I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da oldprussians » 12 feb 2012, 18:09

Avendo visto le prime due giornate....

15 Mclean
14 Venditti
13 Benvenuti
12 Canale/Masi
11 Bergamasco/Esposito
10 Orquera
9 Gori
8 Parisse
7 Barbieri
6 Zanni
5 Bortolami
4 Pavanello
3 Cittadini
2 Ghilardini
1 LoCicero

16 D'Apice
17 Rizzo
18 Furno
19 Bergamasco/Derbyshire
20 Semenzato
21 Burton
22 Masi/Canale


Si solo 2 prima linee!!!!!!

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da paga1 » 12 feb 2012, 18:23

rizzo-ghira-citta
pavanello-vzyil
zanni-barbieri-parisse
gori-botes
venditti-masi-benvenuti-esposito
mclean

demarchi-d'apice
furno-favero
orquera-morisi-canale

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da youngblood » 12 feb 2012, 18:26

Secondo me contro i verdi saranno possibili due "Italie", da cui si capirà anche il vero modous operandi con cui Brunello ha imbastito questo primo 6N: o un'Italia "sicura", come appunto quella che ha scritto il buon Oldie, dove concordo più o meno in tutto, a parte forse testare la condizione di Orquera e mettere Van Zyl al posto di Bortolami, sempre che il primo non sia infortunato (qualcuno sa qualcosa?), oppure una Nazionale "sperimentale" e "giovane", dove vedere un pò di facce nuove, e dare riposo a chi ha tirato il carretto fino adesso.
A me piacerebbe vedere la seconda opzione, visto che a Dublino non abbiamo niente da perdere, possiamo far giocare serenamente un pò di gente giovane.
15-McLean 14-Venditti 13-Benvenuti 12-Morisi 11-Esposito 10-Orquera 9-Semenzato 8-Parisse 7-Favaro 6-Derbyshire 5-Van Zyl 4-Pavanello 3-Cittadini 2-D'Apice 1-Rizzo
16-Ghiraldini 17-Lo Cicero 18-Bortolami 19-Barbieri 20-Botes 21-Burton 22-Canale

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da aperturaestremo » 12 feb 2012, 18:38

youngblood ha scritto:Secondo me contro i verdi saranno possibili due "Italie", da cui si capirà anche il vero modous operandi con cui Brunello ha imbastito questo primo 6N: o un'Italia "sicura", come appunto quella che ha scritto il buon Oldie, dove concordo più o meno in tutto, a parte forse testare la condizione di Orquera e mettere Van Zyl al posto di Bortolami, sempre che il primo non sia infortunato (qualcuno sa qualcosa?), oppure una Nazionale "sperimentale" e "giovane", dove vedere un pò di facce nuove, e dare riposo a chi ha tirato il carretto fino adesso.
A me piacerebbe vedere la seconda opzione, visto che a Dublino non abbiamo niente da perdere, possiamo far giocare serenamente un pò di gente giovane.
15-McLean 14-Venditti 13-Benvenuti 12-Morisi 11-Esposito 10-Orquera 9-Semenzato 8-Parisse 7-Favaro 6-Derbyshire 5-Van Zyl 4-Pavanello 3-Cittadini 2-D'Apice 1-Rizzo
16-Ghiraldini 17-Lo Cicero 18-Bortolami 19-Barbieri 20-Botes 21-Burton 22-Canale
E tra le facce nuove metti Orquera?? E, come gia' scritto altrove, McLean estremo e' un esperimento gia' provato l'anno scorso con esiti deficitari. Gori per me meglio di Semenzato, a 10 Burton o uno dei due youngster (Morisi o Benvenuti, forse non a Dublino ma puo' essere una soluzione per il futuro, addirittura io proverei li' Toniolatti in qualche test, e' una provocazione ma secondo me ne avrebbe le capacita'), Masi merita una chance -anche se io ho scritto che va salutato e ringraziato- anche se il suo modo d'interpetare il ruolo d'estremo aveva senso nel gioco di Mallett e va invece integrato nel gioco di Brunel- Venditti va bene, deve migliorare in difesa. Poi non so se con Pavanello e la terza linea cambiata (a parte Parisse) la rimessa laterale sarebbe cosi' efficace come e' stata in queste prime due partite.

zerbow
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2012, 18:23

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da zerbow » 12 feb 2012, 18:44

