città un paio di giorni e riempiono musei, ristoranti e negozi».

Perciò il capoluogo emiliano non solo ha perso l’occasione di vedere un match d’elite, come non accade da più di un decennio, ma «dovrà rinunciare a 40.000 turisti», con tutto ciò che ne deriva dal punto di vista commerciale e del tessuto economico cittadino. Perchè? Secondo Spotti, per via «del calcio e dei presidenti delle società calcistiche, che fanno la voce grossa senza capire che ci rimettono anche loro».

Dopo aver «perso San Siro (Milano) e Torino – continua Spotti – ora dobbiamo incassare il ‘no’ di Albano Guaraldi e del Bologna calcio». E il presidente di Fir Emilia-Romagna comincia chiedersi se non sia «una questione di gelosia: pur non avendo una Nazionale molto vincente, il rugby riempie sempre gli stadi e questo può dar fastidio a qualcuno».
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da giuseppone64 » 6 lug 2012, 23:34

se scrivi in chiaro non vale.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da SheSGotTheJack » 7 lug 2012, 22:10

giuseppone64 ha scritto:se scrivi in chiaro non vale.
AHAHAHAHAHAHAH!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


....comunque....siamo inc@##@ti furenti.....non mi piace il calcio, non mi è mai piaciuto, ma ho sempre sostenuto la squadra della mia città....ora spero che retroceda e che fallisca! :evil: :evil: :evil:

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da madflyhalf » 7 lug 2012, 22:23

Basterebbe avere degli amministratori con le palle che dicono "Lo stadio è di proprietà del comune, si fa, sostanzialmente, come diciamo noi".

Ma io ho il sospetto che c'è altro sotto la manfrina della pallatonda... più profondo e, permettetemi, pure meno politico.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da SheSGotTheJack » 7 lug 2012, 22:47

madflyhalf ha scritto:Basterebbe avere degli amministratori con le palle che dicono "Lo stadio è di proprietà del comune, si fa, sostanzialmente, come diciamo noi".

Ma io ho il sospetto che c'è altro sotto la manfrina della pallatonda... più profondo e, permettetemi, pure meno politico.
Lo sospetto anch'io....da quel che mi risulta quando ancora c'era la Cancellieri il Dall'Ara era stato accordato, ma poi il TM fu dato a Firenze.... :evil:

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da Lollorugger » 8 lug 2012, 2:22

madflyhalf ha scritto:Basterebbe avere degli amministratori con le palle che dicono "Lo stadio è di proprietà del comune, si fa, sostanzialmente, come diciamo noi".

Ma io ho il sospetto che c'è altro sotto la manfrina della pallatonda... più profondo e, permettetemi, pure meno politico.
Basterebbe sapere che tipo di accordo vi sia fra il comune e la squadra di calcio per la gestione dell'impianto.
Se il contratto prevede la gestione in esclusiva (mi sembra di aver letto fino al 2029), il Bologna calcio può fare tutto quello che gli pare e il comune non può dire beo, che piaccia oppure no.
Se per esempio uno prende in affitto un locale, il proprietario non può decidere (nonostante il locale sia suo) di usufruire dell'immobile nemmeno per un giorno senza l'autorizzazione dell'inquilino.

Piuttosto mi domando come possa la federazione annunciare in pompa magna le sedi per i test match senza avere preso prima accordo con il gestore dell'impianto... soprattutto dopo il problema del 2009 con gli springboks a Firenze.

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da giotroni » 8 lug 2012, 7:50

HagarTheHorrible ha scritto:http://mondovale.corriere.it/2012/07/06 ... o-firenze/

L’assessore comunale al turismo e attività produttive del comune di Bologna, Nadia Monti, si dice “decisamente contrariata per i permessi non concessi dal Bologna calcio al test match” Italia-’Australia . Via Facebook, Monti ricorda che per effetto del ‘no’ del club rossoblù all’uso del Dall’Ara, «si stimano qualcosa come 40.000 turisti sportivi persi, e in questo momento storico è un errore marchiano».
...
La sig.ra sembra sveglia, tuttavia il dubbio c'è:
un amministratore non dovrebbe garantirsi l'appoggio di uno stakeholder fondamentale prima di dare l'ok alla FIR?
Magari in forma scritta?

O la tecnica è stata quella solita dei politicanti italioti: si, si, tanto poi ci aggiustiamo

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da alex74 » 8 lug 2012, 11:47

ma sapete benissimo come i presidenti di calcio in italia non guardano mai oltre il loro orticello perche' sono degli emeriti cogli...... :evil:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da madflyhalf » 8 lug 2012, 13:44

Lollorugger ha scritto: Piuttosto mi domando come possa la federazione annunciare in pompa magna le sedi per i test match senza avere preso prima accordo con il gestore dell'impianto... soprattutto dopo il problema del 2009 con gli springboks a Firenze.
questo
giotroni ha scritto: La sig.ra sembra sveglia, tuttavia il dubbio c'è:
un amministratore non dovrebbe garantirsi l'appoggio di uno stakeholder fondamentale prima di dare l'ok alla FIR?
Magari in forma scritta?

O la tecnica è stata quella solita dei politicanti italioti: si, si, tanto poi ci aggiustiamo
e questo, di sicuro.

Poi comunque sono sicuro ci sia altro...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Kømpilmenti.

Messaggio da SheSGotTheJack » 8 lug 2012, 16:13

Votate il sondaggio...per favore....

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... ogna.shtml

Grazie! Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Rispondi