Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Satiro » 1 mar 2011, 20:35

Leinsterugby ha scritto:
stefanot ha scritto: Bhè aggiungerei McLean, Gori, Benvenuti, Garcia...
grazie :)
A parte Mc Lean e Garcia che fanno salire il numero a 5 (in 4 anni!!!).
Benvenuti non ha mai giocato con continuità e purtroppo nemmeno Gori (per sfortuna certamente)[/quote]
7 giocatori in 3 anni e mezzo visto la pochezza che si vede in italia non è male...chi altro chiameresti di "nuovo"?
ps metti anche bocchino
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da luqa » 2 mar 2011, 15:56

Io proverei a far fare un po' di nazionale A a qualcuno del campionato di Eccellenza.
Devono essere ingrado di misurarsi e vincere con le nazioni di secondo livello (ROM, GEO, RUS, USA, NAM, TON) poi, si possonoanche provare (uno due alla volta, con i Saxons o i Jaguars o la Francia A).

Qualche nome con possibilità ci può essere: il probelma per alcuni di loro è solo una questione di abitudine al livello di gioco, e sepsso le loro possibilità sonosuperiori a quelle che noi valutiamo.

E contonuo anon capire perché la FIR non lanci adeguatamente un progetto per il rugby a 7 tra le scuole e nelle società.

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Flor » 5 mar 2011, 19:04

oldprussians ha scritto:
Il CT può solo fare il meglio che può con quello che ha.

Il problema di Mallett è proprio questo. Lui non ha fatto questo, non è un buon allenatore. Anzi, ha molto spesso dato la colpa dei fallimenti alle scarse risorse che il rugby italiano gli mette a disposizione.
Un buon allenatore dovrebbe fare il massimo con quello che ha. Lui ha fatto disastri. Ed ha anche abbastanza scaricato le sue responsabilità su tutto quello che ha intorno. Nel frattempo ha un villone sul lago di garda e traghetta in europa giocatori sudafricani.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Satiro » 5 mar 2011, 19:29

Flor ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Il CT può solo fare il meglio che può con quello che ha.

Il problema di Mallett è proprio questo. Lui non ha fatto questo, non è un buon allenatore. Anzi, ha molto spesso dato la colpa dei fallimenti alle scarse risorse che il rugby italiano gli mette a disposizione.
Un buon allenatore dovrebbe fare il massimo con quello che ha. Lui ha fatto disastri. Ed ha anche abbastanza scaricato le sue responsabilità su tutto quello che ha intorno. Nel frattempo ha un villone sul lago di garda e traghetta in europa giocatori sudafricani.
disastri???tipo???o almeno...cosa ha fatto peggio dei precedenti??ha perso di oltre 100 punti con gli allblacks?x esempio...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Laporte » 5 mar 2011, 19:59

Satiro ha scritto: disastri???tipo???o almeno...cosa ha fatto peggio dei precedenti??ha perso di oltre 100 punti con gli allblacks?x esempio...
Neanche i precedenti.... solo uno ci riusci nel 1999....

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Flor » 5 mar 2011, 20:48

Satiro ha scritto: disastri???tipo???o almeno...cosa ha fatto peggio dei precedenti??ha perso di oltre 100 punti con gli allblacks?x esempio...
San Siro è stata una impresa molto fortunata, con una partita persa bene grazie alla mischia italiana.
Per disastri intendo i 50 punti che abbiamo preso con l'inghilterra per esempio.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Satiro » 6 mar 2011, 0:51

no allora...se qualcosa va bene nelle partite è merito della mischia,del tempo,degli avversari che ci sottovalutano,dei palloni sgonfi...se prendiamo 50 punti dall'inghilterra è colpa di mallett...se prendiamo 70 punti dagli all blacks voltandogli le spalle all'haka è colpa di un allenatore sudafricano o francese???
è vero,siamo stati asfaltati dall'inghilterra,ma con l'irlanda e il galles visti i giocatori nostri abbiamo fatto signore partite...sarà stato c***?non so
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Laporte » 6 mar 2011, 7:43

Satiro ha scritto:se prendiamo 70 punti dagli all blacks voltandogli le spalle all'haka è colpa di un allenatore sudafricano o francese???o
1) A parte che potremmo ribaltare le cose: seconde te quando le cose vanno bene è invece merito di Mallett, quando va male è solo colp colpa dei 3/4 che non placcano, dei piloni che fanno kakare della mamma di Castrogiovanni, della fidanzata di parisse ce l'a spompato , dei club che sfruttano i giocatori e via dicendo via dicendo di Bergamauro che nonsa giocare mediano....

