equiparabili et similia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: equiparabili et similia

Messaggio da speartakle » 22 ott 2014, 11:47

Hap ha scritto:Beh vogliamo parlare della patria dei mediani di mischia, la Francia, che equipara e convoca Kockott? Visto il giocatore devo dire che è una equiparazione sensata. Il problema è tutto qui, loro hanno i Kockott da equiparare, noi?
Ma infatti pure loro non è che se la stanno passando benissimo, perchè nonostante abbiano il campionato più ricco ecc, stanno davvero facendo fatica a livello di formazione dei giocatori, soprattutto in alcuni spot come aperture e mediani.
C'è un bello scontro tra federazione e club...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: equiparabili et similia

Messaggio da topotto53 » 22 ott 2014, 17:35

E che dire dell'Inghilterra. .che ha il piu' grande numero di giocatori tesserati al mondo..
http://www.onrugby.it/2014/10/22/semesa ... hton-casa/

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: equiparabili et similia

Messaggio da speartakle » 22 ott 2014, 18:14

io la regola IRB la estenderei a 5 anni, ormai i giocatori si muovono molto giovani, i tre anni avevano senso tempo fa, ora no...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: equiparabili et similia

Messaggio da metabolik » 23 ott 2014, 1:24

topotto53 ha scritto:E che dire dell'Inghilterra. .che ha il piu' grande numero di giocatori tesserati al mondo..
http://www.onrugby.it/2014/10/22/semesa ... hton-casa/
Questo notizia mette la parola FINE su ogni giaculatoria a proposito dei ns. equiparati/oriundi/ecc..; questa si che è una decisione da biasimare, o meglio, che gli inglesi, ancora meglio, che i rugbysti inglesi hanno tutto il dirtto di biasimare.
Se fossi un 3/4 ala inglese fonderei il sindacato dei 3/4 ala inglesi.
Ma come ? siamo (500000/15) *2 =66666,6666 e mi fai giocare in Nazionale un fijano ?
Mi incazzerei anche in Italia , ma, volenti o no, siamo solo 933,3333 .

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: equiparabili et similia

Messaggio da topotto53 » 23 ott 2014, 7:58

metabolik ha scritto:
topotto53 ha scritto:E che dire dell'Inghilterra. .che ha il piu' grande numero di giocatori tesserati al mondo..
http://www.onrugby.it/2014/10/22/semesa ... hton-casa/
Questo notizia mette la parola FINE su ogni giaculatoria a proposito dei ns. equiparati/oriundi/ecc..; questa si che è una decisione da biasimare, o meglio, che gli inglesi, ancora meglio, che i rugbysti inglesi hanno tutto il dirtto di biasimare.
Se fossi un 3/4 ala inglese fonderei il sindacato dei 3/4 ala inglesi.
Ma come ? siamo (500000/15) *2 =66666,6666 e mi fai giocare in Nazionale un fijano ?
Mi incazzerei anche in Italia , ma, volenti o no, siamo solo 933,3333 .
secondo IRB l'inghilterra ha oltre 2.000.000 di Players quindi come gia' detto e' federazione con il piu' alto numero di tesserati..eppure fanno giocare questo fijano che a 20 anni e' scappato dAlle sue isole e si e' arruolato nella british army ed ha fatto la guerra in Afghanistan. .ha poi fatto parte delle squadre rugbistiche di altri corpi militari e da 2 anni gioca a Bath in premiership.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: equiparabili et similia

Messaggio da oldprussians » 23 ott 2014, 12:44

metabolik ha scritto:
Questo notizia mette la parola FINE su ogni giaculatoria a proposito dei ns. equiparati/oriundi/ecc..; questa si che è una decisione da biasimare, o meglio, che gli inglesi, ancora meglio, che i rugbysti inglesi hanno tutto il dirtto di biasimare.
Se fossi un 3/4 ala inglese fonderei il sindacato dei 3/4 ala inglesi.
Ma come ? siamo (500000/15) *2 =66666,6666 e mi fai giocare in Nazionale un fijano ?
Mi incazzerei anche in Italia , ma, volenti o no, siamo solo 933,3333 .
A si ma poi spunta I WORE THE QUEENS UNIFORM!

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: equiparabili et similia

Messaggio da Luqa-bis » 23 ott 2014, 17:42

Beh, per le abitudini sbiffe credo che l'aver militato nelle FFAA britanniche in missione oltremare sia un parametro che equivale alla formazione rugbistica .

Nei fatti , il tizio ha fatto una scelta ben precisa.
E mi pare che, come accade per i molti latinos che si arruolano nell'esercito USA, questo gli abbia conferito la cittadinanza britannica.

Equiparato
cittadino britannico per meriti
proveniente da paese ex commonwealth (non ricordo se sono espulsi o meno per i vari golpe)

e a quanto pare anche buon rugbista...

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: equiparabili et similia

Messaggio da topotto53 » 5 nov 2014, 18:00

esordisce estremo nella FRANCIA il sudafricano Scott
Spedding
http://fr.m.wikipedia.org/wiki/Scott_Spedding

NATO , cresciuto e formato in Sudafrica ( ha giocato nella u 20 saf).
E noi ci preoccupiamo se facciamo giocare vunisa e Haimona...?????

