Nazionale U18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mariemonti

Re: Nazionale U18

Messaggio da mariemonti » 4 apr 2012, 17:52

Campo11 ha scritto:ghini si assume le responsabilità, bene; e quindi? si dimette?? per curiosità questi 2 tecnici oltre ad essere stati dei buoni giocatori, come allenatori quanti club hanno seguito a livello giovanile? basta essere stati buoni giocatori per essere allenatori di rappresentative nazionali, si impara la favoletta a Tirrenia ci si mettono varie tute con lo scudetto italiano e via, pronti!!! e adesso abbiamo perso contro la georgia.....
Quanti club? Più club hai seguito, più sei scarso, secondo me. Se lavori per più anni con un club puoi lasciare il segno, altrimenti porti avanti il lavoro di altri e non vedi i risultati del tuo lavoro...

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 4 apr 2012, 21:10

La federazione spagnola ha messo su ustream un video dell'incontro Georgia-Italia, anche se non ho capito da che minuto parte

http://www.ustream.tv/channel/ferugbytv

La sconfitta dell'Italia non è stata l'unica sorpresa: nel gruppo B la Germania ha battuto la Spagna e il Belgio ha superato la Romania.
Se ho capito bene gli azzurri non rischiano la retrocessione nel gruppo B: il prossimo anno Georgia, Portogallo e le due migliori del gruppo B (Germania e Belgio) faranno un quadrangolare per decidere le due squadre non-6N che parteciperanno agli Europei U18 2013. Le squadre del 6N partecipano quindi di diritto al gruppo A (sempre se ho capito bene).

Tutte le finali dei prossimi giorni...
1°: Inghilterra v Irlanda
3°: Galles v Francia
5°: Scozia v Georgia
7°: Italia v Portogallo
9°: Belgio v Germania
11°: Spagna v Romania
13°: Russia v Svezia
15°: Rep.Ceca v Lituania
17°: Polonia v Olanda
19°: Svizzera v Ucraina
21°: Lussemburgo v Serbia
23°: Ungheria v Lettonia
25°-28°: Moldavia, Croazia, Danimarca e Bulgaria
29°-31°: Austria, Israele, BosniaErzegovina

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 4 apr 2012, 21:42

Ilgorgo ha scritto: Se ho capito bene gli azzurri non rischiano la retrocessione nel gruppo B: il prossimo anno Georgia, Portogallo e le due migliori del gruppo B (Germania e Belgio) faranno un quadrangolare per decidere le due squadre non-6N che parteciperanno agli Europei U18 2013. Le squadre del 6N partecipano quindi di diritto al gruppo A (sempre se ho capito bene).
Non so, la FIR nel comunicato parla di spareggio-salvezza con il Portogallo...
Mmmm... pensandoci bene, di solito tu sei più attendibile della FIR... :D

mauott

Messaggio da mauott » 5 apr 2012, 9:31

greg70 ha scritto:
Ilgorgo ha scritto: Se ho capito bene gli azzurri non rischiano la retrocessione nel gruppo B: il prossimo anno Georgia, Portogallo e le due migliori del gruppo B (Germania e Belgio) faranno un quadrangolare per decidere le due squadre non-6N che parteciperanno agli Europei U18 2013. Le squadre del 6N partecipano quindi di diritto al gruppo A (sempre se ho capito bene).
Non so, la FIR nel comunicato parla di spareggio-salvezza con il Portogallo...
Mmmm... pensandoci bene, di solito tu sei più attendibile della FIR... :D
La FIR aveva anche annunciato la vittoria contro la Georgia e preventivato la partita per il 5° posto con la Scozia :shock:

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 5 apr 2012, 16:54

Ampia sintesi (16') di Georgia-Italia: http://www.dailymotion.com/video/xpx9d1 ... ghts_sport

Belle le due mete di Ragazzi

paga1

Messaggio da paga1 » 5 apr 2012, 19:02

Semplicemente fessi e poi il solito problema di gambe veloci neanche l'ombra.

