Mallett Santo Subito

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da paga1 » 15 mar 2011, 12:46

Questo mi sembra un intervento corretto e degno di un forum i miglioramenti con Mallett in alcuni aspetti del gioco li ho notati eccome,purtroppo non nelle touche,dico solo che a mio parere il peccato originale di aver violentato la nostra mediana resta molto grave.
Ripeto adoro questo sport e in particolare la nostra nazionale e a differenza di altri ho sempre pensato che i giocatori davano tutto anche se perdevano non ho mai detto che si erano montati la testa.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da Satiro » 15 mar 2011, 23:40

Laporte ha scritto:
quellodalavoro ha scritto:Da quel che mi sembra di capire da alcune critiche deduco che se si è vinto è merito dei giocatori, le partite perse erano colpa di Mallet.
Ok, giusto per sapermi regolare.
Qualcun altro serttimane fa diceva che perdevamio perchè i giocatori erano scarsi, adesso vinciamo per merito di Malett... punti di vista...
x me i giocatori che abbiamo rimangono + scarsi di quelli che ha la francia...mi sembra abbastanza evidente...ma hanno avuto + palle dei galletti!
d'altronde mallett ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima...o sbaglio??????
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da jentu » 16 mar 2011, 9:33

Satiro ha scritto: d'altronde mallett ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima...o sbaglio??????
La frase giusta è: Mallett ha messo in campo giocatori che hanno fatto qualcosa che nessuna nazionale italiana aveva mai fatto prima.

Senza nulla togliere al fatto che è riuscito a costruire da tempo una ottima capacità difensiva e finalmente (solo a fine mandato e questa è una aggravante) ha permesso ai suoi giocatori di giocare nei ruoli usuali e cercando di utilizzare la palla senza lasciarla graziosamente agli avversari per poi cercare di andarsela a riprendere.
Le vittorie sono prima dei giocatori in campo - avversari che perdono la testa ed arbitri che interpretano alcune situazioni a nostro favore, finalmente, compresi - e poi dell'allenatore i cui meriti sono per me quelli descritti in sintesi sopra.

PS: non voglio Mallett santo subito perchè lo preferisco vivo :D

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da bep68 » 16 mar 2011, 10:00

jentu ha scritto:
Satiro ha scritto: d'altronde mallett ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima...o sbaglio??????
La frase giusta è: Mallett ha messo in campo giocatori che hanno fatto qualcosa che nessuna nazionale italiana aveva mai fatto prima.

Senza nulla togliere al fatto che è riuscito a costruire da tempo una ottima capacità difensiva e finalmente (solo a fine mandato e questa è una aggravante) ha permesso ai suoi giocatori di giocare nei ruoli usuali e cercando di utilizzare la palla senza lasciarla graziosamente agli avversari per poi cercare di andarsela a riprendere.
Le vittorie sono prima dei giocatori in campo - avversari che perdono la testa ed arbitri che interpretano alcune situazioni a nostro favore, finalmente, compresi - e poi dell'allenatore i cui meriti sono per me quelli descritti in sintesi sopra.

PS: non voglio Mallett santo subito perchè lo preferisco vivo :D
d'accordo su tutto..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da paga1 » 16 mar 2011, 10:18

Jentu santo subito.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da Shye » 16 mar 2011, 15:01

Satiro ha scritto: d'altronde mallett ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima...o sbaglio??????
Mallet non è un pirla e non è un mago.
E' uno che ha preso un buon gruppo di rugbisti che deve combattere continuamente con squadre più forti.
Ha puntato su un piano di gioco molto semplice, ha costruito passo dopo passo una difesa granitica e ha puntato su un gruppo allargato di giocatori con cui ha costruito un grande rapporto umano.
Ma ha fatto anche tanti errori, specialmente nei primi 2 anni, derivanti perlopiù da scarsa fiducia nel rugby italico.
Complessivamente ha fatto un discreto lavoro e se lo confermassero tutto sommato mi andrebbe anche bene.

Detto questo, prima di scrivere la frase in grassetto bisognerebbe tenere presente due cose:

1) nessuno ha mai avuto, perlomeno in epoca 6N, una nazionale di questa qualità e quantità. Non siamo certo al livello dei francesi, ma oggi abbiamo 35-40 giocatori di livello internazionale e possiamo permetterci turnover ed infortuni. Fortune che i suoi predecessori non hanno avuto.

