I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

CaronteRC
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 gen 2012, 17:44

I test match di Novembre

Messaggio da CaronteRC » 14 feb 2012, 16:27

I tre test match di novembre dovrebbe essere questi

ITALIA-AUSTRALIA (A Napoli o a Reggio Calabria ?)
ITALIA-NUOVA ZELANDA (A Roma, a Milano o a Napoli ?)
ITALIA-Team Type (A Reggio Calabria ?)

Inoltre si sa il nome del team type del test match di novembre ?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: I test match di Novembre

Messaggio da oldprussians » 14 feb 2012, 17:02

CaronteRC ha scritto:I tre test match di novembre dovrebbe essere questi

ITALIA-AUSTRALIA (A Napoli o a Reggio Calabria ?)
ITALIA-NUOVA ZELANDA (A Roma, a Milano o a Napoli ?)
ITALIA-Team Type (A Reggio Calabria ?)

Inoltre si sa il nome del team type del test match di novembre ?

Woa calma!

Il 6 Nazioni non e finto
il Tournée del estate non e nemmeno cominciato,
e tu parli dei test match di novembre?

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da valmarani » 14 feb 2012, 17:27

A Reggio Calabria?

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: I test match di Novembre

Messaggio da stmod » 14 feb 2012, 18:36

Why not?

Lo stadio e' carino (28mila posti), la gente non capisce una mazzafava di rugby, ma lo stadio penso si riempirebbe lo stesso...

...c'e' pure l'aeroporto e la citta' e' carina e puo' essere la scusa per tornare a casa per molti reggini espatriati in australia negli anni 60-70...

...vedi mai che un austrialiano si innanora di una reggina e lo naturalizziamo risolvendo il problema del 10 :)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da valmarani » 15 feb 2012, 9:32

Penso sarebbe un buco nell'acqua clamoroso (economicamente e sportivamente). Va bene seminare rugby, ma lì c'è il deserto rugbystico.

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da jimmy88 » 15 feb 2012, 10:23

valmarani ha scritto:Penso sarebbe un buco nell'acqua clamoroso (economicamente e sportivamente). Va bene seminare rugby, ma lì c'è il deserto rugbystico.
Permettimi di dire che questa è una cagata.
Reggio è stta in serie A. Ha una squadra in serie B. Non mi sembra propio deserto.
Magari Italia - Tonga a Reggio..

CaronteRC
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 gen 2012, 17:44

Re: I test match di Novembre

Messaggio da CaronteRC » 15 feb 2012, 11:35

Reggio Calabria è stata in serie A dal 1976 al 1979. lo sapete bene ?

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Flanker999 » 15 feb 2012, 11:47

valmarani ha scritto:Penso sarebbe un buco nell'acqua clamoroso (economicamente e sportivamente). Va bene seminare rugby, ma lì c'è il deserto rugbystico.
Invece sono convinto che sarebbe un grosso successo, i test di novembre dovrebbero servire anche a questo.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Brules » 15 feb 2012, 11:55

Ma sono indiscrezioni o sono tue supposizioni. Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da valmarani » 15 feb 2012, 12:19

@ Jimmy: è una opinione la mia. Di cagata c'è solo il tuo modo di esprimerti.

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da jimmy88 » 15 feb 2012, 12:41

valmarani ha scritto:@ Jimmy: è una opinione la mia. Di cagata c'è solo il tuo modo di esprimerti.
Non volevo offenderti. Era solo per dire che non c'è il deserto. Tutto qua.

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da valmarani » 15 feb 2012, 13:05

Ok,bene. Ora ti posso spiegare il mio punto di vista.

Ovvio che con "deserto" non intendo lo 0 assoluto. Ma se consideri che su 5 province in Calabria , in 2 non risulta alcuna società di rugby, e nelle altre 3 si arriva a un totale di 22 società, quanti tesserati vuoi che ci siano in Calabria? Probabilmente 2.000 ad esagerare.
Non sarà deserto, però è poco, secondo me, per portare un test match a Reggio e portare spettatori fino a lì.
Se fai un TM a Napoli, nel raggio di 100 km ci sono diversi milioni di potenziali spettatori, quindi potresti anche pensare di fare gli AB e riempire il San Paolo (ma probabilmente SA e AUS non farebbero il pienone) con conseguente rilievo mediatico.
Visto che a RC probabilmente ci metterebbero qualcuno di secondo livello (intendo Fiji, Tonga etc), quanti spettatori potrebbero esserci?

http://www.federugbycalabria.it/le-societa.html

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da jimmy88 » 15 feb 2012, 13:29

valmarani ha scritto:Ok,bene. Ora ti posso spiegare il mio punto di vista.

Ovvio che con "deserto" non intendo lo 0 assoluto. Ma se consideri che su 5 province in Calabria , in 2 non risulta alcuna società di rugby, e nelle altre 3 si arriva a un totale di 22 società, quanti tesserati vuoi che ci siano in Calabria? Probabilmente 2.000 ad esagerare.
Non sarà deserto, però è poco, secondo me, per portare un test match a Reggio e portare spettatori fino a lì.
Se fai un TM a Napoli, nel raggio di 100 km ci sono diversi milioni di potenziali spettatori, quindi potresti anche pensare di fare gli AB e riempire il San Paolo (ma probabilmente SA e AUS non farebbero il pienone) con conseguente rilievo mediatico.
Visto che a RC probabilmente ci metterebbero qualcuno di secondo livello (intendo Fiji, Tonga etc), quanti spettatori potrebbero esserci?

http://www.federugbycalabria.it/le-societa.html
Siamo d'accordo alora. Ti spiego perchè. Portare gli All Blacks o l'Australia a Napoli va più che bene perchè l'evento farebbe arrivare gente da tutta Italia e comunque la città ha dei colegamenti idonei e un bacino potenziale enorme.
Per quanto riguarda la Calabria sono d'accordo sul fatto che non ci sia un numero astronomico di cub (stanno nascendo altre società come Amantea), ma abbiamo una base e ti posso assicurare che c'è tanta gente che segue il rugby.
Penso anche che Reggio la puoi considerare attaccata alla Sicilia quindi il discorso si amplia.
Se poi vogliamo parlare del fatto che c'è la A3 in perenne costruzione e quindi come collegamenti non sia il massimo allora tutto si complica.

La mia modesta opinione è che sia comunque arrivato il momento di cercare di diffondere questo benedetto sport anche al di sotto di Roma. Dovrebbe essere una priorità allargare il movimento. Speruma

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da jimmy88 » 15 feb 2012, 13:30

Ah e sono sicuro che il Granillo si riempirebbe in ogni caso.

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: I test match di Novembre

Messaggio da maxs » 15 feb 2012, 14:02

beh reggio calabria è a 2 passi dalla sicilia... nella zona di messina e sopratutto di catania i rugbisti non mancano.

al massimo la domanda potrebbe essere se non valga la pena di farla dall'altra parte dello stretto.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”