MUNARI FOR PRESIDENT

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da giotroni » 4 feb 2012, 7:00

ace70 ha scritto:
Campo11 ha scritto:è da un po che manca; speriamo torni presto perchè è l'unico che riesce a far capire bene le partite.
Pierantozzi è pesantissimo, De Rossi fa telecronache da amici al bar, Kirwan si capisce il 20% di quello che dice, Dominguez e Moscardi dicono cose scontatissime, di Dominguez si capisce anche lui il 20%; quando commenta in coppia con kirwan sono quasi incomprensibili.
Io salvo Munari (conoscenza e simpatia) Molla (professionalità) Fusetti (conoscenza e buon linguaggio) e Raimondi 8conoscenza e mestieranza).

MUNARI TORNA!!!!
La partita dell'Italia di sabato sarà commentata da Munari
grande!
peccato che dove sono non becco Sky :x

detigio
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 set 2008, 23:12
Località: Catria, Petrano, Nerone

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da detigio » 17 mar 2013, 22:02

metabolik ha scritto:Competenza, esperienza, equilibrio, simpatia :
Munari, SEI TUTTI NOI !
Quoto al 100%.
Ieri all'Olimpico...FANTASTICO, oggi su Sky ho rivisto la partita e... quasi quasi... Munari ti avvicina all'atmosfera Live!! E ieri non ha neanche "gufato"!
Comunque... MUNARI FOREVER!!!

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da JerryCollins » 17 mar 2013, 23:30

giotroni ha scritto: Dominguez e Moscardi dicono cose scontatissime

Fusetti (conoscenza e buon linguaggio)
moscardi a me piace molto, riesce spesso ad analizzare bene le situazioni. e dominguez ha una bella capacità di lettura e di analisi delle partite; il suo lavoro dallo studio è interessante, a differenza di quello di de rossi che trovo fondamentalmente inutile nonostante la simpatia.

su fusetti io temo che invece al contrario abbia delle lacune sul regolamento, oltre a essere veramente scontato. anche ieri, come faccio al solito, quando in coppia con pierantozzi scelgo di seguire la partita in lingua originale..

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da mockba1 » 18 mar 2013, 3:13

JerryCollins ha scritto:
giotroni ha scritto: scelgo di seguire la partita in lingua originale..
in che senso lingua originale...chi l'ha detto che l'Italiano non e' originale :)...
btw Jerry Collins e' stato arrestato in Giappone...spero JerryCollins sia solo un nick, otherwise hang in there mate we're coming to get you...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mar 2013, 11:49

Diamo atto a fusetti di una cosa:

Dopo l'ennesimo uso scorretto di terminologie regolamentari ho sbroccato e gli ho fatto un tweet abbastanza nervoso:
Immagine


Sabato in Galles Inghilterra ad inizio partita, al primo calcio libero stava per dire "calcio di seconda" e si è corretto dicendo "Mi ha fatto notare un amico (conosco fusetti abbastanza bene per lavoro) che sbaglio a usare i termini e che il termine corretto è Calcio Libero".

Ok...
Mi son beccato del rompicoglioni da pierantozzi, che tra l'altro non sa distinguere tra in avanti e passaggio in avanti.

Non è pignoleria, ma la nomenclatura è importante nel regolamento, fondamentale. E mi urta il sistema nervoso che un professionista non conosca la nomenclatura di ciò che commenta, paradossalmente, quando poi sono a contatto con i ragazzini che alleno che seguono su sky le partite, mi sono accorto che apprendono anche dalla TV parte di tale nomenclatura.
La genesi del mio scazzo? onestamente non mi ero accorto di tale uso scorretto dei termini finchè uno dei miei piccoli mi fa "Mister, pero' quello alla tele dice solo passaggio in avanti, e poi anche l'altro ha detto calcio di seconda, perchè se lo diciamo noi ci sgridi?" (sono inflessibile e voglio che i miei ragazzi conoscano il regolamento, il capitano lo deve saper recitare come il padre nostro, se no come fa a rompere i c******* all'arbitro?).
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da Flanker999 » 18 mar 2013, 11:57

A dire il vero nei regolamenti "antichi" di quando ho iniziato io (ai tempi di Rosi... :cry: ) mi pare ci fosse scritto "Calcio di punizione di prima categoria e di seconda categoria" ...ed in effetti è un calcio di punizione .