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: equiparabili et similia

Messaggio da Mr Ian » 5 nov 2014, 19:49

topotto53 ha scritto:esordisce estremo nella FRANCIA il sudafricano Scott
Spedding
http://fr.m.wikipedia.org/wiki/Scott_Spedding

NATO , cresciuto e formato in Sudafrica ( ha giocato nella u 20 saf).
E noi ci preoccupiamo se facciamo giocare vunisa e Haimona...?????
Loro prendono uno straniera di prima fascia, noi uno straniero che solo quest anno si sta affacciando al rugby internazionale

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: equiparabili et similia

Messaggio da speartakle » 5 nov 2014, 21:42

ma i francesi possono equiparare pure la sorella, quello che mi interessa è cosa facciamo noi per poter far a meno di giocatori da equiparare, che ci stanno salvando il c*** da quando siamo entrati nel 6 nazioni. Se continuiamo con le scuse che pure gli altri lo fanno non ci sarà mai un limite, un momento in cui dire "c4$$o risolviamo questo problema" e invece no, a gennaio direttamente dalle isole del pacifico arriveranno due o tre ragazzi da far equiparare, scelti da Ascione e Checchinato.
l'unica cosa che esiste per la Fir è l'alto livello... altro che formazione...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: equiparabili et similia

Messaggio da oldprussians » 6 nov 2014, 9:36

speartakle ha scritto:ma i francesi possono equiparare pure la sorella, quello che mi interessa è cosa facciamo noi per poter far a meno di giocatori da equiparare, che ci stanno salvando il c*** da quando siamo entrati nel 6 nazioni. Se continuiamo con le scuse che pure gli altri lo fanno non ci sarà mai un limite, un momento in cui dire "c4$$o risolviamo questo problema" e invece no, a gennaio direttamente dalle isole del pacifico arriveranno due o tre ragazzi da far equiparare, scelti da Ascione e Checchinato.
l'unica cosa che esiste per la Fir è l'alto livello... altro che formazione...
Quoto

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: equiparabili et similia

Messaggio da Luqa-bis » 6 nov 2014, 11:22

Avete proposte alternative a riguardo?

Si continua con le 9 accademie zonali U18?
I 32 centri U16?
Si continua con l'accademia U20, si aumentano? Si sopprimono?

Si cambiamodo di selezionare e formare i tecnici?
Si modifcasno i campionati U16, U18 e U20?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: equiparabili et similia

Messaggio da giuseppone64 » 6 nov 2014, 11:47

Luqa-bis ha scritto:Avete proposte alternative a riguardo?

Si continua con le 9 accademie zonali U18?
I 32 centri U16?
Si continua con l'accademia U20, si aumentano? Si sopprimono?

Si cambiamodo di selezionare e formare i tecnici?
Si modifcasno i campionati U16, U18 e U20?
Dici che c'è un po' di confusione ?
Io inizierei ad importare dei tecnici per insegnare i fondamentali ai nostri,perché arrivano a 20 anni e sono ancora mediamente carenti.poi darei più spazio ai giovani in eccellenza,diciamo almeno 7 under 23 in campo.
Piccole cose ma indispensabili.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: equiparabili et similia

Messaggio da speartakle » 6 nov 2014, 12:04

Luqa-bis ha scritto:Avete proposte alternative a riguardo?

Si continua con le 9 accademie zonali U18?
I 32 centri U16?
Si continua con l'accademia U20, si aumentano? Si sopprimono?

Si cambiamodo di selezionare e formare i tecnici?
Si modifcasno i campionati U16, U18 e U20?
Di proposte ne sono state presentate a bizzeffe in questo blog e anche in altri, ora prorpio di rimettermi a scrivere tutto per filo e per segno non ne ho molta voglia.

ti dico questo, quanti dei soldi presi in questi 15 anni di sei nazioni sono stati reinvestiti nel settore base (che non sono le accademie u18 e forse neanche le u16), pensa che il progetto rugby base ha un budget di 900 mila euro, dati a pioggia. Mai che sia stato pensato di destinare una grossa fetta del budget a progetti di sviluppo seri portati avanti dai club, legare i finanziamenti a risultati specifici ecc. No i soldi sono stati investiti quasi esclusivamente sull'alto livello.

Ci sono un sacco di cose che si possono fare anche a livello delle scuole ecc...

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: equiparabili et similia

Messaggio da Luqa-bis » 6 nov 2014, 14:17

Indubbiamente.

Ma per esempio,

qualcuno sul forum si è preso la briga di controllare la nuova ripartizione dei fondi CONI?

qualcuno ha controllato il risultato delle pratiche nelle scuole?
qualcuno ha esplorato le diversità oggettive ch eci sono logisticamente nel "fare rugby" nei diversi comitati?

Le societùà sono riuscite ad esprimere un progetto condiviso, almeno a livello di comitato o di area vasta intercomitale tale da imporre alla federazione un cambio rotta?
E nemmeno io ho voglia d iandare a rivedere chi ha votato chi, le deleghe ecc.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”