I test match di Novembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Squilibrio » 12 giu 2012, 16:52

SheSGotTheJack ha scritto:D'accordo, questo è quello che successe nel 2009 (e ci sono molte similitudini con il caso bolognese a parte il fatto che i biglietti, per fortuna, non sono stati ancora venduti), ma poi perché nel 2010 invece si giocò? Cosa cambiò? Come venne convinta la società pallatondara autoctona a non rompere i c....ehm....a non opporsi?

Chiara

Ti ha risposto Mauot sotto, comuqnue ora che mi hai fatto ricordare questo mi viene alla mente che l'assessore Barbara Cavandoli si dimise in seguito alla mancata concessione dello stadio da parte del Comune di Firenze che cedette alle pressioni dei proprietari della Fiorentina, so comuqnue che l'anno successivo si giocò ma non ricordo bene come si arrivò alla partita, sempre se non ricordo male il nodo era sempre l'area su cui costruire il nuovo stadio e centro sportivo del calcio

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: I test match di Novembre

Messaggio da mauott » 12 giu 2012, 16:58

Laporte ha scritto:
mauott ha scritto:infatti io sono daccordo con te ... il problema nasce quando lo stadio non è in affitto ma in comodato d'uso
Però se il comodato ha l sue spese per campo e strutture, permetti che abbia da dire la sua ?
dipende da chi paga le spese ... non sempre pagano le società sportive ... la soluzione ideale sono gli stadi di proprietà ma in italia è quasi impossibile averli ...

c'è riuscita la juventus (anche il torino calcio poteva avere il suo ma poi è fallito) perchè qualcuno aveva concesso gli stadi obsoleti in essere a torino quasi gratis o meglio gratis in cambio di interventi migliorativi sugli stessi ... tu che sei della zona ne sai sicuramente di più ma a parte questo tipo di situazione è impossibile avere degli stadi nuovi non pubblici perchè ci sono tanti di quei vincoli che basta la metà ....

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Laporte » 13 giu 2012, 8:14

mauott ha scritto: dipende da chi paga le spese ... non sempre pagano le società sportive ... la soluzione ideale sono gli stadi di proprietà ma in italia è quasi impossibile averli ...

c'è riuscita la juventus (anche il torino calcio poteva avere il suo ma poi è fallito) perchè qualcuno aveva concesso gli stadi obsoleti in essere a torino quasi gratis o meglio gratis in cambio di interventi migliorativi sugli stessi ... tu che sei della zona ne sai sicuramente di più ma a parte questo tipo di situazione è impossibile avere degli stadi nuovi non pubblici perchè ci sono tanti di quei vincoli che basta la metà ....
E' anche che in Italia, rispetto all'Inghilterra, alla Francia e ancor di più al'Argentina,. abbiamo meno territorio e spazi. La popolazione è meno concentrata.

In realtà fa comodo così. I club (juventus a parte), al di là dei proclami non hanno i soldi per farsi gli stadi secondo gi standard internazionali.

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: I test match di Novembre

Messaggio da McPippus » 16 giu 2012, 16:48

Ma insomma: al di là del chiacchiericcio, del "il calcio è tutta merda", la "politica fa schifo"... qualcuno ha dato giustificazioni ufficiali? La FIR ha scritto qualcosa che mi è sfuggito? Il Bologna FC ha smentito oppure confermato che la decisione è sua e solo sua? Non mi bastano i "sentito dire"... A che livello era l'organizzazione?
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

gab
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: siena

Re: I test match di Novembre

Messaggio da gab » 18 giu 2012, 8:21

mi associo. la fir deve chiarire la sua posizione.

sono anche d'accrodo con la proposta lanciata su rugbylist, di un'iniziativa di mailing sul comune di bologna, così da fargli capire che il bologna 1823 non è solo.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da SheSGotTheJack » 18 giu 2012, 18:59

gab ha scritto:mi associo. la fir deve chiarire la sua posizione.

sono anche d'accrodo con la proposta lanciata su rugbylist, di un'iniziativa di mailing sul comune di bologna, così da fargli capire che il bologna 1823 non è solo.
...ti ringrazio, ma non siamo così antichi....solo 1928..... :wink:

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

gab
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: siena

Re: I test match di Novembre

Messaggio da gab » 18 giu 2012, 19:21

scusami... ho fatto confusione con duccio fumero (rugby1823), tra l'altro quest'anno abbiamo giocato con voi (e anch'io sono venuto a bologna)!