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 5 apr 2012, 19:33

Per me è più fesso 'sto saesana

quattro8

Messaggio da quattro8 » 5 apr 2012, 20:24

Ilgorgo ha scritto:Ampia sintesi (16') di Georgia-Italia: http://www.dailymotion.com/video/xpx9d1 ... ghts_sport

Belle le due mete di Ragazzi
Sono stati dei polli, specie nelle due mete subite le nostre ali dov'erano? Nella seconda placceggio assente.
Per quello che si vede dal filmato non mi sembra abbiano giocato malissimo, ma non hanno concretizzato il lavoro fatto e questo e' molto grave. Mi son parse buone le terze linee specie l'8 ed il 6,il tallonatore e il primo centro, mediano un po' lento. Mi sembra anche l'estremo discreto. Certo sulla prima meta vedere ala e il numero 9 mollare l'inseguimento e vedere che solo il numero 6 che arriva dalla parte opposta cercare di fermare l'avversario prima che arrivi al centro dei pali fa un po' effetto.
mi prenderete per uno che vede solo il bicchiere mezzo pieno, ma perche' buttare via quello che di buono c'e', anche se ce ne fosse poco.
saluti

flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi » 5 apr 2012, 20:32

quattro8 ha scritto:...
mi prenderete per uno che vede solo il bicchiere mezzo pieno, ma perche' buttare via quello che di buono c'e', anche se ce ne fosse poco.
saluti
Caro quattro8,
questa volta il bicchiere è almeno trequarti vuoto, a voler essere ottimisti...
Saluti anche a te
Citius! Altius! Fortius!

medianocercasi

Messaggio da medianocercasi » 6 apr 2012, 17:29

giuseppone64 ha scritto:far giocare squadre fotocopie delle accademie purtroppo facilita il lavoro alla federazione e corte varia. io cito sempre il caso della mantovani che qualche anno fa vinse 6 mete a zero contro la benetton u20 non avendo giocatori in accademia ed il solo petillo in nazionale. il vero lavoro è quello che partita dopo partita porta i tecnici in giro per l'italia alla ricerca dei migliori. poi , dopo la selezione , devono allenarsi e giocare assieme. qui è il contrario. si seleziona un numero x di giocatori, per carità bravissimi ragazzi, ai quali si chiede di rappresentare l'intero movimento solo perchè così lo staff ha il lavoro semplificato e sempre sotto controllo . così non vedo un futuro roseo per le giovanili, al massimo assisteremo allo sbocciare del singolo campioncino anno per anno, discorso questo utile per la maggiore ma apriamo un altro fronte.
++++++++ a giuseppone parlo adesso solo per chi conosco di più vedi nazionale u17 tutti bravi non c'è che dire ma sempre accademie bimbi! e chi per non colpa o per dolo è rimasto fuori un viene più cagato come si dice in toscana se nel frattempo non ha perfino smesso!!! progetto gemellaggio con altre nazioni ? state a vedere se non ci vanno chi è già in accademia. FURBI a Roma eh!!! ma spendi un pochino (pochi spiccioli per loro) e manda 1 mese fuori altri 30 ragazzi (tipo ospitata dai genitori di chi viene da noi come si faceva ai bei tempi dei tornei) e guardati un po' in giro CRIBBIO
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza...

quattro8

Messaggio da quattro8 » 7 apr 2012, 8:08

medianocercasi ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:far giocare squadre fotocopie delle accademie purtroppo facilita il lavoro alla federazione e corte varia. io cito sempre il caso della mantovani che qualche anno fa vinse 6 mete a zero contro la benetton u20 non avendo giocatori in accademia ed il solo petillo in nazionale. il vero lavoro è quello che partita dopo partita porta i tecnici in giro per l'italia alla ricerca dei migliori. poi , dopo la selezione , devono allenarsi e giocare assieme. qui è il contrario. si seleziona un numero x di giocatori, per carità bravissimi ragazzi, ai quali si chiede di rappresentare l'intero movimento solo perchè così lo staff ha il lavoro semplificato e sempre sotto controllo . così non vedo un futuro roseo per le giovanili, al massimo assisteremo allo sbocciare del singolo campioncino anno per anno, discorso questo utile per la maggiore ma apriamo un altro fronte.
++++++++ a giuseppone parlo adesso solo per chi conosco di più vedi nazionale u17 tutti bravi non c'è che dire ma sempre accademie bimbi! e chi per non colpa o per dolo è rimasto fuori un viene più cagato come si dice in toscana se nel frattempo non ha perfino smesso!!! progetto gemellaggio con altre nazioni ? state a vedere se non ci vanno chi è già in accademia. FURBI a Roma eh!!! ma spendi un pochino (pochi spiccioli per loro) e manda 1 mese fuori altri 30 ragazzi (tipo ospitata dai genitori di chi viene da noi come si faceva ai bei tempi dei tornei) e guardati un po' in giro CRIBBIO
Lorenzo Casalini Petrarca Padova e Richard Paletta Pesaro rugby smentono cio che affermate.
Piuttosto, se vogliamo fare discorsi di campanile andiamo a vedere come e' andato il torneo delle accademie quest'anno! Parma ha preso una settantina di punti da Mogliano e Roma una trentina con la seconda partita giocata a classifica gia acquisita....
Probabilmente l'accademia di Mogliano avrebbe fatto una figura migliore?
Per via delle selezioni poi in accademia i ragazzi ci arrivano dopo 3 anni di selezioni dei rispettivi cr, quindi prima di dire inesattezze moglio sarebbe informarsi.
In ogni caso questi sono i migliori giovani che abbiamo sia in u17 u18 e u20, questo e' il nostro movimento e chi dice che ci sono giocatori migliori ma non vengono chiamati per oscuri motivi dice una enorme ca..ata, se no dica i nomi, faccia una squadra e sfidi le accademie e poi vediamo come va a finire!
Dsi, per piacere