2) qualche merito nel fatto di avere giocato alla pari 3 partite su 4 ce la dovrebbe avere anche la Celtic League, ovvero quella competizione per cui la FIR si è presa caterve di insulti e predizioni cassandriche a manetta. Eppure non ho letto 'DONDI SANTO SUBITO' da nessuna parte.. :roll:
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da birradamezzo » 16 mar 2011, 15:34

Shye ha scritto:
Satiro ha scritto: d'altronde mallett ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima...o sbaglio??????
Mallet non è un pirla e non è un mago.
E' uno che ha preso un buon gruppo di rugbisti che deve combattere continuamente con squadre più forti.
Ha puntato su un piano di gioco molto semplice, ha costruito passo dopo passo una difesa granitica e ha puntato su un gruppo allargato di giocatori con cui ha costruito un grande rapporto umano.
Ma ha fatto anche tanti errori, specialmente nei primi 2 anni, derivanti perlopiù da scarsa fiducia nel rugby italico.
Complessivamente ha fatto un discreto lavoro e se lo confermassero tutto sommato mi andrebbe anche bene.

Detto questo, prima di scrivere la frase in grassetto bisognerebbe tenere presente due cose:

1) nessuno ha mai avuto, perlomeno in epoca 6N, una nazionale di questa qualità e quantità. Non siamo certo al livello dei francesi, ma oggi abbiamo 35-40 giocatori di livello internazionale e possiamo permetterci turnover ed infortuni. Fortune che i suoi predecessori non hanno avuto.

2) qualche merito nel fatto di avere giocato alla pari 3 partite su 4 ce la dovrebbe avere anche la Celtic League, ovvero quella competizione per cui la FIR si è presa caterve di insulti e predizioni cassandriche a manetta. Eppure non ho letto 'DONDI SANTO SUBITO' da nessuna parte.. :roll:

Prova ad aprire un targomento nuovo .e vediamo cosa scrive la gente

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da Satiro » 16 mar 2011, 16:00

Shye ha scritto:
Satiro ha scritto: d'altronde mallett ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima...o sbaglio??????
Mallet non è un pirla e non è un mago.
E' uno che ha preso un buon gruppo di rugbisti che deve combattere continuamente con squadre più forti.
Ha puntato su un piano di gioco molto semplice, ha costruito passo dopo passo una difesa granitica e ha puntato su un gruppo allargato di giocatori con cui ha costruito un grande rapporto umano.
Ma ha fatto anche tanti errori, specialmente nei primi 2 anni, derivanti perlopiù da scarsa fiducia nel rugby italico.
Complessivamente ha fatto un discreto lavoro e se lo confermassero tutto sommato mi andrebbe anche bene.

Detto questo, prima di scrivere la frase in grassetto bisognerebbe tenere presente due cose:

1) nessuno ha mai avuto, perlomeno in epoca 6N, una nazionale di questa qualità e quantità. Non siamo certo al livello dei francesi, ma oggi abbiamo 35-40 giocatori di livello internazionale e possiamo permetterci turnover ed infortuni. Fortune che i suoi predecessori non hanno avuto.

2) qualche merito nel fatto di avere giocato alla pari 3 partite su 4 ce la dovrebbe avere anche la Celtic League, ovvero quella competizione per cui la FIR si è presa caterve di insulti e predizioni cassandriche a manetta. Eppure non ho letto 'DONDI SANTO SUBITO' da nessuna parte.. :roll:
risp a te e jentu...se i giocatori ci sono e prima perdevano xkè andava cacciato l'allenatore???se ora vinciamo xkè è merito dei giocatori? :D quanto ai 40 giocatori io ritengo + corretto parlare di una ventina di giocatori buoni...e infine...mallett nn ha vinto xkè ha messo i giocatori nei loro ruoli...anzi vedi masi(fondamentale a estremo) e benvenuti :wink:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da paga1 » 16 mar 2011, 17:16

Masi e' forse piu' estremo che ala mentre Benvenuti gioca ala mooolto spesso.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da Shye » 16 mar 2011, 17:25

Satiro ha scritto: risp a te e jentu...se i giocatori ci sono e prima perdevano xkè andava cacciato l'allenatore???se ora vinciamo xkè è merito dei giocatori? :D quanto ai 40 giocatori io ritengo + corretto parlare di una ventina di giocatori buoni...e infine...mallett nn ha vinto xkè ha messo i giocatori nei loro ruoli...anzi vedi masi(fondamentale a estremo) e benvenuti :wink:
Satiro, fai il bravo...;-)
Ho detto che non era un pirla prima e non è un mago ora..mi sembra chiaro il concetto. O no?