2) Cone un altro che crede a ste fanfaluche sull'Haka e minkiate varie...Ci avrebbero rifilato 70 punti comunque.. Ma si sa.. pur di sminure quella squadra azzura che fallì l'obiettivo storico per 20cm...
Come se gli AB's avessero bisogno di certe cose, di certe motivazioni....
Se così fosse nel '91 avrebbero avuto ben altri stimoli, invece non solo non asfaltatrono l'Australia, ma vennero asfaltati sopratutto grazie a quel Campese che durante l'Haka palleggiava in giroper il campo...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Laporte » 6 mar 2011, 9:25

Satiro ha scritto:se prendiamo 70 punti dagli all blacks voltandogli le spalle all'haka è colpa di un allenatore sudafricano o francese???o
1) A parte che potremmo ribaltare le cose: seconde te quando le cose vanno bene è invece merito di Mallett, quando va male è solo colpa dei 3/4 che non placcano, dei piloni che fanno kakare, della mamma di Castrogiovanni, della fidanzata di parisse che ce l'ha spompato , dei club che sfruttano i giocatori e via dicendo via dicendo, di Bergamauro che non sa giocare mediano....oltre che naturalmente di Dondi, il Marziano che nessuno ha votato.

2) Poi ecco un altro che crede a ste fanfaluche sull'Haka del 2007 ...Gli AB's ci avrebbero rifilato 70 punti comunque.. Ma si sa.. pur di sminure quella squadra azzura che fallì l'obiettivo storico per 20cm si tira fuori di tutto.
Come se gli AB's avessero bisogno di certe cose, di certe motivazioni.... Fossi un AB's mi offenderei se qualcuno sostiene che mi impegno solo se gli altri mi girano le spalle,...

E viene in mente il' 91: quando Campese durante l'Haka pallegiava per il campo e gli latri compagni guardavano sorridento l'esibizione dell'Haka: non solo gli AB non asfaltarono i Wallabies , ma furono almeno nel primo tempo asfaltati sopratutto grazie a quel Campese...

nocode21
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 mar 2010, 16:11

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da nocode21 » 6 mar 2011, 10:35

Rispetto per le opinioni di tutti....ma non capisco come si possa affermare con tanta sicurezza che Mallett non sia un buon allenatore....abbia fatto disastri....traghetti giocatori sudafricani( :shock: ma quali??),non so se si lamenta dei giocatori a disposizione in altre sedi...io nei vari dopopartita l'ho visto addiritura commosso e chiaramente molto partecipe della realtà italiana in cui si trova...trovo cmq interessante riportare un articolo dell'Irish Independent riguardante l'ultimo turno di sixnations...interessante perchè porta un punto di vista diverso sulla partita della nazionale italiana contro il galles e sul lavoro di Mallett in generale...magari non inquinato dalle polemiche sterili che ormai avvolgono il rugby nostrano....l'articolo è molto più ampio e ringrazio gli amici di rightrugby per la traduzione

Servono cambiamenti radicali per recuperare una prospettiva per l'Irlanda

................Le partite del sabato erano state istruttive, nessuna più di quella a Roma. Il Wales è una squadra mediocre, altamente dipendente dalle capacità di James Hook. La sensazione al fischio finale è stata che Cardiff non sarà un posto più intimidatorio del Murrayfield.
In ogni caso, la forma mostrata dall'Italia sarà un problema per Declan Kidney guardando ai mondiali in ottobre a Dunedin. Contrariamente all'Irlanda, Nick Mallett ha forgiato una linea di trequarti che corre negli spazi e non addosso agli avversari, e avanti che han veramente compreso che la continuità di gioco è prodotta da offload fatti rapidamente.
Martin Castrogiovanni è stato una rivelazione per il modo in cui teneva viva la palla nel campo aperto e il senza pari Sergio Parisse ha mostrato a Heaslip e Sean O'Brien come un back-row intelligente debba agire come tramite tra backs e forwards.
L'Italia, al contrario dell'Irlanda, di fatto ha scelto di mettere la gente negli spazi. Solo una giornata disastrosa in rimessa e una insufficiente precisione nei piazzati li ha prevenuti da una clamorosa vittoria.......
George Hook, Irish Independent

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Satiro » 6 mar 2011, 11:36

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:se prendiamo 70 punti dagli all blacks voltandogli le spalle all'haka è colpa di un allenatore sudafricano o francese???o
1) A parte che potremmo ribaltare le cose: seconde te quando le cose vanno bene è invece merito di Mallett, quando va male è solo colpa dei 3/4 che non placcano, dei piloni che fanno kakare, della mamma di Castrogiovanni, della fidanzata di parisse che ce l'ha spompato , dei club che sfruttano i giocatori e via dicendo via dicendo, di Bergamauro che non sa giocare mediano....oltre che naturalmente di Dondi, il Marziano che nessuno ha votato.