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mar 2013, 12:23

Eh lo so, una volta si chiamavano così.
Credimi, non vado così tanto indietro ma abbastanza.

Ma attenzione, come la intende lui è calcio di seconda nel senso di indiretto, non nel senso della categoria, facendo confusione con il regolamento della pallatonda in cui il calcio di prima è quello che può essere indirizzato direttamente in porta, mentre quello di seconda (intenzione ndr) deve prima essere toccato da/per un compagno :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da gcruta » 18 mar 2013, 12:30

Per pietà...
Il regolamento IRB - che è l'unico valido - dice PENALTY KICK (calcio di punizione) e FREE KICK (calcio libero), e hanno un significato filosofico e di gioco completamente diversi. Il primo nasce da falli gravi contro lo spirito del gioco e contro la sicurezza, dà diritto al guadagno territoriale, al lancio in una eventuale rimessa laterale e a tentare di segnare una porta (penalty goal). Il secondo nasce da una cattiva ripresa del gioco e il suo spirito è di far giocare, dando il possesso a chi non ha commesso l'errore tecnico. Non sono affatto la stessa cosa...
Sempre pronto a essere smentito.
Una volta noi traducevamo dai francesi, che non avrebbero mai e poi mai accettato anglofonie - ora abbiamo tutti lo stesso regolamento anglofono.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da greg70 » 18 mar 2013, 14:02

Tallonatore80 ha scritto: (...)
La genesi del mio scazzo? onestamente non mi ero accorto di tale uso scorretto dei termini finchè uno dei miei piccoli mi fa "Mister, pero' quello alla tele dice solo passaggio in avanti, e poi anche l'altro ha detto calcio di seconda, perchè se lo diciamo noi ci sgridi?" (sono inflessibile e voglio che i miei ragazzi conoscano il regolamento, il capitano lo deve saper recitare come il padre nostro, se no come fa a rompere i c******* all'arbitro?).
Inizia a sgridarli se ti chiamano "mister"... se proprio vogliono fare gli anglofoni, che usino "coach"... :-]

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mar 2013, 17:46

taci che devo sopportare anche "Ref" ultimamente...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da JerryCollins » 18 mar 2013, 17:55

mockba1 ha scritto: in che senso lingua originale...chi l'ha detto che l'Italiano non e' originale :)...
btw Jerry Collins e' stato arrestato in Giappone...spero JerryCollins sia solo un nick, otherwise hang in there mate we're coming to get you...
escludi le partite giocate in Italia e per tutte le altre le sento in inglese :P

no, non sono il vero Jerry Collins, ma grazie per la notizia che adesso approfondisco. :rotfl:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da giuseppone64 » 18 mar 2013, 21:58

io non ho ancora capito se sul sale e sul pepe c'era o ci faceva.e poi mi manca tanto il cortile della signora maria.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da Tallonatore80 » 19 mar 2013, 21:52

giuseppone64 ha scritto:io non ho ancora capito se sul sale e sul pepe c'era o ci faceva.e poi mi manca tanto il cortile della signora maria.

tinello !

Tinello della signora maria !!!
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da orme53 » 20 mar 2013, 14:30

giuseppone64 ha scritto:io non ho ancora capito se sul sale e sul pepe c'era o ci faceva.e poi mi manca tanto il cortile della signora maria.
Beh insomma.. fra amici al bar dire sale sulla coda o pepe al c*** ci può stare e si capisce il senso del concetto....Anche in una telecronaca si capisce il concetto ....è la finezza e il rispetto dei telespettatori che cambia. :roll:

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: MUNARI FOR PRESIDENT

Messaggio da giuseppone64 » 20 mar 2013, 20:30

Tallonatore80 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:io non ho ancora capito se sul sale e sul pepe c'era o ci faceva.e poi mi manca tanto il cortile della signora maria.

tinello !

Tinello della signora maria !!!
chiedo venia,
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”