andrea12

Messaggio da andrea12 » 7 apr 2012, 10:03

Non è possibile sfidare le accademie per un fatto semplicemente logistico e organizzativo.
E' evidente che medianocercasi è facilmente smentibile, ma questo non significa che possa anche aver ragione.
Non credo che sia possibile stilare una Lista Arbitro con i migliori non-selezionati, farli giocare insieme almeno 3/ 4 volte, trovare un coach disposto a metterci la faccia (io ne avrei almeno un paio, per questo) e, ancora più impossibile, convincere i presidenti dei non convocati a farli giocare in un incontro che nessuno ufficializzerà mai ( e poi chi si occuperebbe di andare a cercare i ragazzi nei vari Club? Con i soldi della Federazione?)
Stai tranquillo quattro8, non succederà mai, ma lascia che almeno chi vuole dissentire, lo possa fare, portando anche argomentazioni che magari a te e ad altri non piacciono, ma che sono comunque quello che resta a chi ha capito come funziona questo sistema.
Poi, anche e sopratutto su questo forum, appena avrò risposto io, ne arriverà immediatamente un altro, che a parole dimostrerà esattamente il contrario di ciò che dice mediano e il sottoscritto.
Ai miei occhi, quello che appare più ridicolo, è come si sono formati questi schieramenti e come sia possibile vedere lo stesso quadro dipinto in modo diverso.
Rimaniamo, comunque, sul piano teoretico, su quello pratico non ci si andrà mai; inoltre: se anche dovessero vincere i non-selezionati barbarians, non vorrebbe comunque dire che la squadra che ha perso sia comunque la più debole (se non in quella precisa partita).

quattro8

Messaggio da quattro8 » 7 apr 2012, 10:28

[quote="andrea12"
Stai tranquillo quattro8, non succederà mai, ma lascia che almeno chi vuole dissentire, lo possa fare, portando anche argomentazioni che magari a te e ad altri non piacciono, ma che sono comunque quello che resta a chi ha capito come funziona questo sistema.

Assolutamente, non voglio imbavagliare chi dissente, ci mancherebbe, vorrei solo che si pparlasse con la consapevolezza che cio' che si dice e' comunque un'opinione e non un'assioma. Anche cio' che dico e' una mia opinione.
In ogni caso anche il resto che dici e' comunque condivisibile.
Resto comunque convinto che, come affermi anche tu mi sembra, molti allenatori federali andrebbero mandati a far altro e non ad allenare.
Poi 2 tra i migliori ce li facciamo scappare (De Carli e Green).
saluti

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 7 apr 2012, 10:57

Fra pochi minuti inizia a Madrid la finale per il 7° posto. Commento scritto live su http://www.fira-aer-rugby.com/live-23.htm

La formazione azzurra
1. - APPIAH
2. - RAGAZZI
3. - SILVA
4. - GOBBO
5. - RUZZA
6. - BOCCARDO
7. - CORAZZI (V. CAP)
8. - CATELLAN (CAP)
9. - APPERLEY-ITI
10. - BUSCEMA
11. - BRUNO
12. - SENO
13. - MANGANIELLO
14. - DI GIULIO
15. - BELLINI

16. - DANIELE
17. - BARUFFALDI
18. - FERRARI
19. - TURINO
20. - SPERANZA
21. - TORLAI
22. - SILVESTRI
23. - SALERNO
24. - AMADASI

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 7 apr 2012, 10:59

Ilgorgo ha scritto:Fra pochi minuti inizia a Madrid la finale per il 7° posto. Commento scritto live su http://www.fira-aer-rugby.com/live-23.htm

La formazione azzurra
1. - APPIAH
2. - RAGAZZI
3. - SILVA
4. - GOBBO
5. - RUZZA
6. - BOCCARDO
7. - CORAZZI (V. CAP)
8. - CATELLAN (CAP)
9. - APPERLEY-ITI
10. - BUSCEMA
11. - BRUNO