1 lo cicero / rizzo
2 ghiraldini / d'apice
3 cittadini / staibano
4 geldenhuys / pavanello
5 van zyl
6 zanni
7 barbieri / favaro
8 parisse
9 gori / semenzato
10 orquera / burton
11 mirco bergamasco
12 sgarbi
13 benvenuti
14 venditti
15 mc lean

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da oldprussians » 12 feb 2012, 18:48

aperturaestremo ha scritto:
E tra le facce nuove metti Orquera?? E, come gia' scritto altrove, McLean estremo e' un esperimento gia' provato l'anno scorso con esiti deficitari. Gori per me meglio di Semenzato, a 10 Burton o uno dei due youngster (Morisi o Benvenuti, forse non a Dublino ma puo' essere una soluzione per il futuro, addirittura io proverei li' Toniolatti in qualche test, e' una provocazione ma secondo me ne avrebbe le capacita'), Masi merita una chance -anche se io ho scritto che va salutato e ringraziato- anche se il suo modo d'interpetare il ruolo d'estremo aveva senso nel gioco di Mallett e va invece integrato nel gioco di Brunel- Venditti va bene, deve migliorare in difesa. Poi non so se con Pavanello e la terza linea cambiata (a parte Parisse) la rimessa laterale sarebbe cosi' efficace come e' stata in queste prime due partite.

Su che pianeta sei???

Mclean ha giocato molto bene e fatto anche meta da estremo. Ma Mallett non lo ha fatto attaccare, ma solo calciare

Orquera ha fantasia e sie e visto anche nei Aironi quando hanno perso!

Adesso vediamo entrambi con un allenatore che li fa attaccare!

Come ho detto Orquera ha ormai quella eta, e non e il Futuro ma reggerà il Forte fino a che troviamo un degno 10 per il futuro! e Non un 10 Fabbricato!

Giangian
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da Giangian » 12 feb 2012, 18:52

5 Mclean
14 Esposito
13 Benvenuti
12 Morisi
11 Bergamasco
10 Burton
9 Botes
8 Parisse
7 Barbieri
6 Zanni
5 Van Zyl
4 Pavanello
3 Cittadini
2 Ghilardini
1 Rizzo

16 D'Apice
17 Lo Cicero
18 Geldenhuis
19 Derbyshire
20 Palazzani
21 Staibano
22 Canale

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da yeti » 12 feb 2012, 19:04

Giangian ha scritto:5 Mclean
14 Esposito
13 Benvenuti
12 Morisi
11 Bergamasco
10 Burton
9 Botes
8 Parisse
7 Barbieri
6 Zanni
5 Van Zyl
4 Pavanello
3 Cittadini
2 Ghilardini
1 Rizzo

16 D'Apice
17 Lo Cicero
18 Geldenhuis
19 Derbyshire
20 Palazzani
21 Staibano
22 Canale
Sei per caso il cugino di Malle :lol: :-] t?

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da aperturaestremo » 12 feb 2012, 19:23

oldprussians ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:
E tra le facce nuove metti Orquera?? E, come gia' scritto altrove, McLean estremo e' un esperimento gia' provato l'anno scorso con esiti deficitari. Gori per me meglio di Semenzato, a 10 Burton o uno dei due youngster (Morisi o Benvenuti, forse non a Dublino ma puo' essere una soluzione per il futuro, addirittura io proverei li' Toniolatti in qualche test, e' una provocazione ma secondo me ne avrebbe le capacita'), Masi merita una chance -anche se io ho scritto che va salutato e ringraziato- anche se il suo modo d'interpetare il ruolo d'estremo aveva senso nel gioco di Mallett e va invece integrato nel gioco di Brunel- Venditti va bene, deve migliorare in difesa. Poi non so se con Pavanello e la terza linea cambiata (a parte Parisse) la rimessa laterale sarebbe cosi' efficace come e' stata in queste prime due partite.

Su che pianeta sei???

Mclean ha giocato molto bene e fatto anche meta da estremo. Ma Mallett non lo ha fatto attaccare, ma solo calciare

Orquera ha fantasia e sie e visto anche nei Aironi quando hanno perso!

Adesso vediamo entrambi con un allenatore che li fa attaccare!