I giocatori sono ben più di una ventina, prendiamo solo le prime 3 linee:

castro
perugini
lo cicero
cittadini
rouyet
aguero

del fava
gelden
dellapè
pavanello
bernabò

parisse
zanni
derby
barbieri
bergamauro
vosavai

Sono già 17 di livello internazionale, se comprendiamo anche mediana e trequarti a 35 ci arriviamo.

L'ultima frase è una tua opinione :-P Uno potrebbe risponderti che con i giocatori al posto giusto magari si vinceva anche prima..

Detto questo, a me sembra che vi lamentate di capziosità ma poi siete i primi a vedere solo le cose positive della gestione dello zio nick..:-P
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da Shye » 16 mar 2011, 17:40

Shye ha scritto: Sono già 17 di livello internazionale, se comprendiamo anche mediana e trequarti a 35 ci arriviamo.
Ah, mi sono dimenticato dei 3 tallonatori con cui siamo già a 20
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

paga1
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 nov 2008, 9:56

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da paga1 » 16 mar 2011, 17:51

Mi diverto un po'.
locicero festuccia castro dellape furno zanni barbieri vosaway semenzato burton nitoglia sgarbi canale benvenuti mclean
perugini ongaro cittadini delfava geld bergamasco derby parisse tebaldi gower toniolatti garcia pratichetti robertson masi
aguero ghiraldini ruyet pavanello bortolami bernabo' favaro sole canavosio orquera mirko pavan pratichetti mastorovic rubini
restano fuori staibano sbaraglini rizzo padro' gori wilson picone iannone rodwel.
Un po' di scelta c'e'.

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da LondonScot » 16 mar 2011, 18:30

Santo subito? Non lo so. Vediamo come va avanti la nazionale. Certo che Mallett merita grandi complimenti (e non è la prima volta). E se l'Italia batterà la Scozia sabato (duro ma possibile) si potrà dire la seconda migliore stagione dell'Italia nel 6 Nazioni, che non è da poco.

ugobagna
Messaggi: 129
Iscritto il: 14 mar 2009, 16:49

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da ugobagna » 16 mar 2011, 19:59

LondonScot ha scritto:Santo subito? Non lo so. Vediamo come va avanti la nazionale. Certo che Mallett merita grandi complimenti (e non è la prima volta). E se l'Italia batterà la Scozia sabato (duro ma possibile) si potrà dire la seconda migliore stagione dell'Italia nel 6 Nazioni, che non è da poco.
Se vinciamo sabato ovviamente sarà il miglior Sei Nazioni mai disputato dall'Italia non certo il secondo... Due vittorie di cui una con la Francia mai battuta al Sei Nazioni e due partite perse sul filo con Irlanda e Galles, mai disputato un Sei Nazioni così... Chiaro che bisogna vincere sabato...

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Mallett Santo Subito

Messaggio da Satiro » 16 mar 2011, 22:13

Shye ha scritto:
Satiro ha scritto: risp a te e jentu...se i giocatori ci sono e prima perdevano xkè andava cacciato l'allenatore???se ora vinciamo xkè è merito dei giocatori? :D quanto ai 40 giocatori io ritengo + corretto parlare di una ventina di giocatori buoni...e infine...mallett nn ha vinto xkè ha messo i giocatori nei loro ruoli...anzi vedi masi(fondamentale a estremo) e benvenuti :wink:
Satiro, fai il bravo...;-)
Ho detto che non era un pirla prima e non è un mago ora..mi sembra chiaro il concetto. O no?

I giocatori sono ben più di una ventina, prendiamo solo le prime 3 linee:

castro
perugini
lo cicero
cittadini
rouyet
aguero

del fava
gelden
dellapè
pavanello
bernabò

parisse
zanni
derby
barbieri
bergamauro
vosavai

Sono già 17 di livello internazionale, se comprendiamo anche mediana e trequarti a 35 ci arriviamo.

L'ultima frase è una tua opinione :-P Uno potrebbe risponderti che con i giocatori al posto giusto magari si vinceva anche prima..

Detto questo, a me sembra che vi lamentate di capziosità ma poi siete i primi a vedere solo le cose positive della gestione dello zio nick..:-P
è sempre un opinione....anche sul livello dei giocaTORI CITATI :wink:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”