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da SheSGotTheJack » 18 giu 2012, 19:29

:wink: :wink: :wink:

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: I test match di Novembre

Messaggio da McPippus » 19 giu 2012, 13:51

McPippus ha scritto:Ma insomma: al di là del chiacchiericcio, del "il calcio è tutta merda", la "politica fa schifo"... qualcuno ha dato giustificazioni ufficiali? La FIR ha scritto qualcosa che mi è sfuggito? Il Bologna FC ha smentito oppure confermato che la decisione è sua e solo sua? Non mi bastano i "sentito dire"... A che livello era l'organizzazione?
Nulla, tutto tace. Ripeto le domande:
1. Qualcuno ha dato giustificazioni ufficiali?
2. La FIR ha scritto qualcosa che mi è sfuggito?
3. Il Bologna FC ha smentito oppure confermato che la decisione è sua e solo sua?
4. A che livello era l'organizzazione?

(Mi sembra di essere "La Repubblica"...)
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: I test match di Novembre

Messaggio da IlVermicida » 19 giu 2012, 15:25

Per quel poco che è arrivato alle mie orecchie la FIR ha ricontattato tutte le sedi che avevano manifestato interesse. Alla luce dei tanti dinieghi ricevuti credo non sia una bestemmia dire che ci vanno con i piedi di piombo e che tentano di non far trapelare nulla che non sia più che certo e controfirmato. D'altronde anche la comunicazione dei prezzi e degli abbonamenti relativo a 6N e AB's è stata così sofferta da far presupporre che non tutto fosse stabilito.
Mah, avevo deciso per Roma e Bologna, ora torno a sperare di averne una in casa.

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: I test match di Novembre

Messaggio da alby » 19 giu 2012, 16:53

McPippus ha scritto:
McPippus ha scritto:Ma insomma: al di là del chiacchiericcio, del "il calcio è tutta merda", la "politica fa schifo"... qualcuno ha dato giustificazioni ufficiali? La FIR ha scritto qualcosa che mi è sfuggito? Il Bologna FC ha smentito oppure confermato che la decisione è sua e solo sua? Non mi bastano i "sentito dire"... A che livello era l'organizzazione?
Nulla, tutto tace. Ripeto le domande:
1. Qualcuno ha dato giustificazioni ufficiali?
2. La FIR ha scritto qualcosa che mi è sfuggito?
3. Il Bologna FC ha smentito oppure confermato che la decisione è sua e solo sua?
4. A che livello era l'organizzazione?

(Mi sembra di essere "La Repubblica"...)
Il Bologna FC ha SCRITTO che il responsabile del campo ha detto che l'evento poteva danneggiare il manto dello stadio........

ciao
alby

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Squilibrio » 19 giu 2012, 17:07

alby ha scritto:Il Bologna FC ha SCRITTO che il responsabile del campo ha detto che l'evento poteva danneggiare il manto dello stadio........

ciao
alby

Beh sai la componente del terreno di gioco può falsare il risultato di una partita e mandare a monte una marea di scommesse fatte da parte dei calciatori, vuoi mettere una zolla che impedisce al pallone di entrare in porta?

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: I test match di Novembre

Messaggio da Brules » 19 giu 2012, 17:49

Squilibrio ha scritto:
alby ha scritto:Il Bologna FC ha SCRITTO che il responsabile del campo ha detto che l'evento poteva danneggiare il manto dello stadio........

ciao
alby

Beh sai la componente del terreno di gioco può falsare il risultato di una partita e mandare a monte una marea di scommesse fatte da parte dei calciatori, vuoi mettere una zolla che impedisce al pallone di entrare in porta?
Visto il livello attuale dei calciatori italiani e' piu' probabile che la zolla faccia entrare il pallone che doveva uscire :-]

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: I test match di Novembre

Messaggio da madflyhalf » 21 giu 2012, 16:16

Credo intendesse "la propria porta" :rotfl:

A sto punto mi sa che l'Australia finirà di nuovo a Padova.

Io non ho capito tutta la storia RCS vs. Federazione... sembra che quest'ultima tentando di fare le cose da sola, si sia fatta un nemico scomodo che per vie traverse riesce a far boicottare tutti i campi!

Che tristezza :|

Quindi ancora non si sa niente?
È fantastico! Anche per le squadre che dovrebbero andare in tour!
In tour... dove?!? :shock:


Prospettive?

Per me metteranno 2 test a Roma.
E poi vedranno dopo le elezioni federali come saranno le prospettive di collaborazione.

Sarebbe triste se si finisse con 3 test tutti a Roma...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: I test match di Novembre

Messaggio da McPippus » 21 giu 2012, 19:09

alby ha scritto:
McPippus ha scritto: Ripeto le domande:
1. Qualcuno ha dato giustificazioni ufficiali?
2. La FIR ha scritto qualcosa che mi è sfuggito?
3. Il Bologna FC ha smentito oppure confermato che la decisione è sua e solo sua?
4. A che livello era l'organizzazione?
Il Bologna FC ha SCRITTO che il responsabile del campo ha detto che l'evento poteva danneggiare il manto dello stadio........
ciao alby
Dove l'ha scritto in modo ufficiale? Altrimenti torniamo sempre nel "chiacchiericcio"...
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Rispondi