Come ho detto Orquera ha ormai quella eta, e non e il Futuro ma reggerà il Forte fino a che troviamo un degno 10 per il futuro! e Non un 10 Fabbricato!
Ricordo la partita in Scozia, Masi estremo, eravamo in vantaggio, poi Masi si e' infortunato ed e' entrato McLean, abbiamo perso e McLean a 15 era stato pessimo. Non ha la capacita' di giocare estremo, assolutamente, oggi ho visto Halfpenny e lo stesso Lamont, ieri ho visto oden, McLean 15 sarebbe un suicidio, va bene ala. Quanto a Orquera, tu ed io ci siamo gia' scontrati ai mondiali su di lui, lo ritengo indegno della nazionale, non vedo tutta questa fantasia -nemmeno negli Aironi- lo seguo da quando giocava nel Brive, mi sembra anzi sia un'apertura scolastica, sa prendere la palla in movimento (gia' e' un pregio, ok) e si fa sentire in difesa in fasi di gioco rotto, ma la fantasia mi sembra non sia fra le sue doti. Non sono d'accordo nemmeno col fatto che Brunel ci faccia attaccare e Mallett no, ma se avessi ragione tu, allora perche' non provare a 10 Bocchino?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da oldprussians » 12 feb 2012, 19:45

aperturaestremo ha scritto:
Ricordo la partita in Scozia, Masi estremo, eravamo in vantaggio, poi Masi si e' infortunato ed e' entrato McLean, abbiamo perso e McLean a 15 era stato pessimo. Non ha la capacita' di giocare estremo, assolutamente, oggi ho visto Halfpenny e lo stesso Lamont, ieri ho visto oden, McLean 15 sarebbe un suicidio, va bene ala. Quanto a Orquera, tu ed io ci siamo gia' scontrati ai mondiali su di lui, lo ritengo indegno della nazionale, non vedo tutta questa fantasia -nemmeno negli Aironi- lo seguo da quando giocava nel Brive, mi sembra anzi sia un'apertura scolastica, sa prendere la palla in movimento (gia' e' un pregio, ok) e si fa sentire in difesa in fasi di gioco rotto, ma la fantasia mi sembra non sia fra le sue doti. Non sono d'accordo nemmeno col fatto che Brunel ci faccia attaccare e Mallett no, ma se avessi ragione tu, allora perche' non provare a 10 Bocchino?

Mi spiace ma sbagli su Orquera e su Mclean!

E Sbagli su Mallett!

Hai Ragione su Bocchino; con l'assenza di un altro avrei usato Bocchino molto prima di Botes! No che dico che Bocchino e una grande apertura ma io vengo da la scuola:

"meglio un di ruolo che un migliore fuori posizione"

Perché se fosse cosi adattato in quella giocherebbe li nel club, e se non buono abbastanza per il club non sarà abbastanza buono per la nazionale!

bluealess
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 set 2007, 9:32
Località: Noisy-le-Grand (Paris, FRANCIA)

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da bluealess » 12 feb 2012, 19:48

Secondo me è meglio un mix tra tradizione e modernità! :-]
1 Rizzo
2 Ghiraldini
3 Cittadini
4 Geldenhuys
5 Pavanello
6 Zanni
7 Barbieri
8 Parisse
9 Gori
10 Orquera
11 Bergamirco
12 Sgarbi
13 Benvenuti
14 Venditti
15 Mc Lean

Panca :

16 Lo Cicero
17 D'Apice
18 Van Zyl
19 Favaro (o Derbyshire)
20 Botes
21 Morisi
22 Canale
"La différence avec le foot, c'est que quand un italien tombe au rugby, il repart tout de suite au combat!" FORZA ITALRUGBY!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da giuseppone64 » 12 feb 2012, 19:57

va bè, volete il benetton più parisse bergamirco e masi . poveri aironi
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da aperturaestremo » 12 feb 2012, 20:13

oldprussians ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:
Ricordo la partita in Scozia, Masi estremo, eravamo in vantaggio, poi Masi si e' infortunato ed e' entrato McLean, abbiamo perso e McLean a 15 era stato pessimo. Non ha la capacita' di giocare estremo, assolutamente, oggi ho visto Halfpenny e lo stesso Lamont, ieri ho visto oden, McLean 15 sarebbe un suicidio, va bene ala. Quanto a Orquera, tu ed io ci siamo gia' scontrati ai mondiali su di lui, lo ritengo indegno della nazionale, non vedo tutta questa fantasia -nemmeno negli Aironi- lo seguo da quando giocava nel Brive, mi sembra anzi sia un'apertura scolastica, sa prendere la palla in movimento (gia' e' un pregio, ok) e si fa sentire in difesa in fasi di gioco rotto, ma la fantasia mi sembra non sia fra le sue doti. Non sono d'accordo nemmeno col fatto che Brunel ci faccia attaccare e Mallett no, ma se avessi ragione tu, allora perche' non provare a 10 Bocchino?