2) Poi ecco un altro che crede a ste fanfaluche sull'Haka del 2007 ...Gli AB's ci avrebbero rifilato 70 punti comunque.. Ma si sa.. pur di sminure quella squadra azzura che fallì l'obiettivo storico per 20cm si tira fuori di tutto.
Come se gli AB's avessero bisogno di certe cose, di certe motivazioni.... Fossi un AB's mi offenderei se qualcuno sostiene che mi impegno solo se gli altri mi girano le spalle,...

E viene in mente il' 91: quando Campese durante l'Haka pallegiava per il campo e gli latri compagni guardavano sorridento l'esibizione dell'Haka: non solo gli AB non asfaltarono i Wallabies , ma furono almeno nel primo tempo asfaltati sopratutto grazie a quel Campese...
primo ti ringrazio x aver riscritto il messaggio,l'altro era + incomprensibile del codice di hammurabi
1)non ho mai detto cose del genere...anzi del discorso dei giocatori spompati ho sempre detto che era una scusa patetica,quanto a dondi ti hanno risposto in 3 topic,ma elegantemente(come al solito) quando ti viene fatto notare che la tua posizione è senza senso o la butti in caciara(detto romano x indicare che tiri fuori altri argomenti) o sparisci dalla discussione
2)le fanfaluche:quella squadra fallì l'obiettivo di vincere,che è lo stesso che si chiede a mallett...quindi se mallett è un "perdente" lo sono come e + di lui i suoi predecessori...
poi mi chiedo che voli mentali ti sei fatto x immaginare che volessi dire che gli allblacks ci hanno asfaltato x le spalle girate...
so benissimo che ci avrebbero asfaltato,il problema è che se neanche accetti la sfida è inutile che giochi,ho giocato partite dove sapevo ci avrebbero frollato ma se uno mi veniva sotto non ho mai abbassato lo sguardo,cosa che è stata fatta voltando le spalle.non so se riesci a capire il senso
ps se gli allblacks si offendono gli mandiamo lo psicologo di squadra,no problem
pps bellissimo articolo...chissà come la prenderanno i tecnici da solotto qui presenti
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Laporte » 6 mar 2011, 18:07

Satiro ha scritto: primo ti ringrazio x aver riscritto il messaggio,l'altro era + incomprensibile del codice di hammurabi
1)non ho mai detto cose del genere...anzi del discorso dei giocatori spompati ho sempre detto che era una scusa patetica,quanto a dondi ti hanno risposto in 3 topic,ma elegantemente(come al solito) quando ti viene fatto notare che la tua posizione è senza senso o la butti in caciara(detto romano x indicare che tiri fuori altri argomenti) o sparisci dalla discussione
Va bene: Dondi è un marziano impodtoci da Vega e dai suooi collabrazionisti e il Calcio di Bortulussi usci perchè si era girati di schiena...

Quanto all'Haka è solo foklore senza reciprocità e coem tale va trattato.

Quanto ai voli mentali
Satiro ha scritto:se prendiamo 70 punti dagli all blacks voltandogli le spalle all'haka è colpa di un allenatore sudafricano o francese???o

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Laporte » 6 mar 2011, 18:10

Io non sparisco dalladiscussione.. solo perchè qui ce gente che deve nascondere i propri fallimenti dando la colpa a Dondi (faccio una citazioen letetraria) come i maiali della "fattoria degli animali" davano la colpa al Signor Jones...già morto da mesi

Possono ancjhe scrivere 25 posti , ma se non mi convincono io non sto zitto e viedi di non usare termini intolleranti come "sparisci dalla discusssione" perchè fai brutta figura.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Laporte » 6 mar 2011, 18:14

Flor ha scritto:
Satiro ha scritto: disastri???tipo???o almeno...cosa ha fatto peggio dei precedenti??ha perso di oltre 100 punti con gli allblacks?x esempio...
.
Per disastri intendo i 50 punti che abbiamo preso con l'inghilterra per esempio.
Cosa che non risuci a BBZ, mentre Kirwan ci andò vicino e venne messo in croce (da me compreso)
...
Flor ha scritto: San Siro è stata una impresa molto fortunata, con una partita persa bene grazie alla mischia italiana
.
e al fafto che in campo in maglia nera ci fossero una dozzina di seconde e terze scelte, oltre alla settimana dedicata più a fare pubbliche relazioni che a concentrarsi sul match

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Le accuse a Mallett e i problemi del rugby italiano

Messaggio da Flor » 6 mar 2011, 20:01

Laporte ha scritto: e al fafto che in campo in maglia nera ci fossero una dozzina di seconde e terze scelte, oltre alla settimana dedicata più a fare pubbliche relazioni che a concentrarsi sul match

Mmmm mi trovo d'accordo con Laporte. Comincio a preoccuparmi.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”