Mi spiace ma sbagli su Orquera e su Mclean!

E Sbagli su Mallett!
Opinioni, la tua vale quanto la mia. Ti faccio solo presente che Mallett e' reputato un ottimo allenatore, uno dei candidati piu' caldi per la panchina inglese, parliamo dell'unica nazionale dell'emisfero nord che ha vinto un mondiale nonche' della nazione organizzatrice dei prossimi mondiali.
oldprussians ha scritto: Hai Ragione su Bocchino; con l'assenza di un altro avrei usato Bocchino molto prima di Botes! No che dico che Bocchino e una grande apertura ma io vengo da la scuola:

"meglio un di ruolo che un migliore fuori posizione"

Perché se fosse cosi adattato in quella giocherebbe li nel club, e se non buono abbastanza per il club non sarà abbastanza buono per la nazionale!
Gli stessi giocatori francesi, in autogestione, hanno deciso ai mondiali che Parra -un mediano di mischia che aveva giocato apertura nelle giovanili- era migliore, o quantomeno piu' funzionale, di Trinh-Duc, un'apertura (anche se io credo che Trinh-Duc in una qualunque nazione di lingua inglese giocherebbe centro).

tokoeka
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2011, 22:02
Località: wales

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da tokoeka » 12 feb 2012, 21:37

bluealess ha scritto:Secondo me è meglio un mix tra tradizione e modernità! :-]
4 Geldenhuys
5 Pavanello
per carita' ognuno e' libero di pensarla come vuole ed e' anche questo il bello di questi giochini delle formazioni. pero' dopo le figuracce dello scorso sei nazioni, e dopo gli evidentissimi progressi della rimessa con Van Zyl (ma anche il reinserimento di Bortolami) lasciare fuori dai titolari entrambi quest'ultimi due e' una follia, specie contro la rimessa dell'irlanda.
cosi come chi ipotizza la linea di tre quarti con Esposito e Morisi titolari... ok spazio ai giovani, ok non abbiamo niente da perdere, ma proprio buttarla in vacca... e poi l'anno scorso uno che avesse messo McLean titolare sarebbe stato crocifisso, ora tutti che buttano Masi giu' dall'altare per l'errore (ok, gravissimo) nonostante fosse stato sabato tra i meno peggio.
Mi sembra che Brunel abbia fatto finora scelte (condivisibili o meno) comunque coerenti. Un giusto mix di gioventu' (Venditti, Gori, Morisi dalla panca), altri che hanno dimostrato di tenere il livello (Benvenuti, McLean all'ala ma anche lo stesso Sgarbi a parigi) e esperienza in ruoli chiave (Masi, la mischia in generale). Sulla scia di queste decisioni, io credo si ripartira' da alcune certezze (le terze linee, la prima linea col Citta, la mediana Gori-Burton, Benvenuti) e magari qualche innesto.
Al netto di infortuni vari, io reintegrerei Favaro e manderei in panca pure Rizzo, visto che Lo Cicero 80 minuti non li fa. Pavanello non ha giocato moltissimo ma non ha fatto certo male e dovrebbe ripartire dalla panchina con Geldenhuys e uno tra Bortolami e Van Zyl titolare. Tra i tre quarti vediamo un po' se il baffo rimescola le carte. Io manterrei la mediana titolare e Benvenuti, e non vedo tutte ste alternative alle due ali (salvo non rientri Mirco), seppure non mi abbiano certo impressionato. Orquera potrebbe andare in panca con Mozzarella, visto che originariamente era previsto lui e Botes non credo gli abbia soffiato il posto con le sue prestazioni.

sandrobandito

Re: I 15 che volglio Contro l'Irlanda

Messaggio da sandrobandito » 12 feb 2012, 22:54

1 Rizzo
2 Ghiraldini
3 Cittadini
4 Pavanello
5 Van Zyl
6 Zanni
7 Barbieri
8 Parisse
9 Gori
10 Burton
11 Esposito (così mi gioco il jolly)
12 Sgarbi
13 Benvenuti
14 Masi
15 Orquera


16 De Marchi
17 D'Apice
18 Geldenhuys
19 Favaro (o Derbyshire)
20 Botes
21 Morisi
22 Mc Lean

Rispondi